Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lord Ludwig

Il nostro 11 a confronto con le prime

Post in rilievo

8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Contro L’Atalanta, abbiamo perso con

 

Szczesny

 

Cuadrado

Bonucci

De Ligt

Sandro

 

McKennie

Locatelli

Rabiot

 

Dybala

Chiesa

 

Morata

 

 

Esattamente, al netto dei valori assoluti, cosa c’è che non va? 
Un portiere, due terzini, due centrali, un mediano, una mezz’ala destra e una sinistra, una mezzapunta di destra, un esterno offensivo di sinistra, un centravanti. 
Tutti nel loro ruolo preciso. 
Molti anche più forti dei loro omologhi in maglia azzurra. 
 

Quindi?

Vedi sopra.

non abbiamo nessun mediano vero,locatelli lo fa discretamente ma e' una mezz'ala,al pari di mckennie e rabiot,mckennie nel napoli giocherebbe al posto di zielinsky,e' un'incursore centrale,non un esterno,rabiot non ha la garra per fare il mediano e non segna come zielinski,un ibrido come dicevo...non sono giocatori complementari.

 

mettimi un anguissa al fianco di locatelli e gia' fai svoltare il cc.,poi rabiot,bentancur,mckennie come terzo e' lo stesso,a seconda degli avversari,centrocampo piu' coperto,piu' logico e di conseguenza dovrebbero giocare meglio pure quelli davanti pensando di piu' alla fase offensiva.

 

poi ci sarebbe il discorso di dybala che parte dall'esterno ma non lo e',morata che non e' un centravanti,chiesa che se hai dybala devi spostarlo a sx,alla fine far quadrare tutto non e' semplice,questa e' una storia che si trascina da cardiff con "le 5 stelle",da allora grazie poi a paratici hanno continuato a prendere doppioni o ibridi per poi doverli adattare in campo per coprire buchi in  ruoli scoperti,vedi bernardeschi a cui forse manca di fare il portiere e il difensore centrale,kulusesky e' sulla stessa via e spero che lo vendano,pure per lui....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ultima X ha scritto:

Ma bioparco, è stato lo stesso Allegri a dire che gli "schemi non servono"... Che mentula di commento sarebbe il tuo?

Per giunta non è che serva chissà quale luminare per vedere perfettamente come la squadra non sappia muoversi senza palla e sia mal posizionata in campo.

D'altronde, non era una cosa semplice il halcio?

 

Non ha detto che non servono ha detto che non sono tutto e che conta più l estro dei giocatori 

È diverso 

Per altro la fase difensiva hanno schemi eccome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The_Ram ha scritto:

Va beh si ricade nel solito discorso che se non fai l'allenatore non puoi giudicare una partita , a questo punto inviterei ad andare a votare solo a chi ha fatto attivismo o sappia come fondare un partito e guidarlo.

E al ristorante se ti portano un piatto cucinato male assicurarsi di essere un cuoco a 5 stelle prima di criticare o stare zitti.

In effetti se vuoi giudicare in vino magari è meglio che fai un corso di sommelier che io ho fatto e ne leggo di Kakate da gente improvvisata che scrive sui blog 

 

Non ho detto che chi non fa l'allenatore non può giudicare ma un minimo di rispetto ci vuole per chi tiene il patentino e gli schemi li conosce eccome che poi non li usa come volete voi è un altro discorso 

 

Magari sbaglia ma lui sta lì perché conosce il suo lavoro voi state sul divano 

Non il giudizio in problema ma la spocchia con cui si offende professionisti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lupo bianconero ha scritto:

non abbiamo nessun mediano vero,locatelli lo fa discretamente ma e' una mezz'ala,al pari di mckennie e rabiot,mckennie nel napoli giocherebbe al posto di zielinsky,e' un'incursore centrale,non un esterno,rabiot non ha la garra per fare il mediano e non segna come zielinski,un ibrido come dicevo...non sono giocatori complementari.

