Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Inter: "Un pareggio che pesa molto dopo una bella prestazione. Chiesa out? Avevo bisogno di uno come Kulusevski. Bigliettino a Bonucci? Lo ha scritto Landucci..."

Post in rilievo

2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Beh nzomma, BBC 4 anni più giovane, Dani Alves e un giovane Sandro esterni 

QUEL Pjanic e QUEL Khedira si metterebbero in tasca tutto il reparto attuale 

In attacco Mandzukic ancora sano, Dybala fresco e Higuain ancora decente, con Cuadrado 4 anni più giovane

Dai per cortesia

Bonucci e Chiellini (al netto degli infortuni) garantisco le stesse prestazioni , Barzagli non me lo puoi certo mettere come un valore aggiunto per la manovra e non era certo un giovincello

Pjanic adesso vale quello di allora , Khedira si è un giocatore di valore ma gia ai tempi faticava a fare tutta una partita

Dani alves a fine carriera adesso mi diventa un messi? , poi o giocava lui o Cuadrado (che tuttora abbiamo in rosa ed è anche migliorato con gli anni)

Manzo non è certo un giocatore tecnico ma ci metteva sempre tutto

 

Semplicemente giocavamo con un altra consapevolezza , e questa fa tutta la differenza di questo mondo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ailex ha scritto:

Ma guarda che la formazione che hai proposto tu è più difensiva di quella che ha messo Allegri

 

La tua:

Tek

De Ligt Bonucci Chiellini

Cuadrado Locatelli Arthur Bentancur Sandro

Morata Chiesa

 

Quella di Allegri:

Tek

Danilo Bonucci Chiellini

Cuadrado Mckennie Locatelli Bernardeschi Sandro

Morata Chiesa

 

 Nella tua ci sono 3 difensori centrali puri mentre in quella di Allegri ci sta un terzino. A centrocampo ci hai messo Arthur e Bentancur che non segnano nemmeno alla playstation mentre Allegri ci ha messo Mckennie, che l'anno scorso ha fatto 6-7 GOL, e Bernardeschi, che in nazionale gioca da attaccante e quindi, se permetti, è più offensivo di Bentancur oltre che più adatto a giocare sul centrosinistra. Poi Chiesa non era in grande condizione e infatti non ha fatto NIENTE quando è entrato quindi non capisco perché piangete. 

Chiesa dai più grandi allenatori europei, non da me, viene considerato già un top player. Due partite sottotono non vogliono dire nulla; se mi devo basare sulle partite sottotono, Bernardeschi non dovrebbe vedere il campo per i prossimi 50 anni.

Vai a chiedere a Nagelsmann o a Klopp se lascerebbero mai fuori Gnabry o Salah per un giocatore tattico che gli schermi il play della squadra avversaria. Ti riderebbero in faccia.

Solo in Italia, e soprattutto con Allegri, si devono vedere queste scelte tattiche cervellotiche da anni '70-'80.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa è cotto in questo momento
Inutile dire che doveva giocare dall'inizio, anche io l'avevo pensato ma poi quando l'ho visto in campo ieri ho avuto la conferma, è stato giusto metterlo dopo.
Dybala viene dal solito mese di stop e non aveva i 90 minuti,  a partita in corso ha inciso di più. 

1 minuto fa, Roby76MJ ha scritto:

Chiesa dai più grandi allenatori europei, non da me, viene considerato già un top player. Due partite sottotono non vogliono dire nulla; se mi devo basare sulle partite sottotono, Bernardeschi non dovrebbe vedere il campo per i prossimi 50 anni.

Vai a chiedere a Nagelsmann o a Klopp se lascerebbero mai fuori Gnabry o Salah per un giocatore tattico che gli schermi il play della squadra avversaria. Ti riderebbero in faccia.

Solo in Italia, e soprattutto con Allegri, si devono vedere queste scelte tattiche cervellotiche da anni '70-'80.

