Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Fritz1108 ha scritto:

E' passato tutto sotto silenzio a causa del risultato,ma vogliamo parlarne dei danni che hanno fatto certe idee tattiche?

Il Sassuolo ieri si ostinava a costruire dal basso e a fare il fuorigioco altissimi sui calci piazzati.Con una squadra appena appena centrata ieri ne prendevano 5.

Talebani.

Cioe dobbiamo prendere in giro una squadra di provincia che ci ha sconfitto in casa e che coraggiosamente prova a dare un'identità facendo calcio moderno?

Oggi, e non solo, dovremmo solo stare zitti e fare autocritica. A cominciare dal capo che ha trasformato la Juventus FC nel Club Cricket

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, onekiddu said:

Il problema,per assurdo,è proprio questo,avessimo vinto due anni si e poi due no,due anni si e poi due no,ecc. saremmo tutti più tranquilli ed equilibrati mentre ora ci sembra di star precipitando dall'everest e di vedere tutta la valanga che ci arriva addosso ... Io mi ricordo gli anni post farsopoli e quando perdevamo non ero così preoccupato come lo sono ora e secondo me anche il 90% del forum

Vero, i 9 scudi di fila mi hanno fatto malissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

ma ragazzi, francamente, voglio dire, dopo un decennio di scudetti è anche naturale non fare solo un anno negativo

l'importante è restare competitivi per la Champions, e nel frattempo ricostruirsi

questo bisognerebbe fare, con competenza però 

Sì ma partite come quelle con empoli e Sassuolo non le puoi cannare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, loryjuve ha scritto:

Sì ma partite come quelle con empoli e Sassuolo non le puoi cannare

è proprio perché canni quelle che non vinci il campionato, quindi da un certo punto di vista ci può anche stare in anni di magra 

bisogna analizzare come si è arrivati a tali anni, perché è stato un auto sabotaggio, i cicli finiscono ma devi ripartire 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Kean e morata .Kean faceva la quinta punta al psg.Morata quinta punta al real.Oggi sono chiamati a salvatori della patria 😅

Kean l’anno scorso faceva il titolare, con Icardi riserva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Cosa vuoi che ti dica. I soldi si spendono pure eh…

infatti sono preoccupato ci si è dovuto impegnare parecchio per buttarli se è vero quel che dici 🤣

39 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Comunque de ligt per arrivare a chiellini ne deve mangiare forni di pane 

de ligt gioca fuori posizione, metti chiellini sul lato debole e vedi quante farfalle prende 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

voglio dare....sforzandomi...una ventata di ottimismo.

questa squadra mi sembra...in proporzione ...nella stessa situazione di quell'annata con Allegri.

ora non dico che questi che abbiamo adesso facciano lo stesso filotto .perché obiettivamente sono più scarsi.

ma mi riferisco al problema mentale che attanagliava quella Juve.

secondo me c'è un qualcosa nella testa dei giocatori che non permette di ben performare.

spero Allegri riesca a sbloccarli come l'altra volta...per poter arrivare almeno a un quarto..terzo posto tranquillo....rilassati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ryan90 said:

Kean e morata .Kean faceva la quinta punta al psg.Morata quinta punta al real.Oggi sono chiamati a salvatori della patria 😅

Beh Morata e' quasi titolare nella sua nazionale , agli Europei ci ha fatto il mazzo, non e' proprio cosi' scarso.

Il problema e' che e' discontinuo nella prestazione e non e' proprio una prima punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissima e intelligentissima osservazione (insieme ad altre ) di Damascelli :

....finito il tempo delle mele, recuperato Dybala si sono smarriti Chiesa, Cuadrado, De Ligt, la squadra fa caos, non conosce l'offside, mai applicato, Dionisi ha messo cinque volte in fuori gioco i bianconeri, significa che da una parte c'è il nulla, anzi la presunzione, dall'altra una scuola.....

Questo per sottolineare che a livello di guida tecnica siamo a livelli indecenti. Personalmente lo sapevo e ne sono convinto ogni partita di più. Ora basterà aspettare ancora ( soltanto) qualche settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Martin Ironhead ha scritto:

Cioe dobbiamo prendere in giro una squadra di provincia che ci ha sconfitto in casa e che coraggiosamente prova a dare un'identità facendo calcio moderno?

