Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Chelsea 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Blackadder ha scritto:

Al ritorno con bayern e real sei stato costretto a fare la mega impresa perchè L'ANDATA NON L'HAI GIOCATA... inizia a giocarti la qualificazione per 180 minuti e poi ne riparliamo, anche degli errori arbitrali... perchè io non mi ci attacco mai, prendiamo per il * napoletani, cartonati e romanisti, poi noi in europa siamo i primi a piangere, no grazie, non fa per me.

All'andata col Bayern hai fatto 2-2, col Real ti mancava Pjanic e ti hanno espulso Dybala al 65°, ma smettila di dire cavolate e vai a supportare squadre che fanno 80% di possesso palla (poi magari perdono comunque), che strazio alcuni "tifosi" qui dentro per UNA partita giocata col catenaccio e pure vinta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Blackadder ha scritto:

Guarda che le ricordo benissimo quelle partite e l'atteggiamento in campo.

 

Che poi è lo stesso adottato da Allegri sempre pure in campionato, attendismo esasperante, speculazione massima sull'avversario, poi se si segna un gol si smette di giocare e ci si chiude a riccio, se si subisce allora si prova esclusivamente sui nervi, senza alcunno schema, senza alcun costrutto, senza alcuna idea, a riversarsi in avanti sui nervi e sull'emotività.

 

E' un atteggiamento non da top team se permetti, non vedo nessuno grande club in europa che si comporta così, NESSUNO. Tutti provano prima a far male all'avversario, poi si continua a far male all'avversario ed infine si continua a far male all'avversario senza tregua.

Sì, le vedi proprio le partite. Vai a seguire quelle squadre allora e lascia la Juve ai tifosi che non rompono le scatole se ogni tanto ci si adatta all'avversario e si vince comunque (perché, sì, non giochiamo sempre così e non l'abbiamo mai fatto per anche solo metà stagione.. Letteralmente la prima partita in stagione giocata così, anche dovuta alle emergenze infortuni). Poi se preferisci prendere le goleade perché non siamo ancora in grado di giocare alti e non abbiamo un centrocampo che copre bene, contento tu, ma io fossi in te lo terrei per me questo pensiero. Non siamo il Bayern Monaco, alcuni devono ficcarselo nella testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Guarda che le ricordo benissimo quelle partite e l'atteggiamento in campo.

 

Che poi è lo stesso adottato da Allegri sempre pure in campionato, attendismo esasperante, speculazione massima sull'avversario, poi se si segna un gol si smette di giocare e ci si chiude a riccio, se si subisce allora si prova esclusivamente sui nervi, senza alcunno schema, senza alcun costrutto, senza alcuna idea, a riversarsi in avanti sui nervi e sull'emotività.

 

E' un atteggiamento non da top team se permetti, non vedo nessuno grande club in europa che si comporta così, NESSUNO. Tutti provano prima a far male all'avversario, poi si continua a far male all'avversario ed infine si continua a far male all'avversario senza tregua.

in effetti per ben due volte siamo arrivati in finale...
contro blasoni ...
ma hai ragione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

non è assolutamente mia intenzione far polemica, capisco benissimo il tuo ragionamento che è ben articolato. Ma ecco se penso a dei regali, quelli veri, penso ai 4 gol subiti fra udine e napoli. Cose assurde, fra paperissime del portiere e il nostro giocatore che colpisce di testa verso la nostra porta quasi a volerlo fare apposta

Ma figurati,non l' ho mica percepita come polemica,ci mancherebbe 

 

Ed io come te ho capito ciò che vuoi dire 

 

Il mio post iniziale (non quello che hai citato) verteva sul fatto che con la concentrazione giusta guardacaso 2 clean sheet 

 

E per me non è affatto un caso che arrivino in CL,dove chiaramente non te li puoi concedere momenti di rilassamento,specie se giochi con squadre come il Chelsea 

 

Il mio post iniziale era un invito a guardare le cose con positività perché di problemi strutturali non ne abbiamo,finora ciò che è mancata è stata la continuità nel restare sul pezzo 

 

Con questa vittoria sul Chelsea,spero che finalmente i ragazzi abbiano capito che pur avendo delle lacune,con l abnegazione,con la voglia di soffrire ed in generale con lo spirito mostrato finora nelle 2 partite di CL si può fare parecchia strada,sia in Italia ma anche in Europa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Milos91 ha scritto:

Federico Chiesa è, in questo momento, il calciatore che rappresenta l’essenza della Juve: abnegazione, talento, cattiveria agonistica, voglia di vincere, di sbranare l’avversario e perchè no, andare oltre i propri limiti. Non è un fenomeno e deve ancora migliorare, ma è una forza della natura e ogni volta che parte a correre e lottare come un pazzo su un pallone, metto in dubbio la mia eterosessualità. Ho tanto criticato il suo acquisto, oggi non lo venderei manco per 150 milioni.

 

Rabiot va spedito su Marte quanto prima (nonostante la sponda importante per il gol di Chiesa), mentre Bernardeschi per una volta stava riuscendo a non farmi bestemmiare, poi però è tornato in sé e mi ha fatto smadonnare poco prima di uscire con quel gol mangiato

 

Per il resto, solita storia, finalmente si rivede solidità difensiva ma con poco gioco. non fosse stato per il 22 non l’avremmo mai portata a casa

😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Al ritorno con bayern e real sei stato costretto a fare la mega impresa perchè L'ANDATA NON L'HAI GIOCATA... inizia a giocarti la qualificazione per 180 minuti e poi ne riparliamo, anche degli errori arbitrali... perchè io non mi ci attacco mai, prendiamo per il * napoletani, cartonati e romanisti, poi noi in europa siamo i primi a piangere, no grazie, non fa per me.

stai parlando per luoghi comuni.

 

 con il bayern stavamo 2-2 all'andata,nel secondo tempo i tedeschi sono andati in bambola.

 

con il real abbiamo giocato pure mezz'ora in 10

 

 

furuno anni stupendi,ogni partita si pensava sempre al fatto che si potesse vincere,ogni anno ci potevamo mettere traqnuillamente fra le 6 favorite.

 

qualsiasi squadra ci affrontasse,si cagava addosso.

 

speriamo ritornino quei momenti,altrochè.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Lo so bene.

Se conti il Napoli dove hai giocato senza 6 titolari e con gli altri distrutti dalle nazionali come se fosse stata una scelta dell'allenatore e non una qualcosa di obbligato (e stavi pure vincendo senza due errori dei singoli) e lo consideri allo stesso livello della partita di ieri è colpa tua. E se sai bene che non siamo il Bayern Monaco allora perché insisti nel voler vedere la Juve giocare come loro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nord est ha scritto:

Ho pensato la stessa cosa ieri guardando la partita........ Chiesa è proprio di un altro pianeta, rispetto a entrambi.... Comunque la stagione è lunga, e ci sarà bisogno di tutti 💪

Partita da vera Juve.... Verissimo 💪

al tempo dissi

 

chiesa è il mbappe italiano ,sono stato spernacchiato.

 

addirittura per alcuni,il suo ruolo era a centrocampo.ghgh

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ousen ha scritto:

Non dimenticarti pure di lui @axpart.:rofl:

Ieri sera partita vomitevole,  se vi piace vedere la juve NON giocare beati voi! Siamo arrivati al fondo e continuiamo a scavare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera Max si è messo in tasca Tuchel, i gufi ed i cultori del bel gioco. Questa Juve non può dominare un Chelsea campione d'Europa. Allegri, da allenatore intelligente, ha capito che c'era un solo modo per vincere ieri: difesa e contropiede.

Chapeau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Perchè vorrei migliorare? Perchè vorrei vincere in europa anche io? Perchè non vorrei più sentire un mio dirigente che mi dice che in finale non fa niente se non vinci, basta che hai dato tutto (che poi non significa niente, perchè non sempre abbiamo dato tutto nelle finali purtroppo, spesso ce la siamo fatta sotto) ?

 

E' chiedere troppo?