 

Chiesa ti avrebbe fatto la stessa partita con la Roma dall'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, costamass said:

abbiamo un utente che soltanto quando si fanno passi falsi esce fuori con i suoi moralisti inutili...secondo voi ci meritiamo una roba del genere? secondo me NO

magari fossero passi falsi.

abbiamo pareggiato in casa dei campioni di Italia, le ultime 9 sono 7 vittorie e 2 pareggi.

lui e i suoi amici ci recitano la solita filastrocca ogni volta che gli sembra giusto farlo.

ed é proprio questo, ciò che gli sembra giusto e quando gli sembra giusto, che testimonia la loro competenza e il loro mal di fegato.

ormai non é importante ciò che scrivono, fanno a gara a sembrare aderenti alla realtà ma poi sono le solite frottole. hanno la psicosi di allegri.

purtroppo per loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Allora nun se capimo (ma non è una novità).

 

Allegri sistema le squadre non è il dogma dell'Immacolata Concezione.

 

Allegri sistemava le squadre.

Un certo tipo di squadre, con certi valori, una determinata esperienza e quant'altro.

Non è detto che lo stesso avvenga oggi, seppur di fronte ad un'analisi giocoforza parziale.

 

Io voglio vincere, da sempre e me ne sbatto la nerchia degli Adani e dei belgiochisti.

Poi che in panchina ci sia Allegri, Sarri o Sannino, mi interessa poco.

 

Ciò detto, ritengo che Allegri non sia l'allenatore migliore per questo preciso momento storico e che riesca a dare il meglio di sè quando ha una squadra esperta, anche un filino "vecchia" ma intelligente e con gente che possa decidere la partita da un momento all'altro.

 

Se poi tale concetto risulta di difficile comprensione, non è un problema mio.

Per me ci vuole tutta la miopia calcistica del mondo per non vedere come la squadra, già da settembre ad OGGI, abbia acquisito un'anima e stia migliorando, come Allegri ci stia mettendo mano.

Cioé se avessimo portato a casa i 5 punti con Udinese ed Empoli adesso eravamo in pratica terzi....tutto il ritardo é dovuto, oltreché ad un calendario complessino con in mezzo la CL, al pessimo inizio, con Ronaldo in bilico e Sczeznsy un po' svagato. E 6 giocatori fuori col Napoli.

Va bhé pazienza, per me nulla é perduto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che leggo,secondo me oltre alle solite diatribe le 2 fazioni,in tanti non hanno ben chiaro che questo è un anno di transizione 

 

È un anno 0...come si fa a pretendere tutto e subito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ad inizio anno tutti a dire che Allegri brindava alla partenza del 7.
Ora le stesse persone a dire che senza il 7 sta squadra vale un *.
Un pochino di coerenza?
Tra l'altro tutti a dire che senza il sette avrebbero segnato tutti al suo posto, ma proprio tutti.
Poi lo stesso 7 che l'anno scorso segnava solo perchè tirava in porta sempre lui.
Detto che una società che sostituisce Cr7 con Kean si commenta da sola, speriamo di riuscire a arrivare quarti in qualche modo.
Ps non sarà tutta colpa di Allegri ma i primi 60 minuti di ieri davvero orribili.
 
Guarda, prima che arrivasse Ronaldo allo United quella squadra era al primo posto, ora prende le legnate... [emoji846] [emoji23] [emoji1787]

Ma finiamola vah, si gioca almeno di squadra, più che altro ci si difende bene per poi ripartire, e si rifiata pure nel non pagare un certo stipendione ad un vecchio a fine carriera

Ringraziamo lo Uniteddd, intanto, vahhh... [emoji846]


Senza offesa la realtà e' che siamo settimi o sesti facciamo una fatica bestia a segnare e stasera abbiamo raddrizzato una partita non sappiamo nemmeno come prendendo un punto che ai fini di classifica non ci serve a una mazza...la realtà per ora dice che siamo mediocri.


Mi pare che tu non sappia leggere, e mi fermo qua

Il campionato della Juve è iniziato appena un mese fa circa, e da quel momento si sono susseguite solo vittorie, e pure risultati sensazionali, vedi la vittoria contro il Chelsea (e le altre 2 in Champions) ma anche in campionato ci è andata parecchio bene, ad ieri il napoli ha pareggiato contro quella Rometta che a noi è riuscito di triturare, poco prima... [emoji846]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AresTest ha scritto:

Per me questa è un leggenda , a mio parere la miglior juventus con allegri è stata quella che è arrivata in finale a cardiff e non era certo una rosa + forte di questa

Poi a te piace un gioco ancora + offensivo ok lo accetto , ma dire che Allegri è un non giochista è totalmente falso

Bbe lo dice lui eh , se vuoi divertirti vai al circo , conta solo il risultato e non come ci si arriva etc etc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, localpero ha scritto:

come lo scorso anno, con un cr7 in meno. siamo meno forti davanti e si vede.
pero, con la differenza che ora stiamo cercando di costruire una squadra vera. cosa di cui Pirlo non é stato capace.

poi il progetto é lungo, abbi pazienza.

siamo al primo di quattro anni.

