Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(GDS) "Juventus, partenza horror: mai cosi male negli ultimi anni. I numeri parlano chiaro"

Post in rilievo

1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

L Italia regge senza problemi Insigne - Immobile - Chiesa/Berardi  con Jorginho e Verratti a centrocampo ....

 

Insigne e Berardi corrono per tre, Immobile idem. Come si possono paragonare a Dybala e Morata? Sia chiaro, non parlo di qualità individuale, ma di quello che ti danno in termini di equilibrio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

L Italia regge senza problemi Insigne - Immobile - Chiesa/Berardi  con Jorginho e Verratti a centrocampo ....

 

L italia ha un allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, royakan ha scritto:

L italia ha un allenatore

Chi schifavate tutti prima dell'Europeo .ghgh Quando capirete che più dell'allenatore contano le caratteristiche dei giocatori sarà sempre troppo tardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JVS ha scritto:

Insigne e Berardi corrono per tre, Immobile idem. Come si possono paragonare a Dybala e Morata? Sia chiaro, non parlo di qualità individuale, ma di quello che ti danno in termini di equilibrio.

E li il problema , bisogna far correre anche i nostri , non ci si deve lamentare perchè Chiesa corre , corre perchè Mancini che è due spanne sopra Allegri in Nazionale isegna cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei ricordare che Ronaldo non è stato liquidato in due parole da Agnelli in una conferenza stampa, come si fece con Del Piero.

Se ne è andato di sua spontanea volontà a due giorni dalla fine del mercato, dopo aver messo sotto per mesi il suo agente per trovargli una squadra qualsiasi che offrisse un biennale sostanzioso.

Magari calcisticamente parlando ha fatto bene ad andarsene. Però non dipingiamolo come la povera Cenerentola messa alla porta dalla matrigna cattiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

Chi schifavate tutti prima dell'Europeo .ghgh Quando capirete che più dell'allenatore contano le caratteristiche dei giocatori sarà sempre troppo tardi.

Mi dai del voi, grazie, non c era bisogno. E sai quali allenatori apprezzo e quali no. Però. Poteri telepatici.  

Sarà grazie a questi che hai capito tutto. Beato te.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

E li il problema , bisogna far correre anche i nostri , non ci si deve lamentare perchè Chiesa corre , corre perchè Mancini che è due spanne sopra Allegri in Nazionale isegna cosi

ahah

 

Certo, l'allenatore deve insegnare a Dybala - 28 anni - e Morata - 29 anni - a correre e fare pressing per 90 minuti.

 

Ma non l'avete capito ancora che il progetto di Sarri e' naufragato in primis perche' le punte (Ronaldo E Dybala) non facevano pressing?

Ma lo vedete che Dybala e Morata dopo 15 minuti di pressing hanno la lingua di fuori? Che non hanno l'attitudine per farlo?

 

Non siamo alla Playstation. I giocatori hanno certe caratteristiche. Punto.

1 minuto fa, royakan ha scritto:

Mi dai del voi, grazie, non c era bisogno. E sai quali allenatori apprezzo e quali no. Però. Poteri telepatici.  

Sarà grazie a questi che hai capito tutto. Beato te.  

Quando allenava l'Inter e il City lo reputavi un grandissimo allenatore? Dai, non prendiamoci in giro sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, JVS ha scritto:

ahah

 

Certo, l'allenatore deve insegnare a Dybala - 28 anni - e Morata - 29 anni - a correre e fare pressing per 90 minuti.

 

Ma non l'avete capito ancora che il progetto di Sarri e' naufragato in primis perche' le punte (Ronaldo E Dybala) non facevano pressing?

Ma lo vedete che Dybala e Morata dopo 15 minuti di pressing hanno la lingua di fuori? Che non hanno l'attitudine per farlo?

 

Non siamo alla Playstation. I giocatori hanno certe caratteristiche. Punto.

E a che servono gli allenamenti in settimana ?

Guarda che se alleni sulla resistenza i km se li fa anche Morata , Dybala meno perchè lui è il principino a cui fa male il pancino se gli dici qualcosa e ti sta fuori 1 anno .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, JVS said:

Su Pirlo pero' attenzione: prima di vincere contro Bologna, Sassuolo e Inter - che nulla avevano da chiedere al campionato ed erano già in vacanza - ha perso 0-3 in casa nella partita più importante dell'anno, contro il Milan. La sua Juventus non ha mai trovato un minimo di organizzazione purtroppo.