Locatelli, a Sassuolo, ha giocato sempre mediano accanto a Magnanelli nel 4231. La mezz’ala l’ha fatta un paio di volte in Nazionale.

McKennie è una mezz’ala e ha giocato mezz’ala, non esterno.

Rabiot è una mezz’ala e ha giocato mezz’ala, non mediano. 
Io sto parlando di Juventus-Atalanta. 
Partita in cui abbiamo giocato con il 433.

 

Szczesny

Cuadrado Bonucci De Ligt Sandro

McKennie Locatelli Rabiot

Dybala Morata Chiesa

1 minuto fa, lupo bianconero ha scritto:

mettimi un anguissa al fianco di locatelli e gia' fai svoltare il cc.,poi rabiot,bentancur,mckennie come terzo e' lo stesso,a seconda degli avversari,centrocampo piu' coperto,piu' logico e di conseguenza dovrebbero giocare meglio pure quelli davanti pensando di piu' alla fase offensiva.

Il Napoli ha preso Anguissa dalla B inglese. Buon giocatore, ma non facciamolo diventare il. Uovo Rijkaard. Semplicemente, si sta esprimendo in un contesto tatticamente organizzato che valorizza i singoli. 

1 minuto fa, lupo bianconero ha scritto:

 

poi ci sarebbe il discorso di dybala che parte dall'esterno ma non lo e',morata che non e' un centravanti,chiesa che se hai dybala devi spostarlo a sx,alla fine far quadrare tutto non e' semplice,questa e' una storia che si trascina da cardiff con "le 5 stelle",da allora grazie poi a paratici hanno continuato a prendere doppioni o ibridi per poi doverli adattare in campo per coprire buchi in  ruoli scoperti,vedi bernardeschi a cui forse manca di fare il portiere e il difensore centrale,kulusesky e' sulla stessa via e spero che lo vendano,pure per lui....

Dybala è una mezza punta di destra. Parte dall’esterno per accentrarsi e rientrare sul piede forte, lasciando spazio sulla fascia a Cuadrado, che fa l’ala aggiunta.

Morata è decisamente un centravanti. 
E Chiesa è un esterno alto di sinistra. Tutte le cose migliori le fa a sinistra. Basta guardare le partite. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tiger man ha scritto:

Non ha detto che non servono ha detto che non sono tutto e che conta più l estro dei giocatori 

È diverso 

Per altro la fase difensiva hanno schemi eccome.

I moduli, gli schemi. Quanto valgono?
“Poco, nulla. Devo ancora trovare quello che mi spiega l’utilità di uno schema.”

28 giugno 2015.

 

Di recente, invece, li ha definiti in modo molto meno carino. 
 

Ps. I giocatori privi di estro non giocano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sostituissimo McKennie e Bentancur con dei centrocampisti forti non dovremmo temere nessuno. Poi, i prossimi da sostituire sarebbero Szczesny, Sandro e morata. A quel punto saremmo una squadra competitiva anche in champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, madama64 ha scritto:

Se sostituissimo McKennie e Bentancur con dei centrocampisti forti non dovremmo temere nessuno. Poi, i prossimi da sostituire sarebbero Szczesny, Sandro e morata. A quel punto saremmo una squadra competitiva anche in champions. 

McKennie è uno dei migliori interni del campionato. 
 

E Bentancur, come interditore, teme pochi confronti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli, a Sassuolo, ha giocato sempre mediano accanto a Magnanelli nel 4231. La mezz’ala l’ha fatta un paio di volte in Nazionale.

McKennie è una mezz’ala e ha giocato mezz’ala, non esterno.

Rabiot è una mezz’ala e ha giocato mezz’ala, non mediano. 
Io sto parlando di Juventus-Atalanta. 
Partita in cui abbiamo giocato con il 433.

 

Szczesny

Cuadrado Bonucci De Ligt Sandro

McKennie Locatelli Rabiot

Dybala Morata Chiesa

Il Napoli ha preso Anguissa dalla B inglese. Buon giocatore, ma non facciamolo diventare il. Uovo Rijkaard. Semplicemente, si sta esprimendo in un contesto tatticamente organizzato che valorizza i singoli. 

