Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lord Ludwig

Il nostro 11 a confronto con le prime

Post in rilievo

5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Sono ammirato dalla tua capacità di restare nel merito della discussione. 
 

Dopo di che, io non faccio l’allenatore e non guadagno 9 milioni di euro all’anno. Mi limito a guardare le partite. E gli schemi di cui parli non li vedo. Nemmeno l’ombra.

 

Magari, invece di fare il simpatico e uscirtene con la classica risposta di chi non ha argomenti, potresti descrivermi gli schemi che vedi tu. 

 

Quindi Allegri non conosce e non fa schemi. Ruba lo stipendio praticamente. 

Io penso che tutti possono giudicare ma un minimo di rispetto per chi ha delle competenze ci debbono essere in un mondo in cui la tuttologia imperversa 

 

Sono trent anni che allena e tu non vedi schemi? Gli dice le barzellette ai giocatori 

 

Se non prendi gol è perché la frase difensiva le marcature le diagonali sono studiate in allenamento. I movimenti di chiesa a  tagliare sono studiati in allenamento il cambio di schema dalla fase difensiva a quella offensiva con il terzino sinistro che sale e Danilo che resta più basso sono studiati in allenamento le posizioni dei centrocampisti sono studiate. 

Quali schemi non vedi? 

Ribadisco proponiti così Allegri ha da imparare e magari riesci a fargli fare un calcio migliore 

Perché dal divano è facile volere questo o quello e fare i guru

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Quindi Allegri non conosce e non fa schemi. Ruba lo stipendio praticamente. 

Io penso che tutti possono giudicare ma un minimo di rispetto per chi ha delle competenze ci debbono essere in un mondo in cui la tuttologia imperversa 

 

Sono trent anni che allena e tu non vedi schemi? Gli dice le barzellette ai giocatori 

 

Se non prendi gol è perché la frase difensiva le marcature le diagonali sono studiate in allenamento. I movimenti di chiesa a  tagliare sono studiati in allenamento il cambio di schema dalla fase difensiva a quella offensiva con il terzino sinistro che sale e Danilo che resta più basso sono studiati in allenamento le posizioni dei centrocampisti sono studiate. 

Quali schemi non vedi? 

Ribadisco proponiti così Allegri ha da imparare e magari riesci a fargli fare un calcio migliore 

Perché dal divano è facile volere questo o quello e fare i guru

 

Dovrei farti un elenco infinito delle cose che non vedo. Ma ora non ho voglia. 
Per me, il calcio è un’altra cosa.

 

Ah. Io rispetto chiunque e non denigro né insulto alcuno. Mi limito a raccontare quello che vedo.

 

Per inciso, il nostro tecnico si è abbondantemente espresso sugli schemi e sull’importanza che essi rivestono per lui. 
 

Ps. Quindi il fatto che Chiesa debba prendere palla nella nostra trequarti e avventurarsi in contropiedi solitari è studiato in allenamento. Nel secondo tempo, abbiamo prodotto un paio di azioni pericolose solo perché Federico si è fatto mezzo campo da solo, dribblando ogni volta tre avversari. Deduco che sia tutto studiato in allenamento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo ripeto. Davanti siamo imbarazzanti. Non abbiamo prime punte. Non si gioca a calcio senza prime punte. In mezzo al campo siamo una squadra profonda ma normale. Dietro sulle fasce abbiamo problemi, al centro siamo fortissimi. Benissimo gli esterni offensivi. Ma il tutto risulta mal assembrato e mal costruito. Servirà tempo e pazienza. E magari un intervento a gennaio davanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Dovrei farti un elenco infinito delle cose che non vedo. Ma ora non ho voglia. 
Per me, il calcio è un’altra cosa.

 

Ah. Io rispetto chiunque e non denigro né insulto alcuno. Mi limito a raccontare quello che vedo.

 

Per inciso, il nostro tecnico si è abbondantemente espresso sugli schemi e sull’importanza che essi rivestono per lui. 
 

Ps. Quindi il fatto che Chiesa debba prendere palla nella nostra trequarti e avventurarsi in contropiedi solitari è studiato in allenamento. Nel secondo tempo, abbiamo prodotto un paio di azioni pericolose solo perché Federico si è fatto mezzo campo da solo, dribblando ogni volta tre avversari. Deduco che sia tutto studiato in allenamento. 

Il calcio è anche inventiva e grazie a dio  non ci sono solo schemi. Anche Donadoni nel milan di sacchi partiva e si mangiava tre giocatori e Baggio in nazionale sempre negli schemi di sacchi si bevve 4 giocatori della Bulgaria. Che vuol dire che non ci sono schemi? 