Vero,  si cominciò a vedere qualcosa solo nelle ultimissimissime partite, per fortuna combaciò con la  finale di coppa italia che credo sia stata la migliore partite dello scorso anno.

Però fu probabilmente dato dal fatto che era una partita secca, Ronaldo la prima punta mi sa che non voleva farla normalmente. 

 

Sulla bellezza della partita dipende ovviamente dai gusti (certo che se uno apprezza partite con poche occasioni non sarà stata il massimo), però fu indubbiamente una grande prestazione in una partita così importante contro una squadra che stava meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, JVS ha scritto:

Ancora sti schemi? Nessuno fa schemi in attacco ad alti livelli.

Certo che se non segni devi tenere il pareggio, ma la squadra era messa in campo con gli uomini sbagliati per farlo. Ci siamo sfilacciati quasi subito. 

A Milano, gol o non gol, abbiamo fatto una partita da squadra seria, con l'Inter mai pericolosa. Ieri no, ogni volta che il Sassuolo superava il primo pressing dava l'impressione di poterci fare male. Mi vuoi dire che il Sassuolo è più forte dell'Inter? 

Dovremmo metterci d'accordo sul concetto di schema... Se guardi il Liverpool da quel poco che ne capisco ci sono movimenti sincronizzati dei tre davanti che attaccano sempre la profondità in un certo modo. La Juve che fa? Giro palla orizzontale lentissimo, tutti fermi, palla nei piedi, nessuno che si muove, insomma c'è qualcosa che nn va. Tu mi dirai i calciatori sono scarsi, Chiesa lo vedo involuto non so tu, mckennie non ne parliamo anche se la parabola discendente era iniziata lo scorso anno. Insomma io non colgo quello cui tu hai fatto riferimento in altro post, ovvero nessun calciatore ad oggi è migliorato sotto la guida di Allegri, certo è presto magari a fine anno avrai ragione tu, l'unica cosa mi consentirai se le cose dovessero andare bene e per bene ritengo qualificazione in c.l. e una dignitosa c.l. tanto di cappello ad allegri, ma se questi obbiettivi minimi nn fossero raggiunti la responsabilità non potrebbe essere addossata alla squadra ma logicamente allegri dovrebbe risponderne. Altrimenti per il tecnico livornese solo onori e nessun onere e nn sarebbe Giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JVS ha scritto:

ahah

 

Certo, l'allenatore deve insegnare a Dybala - 28 anni - e Morata - 29 anni - a correre e fare pressing per 90 minuti.

 

Ma non l'avete capito ancora che il progetto di Sarri e' naufragato in primis perche' le punte (Ronaldo E Dybala) non facevano pressing?

Ma lo vedete che Dybala e Morata dopo 15 minuti di pressing hanno la lingua di fuori? Che non hanno l'attitudine per farlo?

 

Non siamo alla Playstation. I giocatori hanno certe caratteristiche. Punto.

Quando allenava l'Inter e il City lo reputavi un grandissimo allenatore? Dai, non prendiamoci in giro sefz

Se sai già tutto non ha senso chiedere. Fai le domande e ti dai le risposte, che ti devo dire.

Di sicuro gia dai tempi del Milan non ha mai considerato allegri un grande allenatore. Magari tra le cose che sai c è anche questa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In molti non capiscono che nelle ultime due annate - l'anno scorso e due anni fa - la squadra è stata letteralmente sorretta dal solo Cristiano Ronaldo.

 

Andato via lui, siamo la Roma di Fonseca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

E a che servono gli allenamenti in settimana ?

Guarda che se alleni sulla resistenza i km se li fa anche Morata , Dybala meno perchè lui è il principino a cui fa male il pancino se gli dici qualcosa e ti sta fuori 1 anno .

Morata non l'ha mai fatto in carriera, neppure con Sarri, che sul tema e' decisamente piu' dogmatico di Allegri. I nostri giocatori hanno altre caratteristiche, vanno sfruttati per quello che sanno fare, non per scimmiottare altre squadre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

In molti non capiscono che nelle ultime due annate - l'anno scorso e due anni fa - la squadra è stata letteralmente sorretta dal solo Cristiano Ronaldo.

 

Andato via lui, siamo la Roma di Fonseca.

 

Si certo...