Oggi, e non solo, dovremmo solo stare zitti e fare autocritica. A cominciare dal capo che ha trasformato la Juventus FC nel Club Cricket

Non hai capito nulla e non mi stupisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, onekiddu ha scritto:

Il problema,per assurdo,è proprio questo,avessimo vinto due anni si e poi due no,due anni si e poi due no,ecc. saremmo tutti più tranquilli ed equilibrati mentre ora ci sembra di star precipitando dall'everest e di vedere tutta la valanga che ci arriva addosso ... Io mi ricordo gli anni post farsopoli e quando perdevamo non ero così preoccupato come lo sono ora e secondo me anche il 90% del forum

Ovvio che non eravamo "preoccupati", eravamo rassegnati.

Sapevamo che l'inperd avrebbe vinto per anni e avrebbe cannibalizzato la serie A, noi eravamo una squadra che poco tempo prima stava in b, costruita alla bell e meglio, con giocatori presi da squadracce per far numero. Non avevamo idea di quando saremmo tornati a vincere e farlo sarebbe stata una sorpresa clamorosa. L'incazzatura era alle spalle, si sognava e basta, senza troppi pensieri di vittoria.

Così come negli anni pre calciopoli sapevamo che quando non vincevi lo scudo l'anno dopo tornavi senza dubbio a giocartela. Non arrivavi primo? 9 volte su 10 però stavi lá a lottare. Non c'era il pensiero "quando torneremo a vincere?" Perchè tanto sapevi che l'anno successivo la squadra sarebbe stata pronta a lottare per tutto.

Ora invece siamo passati da nove anni irripetibili in positivo dove pensavano di essere degli schiacciasassi imbattibili a 2 di assoluta impotenza, dove giá ad inizio stagione sai che (pur in un campionato di medio basso livello) dovrai penare per arrivare quarto. E non ci sono manco prospettive di un futuro roseo visto che non hai soldi per costruire rose di gran livello.

Normale che la cosa irriti molto di più

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

eh ma comprendi bene che proprio per questo motivo mi infastidisce leggere insulti assurdi.

Ti basti vedere come viene denigrato Allegri_ è ridicolo a dir poco.

ma ti ha fregato la ragazza?

siete imbarazzanti: scrivete solo animati da antipatia personale.

Ma ancora con sta litania sull’antipatia? Ma ci devo andare a cena per caso? A me Del Neri stava simpaticissimo, ma questo mica mi impediva di criticare lui e la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, pietosi ha scritto:

Infatti... 

Questo gioco lo facevamo già 3 anni fa però avevi interpreti molto diversi (Ronaldo su tutti). Ora Allegri deve capire che non è pensabile fare un gioco a rallentatore con attacco lasciato da solo è centrocampo che pensa più a difendere che altro. Gli interpreti sono cambiati. Davanti o Chiesa è in forma altrimenti non si punta mai la porta. Dietro, nonostante le partite a rete inviolate, abbiamo sempre dato l'idea di poter subire gol prima o poi. Quindi il "catenaccio" è una strategia che non funziona con questa squadra. Io penso che, visto l'età dei giocatori, si possa oensare di fare un gioco più alto e aggressivo alternando momenti di pausa. Ma sono solo miei pensieri. Qualcosa bisogna fare e pensare di stare dietro e poi sperare in un gol di qualcuno mi pare pura utopia

no no, anche io la penso cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

E allo stesso tempo saremmo stati terzi nel girone di Champions 

Severo, ma giusto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ryan90 ha scritto:

Pure sul lato destro non mi sembra irresistibile.E forte ma non è questo giocatore così astronomico come molti lo dipingono .Koulibaly è superiore 

Speriamo che alla prossima faccia giocare Rugani che dobbiamo fare....ma parli del koulobaly che in un Parma Napoli si fece bruciare in velocità da kulisevski....? Il nostro kulisevski?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Chronixx ha scritto:

Ci vorrebbe uno spietato che prende a schiaffi i giocatori, tipo "chi sgarra e'  fuori " ,schiaffi  anche a qualche dirigente quell'allenatore e' uno solo : Conte . Certo e' un personaggio rivedibile con uscite incomprensibili ma riesce sempre a trasformare il disordine in magia.

Non dobbiamo farcelo soffiare dal Barca o dallo United,sarebbe un peccato.

Hai ragione e volevo scriverlo proprio ieri poi avevo caxxi miei. E fidati, non avrei mai pensato di dirlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Perché forse prima sei subentrato in un circolo virtuoso e qui invece lo devi innescare? .uhm

Capisco che per qualcuno possa essere una sciocchezza, ma forse qualcuno ha fatto male i conti.

Ci sono anche... tanti modi sbagliati, e altrettanti modi poco efficaci... comunque.

Penso sia importante calzare il giusto vestito alla squadra, e non farglielo mettere a forza.

Altrimenti è sempre festa per tutti gli allenatori... e non mi risulta sia così.