 

Lo si sa che allegri cura molto gli schemi in fase difensiva e lascia libertà in fase offensiva. Sono scelte . Non piacciono? Ok 

Ripeto sono scelte. Con quelle scelte ha vinto 6 scudetti e fatto due finali di Champions. 

A Cagliari giocava in altro modo, con il milan in un altro mondo. 

 

Abbiamo usato gli schemi del bel giuoco di Sarri, il calcio moderno di Pirlo, i non schemi di allegri, secondo i vostri giudizi, mai che si veda che questa rosa ha dei limiti. Ed in particolar modo il limite di non essere costruita per l allenatore che si sceglie ma che si fa la rosa e poi si dice all'allenatore allenala. 

 

Io credo che alla Juve debba andare un allenatore pragmatico perché il nostro mercato è sempre stato sulle occasioni e mai strutturale per le caratteristiche dell' allenatore. Se fallisce allegri vedo pochi altri allenatori in grado di fare bene con questa rosa. Zidane è andato al Manchester non da noi. Chiedetevi perché.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Il calcio è anche inventiva e grazie a dio  non ci sono solo schemi. Anche Donadoni nel milan di sacchi partiva e si mangiava tre giocatori e Baggio in nazionale sempre negli schemi di sacchi si bevve 4 giocatori della Bulgaria. Che vuol dire che non ci sono schemi? 

 

Lo si sa che allegri cura molto gli schemi in fase difensiva e lascia libertà in fase offensiva. Sono scelte . Non piacciono? Ok 

Ripeto sono scelte. Con quelle scelte ha vinto 6 scudetti e fatto due finali di Champions. 

A Cagliari giocava in altro modo, con il milan in un altro mondo. 

 

Abbiamo usato gli schemi del bel giuoco di Sarri, il calcio moderno di Pirlo, i non schemi di allegri, secondo i vostri giudizi, mai che si veda che questa rosa ha dei limiti. Ed in particolar modo il limite di non essere costruita per l allenatore che si sceglie ma che si fa la rosa e poi si dice all'allenatore allenala. 

 

Io credo che alla Juve debba andare un allenatore pragmatico perché il nostro mercato è sempre stato sulle occasioni e mai strutturale per le caratteristiche dell' allenatore. Se fallisce allegri vedo pochi altri allenatori in grado di fare bene con questa rosa. Zidane è andato al Manchester non da noi. Chiedetevi perché.

 

Con queste premesse, mi risulta molto difficile proseguire la discussione. 
Hai fatto un elenco di argomenti triti e ritriti che nulla aggiungono e nulla tolgono. 
 

Va bene. Allegri ha vinto 6 scudetti e ha raggiunto due finali di Champion’s. Questo lo rende immune da ogni critica e, soprattutto, impedisce qualunque argomentazione tattica che abbia la pretesa di portare a qualcosa.

 

Va bene così. Abbiamo una rosa ridicola e, se riusciremo a fare qualcosa di buono, il merito sarà tutto del tecnico che ha vinto 6 scudetti e ha raggiunto due finali di Champion e al quale andrà costruita una statua in sostituzione della Mole.
 

Davvero, mi passa la voglia. 
 

Buona giornata.

 

Ps. Avrei voluto Allegri alla Juve quando ancora allenava il Cagliari e mi è sempre stato molto simpatico. State riuscendo, con la vostra idolatria, a renderlo insopportabile anche ai suoi estimatori più convinti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Con queste premesse, mi risulta molto difficile proseguire la discussione. 
Hai fatto un elenco di argomenti triti e ritriti che nulla aggiungono e nulla tolgono. 
 

Va bene. Allegri ha vinto 6 scudetti e ha raggiunto due finali di Champion’s. Questo lo rende immune da ogni critica e, soprattutto, impedisce qualunque argomentazione tattica che abbia la pretesa di portare a qualcosa.

 

Va bene così. Abbiamo una rosa ridicola e, se riusciremo a fare qualcosa di buono, il merito sarà tutto del tecnico che ha vinto 6 scudetti e ha raggiunto due finali di Champion e al quale andrà costruita una statua in sostituzione della Mole.
 

Davvero, mi passa la voglia. 
 

Buona giornata.

 

Ps. Avrei voluto Allegri alla Juve quando ancora allenava il Cagliari e mi è sempre stato molto simpatico. State riuscendo, con la vostra idolatria, a renderlo insopportabile anche ai suoi estimatori più convinti. 