 

 

E ci mettiamo un paio di partite a diventare il Bayern Monaco secondo te? Abbiamo vinto anche noi in Europa eh, le ultime finali non le abbiamo vinte solo perché ci siamo beccati le squadre migliori degli ultimi 20 anni, avessimo beccato il Tottenham o magari il City giocando come ieri grazie al cavolo che vincevamo pure noi. Il Chelsea che ha vinto due coppe in 10 anni, l'Inter di Mourinho, non hanno vinto facendo cose che sapevano di non poter fare. La Juve non ha la squadre per dominare contro le grandi d'Europa, questo non vuol dire che non si possa comunque vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, piglosco said:

ma scusate eh....non voglio essere blasfemo ma...vi ricordate la juve del Trap ???

quella degli anni 80 ??

e come giocava ??? in contropiede e contro avversari anche meno blasonati dei

campioni d'europa attuali.

E i giocatori forti c'erano eh...ma alla fine spesso segnavi perche' Platini

metteva Boniek in porta con una fiondata di 60 metri.

Lo stesso Platini si lamentava spesso di questo tipo di gioco ma la verita'

e' che noi come dna abbiamo i gol in contropiede.

Ieri nel primo tempo con un minimo di precisione (purtroppo Rabiot a Platini non gli allaccia manco gli scarpini)

almeno un gol lo avremmo tranquillamente fatto.

Nel primo tempo abbiamo subito ma siamo ripartiti bene 3 o 4 volte,nel secondo tempo abbiamo segnato poi

ci siamo abbassati di almeno 10 mt rispetto al primo tempo ma nonostante fossimo compressi come cinesi

l'occasione per il raddoppio  l'abbiamo comunque avuto dopo,tra l'altro,una azione splendida.

L'upgrade da fare sarebbe quello di pressare maggiormente sulla trequarti e ripartire sulle palle perse dai nostri avversari,

spostando il baricentro un piu' avanti.

Ma e' il massimo che possiamo fare,chi pensa che possiamo gestire il gioco o giocare alla pari contro certe squadre

ha sbagliato indirizzo.

ma che vuoi si ricordino...

il 90% degli haters di allegri avrà meno di 30 anni, incapace di fare due palleggi, mai visto un campo dal vero, 12 ore sul web e 2 in TV con pizza e birra.

il restante 10% é gente che, oggi o all'epoca, in cui tutti giocavamo a pallone, non riesce e non riusciva a palleggiare con le mani.

chiunque si intenda un minimo di calcio, quello vero, non può che stimare allegri.

allegri è la cartina tornasole che distingue chi sa rispetto a chi fa finta.

almeno quelli che scrivono contro il mister oggi ammettono che del risultato se ne fottono. coerenti nell'essere incompetenti, spettatori antisportivi e Nostradamus del bel gioco.

chi non posta oggi è il peggio. non tifa Juve, ha un ego spropositato che sdi vergogna di essere perculato.

prova del nove che hanno 15 anni al massimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Perchè vorrei migliorare? Perchè vorrei vincere in europa anche io? Perchè non vorrei più sentire un mio dirigente che mi dice che in finale non fa niente se non vinci, basta che hai dato tutto (che poi non significa niente, perchè non sempre abbiamo dato tutto nelle finali purtroppo, spesso ce la siamo fatta sotto) ?

 

E' chiedere troppo?

 

 

Però abbiamo visto spesso brutte finali in Champions, non solo quando c'eravamo noi. La finale è sempre una partita particolare, i 22 in campo sentono la pressione, perché sanno che commettere anche solo un errore può essere fatale...noi spesso siamo arrivati in finale facendo dei percorsi a tratti entusiasmanti, dimostrando di essere all'altezza della competizione. Poi la finale è una partita secca nella quale può succedere di tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, AresTest said:

Un commento poco azzeccato , i 2 anni precendenti sono li a dimostrarlo

E infatti ne Sarri ne Pirlo sono riusciti a far giocar bene la squadra anche se avevano tipologie di gioco a te care

Probabilmente questo tipo di scelta è stata fatta nel momento sbagliato

Vorrei vedere te a far lavorare qualcuno che ti rema contro (i due della difesa, a esempio...)

Hai mai provato a far lavorare qualcuno?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, axpart ha scritto:

Ieri sera partita vomitevole,  se vi piace vedere la juve NON giocare beati voi! Siamo arrivati al fondo e continuiamo a scavare.

più che altro a questi utenti mi pare piaccia semplicemente ...vincere.