Il contratto è lungo.

Il progetto, che pur c’è, non so se risulterà vincente.

Certi rinnovi non fanno presagire niente di buono…e dal mercato non so quanto possa arrivare qualcosa di decisivo…in assoluto e per le caratteristiche di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me ci vuole tutta la miopia calcistica del mondo per non vedere come la squadra, già da settembre ad OGGI, abbia acquisito un'anima e stia migliorando, come Allegri ci stia mettendo mano.

Cioé se avessimo portato a casa i 5 punti con Udinese ed Empoli adesso eravamo in pratica terzi....tutto il ritardo é dovuto, oltreché ad un calendario complessino con in mezzo la CL, al pessimo inizio, con Ronaldo in bilico e Sczeznsy un po' svagato. E 6 giocatori fuori col Napoli.

Va bhé pazienza, per me nulla é perduto.

È proprio quell’anima che non mi piace.

Un’anima che calzava bene quattro anni fa ma che OGGI secondo me sul lungo periodo non porterà niente di particolarmente produttivo.

Quali prospettive pensi ci possano essere se fatichiamo a fare un gol?

 

Dybala non è più QUEL Dybala, Higuain, MM17 e CR7 non ci sono più e quello che bastava prima per sbrogliare la matassa oggi non ce l’hai.


Certo: non prendere gol potrá aiutare nell’ottica di un buon piazzamento, ma le partite in serie si vincono se fai gol o hai comunque una produzione offensiva di un certo livello e di buona continuità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Biagjuve ha scritto:




Mi pare che tu non sappia leggere, e mi fermo qua

Il campionato della Juve è iniziato appena un mese fa circa, e da quel momento si sono susseguite solo vittorie, e pure risultati sensazionali, vedi la vittoria contro il Chelsea (e le altre 2 in Champions) ma anche in campionato ci è andata parecchio bene, ad ieri il napoli ha pareggiato contro quella Rometta che a noi è riuscito di triturare, poco prima... emoji846.png

Ah quindi i punti persi contro Napoli Udinese ed Empoli ce li rendono? Fiuuu meno male non sapevo che le prime tre partite di campionto non contassero per la classifica...io non saprò leggere ma tu non sai far di conto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Swan ha scritto:

Abbiamo un allenatore estremamente catenacciaro e difensivista, aldilà degli interpreti in campo.

Siamo la Juventus secondo voi meritiamo una roba del genere? Secondo me NO.

Penso ripartire da un nuovo allenatore, con nuove idee, avrebbe incuriosito ogni tifoso, invece siamo ritornati ad anni ed anni fa.

 

e quale allenatore FATTIBILE farebbe al caso nostro...dopo le straordinarie esperienze del bel giuoco Sarri / Pirlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Swan ha scritto:

Abbiamo un allenatore estremamente catenacciaro e difensivista, aldilà degli interpreti in campo.

Siamo la Juventus secondo voi meritiamo una roba del genere? Secondo me NO.

Penso ripartire da un nuovo allenatore, con nuove idee, avrebbe incuriosito ogni tifoso, invece siamo ritornati ad anni ed anni fa.

 

La tristezza delle presidenza Agnelli 

 

Il massimo dell’idea di progetto Juventus è diventata “Mettiamo Allegri che catenaccia gli 1-0 con le provinciali italiane”

 

Che delusione di società che siamo diventati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

È proprio quell’anima che non mi piace.

Un’anima che calzava bene quattro anni fa ma che OGGI secondo me sul lungo periodo non porterà niente di particolarmente produttivo.

Quali prospettive pensi ci possano essere se fatichiamo a fare un gol?

 

Dybala non è più QUEL Dybala, Higuain, MM17 e CR7 non ci sono più e quello che bastava prima per sbrogliare la matassa oggi non ce l’hai.