Ma io non idolatro nessuno. Ormai siete diventati tutti manichei. Allegriani e non allegriani

Figurati che io avrei tenuto Pirlo ed ero uno dei pochi a dirlo. Quindi come sempre parlate solo per fazioni e per precoconcetti

 

Non ho detto che allegri non sia immune da critiche dico solo che la rosa per me ha molti limiti . Lo si è visto stasera. I giocatori del chealsie sono tutti tecnici giovani e vengono dall Accademia , noi abbiamo salemmoni come rabiot e bentancur che hanno i piedi di cartone pagati un botto. Con il terzo gol hanno in area non ci hanno fatto capire una mazz. Forse non vinceremo un cavolo o stesso ma sarebbe bello che i Rovella e i fagioli li si vedessero in prima squadra perché non sono più scarsi di quelli che ci sono. Ma questo è un problema tutto italiano .

 

 Io non voglio avere ragione a tutti i costi ma ripeto continuiamo a parlare di schemi ed allenatori sto dicendo che il primo problema sono i giocatori che mancano di tecnica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tiger man ha scritto:

Ma io non idolatro nessuno. Ormai siete diventati tutti manichei. Allegriani e non allegriani

Figurati che io avrei tenuto Pirlo ed ero uno dei pochi a dirlo. Quindi come sempre parlate solo per fazioni e per precoconcetti

 

Non ho detto che allegri non sia immune da critiche dico solo che la rosa per me ha molti limiti . Lo si è visto stasera. I giocatori del chealsie sono tutti tecnici giovani e vengono dall Accademia , noi abbiamo salemmoni come rabiot e bentancur che hanno i piedi di cartone pagati un botto. Con il terzo gol hanno in area non ci hanno fatto capire una mazz. Forse non vinceremo un cavolo o stesso ma sarebbe bello che i Rovella e i fagioli li si vedessero in prima squadra perché non sono più scarsi di quelli che ci sono. Ma questo è un problema tutto italiano .

 

 Io non voglio avere ragione a tutti i costi ma ripeto continuiamo a parlare di schemi ed allenatori sto dicendo che il primo problema sono i giocatori che mancano di tecnica 

Stasera, davanti a un allenatore che schiera 4 mediani in linea, cade ogni discorso. 
 

Io davvero non ho più parole. 

E non capisco come facciate a soffermarvi sulle prestazioni dei singoli davanti a questo scempio tattico. 
 

Me ne farò una ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Stasera, davanti a un allenatore che schiera 4 mediani in linea, cade ogni discorso. 
 

Io davvero non ho più parole. 

E non capisco come facciate a soffermarvi sulle prestazioni dei singoli davanti a questo scempio tattico. 
 

Me ne farò una ragione.

Io mi chiedo come non vediate che tecnicamente a centro campo non riescano a fare tre passaggi di fila e che hanno i piedi di cartone  

Quando giocavo in promozione ho visto giocatori più forti tecnicamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Io mi chiedo come non vediate che tecnicamente a centro campo non riescano a fare tre passaggi di fila e che hanno i piedi di cartone  

Quando giocavo in promozione ho visto giocatori più forti tecnicamente

Ecco. Vediamo cose diverse.

Va bene così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Napoli che è saldo in testa alla classifica, ieri, ha asfaltato la Lazio con la seguente formazione:

 

Ospina

Di Lorenzo

Rrahmani

Koulibaly

Mario Rui

Lobotka

Fabian Ruiz

Lozano

Zielinski

Insigne

Mertens .

 

Manolas, Malcuit, Ghoulam, Jesus, Demme, Meret, Marfella

 

Sfido CHIUNQUE a sostenere che tra questa squadra e la nostra ci siano 14 (quattordici) punti di differenza.

 

Sarei curioso di leggere il forum se comprassimo gente come Rrahmani, Mario Rui, Lobotka, Lozano ecc. Ricordo perfettamente i commenti di scherno quando ci veniva accostato Insigne. Figuriamoci gli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/22/2021 at 4:32 PM, tiger man said:

Adesso scrivo ad allegri così ti chiede consiglio

Ma bioparco, è stato lo stesso Allegri a dire che gli "schemi non servono"... Che mentula di commento sarebbe il tuo?

Per giunta non è che serva chissà quale luminare per vedere perfettamente come la squadra non sappia muoversi senza palla e sia mal posizionata in campo.

D'altronde, non era una cosa semplice il halcio?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/11/2021 Alle 19:05, Lord Ludwig ha scritto:

Conclusione: PER ME siamo sempre in grado di schierare il miglior undici dell'intera serie A, al massimo possiamo considerare due squadre più o meno al nostro livello. Evito di fare i confronti con Atalanta e le romane.

