Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lord Ludwig

Esponetevi oggi: quali risultati deve raggiungere Allegri per meritare la sufficienza?

Esponetevi oggi: quali risultati deve raggiungere Allegri per meritare la sufficienza?  

  1. 1. Esponetevi oggi: quali risultati deve raggiungere Allegri per meritare la sufficienza?

    • Vincere lo scudetto e arrivare almeno alle semifinali di CL
      59
    • Lottare per lo scudetto fino alla fine, superare il girone di CL, portare a casa almeno una delle due coppe minori
      197
    • Arrivare tra le prime quattro, superare il girone di CL, portare a casa almeno una delle due coppe minori
      233
    • Arrivare tra le prime quattro, superare il girone di CL, il resto non conta
      215
    • Arrivare tra le prime sette, superare il girone di CL, il resto non conta
      21
    • Arrivare tra le prime dieci, il resto non conta
      1
    • Evitare la retrocessione, il resto non conta
      62


Post in rilievo

Con quello stipendio, col monte ingaggi che abbiamo, con la presunzione e la saccenza mostrate nel perder Ronaldo, Buffon e Demiral senza sostituirli, il minimo, ma proprio il minimo sindacale è di entrare tra le prime 4, arrivare ai quarti di Champions e portare almeno un trofeo a casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fosse che parliamo di Allegri parlerei di arrivare minimo settimi. Perché una squadra che arriva quarta per miracolo  e senza Ronaldo non diventa all'improvviso piú forte, anzi fa ancora piú pena. 

Le potenzialitità quindi sono da quinto/settimo posto. Ma, come detto, siccome a differenza di un anno fa abbiamo un allenatore mi aspetto, non so come vista la base di partenza, che dia quel quid per riuscire ad arrivare quarti. 

 

Un quinto posto non sarebbe da sufficienza ma lo vedrei comunque come naturale conseguenza di quanto costruito a livello di rosa. 

 

Uscire dal range delle prime 7 sarebbe un fallimento assolutamente. 

 

In Champions é fondamentale passare il girone, il resto é difficile immaginare o chiedere a questi qui. Sarri e Pirlo non ci sono riusciti, vediamo se lui ci riesce ad arrivare ai quarti ma ci credo poco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'obiettivo minimo è quarto posto e superamento del girone di CL.

Poi se a gennaio arriva qualcuno che è veramente bravo, serve davvero alla causa e non è uno scarto di nessuno ne riparliamo.

🔲

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, matteolojuventino said:

Già dai primi di giugno avevo pronosticato una situazione simile: dopo poche partite gli stessi utenti convinti che il problema (principale) fosse l'allenatore, si sarebbero ricreduti aprendo finalmente gli occhi sui disastri compiuti dai nostri uomini mercato.

 

La rosa è veramente pessima, e Allegri è assolutamente inadeguato a gestire una situazione simile, dopo solo 5 partite è già in confusione totale. Altro erroraccio imbarazzante, e sono anche certo che 4 anni interi non li fa.

 

Comunque Max per meritarsi la sufficienza deve uguagliare Pirlo, altrimenti avrà fallito miseramente. Così come l'anno scorso, pur essendo una rosa con evidenti lacune, mi pare idonea quantomeno per centrare il quarto posto.

Se si procede coi discorsi di qualche mese fa ( questa squadra in mano ad un allenatore normale vincerebbe il campionato) Allegri ha solo quella di opzione, tutto il resto é fallimento... Ma sappiamo benissimo che questa squadra é altamente scarsa, che nemmeno il mister può sistemarla perché i giocatori son quello che sono... Bisognerebbe sperare in Arthur che riesca a prendere il cc in mano e piazzargli Locatelli vicino, poi é solo un sperare in bene... Comunque credo che se si arriva in EL sarà un miracolo visto le concorrenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando leggo lottare per lo scudetto, provo un misto di tenerezza e rabbia. 