Quel Cristiano che sta portando lo United al 7 posto in premier, segna perchè giocano tutti per lui, ma è un peso enorme per la squadra, i tifosi dello United lo stanno criticando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JVS ha scritto:

Morata non l'ha mai fatto in carriera, neppure con Sarri, che sul tema e' decisamente piu' dogmatico di Allegri. I nostri giocatori hanno altre caratteristiche, vanno sfruttati per quello che sanno fare, non per scimmiottare altre squadre.

Quello è vero , ma come corrono gli altri possono correre anche i nostri , anche perchè come Km a partita un giocatore medio va dagli 8 ai 10 , quindi se chiedi ad un Dybala o Morata di fare 500 mt in più a aprtita non penso sia la fine del mondo

 

Sarri avrebbe fatto fuori Dybala e Ronaldo in un nano secondo ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Dovremmo metterci d'accordo sul concetto di schema... Se guardi il Liverpool da quel poco che ne capisco ci sono movimenti sincronizzati dei tre davanti che attaccano sempre la profondità in un certo modo. La Juve che fa? Giro palla orizzontale lentissimo, tutti fermi, palla nei piedi, nessuno che si muove, insomma c'è qualcosa che nn va. Tu mi dirai i calciatori sono scarsi, Chiesa lo vedo involuto non so tu, mckennie non ne parliamo anche se la parabola discendente era iniziata lo scorso anno. Insomma io non colgo quello cui tu hai fatto riferimento in altro post, ovvero nessun calciatore ad oggi è migliorato sotto la guida di Allegri, certo è presto magari a fine anno avrai ragione tu, l'unica cosa mi consentirai se le cose dovessero andare bene e per bene ritengo qualificazione in c.l. e una dignitosa c.l. tanto di cappello ad allegri, ma se questi obbiettivi minimi nn fossero raggiunti la responsabilità non potrebbe essere addossata alla squadra ma logicamente allegri dovrebbe risponderne. Altrimenti per il tecnico livornese solo onori e nessun onere e nn sarebbe Giusto

Ovvio che no. Ma abbiamo i giocatori con le caratteristiche del Liverpool?

Io non sto dicendo adesso che i nostri sono scarsi. Sto dicendo che hanno caratteristiche precise e che scimmiottare una squadra X ha poco senso.

Ad oggi, pero', che Allegri sia in difficoltà con questi giocatori è oggettivo.

Adesso, bergamo83 ha scritto:

Quello è vero , ma come corrono gli altri possono correre anche i nostri , anche perchè come Km a partita un giocatore medio va dagli 8 ai 10 , quindi se chiedi ad un Dybala o Morata di fare 500 mt in più a aprtita non penso sia la fine del mondo

Non e' solo il numero di Km... E' l'intesita', gli scatti, l'attitudine... Non e' facile.

5 minuti fa, royakan ha scritto:

Se sai già tutto non ha senso chiedere. Fai le domande e ti dai le risposte, che ti devo dire.

Di sicuro gia dai tempi del Milan non ha mai considerato allegri un grande allenatore. Magari tra le cose che sai c è anche questa

Beh la storia ti ha poi smentito alla grande .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, CaioMario73 said:

Se guardi il Liverpool da quel poco che ne capisco ci sono movimenti sincronizzati dei tre davanti che attaccano sempre la profondità in un certo modo

guarda, hai capito male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, JVS ha scritto:

Su Pirlo pero' attenzione: prima di vincere contro Bologna, Sassuolo e Inter - che nulla avevano da chiedere al campionato ed erano già in vacanza - ha perso 0-3 in casa nella partita più importante dell'anno, contro il Milan. La sua Juventus non ha mai trovato un minimo di organizzazione purtroppo.

Il buon pirlo era come dico sempre un tirocinante e non è un'offesa. Nel senso che stava realmente imparando. 

Non ha mai trovato una vera continuità troppi alti e bassi ma va anche ammesso che tutto ciò che gli poteva andar male gli è andato male. Io a suo tempo non lo avrei preso ma se l'obiettivo era un anno di transizione forse si poteva confermarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JVS ha scritto:

Ovvio che no. Ma abbiamo i giocatori con le caratteristiche del Liverpool?

Io non sto dicendo adesso che i nostri sono scarsi. Sto dicendo che hanno caratteristiche precise e che scimmiottare una squadra X ha poco senso.

Ad oggi, pero', che Allegri sia in difficoltà con questi giocatori è oggettivo.

Non e' solo il numero di Km... E' l'intesita', gli scatti, l'attitudine... Non e' facile.

