Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lord Ludwig

Il nostro 11 a confronto con le prime

Post in rilievo

2 ore fa, tiger man ha scritto:

Ma lui è un burlone lo ha detto lui stesso che gli piace provocare 

Allora è inutile continuare a pubblicare le sue conferenze stampa. Per le barzellette c'è Zelig.

Quoto

È semplicemente uno che lascia molto spazio invece di essere rigido . Estro non vuol dire che devi essere Baggio vuol dire inventare la giocata e lo può fare anche bentancur

E questo è il motivo per cui Allegri è il tecnico peggiore che esista quando c'è da ricostruire. Il buon Max va bene per gestire una rosa di campioni che sappiano autodeterminarsi in campo. Da noi, oggi, non è così. Ha sbagliato a non accettare le lusinghe dei grandi top team europei.

Quoto

Questo ha allenato squadre piccole come  Cagliari Sassuolo pensate che avesse messi e Verratti? 

Quando ha allenato Cagliari e Sassuolo era a inizio carriera. E giocava in maniere totalmente diversa. Pensa che io lo avrei voluto a Torino quando ancora allenava in Sardegna.

Quoto

Nel leggervi sembrate tutti preparatissimi sugli schemi

Non c'è mica bisogno. Basta conoscere un po' il gioco del calcio e guardare qualche partita. 

Non c'è bisogno di essere Liedholm per capire che non abbiamo idea di cosa fare in campo. Che i movimenti senza palla a smarcarsi sono pressoché nulli, che il giocatore in possesso di palla, ove pressato, non ha mai alternative di scarico e linee di passaggio. E tutta una serie di altre cose piuttosto evidenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i confronti si fanno con quelle tipo Chelski, Bayern.... poi vediamo subito, che loro sono allenati meglio e vivono anche con la mente più serena...(perché meglio allenati)..... tutto li!  ahh...anche molto importante....la rosa non sono solo i giocatori, ma tutto l'ambiente.... il nostro purtroppo è sempre in discussione.... per illeciti o non so cosa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Nessuno, dotato di un minimo di spirito critico, potrebbe sostenere che, tra la formazione con cui il Napoli ha asfaltato la Lazio e quella con cui la Juventus ha perso contro l'Atalanta, ci siano 14 punti di differenza. Nessuno.

Mi sbagliavo.

 

😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti pare che, in serie A, qualcuno abbia il Vidal dei tempi d'oro oppure Marchisio, Pogba e Khedira?

 

Non è quello il punto, non confondiamo le cose. La qualità del nostro centrocampo non è sufficiente per competere in Europa ai massimi livelli e ciò non è mica dovuto alla presunta scarsità della serie a ma al fatto che la rosa della Juventus negli ultimi anni è stata costruita in modo poco intelligente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, madama64 ha scritto:

Non è quello il punto, non confondiamo le cose. La qualità del nostro centrocampo non è sufficiente per competere in Europa ai massimi livelli 

In questo thread si parla d'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dov'è il progetto giovani? 

Ribadisco: a mio parere, Locatelli non è stato preso per fare la mezz'ala. Non ne ha i numeri.

Lobotka è un regista classico. Anche piuttosto bravo sul piano tecnico. Anguissa è un rubapalloni. Che è stato preso dalla B inglese. Adesso, improvvisamente,. è diventato un incrocio tra Falcao e Rijkaard. 

In ogni caso, contro la Lazio, 433 classico. Con Lobotka regista e Zielinski-Ruiz mezze ali.

Quindi, non ho capito: Morata, Immobile e Mertens sono prime punte oppure no?

 

Ps. Mi spiegheresti la differenza tra prima punta e centravanti?

"il progetto giovani" mica e' una mia idea,e' la politica della nuova dirigenza espressa quest'estate,i soliti assolutismi dei manager..

 

locatelli e' stato preso per giocare in mezzo,su questo sono d'accordo,ma un conto e' mettergli vicino rabiot-mckennie,un altro sarebbe "aiutarlo" con dei veri mediani,almeno uno, che non abbiamo,quello manca,che poi non abbia i numeri per fare la mezz'ala e' un tuo giudizio,per me errato.