Certo: non prendere gol potrá aiutare nell’ottica di un buon piazzamento, ma le partite in serie si vincono se fai gol o hai comunque una produzione offensiva di un certo livello e di buona continuità.

Ci sono giocatori giovani e per me forti, che hanno tutto per crescere e dare un ottimo apporto.

Adesso la squadra magari fatica a fare gol (però dovremmo anche guardare contro CHI fatica a fare gol....faticare a fare gol al Chelsea alla Roma all'inter allo stesso Zenith ecc. é comune a tante squadre...anche i Napoli ieri non ha fatto gol alla Roma - titolare -), più avanti per me non succederà.

Il problema é sempre voler dare giudizi definitivi con ancora dati scarsi.
Io per primo ho scritto che la rosa é meno forte di altri anni, però pazienza si sopravvive lo stesso, di qualiutà che ne é comunque pure tanta.

Adesso, AllegriComeGuardiola ha scritto:

La tristezza delle presidenza Agnelli 

 

Il massimo dell’idea di progetto Juventus è diventata “Mettiamo Allegri che catenaccia gli 1-0 con le provinciali italiane”

 

Che delusione di società che siamo diventati

Complimentiper esserti reiscritto (penso per la centesima volta) per crivere 'ste corbellerie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

portate i sali a @jurgen kohler

Bisogna dare fiducia ai possibili acquirenti nel calciomercato. Questo fenomeno parastatale sta a bilancio per 82 milioni di euro, mica lo possiamo tenere sefz 

 

Sono pronto a scommettere che a giugno sarà sul mercato .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Ci sono giocatori giovani e per me forti, che hanno tutto per crescere e dare un ottimo apporto.

Adesso la squadra magari fatica a fare gol (però dovremmo anche guardare contro CHI fatica a fare gol....faticare a fare gol al Chelsea alla Roma all'inter allo stesso Zenith ecc. é comune a tante squadre...anche i Napoli ieri non ha fatto gol alla Roma - titolare -), più avanti per me non succederà.

Il problema é sempre voler dare giudizi definitivi con ancora dati scarsi.
Io per primo ho scritto che la rosa é meno forte di altri anni, però pazienza si sopravvive lo stesso, di qualiutà che ne é comunque pure tanta.

Complimentiper esserti reiscritto (penso per la centesima volta) per crivere 'ste corbellerie...

Sono opinioni.

Se stessimo qua dentro solo per commentare la realtà o solo ciò che è verificabile/tangibile/oggettivo, questo posto potrebbe chiudere.

 

Si può anche parlare di prospettive, dell’idea che uno s’è fatto e di quello che pensa si possa arrivare a fare.

 

Tu vedi “futuro”, io meno, ma parliamo entrambi di fuffa.

Non è che se tu vedi rosa è legittimo e legittimato da qualcosa e se uno vede grigio scuro non lo è.

È lo stesso punto di partenza che da luogo a deduzioni diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, royakan ha scritto:

Il discorso su guardiola e klopp è sul portare un certo tipo di gioco, torniamo li. Allegri porta il suo, loro portano il loro. Scusa la ripetizione. Non era un discorso di trofei ecc, ma di mentalità.

Se poi per te klopp e guardiola sono al livello di allegri e hanno vinto per caso o per merito dei calciatori...be mi arrendo.

Che vuol dire "la mentalità"?  Tutti vanno in campo per vincere. Uno vuole sbranare l'avverarsario un altro usa un approccio "da killer" quindi calmo e freddo... ma non è che vanno li per perdere o calare le braghe! 

È chiaro che Guardiola ha vinto, ma in proporzione ai giocatori che ha avuto. Lo stesso dicasi di Klopp che a differenza di Guardiola è più discontinuo e le squadre vanno a folate, forse per l'enorme dispendio fisico. Vedremo. Con questa squadra non vinceremo niente. La prima punta è Morata, una riserva della Spagna, e il centro del progetto non viene nemmeno convocato in Argentina... Quelli buoni sono pochi o sono in difesa.

Ecco questa poi sarebbe  un'altra cosa: se i fuoriclasse li hai in difesa che cosa vuoi aspettarti? 

Ma comunque a me danno fastidio le battaglie di religione basate pure sulle falsità. 