Arrivi tra le prime 4 e superi il turno in coppa. In qualche modo lo stipendio se lo dovrà guadagnare o no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lottare per lo scudetto fino all'ultimo (poi non vincere ci sta) e arrivare il più avanti possibile in UCL, ovviamente il giudizio sulla Champions dipende da chi ti elimina, se esci agli ottavi contro Bayern/City dopo aver lottato in modo dignitoso è un conto, uscire contro il Siviglia è altra cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho scelto arrivare tra le prime 4 e superare i gironi, aggiungo, se dovessimo avere la "fortuna" di un sorteggio come quelli degli ultimi 2 anni, arrivare ai quarti. Per i prossimi 2 anni non mi aspetto nulla di meglio, spero che con le scadenze dei contratti di diversi giocatori, si riesca a costruire una squadra migliore, evitando acquisti inutili come quelli degli ultimi anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quest'anno qualificazione tranquilla alla CL e minimo superamento girone CL (inutile dire "arrivare almeno ai quarti", perché agli ottavi puoi beccare PSG o simili e tanti saluti). Delle coppette mi interessa il giusto, se arrivano bene altrimenti amen.

 

Se poi si fa meglio di così, tanto di guadagnato. Peggio di così sarebbe un fallimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non contiamoci balle, la discriminante sono le palanche, i soldi. Se mi arrivasse con 3 milioni di euro,  mi starebbe bene 4° posto, passare il girone di champ e se possibile una coppa (meglio Italia). Ma se mi arrivi con un contratto da 8/9 milioni per 4 anni e pretendi che mi accontento di un misero 4° posto, allora no. Ti fai pagare profumatamente e allora niente comodi alibi su Chiesa che deve crescere e simili, esigo lo scudetto minimo...(vabbeh,mi accontenterei anche della champ e 5° posto). Troppo comodo dire a babbo morto che non pensavo che la rosa facesse così schifo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Jj Okocha said:

Con questa rosa il massimo è arrivare tra le prime 4 

 

Per lo scudo servirebbe un mercato di riparazione a gennaio azzeccato con le idee perché chiaramente di soldi non ce ne stanno 

 

In generale quando azzeccheremo 2 acquisti che andranno a colmare le lacune che abbiamo allora la squadra cambierà faccia e tornerà ad essere seria e competitiva

 

 

 

 

Come con Pirlo. Allora tanto valeva tenersi lui. senza spendere 9 M per 4 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Salvezza+Champions

Mi andrebbe bene anche serie B+ Champions 😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è  vero, non potete chiedere gli stessi risultati di Pirlo. Il Maestro era alla primissima esperienza, era inevitabile un anno complicato, Max invece viene strapagato, ha un contratto fino alla pensione a tempo indeterminato...quindi deve dare di più, altrimenti non sono altri milioni buttati dalla finestra? Gli ennesimi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarò ripetitivo fino alla noia ma i problemi di questa squadra non derivano dall'allenatore ma dalla mediocrità di quelli che scendono in campo. L'ultimo anno di Allegri fu pietoso, arrivò Sarri che vinse lo scudetto ma fallì in Champions, ecco Pirlo che perde il campionato e viene eliminato dalla Champions. Finalmente ritorna Allegri (a furor di popolo) ma i problemi restano. Con ingredienti scadenti neanche il miglior cuoco può fare molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivare fra le prime 4 e  superare il girone champions  .. che cosa vuoi chiedere di più ad una squadra partorita da  una società che rinuncia all'unico vero attaccante che ha  a meno di una settimana dalla fine del mercato senza prevedere una valida alternativa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, alpinoverace ha scritto:

Come con Pirlo. Allora tanto valeva tenersi lui. senza spendere 9 M per 4 anni

I 9 mln manco io li ho digeriti e col senno del poi non vai a dare 9 mln per l allenatore col bilancio appena uscito 

 

Noi col senno del poi,loro i conti li devono conoscere già da prima 

 

Per me la priorità sono sempre i giocatori,solo dopo viene l allenatore 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, azionistaminore ha scritto:

C’è ancora qualcuno che crede di lottare per lo scudetto. 

Si i familiari di allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non mi immaginavo di uscire così presto dalla lotta, ma per lo scudetto è andata.

 

Un piazzamento tra le prime quattro in serie A ed il passaggio del turno sono il minimo sindacabile.

Abbiamo cacciato Sarri con un campionato e il passaggio dei gironi, abbiamo cacciato Pirlo con un quarto posto e il passaggio dei gironi, mi auguro che il minimo sindacale porti ad un allontanamento di Allegri per coerenza, anche perché a differenza di Sarri (3 mesi di stop durante una stagione causa covid, cosa mai avvenuta nella storia del calcio moderno) e Pirlo (prima stagione da allenatore) lui non ha alibi.

 

Il minimo risultato per la riconferma per me è la vittoria dello scudetto e il raggiungimento dei quarti di Champions, considerando anche quanto lo stiamo pagando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.