Disamina interessante e, come spesso mi capita, concordo con te.

Il confronto permette, inoltre, di farci rendere conto se la classifica attuale sia giustificata o meno e, soprattutto, se vi siano mancanze da parte della guida tecnica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Disamina interessante e, come spesso mi capita, concordo con te.

Il confronto permette, inoltre, di farci rendere conto se la classifica attuale sia giustificata o meno e, soprattutto, se vi siano mancanze da parte della guida tecnica.

Ti ringrazio. Mentre è evidente che siamo molto lontani dallo squadrone del 2014-15 (per non tornare al primo ciclo di Lippi o alla Juve di Platini) mi pare ancor più lampante che stare a pari punti col Bologna e appena sopra l'Empoli significa che colui che dovrebbe far rendere la squadra al 100% la sta facendo rendere per molto meno. Ovviamente non che cambiando tecnico domani si risolva tutto, ma se a fine anno arrivassimo fuori dalle prime quattro, con De Ligt e Chiesa a far le valigie, persistere sarebbe masochismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo mal costruiti. Abbiamo alcuni ottimi giocatori come li hanno le altre big (milan,inter,napoli),ma senza la minima amalgama. Succede così che mentre in alcune zone del campo abbiamo più di un interprete buono (e così si finisce per pestarsi i piedi),in altre siamo totalmente scoperti. Diciamo che il nostro è il caso in cui il totale vale decisamente meno della somma dei singoli.

 

Sicuramente avere un allenatore mediocre come allegri non aiuta. Detto questo, se in avanti hai morata,,che nel fare una semplice sponda sbaglia e manda in gol l'atalanta,c'è poco da fare.

 

E quando arriveranno momenti in cui farà dei gol,non è che si debba cambiare idea. Essere ondivaghi non aiuta. Io non lo critico nemmeno perchè non segna,quello può capitare,soprattutto giocando a 50 metri dalla porta. Io guardo come tocca la palla,e il suo rapporto con lo strumento,che nei suoi piedi pare un coniglio imbottito di cocaina,è pessimo. Quando arriverà il periodo in cui farà 1 gol a partita,non cambierò idea,resta sempre uno scarso che gioca testa bassa e che stoppa la palla a 2 metri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ti ringrazio. Mentre è evidente che siamo molto lontani dallo squadrone del 2014-15 (per non tornare al primo ciclo di Lippi o alla Juve di Platini) mi pare ancor più lampante che stare a pari punti col Bologna e appena sopra l'Empoli significa che colui che dovrebbe far rendere la squadra al 100% la sta facendo rendere per molto meno. Ovviamente non che cambiando tecnico domani si risolva tutto, ma se a fine anno arrivassimo fuori dalle prime quattro, con De Ligt e Chiesa a far le valigie, persistere sarebbe masochismo.

Nessuno, dotato di un minimo di spirito critico, potrebbe sostenere che, tra la formazione con cui il Napoli ha asfaltato la Lazio e quella con cui la Juventus ha perso contro l'Atalanta, ci siano 14 punti di differenza. Nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ti ringrazio. Mentre è evidente che siamo molto lontani dallo squadrone del 2014-15 (per non tornare al primo ciclo di Lippi o alla Juve di Platini) mi pare ancor più lampante che stare a pari punti col Bologna e appena sopra l'Empoli significa che colui che dovrebbe far rendere la squadra al 100% la sta facendo rendere per molto meno. Ovviamente non che cambiando tecnico domani si risolva tutto, ma se a fine anno arrivassimo fuori dalle prime quattro, con De Ligt e Chiesa a far le valigie, persistere sarebbe masochismo.

Come praticamente sempre la vediamo in modo molto simile. Detto questo spero che a gennaio arrivi perlomeno un centravanti stile Zapata (non lui ovviamente ma con caratteristiche analoghe) perché in un colpo solo migliorerebbe molto il rendimento della squadra e di dybala.. Poi a giugno tireremo le somme 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/11/2021 Alle 17:41, O' Rei David ha scritto:

Lo ripeto. Davanti siamo imbarazzanti. Non abbiamo prime punte. Non si gioca a calcio senza prime punte. In mezzo al campo siamo una squadra profonda ma normale. Dietro sulle fasce abbiamo problemi, al centro siamo fortissimi. Benissimo gli esterni offensivi. Ma il tutto risulta mal assembrato e mal costruito. Servirà tempo e pazienza. E magari un intervento a gennaio davanti

Aggiungo che al centro siamo di una pochezza tecnica imbarazzante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/11/2021 Alle 17:09, tiger man ha scritto:

Quindi Allegri non conosce e non fa schemi. Ruba lo stipendio praticamente. 