Certo può piacere una cosa invece che un altra, ma alla fine della fiera conta il presente: c'è Allegri. Non é importante se allegri faccia o sia come Klopp o Guardiola o altri che non accadrà. È importante che Allegri faccia quello che sa fare bene. Poi vediamo se basta o no. E ripeto all'interno di quello che é criticabile, non perché non fa il Sarri o il Mourinho o il Gasperini.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere riusciti a non perdere terreno da quelle davanti lo vedo come bicchiere mezzo pieno 

Prima della partita col Chelsea pensavo di perdere male e che anche in campionato ne avremmo risentito ed invece siamo ancora qui. Per finire il girone abbiamo un calendario più semplice mentre Inter,Milan e Napoli devono ancora affrontarsi tra loro. l'Atalanta non è lo schiacciasassi degli anni scorsi.

Dobbiamo stare lì a giocarci un posto Champions e vedere che succede. Per me dalla prima alla quarta non ci saranno tanti pt di differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Mi parli di qualità scarsa dei giocatori e poi, quei pochi decenti che hai, li lasci in panchina perché, per esempio, seguendo le sue parole, Kulu è stato preferito a Chiesa per schermare quel fenomeno di Brozovic, pensa te, non Xavi o Iniesta.

Ieri la formazione da fare era un 352 speculare con i migliori in campo, a parte Dybala non ancora al meglio pronto a subentrare. 

Aver messo in campo contemporaneamente Bernardeschi, Kulu e Mckennie è da internamento immediato. Sembrava voler fare vincere la partita a loro.

 

Tek

De Ligt Bonucci Chiellini

Cuadrado Locatelli Arthur Bentancur Sandro

Morata Chiesa

 

 

Sono d'accordo con te, ieri non mi é piaciuta la formazione. Certamente non era "voler fare vincere la partita a loro" , ma per me Allegri sopravvaluta un po' le capacità che hanno i nostri di far vincere noi. 

C'è da dire pure che quelli abbiamo e quelli fai giocare.

Chiesa è visibilmente stanco... Kean si è fatto male alzandosi dal divano... Kaio è un po' giovane per l'importanza della partita.

Kulusevski seconda punta, ieri abbiamo visto il vecchio Kulu, non quello bello cazzuto e aggressivo. È chiaro che col senno del poi Allegri ha torto. 

Ma McKennie vuol dire proprio andarsi a cercare i problemi. Perché non Arthur dall'inizio non l'ho capito ... ma a sto punto Ramsey tra le linee.. Persino Arthur tra le linee... anche se forse non ha la rapidità. Ma almeno ha visione di gioco e la sa passare. Sicuramente non il texano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ventinove ha scritto:

Nel cervello ha il cervello.

Perché anche Bocelli si sarebbe accorto che Chiesa dal rientro dalla Nazionale é appannato.

Quindi, fisiologico turnover e gestione corretta, che ci ripagherà più avanti.

certo, potevamo prendere due punti dalla vetta e ti presenti con kulusewsky seconda punta a difendere su brozovic.

e il miglior giocatore italiano e non solo in panchina perché ha fatto ha fatto mezza partita sotto tono.

e lo mette al 60esimo a fare  terzino sulla linea laterale.

 

ps con quella logica bernardeschi, kulusewsky e altri dovrebbero stare in panchina fino al 2035.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 punti con Torino, Roma e Inter di cui 2 fuori casa.

L'Inter 2 punti contro Atalanta, Lazio e noi.

Io la corsa la faccio ancora su di loro, poi al giro di boa si vedrà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa é cotto, normale per uno che corre come un pazzo per 90 minuti, se tira un pó il fiato non é uno scandalo. Certo senza di lui, con Morata non al 100% e Dybala al rientro dopo l'infortunio non si può pensare di andare a San Siro e spadroneggiare come l'Olanda di Cruyff.

Un buon pareggio con lemmerde che non hanno mai impegnato Tek, evitate pianti inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, solita partita pietosa come le 6 vittorie, semplicemente stavolta un rimpallo sulla traversa ci ha sfavorito... Non capisco cosa pensavate, si può andare avanti così a non giocare 95 minuti e vincere per il gollettino di cu. a 3 minuti dalla fine ,tutta la stagione? 

Avremo costruito 8 azioni offensive in 6 partite... A mio. Modo di vedere é indecente, e non si porta a casa nulla anche se prendi quei 10 15 gol in meno (e direi anche, per forza.. In 15 sulla linea di porta) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.