Beh la storia ti ha poi smentito alla grande .ghgh

Si lo vedo anche io che è in difficoltà però consentimi su un paio di punti nn mi hai risposto. Più precisamente tu ritieni che allegri sia bravissimo a fare rendere calciatori oltre le loro possibilità se ho letto bene, possiamo.dire che ad oggi è avvenuto l'esatto contrario ad esempio con Chiesa? In secondo luogo se gli obbiettivi minimi che ti ho citato, Dio non voglia, non venissero centrati Allegri sarebbe responsabile oppure la colpa sarebbe solo dei calciatori?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JVS ha scritto:

Ovvio che no. Ma abbiamo i giocatori con le caratteristiche del Liverpool?

Io non sto dicendo adesso che i nostri sono scarsi. Sto dicendo che hanno caratteristiche precise e che scimmiottare una squadra X ha poco senso.

Ad oggi, pero', che Allegri sia in difficoltà con questi giocatori è oggettivo.

Non e' solo il numero di Km... E' l'intesita', gli scatti, l'attitudine... Non e' facile.

Beh la storia ti ha poi smentito alla grande .ghgh

Punti di vista. I grandi allenatori io non li misuro dal numero di trofei (nazionali) vinti. O chissà quanti scandinavi sarebbero tra i migliori. Le vittorie vanno pesate, per me le sue pesano poco. 

Ci sono allenatori che non hanno mai vinto, ne vinceranno. Ma hanno insegnato ai loro giocatori. Hanno migliorato le loro squadre. E altri che hanno vinto giocando alla grande. In italia e in campionati esteri, anche con squadre meno forti di una Juve nella serie a del primo periodo allegri che non aveva concorrenza.

Poi ci sono gli altri. 

Ma visto che capisci tutto tu, d ora in poi chiederò a te come valutare le cose. Sicuramente lo farò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CaioMario73 ha scritto:

Si lo vedo anche io che è in difficoltà però consentimi su un paio di punti nn mi hai risposto. Più precisamente tu ritieni che allegri sia bravissimo a fare rendere calciatori oltre le loro possibilità se ho letto bene, possiamo.dire che ad oggi è avvenuto l'esatto contrario ad esempio con Chiesa? In secondo luogo se gli obbiettivi minimi che ti ho citato, Dio non voglia, non venissero centrati Allegri sarebbe responsabile oppure la colpa sarebbe solo dei calciatori?

Ma Chiesa e' un attaccante esterno da 433. Per fare rendere Chiesa al meglio devi panchinare Dybala. Se Allegri vuole puntare sull'argentino, Chiesa continuera' sempre a rendere al di sotto delle sue potenzialita'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, royakan ha scritto:

Punti di vista. I grandi allenatori io non li misuro dal numero di trofei (nazionali) vinti. O chissà quanti scandinavi sarebbero tra i migliori. Le vittorie vanno pesate, per me le sue pesano poco. 

Ci sono allenatori che non hanno mai vinto, ne vinceranno. Ma hanno insegnato ai loro giocatori. Hanno migliorato le loro squadre. E altri che hanno vinto giocando alla grande. In italia e in campionati esteri, anche con squadre meno forti di una Juve nella serie a del primo periodo allegri che non aveva concorrenza.

Poi ci sono gli altri. 

Ma visto che capisci tutto tu, d ora in poi chiederò a te come valutare le cose. Sicuramente lo farò.

Allora magari misurali sulla capacita' di portare la nona/decima squadra d'Europa per fatturato in finale di Champions, da sfavorita, per ben 2 volte. Hai detto che non ti basi sui trofei, no? sefz Oppure misuralo sui soldi fatti incassare alla società nell'ambito del player trading, un indice abbastanza chiaro della capacita' di un allenatore di migliorare i propri giocatori.

Soprassiedo sul paragone coi campionati scandinavi, degno dei peggior antijuventini e che mette davvero tanta tristezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, JVS ha scritto:

Insigne e Berardi corrono per tre, Immobile idem. Come si possono paragonare a Dybala e Morata? Sia chiaro, non parlo di qualità individuale, ma di quello che ti danno in termini di equilibrio.

Insigne - Immobile - Chiesa

 

Insigne e immobile corrono più di Dybala e Morata?

 

La differenza a questi livelli e solo l’allenatore

 

Basta vedere il Napoli, stessa rosa= Europa League con Gattuso e ora probabile scudetto con Spalletti.
A meno che non mi vuoi sostenere che la differenza tra un Europa League è uno scudetto sia l’acquisto di Anguissa .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.