Dybala è una mezza punta di destra. Parte dall’esterno per accentrarsi e rientrare sul piede forte, lasciando spazio sulla fascia a Cuadrado, che fa l’ala aggiunta.

Morata è decisamente un centravanti. 
E Chiesa è un esterno alto di sinistra. Tutte le cose migliori le fa a sinistra. Basta guardare le partite. 

nel neretto c'e' esattamente quello che a noi manca,allegri(come pirlo) ha il 20/30% di colpa.il resto dipende dalla rosa sconclusionata.

 

poi se parliamo solo di juve-atalanta e' un discorso riduttivo,perche' allegri continua a cambiare formazioni e schemi,perche' pirlo l'anno scorso idem?

perche' spalletti cambia poco o nulla e tiene sempre fisso il 4-2-3-1?cosa sono masochisti pirlo e allegri?

spalletti puo' farlo perche' ha giocatori e riserve precise per fare quello schema,ha tre mediani veri,anguissa,demme,lobotka+ ruiz mediano/regista da far ruotare,noi il solo locatelli che come caratteristiche puo' essere assimilato a ruiz.

 

poi e' vero che locatelli giocava da mediano/regista a sassuolo ma aveva appunto a fianco magnanelli che e' mediano vero......

se gli metti ai lati rabiot-mckennie,cuadrado terzino dx ed un tridente davanti lo costringi a dedicarsi solo all'interdizione o quasi.

 

morata e' un centravanti come cuadrado e' un terzino,capisco le opinioni,pero'......

chiesa gioca bene anche a sinistra,sul meglio si puo' discutere,non e' una certezza,al momento e' costretto quando c'e' dybala in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, tiger man said:

Non ha detto che non servono ha detto che non sono tutto e che conta più l estro dei giocatori 

È diverso 

Per altro la fase difensiva hanno schemi eccome.

Ah, quindi basta allenare la difesa e basta? Ed allora non lamentiamoci se non si segna manco con le mani, no? 

 

Inoltre, mai pensato al fatto che gli schemi servano proprio a sopperire la mancanza di estro da parte di giocatori meno dotati di fantasia?

 

Allegri alla squadra non ha dato nulla sin ora.

Sembra più che altro che sia venuto a svernare, a partire dalla presunzione e dall'indolenza con cui ha esordito dicendo che in due anni non ha visto calcio... Beh, si vede!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, lupo bianconero ha scritto:

nel neretto c'e' esattamente quello che a noi manca,allegri(come pirlo) ha il 20/30% di colpa.il resto dipende dalla rosa sconclusionata.

 

Creare un contesto tattico, dare un’organizzazione alla squadra sono compiti che spettano al tecnico. A nessun altro.

Quoto

poi se parliamo solo di juve-atalanta e' un discorso riduttivo,perche' allegri continua a cambiare formazioni e schemi,perche' pirlo l'anno scorso idem?

Me lo chiedo anche io. Mi chiedo perché non insista sul 4321/433.

Pirlo, in realtà, giocava sempre allo stesso modo. 

Quoto

perche' spalletti cambia poco o nulla e tiene sempre fisso il 4-2-3-1?

Ieri Spalletti ha giocato con il 433.

Quoto

poi e' vero che locatelli giocava da mediano/regista a sassuolo ma aveva appunto a fianco magnanelli che e' mediano vero......

se gli metti ai lati rabiot-mckennie,cuadrado terzino dx ed un tridente davanti lo costringi a dedicarsi solo all'interdizione o quasi.

Locatelli è stato preso perché facesse il centrale, non la mezz’ala. 

Quoto

morata e' un centravanti come cuadrado e' un terzino,capisco le opinioni,pero'......

chiesa gioca bene anche a sinistra,sul meglio si puo' discutere,non e' una certezza,al momento e' costretto quando c'e' dybala in campo.