 

ora se questo sia un male o un bene...decidi tu.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Blackadder ha scritto:

Mancini è l'esempio lampante di abbandono di una certa filosofia italiana, lui ha inculcato nei giocatori italiani un modo di interpretare il calcio più europeo e si è visto.

 

Personalmente, a me che non frega niente della nazionale in genere da anni, ho invece visto con piacere questa nazionale, perchè MI HA DIVERTITO con un calcio veloce, aggressivo e mai rinuciatario.

 

Sacchi, che mi sta sui maroni come pochi, ha rivoluzionato il calcio in italia, prima si andava in trasferta per cercare il pareggio (e qualcuno lo fa ancora oggi), dopo di lui anche le italiane hanno capito che si poteva andare in trasferta a provare a portare a casa l'intero bottino.

 

Poi ha vinto per i giocatori, ovvio che si, nessuno vince senza avere una bella rosa, ma è innegabile che ha cambiato modo di pensare in italia.

 

Capello, che a me è sempre piaciuto a suo tempo e fui contentissimo quando arrivò alla juve e che difesi a spada tratta per i suoi insuccessi europei, vinse anche lui per la rosa e perchè avversari in quel momento storico non erano al top, juve compresa.

A  MISTIFICARE la realtà sei bravo...bisogna dartene atto,la realtà però è un altra cosa.

Cominciamo con Mancini:

L'ANALISI

Le mille armi di Mancini: l'Italia può vincere anche... all'italiana

Dopo essere stata esaltata per la qualità del suo gioco, la nazionale ha saputo raggiungere la finale con mezzi che sembravano appartenere al passato del nostro calcio.

Sport Mediaset.

 

Sacchi:

Difensivista, sapeva allenare molto bene i giornalisti ma per l'attacco si affidava completamente ai campioni, curando molto di più la fase difensiva.

Gli unici avversari che demoli furono Real Madrid e steaua in finale.  

Nelle due coppe vinte rischiò di uscire e non sarebbe stato uno scandalo con Malines e stella Rossa.

Inoltre in Nazionale il calcio totale  NON si è MAI VISTO tranne in 2 amichevoli,una con l'Olanda...siamo arrivati in finale grazie a Baggio ed una buona dose di deretano di Arrighe.

Se non era per Baggio all'ultimo minuto  Nigeriani ancora ci stavano perculando...altro che calcio totale😂😂

Sacchi sapeva giocare solo con il 4-4-2 con 2 mediani centrali e 2 ali sulle fasce, quindi finche allenava i club dove i giocatori se li sceglieva lui tutto ok, ma quando è andato alla nazionale e in Italia non c'erano centrocampisti offensivi e quindi bisognava giocare col 4-3-3 lui pur di giocare col 4-4-2 trasformò Signori capocannoniere per 3 volte del campionato in ala sinistra, escluse Vialli e Lombardo dalla nazionale solo perchè non facevano bene i suoi schemi, e ci ritrovammo in finale col Brasile con in campo Massaro e Donadoni 36enne,elasticità mentale=zero.

Arrighe ringrazia gli olandesi e il braccio sempre alzato di Baresi.

Andato via Sacchi, il Milan ha continuato a vincere con
Capello che anzi, fece pure meglio di Sacchi ( vinse
solo una Coppa Campioni, ma tre scudetti di fila e fece
CINQUANTOTTO partite in A senza perdere).
dubito fortemente che senza una squadra di quel livello Sacchi
sarebbe oggi ricordato come "uno dei migliori allenatori
italiani di sempre".

Arrigo fece un disastroso ritorno al Milan, un esonero sulla panchina dell'Atletico Madrid ed una comparsata su quella del Parma, lasciò la panchina nel 2001 per stress dopo 3 partite.

La zona non la inventò lui ma Riggens per la cronaca,allenatore Olandese negli anni 70'...altro che innovatore,inoltre non dimentichiamo che in Italia le marcature a zone erano già usate da allenatori come Vinicio, Liedholm e Eriksson. 

Capello:

Esatto contrario di Sacchi...con noi sfrutto bene una Juve non bella da vedere,con il Milan creò una fase difensiva eccezionale non avendo un attacco del livello di Sacchi...ma vinse di più a paragone.

Con la Roma fece l'esatto contrario,grande attacco ma difesa approssimativa.