 

anguissa era nei primi tre o cinque cc. per dribbling riusciti in premier,non ha giocato in B,il fulham e' retrocesso,lo hanno venduto al napoli che ha fatto un affarone,diritto di riscatto per circa 15 mil.,il rapporto rendimento/prezzo lo elegge uno dei migliori acquisti dell'anno.

 

la differenza tra prima punta e centravanti non dovrebbe essere una cosa da spiegare ad un appassionato,il centravanti classico oltre a segnare partecipa di piu' al gioco di squadra dentro l'area con sponde,di testa,di piede....

la prima punta e' piu' un finalizzatore a se stante che puo' avere caratteristiche varie.

 

poi non sto dicendo che e' meglio un centravanti di una prima punta,dipende sempre dal contesto della rosa in cui gioca,per esempio con la nostra un dzeko al posto di morata farebbe aumentare il rendimento dei nostri esterni e di dybala stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

In questo thread si parla d'altro.

Ti chiederei il favore di non essere presuntuoso, grazie. Comunque, inutile dire che non sei coerente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, lupo bianconero ha scritto:

"il progetto giovani" mica e' una mia idea,e' la politica della nuova dirigenza espressa quest'estate,i soliti assolutismi dei manager..

La nuova dirigenza ha espresso la politica dei giovani e poi ha preso un tecnico secondo il quale i giovani non sono buoni prima dei 25 anni e prima di essersi fatti la B e una A medio bassa.

Scelta singolare.

Quoto

 

locatelli e' stato preso per giocare in mezzo,su questo sono d'accordo,ma un conto e' mettergli vicino rabiot-mckennie,un altro sarebbe "aiutarlo" con dei veri mediani,almeno uno, che non abbiamo,quello manca,che poi non abbia i numeri per fare la mezz'ala e' un tuo giudizio,per me errato.

L'idea iniziale era quella di giocare con il 433 classico. Nel 433 classico, di mediano ce n'è uno. Gli altri due sono interni. Ancora oggi Allegri dichiara che, in mezzo, giochiamo con tre uomini. 

Quanto a Locatelli mezz'ala, in quasi 100 gare con il Sassuolo, Manuel ha segnato 6 reti. Ti sembrano numeri da mezz'ala?

Quoto

anguissa era nei primi tre o cinque cc. per dribbling riusciti in premier,non ha giocato in B,il fulham e' retrocesso,lo hanno venduto al napoli che ha fatto un affarone,diritto di riscatto per circa 15 mil.,il rapporto rendimento/prezzo lo elegge uno dei migliori acquisti dell'anno.

Non sto dicendo che Anguisa è scarso. Semplicemente, fino allo scorso anno, non mi sembra ci fosse qualcuno che lo considerasse acquisto necessario per innalzare la qualità del centrocampo. Ora, siccome ha trovato un contesto tattico che funziona ed esalta i singoli, è improvvisamente diventato un fenomeno. Del resto, mi è stato detto che anche la mediana dell'Empoli è meglio della nostra. Quindi non mi stupisco più di nulla.

Quoto

la differenza tra prima punta e centravanti non dovrebbe essere una cosa da spiegare ad un appassionato,il centravanti classico oltre a segnare partecipa di piu' al gioco di squadra dentro l'area con sponde,di testa,di piede....

la prima punta e' piu' un finalizzatore a se stante che puo' avere caratteristiche varie.

Dal punto di vista della posizione in campo, prima punta e centravanti sono sinonimi.

Dal web: prima punta o centravanti o punta centrale o centrattacco è il terminale d'attacco

 

10 minuti fa, madama64 ha scritto:

Ti chiederei il favore di non essere presuntuoso, grazie. Comunque, inutile dire che non sei coerente. 

Presuntuoso?

Non sono coerente?

 

Qua si sta facendo il confronto tra la nostra rosa e e quelle che stanno prima di noi in classifica di serie A.

Mi sono limitato a fartelo notare. 