Non c’è molto da discutere. Che Chiesa renda molto di più a sinistra lo dimostra lui stesso con le prestazioni. 
E non è vero che è costretto dalla presenza di Dybala. Più di una volta, Allegri, incomprensibilmente, ha schierato entrambi a destra.
Morata è un 9. Da sempre. 
Dopo di che, il 9 non è solo quello grande e grosso che fa a botte con i difensori avversari. Anche Gabriel Jesus gioca centravanti, spesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Creare un contesto tattico, dare un’organizzazione alla squadra sono compiti che spettano al tecnico. A nessun altro.

Me lo chiedo anche io. Mi chiedo perché non insista sul 4321/433.

Pirlo, in realtà, giocava sempre allo stesso modo. 

Ieri Spalletti ha giocato con il 433.

Locatelli è stato preso perché facesse il centrale, non la mezz’ala. 

Non c’è molto da discutere. Che Chiesa renda molto di più a sinistra lo dimostra lui stesso con le prestazioni. 
E non è vero che è costretto dalla presenza di Dybala. Più di una volta, Allegri, incomprensibilmente, ha schierato entrambi a destra.
Morata è un 9. Da sempre. 
Dopo di che, il 9 non è solo quello grande e grosso che fa a botte con i difensori avversari. Anche Gabriel Jesus gioca centravanti, spesso.

scusami,ma molte cose te le incarti come vuoi.

 

un tecnico puo' e deve dare un'organizzazione ma deve pure avere i giocatori per le sue idee,vogliamo parlare di guardiola,conte,altri,allegri ha sbagliato ad accettare senza dare condizioni precise per almeno 3-4 acquisti e cessioni precise,conte e guardiola non lo avrebbero mai fatto.

 

come fa spalletti ad aver giocato con un 4-3-3 se c'era lobotka+ ruiz,mediano che forse spinge meno di anguissa?

perche' se mi dici che lozano ha giocato nei tre di centrocampo allora valeva pure con anguissa....

zielinski idem,fa da raccordo dal tridente ai mediani...

 

pirlo ha provato un po' tutto,con qualcosa di molto simile a un 4-4-2 in tante partite.

 

morata e' un 9,vero,pure immobile,martens,ma non li puoi chiamare centravanti,i centravanti sono dzeko,lewandoski,benzema,toni,etc....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lupo bianconero ha scritto:

Un tecnico puo' e deve dare un'organizzazione ma deve pure avere i giocatori per le sue idee,vogliamo parlare di guardiola,conte,altri,allegri ha sbagliato ad accettare senza dare condizioni precise per almeno 3-4 acquisti e cessioni precise,conte e guardiola non lo avrebbero mai fatto.

Allegri non lo ha fatto perché preferisce, da sempre, adattarsi ai giocatori a disposizione. Stiamo parlando di un tecnico secondo il quale schemi e tattica servono a nulla. Non dimenticarlo. 

Quoto

 

come fa spalletti ad aver giocato con un 4-3-3 se c'era lobotka+ ruiz,mediano che forse spinge meno di anguissa?

perche' se mi dici che lozano ha giocato nei tre di centrocampo allora valeva pure con anguissa....

zielinski idem,fa da raccordo dal tridente ai mediani...

Ieri, il Napoli ha giocato con il 433. Lobotka mediano, Ruiz e Zielinski interni e Insigne-Mertens-Lozano davanti. Se non hai visto la partita, vai a leggerti un report qualunque.

(Ruiz e Anguissa hanno caratteristiche completamente diverse).

Quoto

 

pirlo ha provato un po' tutto,con qualcosa di molto simile a un 4-4-2 in tante partite.

Pirlo ha giocato sempre con il 442 storto. 

Quoto

 

morata e' un 9,vero,pure immobile,martens,ma non li puoi chiamare centravanti,i centravanti sono dzeko,lewandoski,benzema,toni,etc....

il centravanti si chiama centravanti perché è quello che gioca al centro dell’attacco. I nomi da te elencati giocano al centro dell’attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

McKennie è uno dei migliori interni del campionato. 
 

