Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sampdoria 3-2, commenti post partita

Post in rilievo

9 minuti fa, scienzo ha scritto:

Sperando che noi lo raggiungeremo questo massimo

Di positivo rispetto ad un tempo c'è che all'epoca si sperava che D. Costa reggesse 2 mesi di fila perchè poi con lui in campo la nostra pericolosità aumentava sensibilmente mentre oggi oltre ai giocatori storici rimasti abbiamo una base di giovani o comunque non ancora al top della carriera che possono solo migliorare nel tempo, sia personalmente sia come inserimento all'interno della squadra e dell'ambiente Juve.

Non sono certo che vinceremo lo scudetto ed ora come ora il 51% lo segnerei più sul no che sul sì, ma credo che questa squadra abbia tutto per giocarsela fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Dzeko però stranamente nella Roma i suoi problemi fisici li aveva...all'Inter invece impovvisamente è stato miracolato!

Anche la Juve di Conte non ha mai avuto tanti problemi muscolari. Con Allegri una carneficina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Certo. C'è una componente in cui ogni mezzo errore ci fanno goal. Errori a volte fin troppo grossolani.

 

Abbiamo comunque una media di quasi 12 tiri totali presi a partita. Il che è male. Perché prima o poi il goal arriva. Vuoi che una volta Candrevi azzecchi il cross della giornata. Vuoi che una volta Mancuso si trova nel posto giusto al momento giusto. Vuoi le papere, vuoi gli errori. Comunque i goal arrivano perché gli avversari arrivano troppo facilmente al tiro. Arrivano troppo facilmente in area (lo Spezia su 10 tiri, 4 li ha fatti in area di rigore nostra). 

Una cosa: contro la Samp abbiamo finalmente iniziato ad invertire il trend dei secondi tempi: baricentro mediamente più alto. 

La mia idea è molto molto semplice: la stragrande maggioranza degli errori è individuale. Rabiot che si perde Rebic su calcio d'angolo, Kean che fa autogol, Cuadrado che pensava di Dribblare stile Maradona Messico '86 e potrei continuare... Ma c'è anche una componente emotiva non tanto nostra quanto di chi ci affronta. Vedere quella posizione di classifca della Juventus dà fiducia a chi ti affronta e se sei in fiducia le giocate ti riescono più facilmente. Bisogna che le squadre ritornino a temerci almeno un po' e questa fiducia incrollabile che hanno affrontandoci diminuirà. Sulla questione baricentro... Io ho visto una squadra sostanzialmente sempre alta, tolto massimo l'ultimo quarto d'ora in cui il calo per me non è stato di volontà ma fisico. Il problema è anche fisico e non è colpa di Folletti, come qualcuno che non guarda le partite da anni sostiene ma di una fragilità fisica di alcuni giocatori oltremodo inaccettabile. Da questo punto di vista, ci sono dei giocatori top come Bentancur (oh per quanto faccia piede e piede, pressa pure al novantesimo mannaggia tutto) e altri che sono veramente censurabili. Tenere il baricentro alto implica coinvolgere giocatori nella manovra, implica aprire linee di passaggio e questo lo fai con i movimenti (entrando dentro al campo oppure attaccando la profondità). Noto che fisicamente non si regge il pressing sui primi portatori (portiere, difensori), sono pochi a farlo (Chiesa ed oggi addirittura Bentancur che saliva a pressare sui difensori in uscita) e questa cosa deve migliorare. La gente se la prende con Bernardeschi ma è uno dei pochi che c'ha messo garra fino a quando è uscito (e infatti chi era allo stadio se n'è accordo ed ha applaudito). Abbiamo bisogno di voglia, che manca purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Dale_Cooper said:

Udinese: 6 in porta, 2 goal.

Empoli: 3 in porta, 1 goal.

Napoli: 6 in porta, 2 goal.

Milan: 3 in porta, 1 goal.

Spezia: 5 in porta, 2 goal.

Samp: 3 in porta, 2 goal.

Totale: 26 tiri in porta, 10 goal presi. Ogni due tiri e mezzo in porta prendiamo goal. Statistica da 13esimo posto.

perché lasciamo tiri facili.

devono essere più umili.

devono correre dietro l'avversario e essere gregari in qualunque situazione.

purtroppo molti si sentono fenomeni.

troppi calciatori offensivi, ragazzi.

pensano tutti di essere forti. credono di dover far la differenza attaccando.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dibi74 ha scritto:

Esatto...dall'altra parte con 26 tiri mediamente facciamo 1 gol, massimo 2. Ma come * è possibile 'sta cosa???

22 tiri e tre gol noi - 8 tiri loro e due gol..........e anche contro lo spezia è successa una cosa simile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Morata e Dybala due giocatori discontinui sia a livello di prestazioni che a livello fisico.

La stagione per quello che si è visto si prospetta simile allo scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minutes ago, Styno91 said:

3 volte che ci mettiamo a 3 dietro e 3 volte che subiamo gol, rispetto a Udine e Napoli ci è andata bene, che Allegri inizi a riflettere visto che non ha più Barzagli e Buffon 

.quoto

E magari dice nel post partita che doveva far entrare anche altri giocatori difensivi, per esempio Rugani ma non poteva fare perche Morata aveva richiesto il cambio .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, dibi74 ha scritto:

Esatto...dall'altra parte con 26 tiri mediamente facciamo 1 gol, massimo 2. Ma come * è possibile 'sta cosa???

Con lo Spezia 26 tiri a 8 e vinciamo 3-2

Contro la Samp 16 tiri e loro 5 e vinciamo 3-2.

 

Per essere piú chiari il Napoli con la Samp ha fatto 17 tiri e ne ha subiti ben 13 e ha vinto 4-0.

