Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sampdoria 3-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minute ago, ciruzzo said:

Bentancur sbaglia anche i più elementari passaggi,oggi 3 ripartenze e 3 passaggi non in verticale perché non sa farli , neanche in  orizzontali...li dava sistematicamente dietro ai nostri,costringendoli a rallentare il contropiede e fermarsi...

Ė una zavorra...fa solo danni...

Voi vi fate infinocchiare perché recupera due palloni..

Scarso come pochi...

 

Questo è assolutamente vero, purtroppo il primo passaggio di Bentancur è approssimativo. Però ha fatto pressing e recuperato tantissimi palloni mettendo molta pressione sui loro portatori di palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

McKennie in Germania e prima dell'infortunio lo scorso anno, dimostrava di essere un gran bel giocatore. Vediamo come andrà quest'anno.

Ramsey dell'Arsenal era un giocatore straordinario. Lo ricordo nelle due partite contro il Napoli. Portò a spasso Allan ed il resto del loro centrocampo che scarso non era. In Italia non si è ambientato bene. Ha fatto qualche buona partita inizialmente tipo quella contro il Verona poi si è infortunato ed ha perso anche in autostima. Ramsey recuperato e, lo ripeto, quest'anno lo sto vedendo messo decisamente meglio, diventa un valore aggiunto e non più un peso da 7 mln netti l'anno.

Lo stipendio è sempre un pugno nello stomaco, per il resto concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, UEFA=MAFIA said:

Dybala giocatore FINITO. 

Già.....e pensa che ci sono quelli che gli darebbero 15 milioni all'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

turiamoci il naso e portiamo a casa tre punti, ma atteggiamento e gioco sono imbarazzanti, per non parlare della condizione fisica che ci permette di giocare  al massimo 45 minuti a partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, juventudes ha scritto:

Senza Allegri questa partita la perdevamo.

Squadra un po' ridicola.

Stavolta i cambi son stati giusti e tempestivi 

 

La Samp con Quaglia e Caputo stava cominciando ad entrare e duettare in area nostra sempre più pericolosamente 

 

Da quando il Chiello è entrato Torregrossa e Quaglia non han più toccato un pallone in area 

 

Peccato per il solito errore del singolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa. Fino ad un mese fa era la Juve di Ronaldo. Spesso la palla finiva a lui, si giocava su di lui. Il resto dei compagni si erano adagiati su questa situazione e provavano poco, tranne qualcuno, a diversificarla. Oggi, preso coscienza di un addio che è stato certamente pesante per la squadra, per quello che era per i compagni e non solo per loro, sta tornado la Juve soprattutto del gruppo. C'è sempre chi emerge ma ora anche Bernardeschi o Ramsey, per capirsi, sanno che anche il loro contributo positivo è importante e può portare punti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mai vi viene in mente che: se  allenatore schiera la squadra in un certo modo in partita è per valutare il potenziale di quella idea? o pensate che la partitella a mezzo campo tra di loro risolve i dubbi di un allenatore?

amici l allenatore si fa in partita. lasciate lavorare in pace e sostenete la maglia.  a fine stagione si fanno le giuste valutazioni.  non sono allegriano ne pirliano ne Sarriano. aspetto un po e poi mi faccio una idea. non mi piace vedere il 352 ma se mi fa fare risultato per ora mi va bene. finale di champions chelsea sempre a 5 enche a 6 dietro e coppa a casa. ma non  si inventa in una partita un modulo. va provato va affinato. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solito calo fisico nel secondo tempo, il centrocampo sempre in difficoltà, altro infortunio a Dybala che sfortuna, niente salvo il risultato che di questi tempi è oro colato, per il resto sul gioco non mi aspetto niente di buono, però ad onor del vero sprechiamo tante palle gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Mi pare che se Bentancur invece di sparare sul portiere, l'avesse piazzata, si sarebbe andati 4 a 1. Delle volte bisognerebbe imparare a chiuderla definitivamente. Anche se quest'anno sembra che anche se vinci 5 a 0 non si può mai stare sicuri di portarla a casa. 