E Bentancur, come interditore, teme pochi confronti. 

sono d'accordo con te su mck, ma su benta invece, dopo 5 stagioni, anche basta eh...anguissa a confronto è un gigante.

io non so se sia un problema mentale o di chissà quale altra natura, ma benta è troppo discontinuo, davvero troppo..

in 5 anni mi ricordo forse una stagione da media sopra al 6, e credo che i fantallenatori concorderebbero, almeno quelli che hanno avuto il coraggio di comprarlo 🤣

in questa juve gli unici decenti sono appunto mck e poi il solo locatelli, gli altri li menderei tutti a zappare la terra d'inverno -5° !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io quando vedo il nostro undici mi metto le mani nei capelli e non mi capacito di come abbiamo fatto a ridurci cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ribadisco che se si riesce a comprare un mediano di sostanza la formazione ideale sarebbe un 4-4-2..

                            Scesni

Danilo De Ligt Chiellini Pellegrini/Sandro

 Cuadrado    Mr X    Locatelli     Chiesa 

                Dybala      Morata/Kean  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

I moduli, gli schemi. Quanto valgono?
“Poco, nulla. Devo ancora trovare quello che mi spiega l’utilità di uno schema.”

28 giugno 2015.

 

Di recente, invece, li ha definiti in modo molto meno carino. 
 

Ps. I giocatori privi di estro non giocano?

Ma lui è un burlone lo ha detto lui stesso che gli piace provocare 

Ma pensate sul serio che non prepari per partite . Fosse ancora in fase difensiva marcature, diagonali, posizionamento su calci d angolo ecc 

 

È semplicemente uno che lascia molto spazio invece di essere rigido . Estro non vuol dire che devi essere Baggio vuol dire inventare la giocata e lo può fare anche bentancur

Questo ha allenato squadre piccole come  Cagliari Sassuolo pensate che avesse messi e Verratti? 

Nel leggervi sembrate tutti preparatissimi sugli schemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ultima X ha scritto:

Ah, quindi basta allenare la difesa e basta? Ed allora non lamentiamoci se non si segna manco con le mani, no? 

 

Inoltre, mai pensato al fatto che gli schemi servano proprio a sopperire la mancanza di estro da parte di giocatori meno dotati di fantasia?

 

Allegri alla squadra non ha dato nulla sin ora.

Sembra più che altro che sia venuto a svernare, a partire dalla presunzione e dall'indolenza con cui ha esordito dicendo che in due anni non ha visto calcio... Beh, si vede!

Dovete sempre esagerare 

Ma lo avete mai visto durante la gara dire a tizio mettiti là, a Caio chiedere di mantenersi largo ecc? 

O seguite solo il risultato sul televideo? 

Io non ho detto che non ha schemi offensivi ho detto che predilige impostare la fase difensiva e lascia più libertà in attacco 

 

Gli schemi non servono a sopperire alla mancanza di estro servono a dare ordine se non hai estro non c'è tattica che serva infatti senza Zapata gosens musso e diversi altri l atalanta starebbe a metà classifica 

 

Ripeto io non ho mai visto una squadra senza individualità vincere qualcosa. Mai. E se ci sono eccezioni sono tali. 

Ho visto dimatteo che non ha più allenato vincere una Champions perché Drogba era in stato di grazia. 

Tutti sono preparati gli schemi ti fanno fare un calcio più o meno bello da vedere non ti fanno vincere le partite, non vi fissate.

 

Vuoi vincere? Pensi il ds dell'Atalanta non Gasperini

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Allegri non lo ha fatto perché preferisce, da sempre, adattarsi ai giocatori a disposizione. Stiamo parlando di un tecnico secondo il quale schemi e tattica servono a nulla. Non dimenticarlo. 

Ieri, il Napoli ha giocato con il 433. Lobotka mediano, Ruiz e Zielinski interni e Insigne-Mertens-Lozano davanti. Se non hai visto la partita, vai a leggerti un report qualunque.