L' Inter con la Samp ci ha pareggiato 2-2 ma ha subito 14 tiri facendone 8. In pratica meritavano di perdere. 

 

Sono statistiche che lasciano basiti. Il bello é che ormai sono la costante  .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Se iniziasse a tirare di più al limite dell’area magari….

mamma mia a porta spalancata ha tirato una sassata centrale, bastava aprire l'interno eavrebbe messa dentro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che difendere basso sia una eresia

Lo puoi fare, anche perché a calcio si può giocare in tanti modi diversi 

Il problema è che se ti fai attaccare devi avere un centrocampo che fa filtro e una difesa granitica

A noi in questo momento mancano entrambe

Il problema, ancora più grande, è che Allegri quello sa fare, non puoi chiedergli altro 

È ovvio che così non hai nessuna prospettiva di successo

Si soffre fino alla fine contro chiunque

A meno che a gennaio non facciano un paio di innesti importanti, quasi impossibile considerando la situazione economica del club

Mi sono già rassegnato ad una stagione senza titoli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Ah io manco di argomentazioni? .ghgh

 

Ma non sto parlando con la stessa persona che finge di avere 91 anni? .asd

 

dall'alto della mia novantennale esperienza... sefz

 

 ..ti dico che con Spezia e Samp la nostra fortuna è stata quella di avere avuto il tempo di segnarne altri. Non oso immaginare se ci avessero segnato negli ultimi 10 minuti.

 

comunque ....non capisco come Allegri non sia ancora riuscito a sistemare almeno la difesa ..che è il suo forte ...mahh...mi rifiuto di credere di essere così perforabili  A DIFESA SCHIERATA 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, re david ha scritto:

Non lo vorrei dire ma questa squadra è una malata terminale. I problemi sono molteplici. Non provo nessuna soddisfazione neanche nel vincere una partita tenuta aperta contro un avversario più modesto di noi. Siamo scarsi atleticamente, tatticamente, tecnicamente e fisicamente. Non si andrà lontano 

Problemi tali e tanti che francamente vedre positivo dopo una vittoria è dura. In più gli infortuni ed il quadro è completo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Su Juan, come per tutti, giudico la prestazione, non l'errore pur grave. Ed è stata buona. Peggio Benta e Berna, nessun errore grave, ma la solita prestazione mediocre.

 

Non mi illudo. Saliremo in classifica ma fino a un certo punto. Saremo sempre altalenanti. Almeno sinché non metteremo gente di spessore in posizioni nevralgiche, prese dal mercato.. un terzino di ruolo e soprattutto un incontrista tosto

Un po' come per Demiral ieri che qualcuno chiedeva come avesse giocato

 

Te ne fai nulla della prestazione positiva se poi commetti un errore che può mandare tutto in vacca ciò che di buono hai fatto 

 

Son d' accordo,quei 2 peggio nel complesso, soprattutto Bernardeschi,Bentancur qualcosa di buono l ha anche fatto per me 

 

Ma il fatto è che ormai da Bernardeschi e Bentancur non mi aspetto nulla di nulla,se già appunto non commettono vaccate son "soddisfatto" 

 

Da Juan invece che è uno della vecchia guardia che dovrebbe dare l esempio non me lo aspetto un errore così banale 

 

È un istintivo ma di partite del genere e di momenti generali del genere ne ha passati a iosa 

 

Deve sapere che piuttosto che prendersi un rischio li(un rischio che non portava alcun vantaggio importante),la sparacchi su Audero o in fallo laterale senza fronzoli

 

Perderai il possesso palla si,ma almeno lo fai con difesa schierata che non saltano i meccanismi...lì poi è Locatelli che non ne aveva più di fiato che non segue l uomo,s è visto proprio che arrancava e non ce la faceva 

 

Ecco io se fossi Locatelli sarei incaxxato nero 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Quello é sicuro. 

 

Ad esempio Kaio era stato preso proprio per queste situazioni di emergenza e invece é stato  il primo ad infortunarsi sefz

Non lo conosco ma mi auguro che sia bravo xchè con questo Kean (38 milioni!!!!) facciamo una brutta fine. E non è che morata sia tanto meglio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, atlante68 said:

22 tiri e tre gol noi - 8 tiri loro e due gol..........e anche contro lo spezia è successa una cosa simile

Ecco questo è il problema. Vinci 3-0 il primo tempo e non hai nessuna apprensione nel secondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Esatto... quella ricaduta gli fece perdere la preparazione alla stagione 20/21. Iniziò tutto da lì. Che un calciatore abbia un piccolo problema muscolare, è anche normale ma metterlo in campo non ancora guarito del tutto è stata una pazzia. Oggi mi chiedo il perché Dybala va in vacanza e si allena negli usa per fare  una preparazione preventiva. Rientra, si allena ed alla sesta di campionato, si infortuna.  Morata che non ha particolari problemi muscolari, si infortuna anche lui. Chiaro che qualcosa, nella preparazione atletica , non va.

Va bhe ma lo staff del vate lo conosciamo... di questi infortuni muscolari ne avremo a gogo per tutta la stagione. Quello che non capisco è perchè la juve non possa farsi uno staff suo (mi pare lo abbia fatto in passato... o no?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, localpero ha scritto:

perché lasciamo tiri facili.

devono essere più umili.

devono correre dietro l'avversario e essere gregari in qualunque situazione.

purtroppo molti si sentono fenomeni.

troppi calciatori offensivi, ragazzi.

pensano tutti di essere forti.

 

Ma scusami non si dice sempre che l'abilità sta nell'adattarsi alle caratteristiche dei giocatori? Se hai la squadra con tanto talento offensivo giochi a farne uno più degli altri non ti metti l'ultima mezz'ora a difendere in area. Tanto se non hai le caratteristiche per farlo subisci e basta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.