Certo, l'ho scritto in altri post: abbiamo una percentuale tra tiri provati e goal fatti imbarazzante. E poi facciamo troppi errori individuali che compromettono gare da vincere senza patemi. 

Il questo contesto ci sta l'ingresso di Chiellini é infatti si è rivelato decisivo.

 

Una squadra meno fragile sta gara l'avrebbe vinta facilmente (basta guardare le statistiche di Samp-Napoli, i partenopei con i nostri stessi tiri fatti e ben 13 subiti, noi 5, hanno vinto 4-0)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Capossela ha scritto:

Senza difesa a 3 non ci saremmo abbassati. Ma non abbiamo la controprova, solo un mio pensiero.

Contro il Milan abbiamo preso il gol del pareggio e abbiamo rischiato di perderla senza difesa a 3, quindi la controprova diciamo che c'è. Il problema di questa squadra è che ha dei cali di attenzione e forse fisici nei secondi tempi in qualunque modo si giochi. Peraltro oggi abbiamo preso l'ennesimo gol evitabile anche nel primo tempo, per non parlare della partita con lo Spezia in cui anzi abbiamo preso il 2-1 quando eravamo sbilanciati e stavamo attaccando. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mattitheiceman ha scritto:

sì sì certo.. .però con un allenatore top finiva 6-1 per noi 

Vabbè, credo anche con un De Zerbi qualunque. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Cipio ha scritto:

Lo stipendio è sempre un pugno nello stomaco, per il resto concordo.

Guarda, il Ramsey dell'Arsenal più la questione che è arrivato a pochi soldi di commissione e potendo sfruttare il decreto crescita, alla fine non è che sarebbe un cattivo affare ma anzi...pensa che i 7 mln suoi sono 5,5 circa, credo, di uno preso in Italia. Poi, appunto, a cifre irrisorie di cartellino.

Ovviamente quello visto mediamente finora, non vale neppure questi soldi ma quello che ha dimostrato di essere altrove, può diventare un valore aggiunto a centrocampo e dunque contribuire più attivamente. Il primo passo saranno gli infortuni da evitare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo di essere un pochino più avanti sul discorso del gioco, ma diamo attenuante ad Allegri che il gruppo si è ritrovato tardi e le magagne nascoste da CR7 si sono materializzate con il suo addio tutte insieme.

Quindi mi auguro si possa migliorare , presto.

Un appunto però è una domanda che giro a tutti x una opinione, ma tutti questi infortuni è normale?

A questo punto della stagione?

È un po' una costante con questa direzione tecnica o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

sì sì certo.. .però con un allenatore top finiva 6-1 per noi 

Cioè segnava al posto di Bentancur o Chiesa o Morata? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, tacconi said:

Questo è assolutamente vero, purtroppo il primo passaggio di Bentancur è approssimativo. Però ha fatto pressing e recuperato tantissimi palloni mettendo molta pressione sui loro portatori di palla.

A noi serve qualità,tecnica...cose che non ha e che non avrà mai...

Per non parlare del gol che son più di due anni che nn segna...

Oggi al limite dell'aria si libera benissimo...porta spalancata e tira centrale....lasciamo stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davjuve ha scritto:

Che Bentancur o Bernardeschi (oggi fra i migliori) facciano una grande partita non toglie che siano giocatori limitati. Con i giocatori limitati non vinci.

 

Bernardeschi forse l'ultimo tiro in porta l'avrà fatto in amichevole con l'Atalanta.

Cmq il 4 4 2 con lui al posto di Rabiot è stato più logico e sensato ed infatti (fino a quando c'è stato Dybala) abbiamo giocato bene e nel primo tempo potevamo fare 4 gol... il centrocampo con i due mediani Bentancur e Locatelli mi è piaciuto, l'uruguayano è un giocatore di corsa che toglie palloni mentre l'altro è più geometrico, per me si integrano molto bene, diverso il secondo tempo senza Dybala abbiamo perso fantasia e il cambio di modulo con le sostituzioni secondo me ci ha avvantaggiato ... resto dell'idea che con un modulo un pò più spregiudicato tipo 4 2 3 1 la squadra ne trarebbe giovamento ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ciruzzo said:

A noi serve qualità,tecnica...cose che non ha e che non avrà mai...