(Ruiz e Anguissa hanno caratteristiche completamente diverse).

Pirlo ha giocato sempre con il 442 storto. 

il centravanti si chiama centravanti perché è quello che gioca al centro dell’attacco. I nomi da te elencati giocano al centro dell’attacco.

allegri lo conosciamo tutti,ma non penso che avrebbe disdegnato un bel mediano o un regista con locatelli,se ti ricordi pre-campionato parlava come dovesse arrivare pjanic,poi hanno fatto gli sparagnini ed il fantomatico "progetto giovani" lo impediva,cosi hanno preso kajo e la marchetta per il pizzaiolo iatta.....

 

la partita non la ho vista ma spalletti ha sempre giocato con il 4-2-3-1,lo sanno anche i sassi,voglio dire che se magari in certe partite qualcuno del cc. gioca 20 m. piu' indietro non e' che cambi la filosofia di gioco,quando c'e' politano invece di lozano resta sempre un 4-2-3-1 piu' coperto per dire...

 

il confronto era tra lobotkza e anguissa chiaramente,rileggendo ho sbagliato la sequenza dei nomi,si puo' equivocare.

 

quindi morata per caratteristiche non e' ne una prima punta ne un centravanti vero,e' un giocatore che svaria anche all'esterno,basta guardare il suo passato juventino....poi chiaro che per esigenze di squadra in questa juve il centravanti dovrebbe farlo lui ma spalle alla porta diventa un giocatore qualunque,idem sarebbe per immobile e martens,prime punte che svariano ma non centravanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

McKennie è uno dei migliori interni del campionato. 
 

E Bentancur, come interditore, teme pochi confronti. 

Che dire, rispetto il tuo parere ma non sono d'accordo. Ritengo che McKennie abbia dei limiti tecnici notevoli, uno di quei giocatori che secondo me abbassa notevolmente la qualità tecnica del centrocampo. Bentancur invece ha delle ottime doti ma non è costante nel rendimento. Insomma, sono queste le due posizioni che per me vanno migliorate prima possibile. Il confronto con i famosi vidal, marchisio, pogba, khedira non regge neanche lontanamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, madama64 ha scritto:

Il confronto con i famosi vidal, marchisio, pogba, khedira non regge neanche lontanamente. 

Ti pare che, in serie A, qualcuno abbia il Vidal dei tempi d'oro oppure Marchisio, Pogba e Khedira?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema nn sta nella rosa ma in quello seduto in panchina che riesce nella magica impresa di far underperformare un intera rosa di nazionali... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, tiger man said:

Dovete sempre esagerare 

Ma lo avete mai visto durante la gara dire a tizio mettiti là, a Caio chiedere di mantenersi largo ecc? 

O seguite solo il risultato sul televideo? 

Io non ho detto che non ha schemi offensivi ho detto che predilige impostare la fase difensiva e lascia più libertà in attacco 

 

Gli schemi non servono a sopperire alla mancanza di estro servono a dare ordine se non hai estro non c'è tattica che serva infatti senza Zapata gosens musso e diversi altri l atalanta starebbe a metà classifica 

 

Ripeto io non ho mai visto una squadra senza individualità vincere qualcosa. Mai. E se ci sono eccezioni sono tali. 

Ho visto dimatteo che non ha più allenato vincere una Champions perché Drogba era in stato di grazia. 

Tutti sono preparati gli schemi ti fanno fare un calcio più o meno bello da vedere non ti fanno vincere le partite, non vi fissate.

 

Vuoi vincere? Pensi il ds dell'Atalanta non Gasperini

 

O Allegri vi paga per difenderlo o vivete nel suo totale culto della personalità.

Qui non si sta dicendo che con gli schemi si vince tutto, ma che indubbiamente un'organizzazione di gioca aiuta le squadre ad esprimersi meglio, soprattutto quando i campionissimi sono pochi. Gli schemi, nel calcio, servono, ed a tutto campo. Lo fanno tutti, tranne il supposto vate.