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Non vinciamo da 26 anni in europa, questo sarà il 27imo.

E non è perché non facciamo il Bayern Monaco, c'è stata una cosina come Calciopoli che ci ha distrutto e mandato indietro di anni a livello di sviluppo, sia di squadra che di fatturato. Avevamo uno squadrone e tempo un paio d'anni l'avremmo vinta prima del 2010 e saremmo stati èiù o meno in linea con le altre squadre, anche loro avevano intervalli di una decina d'anni circa tra un trofeo e l'altro (prima del Barcellona di Messi e il Real di Ronaldo). Siamo dovuti ripartire e nelle due finali che abbiamo fatto abbiamo beccato le squadre più forti di sempre (e in un'occasione un arbitro che sull'1-1 non dà un rigore netto), di nuovo, se avessimo beccato l'Atletico Madrid o il Tottenham avremmo vinto pure noi.

 

E in questi 26 anni si sono viste squadre che hanno vinto con gioco offensivo e squadre che hanno vinto con gioco difensivo, quando capirete che non esiste un solo modo di giocare a calcio per vincere sarà un mondo migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Non vinciamo da 26 anni in europa, questo sarà il 27imo.

Di sicuro non è colpa di Allegri, anzi ha dimostrato di essere quello che può riuscirci. Fermo restando che sarebbe un miracolo sportivo ché in questi 26 anni mai abbiamo avuto la squadra più forte in Europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, rosbia ha scritto:

A  MISTIFICARE la realtà sei bravo...bisogna dartene atto,la realtà però è un altra cosa.

Cominciamo con Mancini:

L'ANALISI

Le mille armi di Mancini: l'Italia può vincere anche... all'italiana

Dopo essere stata esaltata per la qualità del suo gioco, la nazionale ha saputo raggiungere la finale con mezzi che sembravano appartenere al passato del nostro calcio.

Sport Mediaset.

 

Sacchi:

Difensivista, sapeva allenare molto bene i giornalisti ma per l'attacco si affidava completamente ai campioni, curando molto di più la fase difensiva.

Gli unici avversari che demoli furono Real Madrid e steaua in finale.  

Nelle due coppe vinte rischiò di uscire e non sarebbe stato uno scandalo con Malines e stella Rossa.

Inoltre in Nazionale il calcio totale  NON si è MAI VISTO tranne in 2 amichevoli,una con l'Olanda...siamo arrivati in finale grazie a Baggio ed una buona dose di deretano di Arrighe.

Se non era per Baggio all'ultimo minuto  Nigeriani ancora ci stavano perculando...altro che calcio totale😂😂

Sacchi sapeva giocare solo con il 4-4-2 con 2 mediani centrali e 2 ali sulle fasce, quindi finche allenava i club dove i giocatori se li sceglieva lui tutto ok, ma quando è andato alla nazionale e in Italia non c'erano centrocampisti offensivi e quindi bisognava giocare col 4-3-3 lui pur di giocare col 4-4-2 trasformò Signori capocannoniere per 3 volte del campionato in ala sinistra, escluse Vialli e Lombardo dalla nazionale solo perchè non facevano bene i suoi schemi, e ci ritrovammo in finale col Brasile con in campo Massaro e Donadoni 36enne,elasticità mentale=zero.

Arrighe ringrazia gli olandesi e il braccio sempre alzato di Baresi.

Andato via Sacchi, il Milan ha continuato a vincere con
Capello che anzi, fece pure meglio di Sacchi ( vinse
solo una Coppa Campioni, ma tre scudetti di fila e fece
CINQUANTOTTO partite in A senza perdere).
dubito fortemente che senza una squadra di quel livello Sacchi
sarebbe oggi ricordato come "uno dei migliori allenatori
italiani di sempre".

Arrigo fece un disastroso ritorno al Milan, un esonero sulla panchina dell'Atletico Madrid ed una comparsata su quella del Parma, lasciò la panchina nel 2001 per stress dopo 3 partite.

La zona non la inventò lui ma Riggens per la cronaca,allenatore Olandese negli anni 70'...altro che innovatore,inoltre non dimentichiamo che in Italia le marcature a zone erano già usate da allenatori come Vinicio, Liedholm e Eriksson. 