 

La Champion's c'entra nulla. E nemmeno la presunzione e la coerenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tiger man ha scritto:

 

Vuoi vincere? Pensi il ds dell'Atalanta non Gasperini

 

E per farci cosa? 9 volte su 10, i giocatori dell'Atalanta, fuori da quel contesto, tornano giocatori normali.

Vedi Caldara e Gagliardini.

 

L'Atalanta è l'esempio più fulgido di come un contesto tattico organizzato valorizzi i singoli. La lascerei stare nei paragoni, perché ne usciamo con le ossa rotte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ns 11 a confronto con Salernitana, Genoa, Cagliari.... Non ci sarebbe partita come non c era con udinese, Sassuolo ecc. E allora perché si andrà in difficoltà? Perché non c è gioco, mancano schemi offensivi, inserimenti, sovrapposizioni che per esempio il sig. Spalletti fa fare benissimo. Ma il giovine signore Spalletti lo schifa non facendo parte del suo giro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

La nuova dirigenza ha espresso la politica dei giovani e poi ha preso un tecnico secondo il quale i giovani non sono buoni prima dei 25 anni e prima di essersi fatti la B e una A medio bassa.

Scelta singolare.

L'idea iniziale era quella di giocare con il 433 classico. Nel 433 classico, di mediano ce n'è uno. Gli altri due sono interni. Ancora oggi Allegri dichiara che, in mezzo, giochiamo con tre uomini. 

Quanto a Locatelli mezz'ala, in quasi 100 gare con il Sassuolo, Manuel ha segnato 6 reti. Ti sembrano numeri da mezz'ala?

Non sto dicendo che Anguisa è scarso. Semplicemente, fino allo scorso anno, non mi sembra ci fosse qualcuno che lo considerasse acquisto necessario per innalzare la qualità del centrocampo. Ora, siccome ha trovato un contesto tattico che funziona ed esalta i singoli, è improvvisamente diventato un fenomeno. Del resto, mi è stato detto che anche la mediana dell'Empoli è meglio della nostra. Quindi non mi stupisco più di nulla.

Dal punto di vista della posizione in campo, prima punta e centravanti sono sinonimi.

Dal web: prima punta o centravanti o punta centrale o centrattacco è il terminale d'attacco

 

Presuntuoso?

Non sono coerente?

 

Qua si sta facendo il confronto tra la nostra rosa e e quelle che stanno prima di noi in classifica di serie A.

Mi sono limitato a fartelo notare. 

 

La Champion's c'entra nulla. E nemmeno la presunzione e la coerenza.

ok,ho capito,qui la discussione tecnico-tattica non c'entra niente,diventa solo non cedere anche a certe evidenze per dimostrare di averlo piu' d..uro

 

solo un'ultima cosa,ricollegandomi all'inizio dei primi post prima che "intortassi" a tua maniera il tutto,indici un sondaggio come questo:

 

secondo voi morata che tipo di attaccante e' ?

 

1)una prima punta

 

2)un centravanti.

 

3)altro...

 

e poi vedremo che le parole stanno a zero😉

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lupo bianconero ha scritto:

ok,ho capito,qui la discussione tecnico-tattica non c'entra niente,diventa solo non cedere anche a certe evidenze per dimostrare di averlo piu' d..uro

Ti ho risposto argomentando sul piano strettamente tattico. Evidentemente non hai letto.

2 minuti fa, lupo bianconero ha scritto:

 

solo un'ultima cosa,ricollegandomi all'inizio dei primi post prima che "intortassi" a tua maniera il tutto,indici un sondaggio come questo:

 

secondo voi morata che tipo di attaccante e' ?

 

1)una prima punta

 

2)un centravanti.

 

3)altro...

 

e poi vedremo che le parole stanno a zero😉

 

 

Morata è una prima punta. Che è sinonimo di centravanti, come hai potuto appurare.

 

Non esiste solo Mandzukic, eh. Ripeto: anche Gabriel Jesus, spesso, fa il centravanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/11/2021 Alle 20:50, MARTIN34 ha scritto:

Siamo i più forti di tutti e da dopo la pausa lo dimostreremo. Tutti uniti verso il 39esimo....