 

O mi vuoi dire che l'Atalanta ha ali offensive migliori di Chiesa? Zappacosta è meglio di Cuadrado? Freuler meglio di Locatelli? Palomino meglio di De Ligt? Ilicic meglio di Dybala? O che Morata sia tanto più scarso di Zapata? E si potrebbe dire lo stesso col Napoli, primo in classifica. 

La Juve davvero vale i punti in classifica del Bologna e del Verona?

 

No, la differenza abissale tra noi è loro sta nel modo in cui la squadra è stata costruita in fase di mercato (una verità), e nella maniera abbastanza improvvisata di stare in campo (altra verità).

 

Allegri che da indicazioni nel pre partita? E che dovrebbe fare, messaggiare con Ambra? Questo significa curare la tattica di squadra per te?

Ed i movimenti senza palla? Il pressing? Le posizioni? Sono il solo ad aver visto Chiesa in costante inferiorità numerica contro la Dea ad ogni singola azione offensiva? Od ancora ad aver notato un baricentro bassissimo, con la difesa schiacciata e l'attacco a distanze siderali dalla porta avversaria? Vi rendete conto di quanto sia difficile per un attaccante fare bene in queste condizioni? Vogliamo ancora difendere l'uso di uno schema sbilenco in cui il supposto equilibratore, Rabiot, è piazzato fuori ruolo a fare una cosa che non gli compete e non è capace di svolgere?

 

Ad Allegri, per sua stessa ammissione, è sempre interessata poco la cura della fase offensiva, giocando sul singolo per un'intera carriera.

Peccato che ogni qual volta sia venuto meno il singolo dominante ha dimostrato la sua pochezza come "allenatore" (che è un lavoro diverso dal gestore).

 

Ah si, magari gli Acciughers stanno aspettando la cacciata di Dybala per prendere Van Bommel in mediana...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lupo bianconero ha scritto:

allegri lo conosciamo tutti,ma non penso che avrebbe disdegnato un bel mediano o un regista con locatelli,se ti ricordi pre-campionato parlava come dovesse arrivare pjanic,poi hanno fatto gli sparagnini ed il fantomatico "progetto giovani" lo impediva,cosi hanno preso kajo e la marchetta per il pizzaiolo iatta.....

Dov'è il progetto giovani? 

Ribadisco: a mio parere, Locatelli non è stato preso per fare la mezz'ala. Non ne ha i numeri.

Quoto

 

la partita non la ho vista ma spalletti ha sempre giocato con il 4-2-3-1,lo sanno anche i sassi,voglio dire che se magari in certe partite qualcuno del cc. gioca 20 m. piu' indietro non e' che cambi la filosofia di gioco,quando c'e' politano invece di lozano resta sempre un 4-2-3-1 piu' coperto per dire...

 

il confronto era tra lobotkza e anguissa chiaramente,rileggendo ho sbagliato la sequenza dei nomi,si puo' equivocare.

Lobotka è un regista classico. Anche piuttosto bravo sul piano tecnico. Anguissa è un rubapalloni. Che è stato preso dalla B inglese. Adesso, improvvisamente,. è diventato un incrocio tra Falcao e Rijkaard. 

In ogni caso, contro la Lazio, 433 classico. Con Lobotka regista e Zielinski-Ruiz mezze ali.

Quoto

quindi morata per caratteristiche non e' ne una prima punta ne un centravanti vero,e' un giocatore che svaria anche all'esterno,basta guardare il suo passato juventino....poi chiaro che per esigenze di squadra in questa juve il centravanti dovrebbe farlo lui ma spalle alla porta diventa un giocatore qualunque,idem sarebbe per immobile e martens,prime punte che svariano ma non centravanti.

Quindi, non ho capito: Morata, Immobile e Mertens sono prime punte oppure no?

 

Ps. Mi spiegheresti la differenza tra prima punta e centravanti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.