Capello:

Esatto contrario di Sacchi...con noi sfrutto bene una Juve non bella da vedere,con il Milan creò una fase difensiva eccezionale non avendo un attacco del livello di Sacchi...ma vinse di più a paragone.

Con la Roma fece l'esatto contrario,grande attacco ma difesa approssimativa.

 

 

 

 

 

 

Caratteristiche del calcio totale furon oadottatre anche da Radice col Torino anni 70 da quanto leggo.
D'accordo su molte cose che scrivi, la macchina del Milan la mise in piedi berlusconi, Sacchi non è stato certo uno scarsone, è stato un signor allenatore ma di certo non il VATE , unico e incontestabile che ancora oggi i media tentano esaltare.
La stampa ce l'aveva ai suoi piedi anche grazie alla rivoluzione delle dirette con mediaset e conseguenti programmi sportivi.


Sappiamo cosa pensa Van Basten di lui, e come arrivo in finale ai mondiali, per poi fare figuraccia a euro 96. Scudetti 1...non 34.

13 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ne ha vinte due così..

 

Incredibile la prima... imprevista la seconda. Per non parlare della finale persa con lo United ai rigori, erano in finale con un allenatore che non allenava come Grant.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda che le ricordo benissimo quelle partite e l'atteggiamento in campo.
 
Che poi è lo stesso adottato da Allegri sempre pure in campionato, attendismo esasperante, speculazione massima sull'avversario, poi se si segna un gol si smette di giocare e ci si chiude a riccio, se si subisce allora si prova esclusivamente sui nervi, senza alcunno schema, senza alcun costrutto, senza alcuna idea, a riversarsi in avanti sui nervi e sull'emotività.
 
E' un atteggiamento non da top team se permetti, non vedo nessuno grande club in europa che si comporta così, NESSUNO. Tutti provano prima a far male all'avversario, poi si continua a far male all'avversario ed infine si continua a far male all'avversario senza tregua.
Anche l'Atletico Madrid di Simeone ha un canovaccio simile al nostro. Difesa bassa e contropiede, possesso lasciato in prevalenza agli avversari e concentrazione nel sfruttare gli errori avversari. Loro erano anche più bravi di noi sulle seconde palle, anche per le caratteristiche dei giocatori.
È un tipo di calcio che esiste ancora e che a noi storicamente ha dato tante vittorie dall'epoca Trap. In questo Allegri è coerente, il suo calcio è questo, e lo ribadisce spesso.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Papageno ha scritto:

Ogni squadra ha uno Spirito, una Storia, una Tradizione

La nostra è quella che ha prodotto la partita di ieri.

Rinnegare se stessi è il Male.

Chi non è contento, vada a tifare City, PSG o Real

Se guardiamo al passato più recente sicuramente, io però ricordo la Juve di Lippi che ha disputato 3 finali consecutive dominando e  imponendo il suo gioco su tutti i campi d'Europa, ergo sta storiella della  tradizione del soffrire ecc ecc mi sembra una *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Blackadder ha scritto:

Le uniche che ricordo sono porto e inda, oltre il chelsea di di matteo, infatti tutte squadre che vincono la coppa una volta tanto.

E l'hanno comunque vinta no? Considerando poi che in 20 anni 10 CL se le sono prese Real e Barcellona con gli squadroni, togli quelle vinte dalle squadre citate ne rimangono 6 di edizioni vinte "giocando all'attacco", rispetto alle 4 vinte "giocando in difesa", quindi non la differenza enorme che tu credi. 

 

Se credi che con Bentancur, Rabiot, McKennie, Ramsey, Locatelli possiamo davvero andare a dominare gioco e possesso contro tutti allora capisci poco di calcio. Se non sei in grado di accettare che qualche partita dovrai soffrire (QUALCHE, perché, per l'ennesima volta, non giocheremo sempre così), ripeto, puoi seguire gli squadroni come PSG, City e Bayern Monaco (che comunque non vincono sempre e solo una ha vinto in CL).

 

La finiamo qui visto che tanto per continuare la discussione ignori 3/4 dei contenuti dei messaggi e fai finta di niente nonostante ti stia dicendo le stesse cose da 3 ore e ogni volta che tu abbia provato a ribattere sei stato smentito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.