Ride anche la zebretta che hai come simbolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è da dire che oltre a confrontare singolarmente i giocatori va considerata anche l'armonia dell'insieme e noi in questo siamo messi molto male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot le ha giocate praticamente tutte e non è in nessuna delle tue formazioni, di cosa stiamo parlando?

 

l'atalanta è nettamente più forte di noi in tutti i ruoli esclusi i centrali difensivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kohler ha scritto:

C'è da dire che oltre a confrontare singolarmente i giocatori va considerata anche l'armonia dell'insieme e noi in questo siamo messi molto male

questo e' quello che ho cercato di spiegare da quando sono iscritto,non molto,due anni,chi lo capisce da solo e' gia' a buon punto😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, kohler ha scritto:

C'è da dire che oltre a confrontare singolarmente i giocatori va considerata anche l'armonia dell'insieme e noi in questo siamo messi molto male

Immagino che anche il tecnico giochi un ruolo importante in questo senso, o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/11/2021 Alle 19:48, ZizouZidane ha scritto:

Non siamo inferiori ad alcuno.

E abbiamo 14 punti di ritardo. 

 

Ma già so che proveranno a convincermi del fatto che Calabria è meglio di Danilo, Tomori più forte di De Ligt e Kjaer più di Bonucci/Chiellini, Tonali più di Locatelli, Bennacer più di McKennie, Diaz più di Dybala e Leao più di Chiesa.

Dunque il problema è l'allenatore? Il tipo di allenamento? Se siamo più forti allora cos'è che ha provocato i 14 punti di ritardo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Dunque il problema è l'allenatore? Il tipo di allenamento? Se siamo più forti allora cos'è che ha provocato i 14 punti di ritardo?

Non ho scritto che siamo più forti. Mi sono limitato a considerare che non siamo inferiori.

 

Secondo me, attualmente, il problema è l'allenatore. Mi spiace, io la penso così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Immagino che anche il tecnico giochi un ruolo importante in questo senso, o no?

Ma sicuramente però I giocatori li ha trovati così male assortiti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kohler ha scritto:

Ma sicuramente però I giocatori li ha trovati così male assortiti 

Io questo drammatico assortimento non lo vedo.

Abbiamo due terzini destri e due sinistri più Cuadrado, quattro difensori centrali, due interni destri, due centrali di centrocampo e un interno sinistro più Bernardeschi, due esterni d'attacco che possono giocare su entrambe le fasce, una mezza punta e due prime punte più Kaio.

Non siamo la rosa migliore del mondo, ma qualcosa di buono ci si può fare.

Qualcosa di meglio di quel che si è visto, almeno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, lupo bianconero ha scritto:

questo e' quello che ho cercato di spiegare da quando sono iscritto,non molto,due anni,chi lo capisce da solo e' gia' a buon punto😉

Purtroppo è il primo motivo dei risultati negativi degli ultimi anni che in parte sono stati mitigati dalla presenza fino alla scorsa stagione di CR7, per esempio non e che perdi con Empoli Spezia Verona o Sassuolo perché la rosa  e più scarsa della loro presa singolarmente poi ci sono anche altri fattori da valutare tipo il carattere e la voglia che ha molti manca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io questo drammatico assortimento non lo vedo.

Abbiamo due terzini destri e due sinistri più Cuadrado, quattro difensori centrali, due interni destri, due centrali di centrocampo e un interno sinistro più Bernardeschi, due esterni d'attacco che possono giocare su entrambe le fasce, una mezza punta e due prime punte più Kaio.

Non siamo la rosa migliore del mondo, ma qualcosa di buono ci si può fare.

Qualcosa di meglio di quel che si è visto, almeno.

La difesa ci può stare ed hai pienamente ragione ma gli altri reparti non sono d'accordo, poi prime punte io non ne vedo proprio a parte forse il giovanissimo ma inesperto essendo per giunta appena arrivato dal Brasile, Kaio Jorge 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa sono i singoli, un’altra l’alchimia o l’affiatamento del gruppo.

Le lacune pazzesche sono su quest’ultimo punto, nonostante il fatto che alcuni singoli non siano eccellenti per usare un eufemismo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.