Per non parlare del gol che son più di due anni che nn segna...

Oggi al limite dell'aria si libera benissimo...porta spalancata e tira centrale....lasciamo stare.

Posso pure essere d’accordo, ma facesse quel grosso lavoro che fa e fosse anche così efficiente nei passaggi varrebbe non 30 ma 100 milioni. Purtroppo recupera bene, ma è approssimativo nel rilancio dell’azione….per questo abbiamo dybala e gli altri. Pero l’anno scorso faceva schifo pure a recuperare palloni per non parlare dei falli inutili i primi 10 minuti con giallo annesso…quest’anno almeno il suo lo fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antonio79 ha scritto:

Guarda, il Ramsey dell'Arsenal più la questione che è arrivato a pochi soldi di commissione e potendo sfruttare il decreto crescita, alla fine non è che sarebbe un cattivo affare ma anzi...pena che i 7 mln suoi sono 5,5 circa, credo, di uno preso in Italia. Poi, appunto, a cifre irrisorie di cartellino.

Ovviamente quello visto mediamente finora, non vale neppure questi soldi ma quello che ha dimostrato di essere altrove, può diventare un valore aggiunto a centrocampo e dunque contribuire più attivamente. Il primo passo saranno gli infortuni da evitare.

Più c'è intelligenza a centrocampo e meglio è (anche venendo meno la fisicità: come fu un po' Khedira-Pjanic), quindi da questo punto di vista Ramsey titolare subito, finché sta bene, Locatelli con lui, poi il terzo fa pure da accessorio. Il problema è che se dai continuità a un centrocampo con uno instabile, poi quando dovrai inserire al suo posto un altro nuovo si creerà scompiglio perché manca il legame che c'era prima. Quindi serve saldare un legame senza Ramsey (aggiungo Arthur), e poi fare di lui ed altri quel qualcosa in più. Altrimenti continueremo ad andare avanti di soluzioni di ripiego. Serve stabilità soprattutto a centrocampo, avere tre titolari indiscussi, e da lì ruotare gli altri. Stesso discorso per gli altri reparti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jokerjoe ha scritto:

Cmq il 4 4 2 con lui al posto di Rabiot è stato più logico e sensato ed infatti (fino a quando c'è stato Dybala) abbiamo giocato bene e nel primo tempo potevamo fare 4 gol... il centrocampo con i due mediani Bentancur e Locatelli mi è piaciuto, l'uruguayano è un giocatore di corsa che toglie palloni mentre l'altro è più geometrico, per me si integrano molto bene, diverso il secondo tempo senza Dybala abbiamo perso fantasia e il cambio di modulo con le sostituzioni secondo me ci ha avvantaggiato ... resto dell'idea che con un modulo un pò più spregiudicato tipo 4 2 3 1 la squadra ne trarebbe giovamento ... 

Scusa non ci ha avvantaggiato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Non solo. La Samp oggi ha sbagliato un pacco di volte, ha subito "solo" 3 gol (ne abbiamo sbagliati un pacco); a netto degli errori di Tek, che ci sono, questa cosa significa che vieni punito ogni mezza cosa che sbagli. Non è statisticamente ragionevole ed è pertanto da etichettare come sfortuna. Altra cosa è la "sensazione" di ballare un po' in alcuni momenti, io ti parlo proprio di pericolosità effettiva: andando a questo ritmo, chiunque riesca a farci 4 tiri, segnerebbe 2 gol il che è francamente impossibile!

Avrà sbagliato un sacco di volte ma il loro portiere su Morata ha parato, il nostro ogni tiro è un gol.

Non ne prende una .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.