I giocatori non sono bravi a fare tutto e qualsiasi cosa; quasi tutti non rendono alla stessa maniera in ruoli differenti.

Capisco che Allegri ve sta sulle palle 

Ma il curriculum di una persona non mente, mai

Sento di gente che rimpiange Pirlo 

Dovete farvi vedere, ma da uno bravo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Veleno76 ha scritto:

Il primo che è stato cambiato ha vinto uno scudetto. Magari con un secondo anno in più avrebbe dato una "forma" a questa squadra visto che si stava attuando un cambiamento totale di gioco e di giocatori con tutti i problemi del caso. 

E premetto che non m'interessa nulla che sia Sarri, Pirlo, tizio e caio. Dico solo che al primo anno se ottieni quel risultato, la cosa più naturale era la conferma.

C'erano dissapori riguardo la persona, lo stile, la simpatia, ecc...? Lo si conosceva già per cui allora non lo si prendeva.

Pirlo è stato un salto nel buio, visto che non ricordo un allenatore senza la minima esperienza debuttare in una squadra come la Juve. Il rischio di fallire era altissimo. Oltretutto con una squadra molto rinnovata con tanti giovani alla prima esperienza in una grande. Tante difficoltà durante l'anno, ma nel finale sembra aver trovato una "quadra", tanto che la stagione finiva con la bella e convincente vittoria della coppa Italia contro l'Atalanta, avversaria da sempre ostica.

Per cui i cambi più che dovuti ai risultati, sono stati più "colpi di testa" della dirigenza. E poi cambiare ancora per tornare al punto di partenza e riassumere lo stesso Allegri con ingaggio maggiorato per 4 anni? Schiavi del passato.

Concordo con quello che dici. La dirigenza negli ultimi anni sembra aver perso la bussola.

Da recapitare al presidente

Quello osannato a prescindere 

Perché si sa, se uno si chiama Agnelli può fare e disfare, e non sbaglia mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, dankos2 ha scritto:

E certo, sono d'accordo con te, ma non abbiamo cani da riporto, amministratori di gioco e incursionisti a centrocampo, in attacco poi non abbiamo proprio niente.

Ma guarda che non è vero, i tre che ho citato sono esattamente queste figure. Locatelli non è stato preso come regista in assenza di Arthur e come mezzala sx che porta gol? 

Arthur ha già dimostrato l'anno scorso di saper difendere il pallone e ricominciare il gioco. Bentancur è un maratoneta, l'unico che pressa e recupera palla. 

Ci facesse il favore di farli giocare assieme un paio di partite intere... 

Se giochi con un centrocampo così crei anche superiorità in attacco e qualcosa tiri fuori. Soprattutto, sposti Chiesa più avanti e lo rendi più pericoloso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, The_Ram ha scritto:

In coppa 2 vittorie contro squadre di serie B ( perche quello valgono ) e una contro una squadra venuta per fare 0-0 , la CL spesso comincia dai quarti e raramente dagli ottavi , i gironi lasciali stare.

Sicuramente. E non mi faccio certo illusioni sul futuro percorso in Champions.
Ma contro squadre di scarso valore devi essere in grado di comandare il gioco e di costruire, cosa che in coppa si è fatto e in campionato invece no, visto quello che abbiamo rimediato contro Udinese, Empoli e Sassuolo, che non hanno certamente una rosa paragonabile alla nostra.
Intanto però loro hanno una fisionomia ben precisa e sanno cosa devono fare quando scendono in campo. Noi ancora no, purtroppo. Anzi, a livello di classifica a questo punto del campionato stavamo messi meglio sia con Pirlo l'anno scorso che con Sarri due anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatori nei propri ruoli, almeno una formazione uguale x un tot di partite, ma x come siamo messi stiamo ancora a pensare al campionato?

Ma dategli una quadra alla squadra,bha bisogno di certezze, continuare a cambiare ogni partita a che serve?

Ultima cosa, ma quanti infortuni, ma è possibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Giocatori nei propri ruoli, almeno una formazione uguale x un tot di partite, ma x come siamo messi stiamo ancora a pensare al campionato?

Ma dategli una quadra alla squadra,bha bisogno di certezze, continuare a cambiare ogni partita a che serve?

Ultima cosa, ma quanti infortuni, ma è possibile?

A livello di infortuni siamo stati messi peggio. 

Sul resto concordo, ci siamo lamentati lo scorso anno per centomila formazioni diverse ma sta accadendo lo stesso. 

Temo la smania del "far sentire importanti tutti", come fossimo al gruppo scout. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.