Io penso che tutti possono giudicare ma un minimo di rispetto per chi ha delle competenze ci debbono essere in un mondo in cui la tuttologia imperversa 

 

Sono trent anni che allena e tu non vedi schemi? Gli dice le barzellette ai giocatori 

 

Se non prendi gol è perché la frase difensiva le marcature le diagonali sono studiate in allenamento. I movimenti di chiesa a  tagliare sono studiati in allenamento il cambio di schema dalla fase difensiva a quella offensiva con il terzino sinistro che sale e Danilo che resta più basso sono studiati in allenamento le posizioni dei centrocampisti sono studiate. 

Quali schemi non vedi? 

Ribadisco proponiti così Allegri ha da imparare e magari riesci a fargli fare un calcio migliore 

Perché dal divano è facile volere questo o quello e fare i guru

 

Va beh si ricade nel solito discorso che se non fai l'allenatore non puoi giudicare una partita , a questo punto inviterei ad andare a votare solo a chi ha fatto attivismo o sappia come fondare un partito e guidarlo.

E al ristorante se ti portano un piatto cucinato male assicurarsi di essere un cuoco a 5 stelle prima di criticare o stare zitti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Il Napoli che è saldo in testa alla classifica, ieri, ha asfaltato la Lazio con la seguente formazione:

 

Ospina

Di Lorenzo

Rrahmani

Koulibaly

Mario Rui

Lobotka

Fabian Ruiz

Lozano

Zielinski

Insigne

Mertens .

 

Manolas, Malcuit, Ghoulam, Jesus, Demme, Meret, Marfella

 

Sfido CHIUNQUE a sostenere che tra questa squadra e la nostra ci siano 14 (quattordici) punti di differenza.

 

Sarei curioso di leggere il forum se comprassimo gente come Rrahmani, Mario Rui, Lobotka, Lozano ecc. Ricordo perfettamente i commenti di scherno quando ci veniva accostato Insigne. Figuriamoci gli altri.

gli unici due scarsoni in quella formazione sono mario rui e lobotka,poi manca anguissa che fino ad oggi e' stato un perno,uno dei migliori.

certo 14 punti in piu' non derivano dal valore assoluto dei giocatori del napoli.

 

il punto e' un'altro per me,in quella formazione io vedo tutti che possono giocare nel loro ruolo preciso,giocatori complementari,su questo insisto sempre,perche' pure lobotka messo di fianco a locatelli a noi potrebbe fare comodo(senza esaltarlo).

 

noi abbiamo un centrocampo che per causa doppioni,ibridi,lungo degenti,pischelli senza carattere e' impossibile da quadrare,poi il macse ci sta mettendo del suo ma senza cessioni e acquisti precisi e' un problema irrisolvibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, lupo bianconero ha scritto:

gli unici due scarsoni in quella formazione sono mario rui e lobotka,poi manca anguissa che fino ad oggi e' stato un perno,uno dei migliori.

certo 14 punti in piu' non derivano dal valore assoluto dei giocatori del napoli.

 

il punto e' un'altro per me,in quella formazione io vedo tutti che possono giocare nel loro ruolo preciso,giocatori complementari,su questo insisto sempre,perche' pure lobotka messo di fianco a locatelli a noi potrebbe fare comodo(senza esaltarlo).

 

noi abbiamo un centrocampo che per causa doppioni,ibridi,lungo degenti,pischelli senza carattere e' impossibile da quadrare,poi il macse ci sta mettendo del suo ma senza cessioni e acquisti precisi e' un problema irrisolvibile.

Contro L’Atalanta, abbiamo perso con

 

Szczesny

 

Cuadrado

Bonucci

De Ligt

Sandro

 

McKennie

Locatelli

Rabiot

 

Dybala

Chiesa

 

Morata

 

 

Esattamente, al netto dei valori assoluti, cosa c’è che non va? 
Un portiere, due terzini, due centrali, un mediano, una mezz’ala destra e una sinistra, una mezzapunta di destra, un esterno offensivo di sinistra, un centravanti. 
Tutti nel loro ruolo preciso. 
Molti anche più forti dei loro omologhi in maglia azzurra. 
 

Quindi?

9 minuti fa, LE6END ha scritto:

Presi singolarmente i nostri giocatori non sono così scarsi. Il problema è che si giochi in 11. Non esiste una squadra.

Vedi sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/11/2021 Alle 21:07, Pavel Christ Superstar ha scritto:

In campo non si affrontano le figurine 1 vs 1, ma due squadre.

 

Ho finito.

Game, set, match.

E' necessario valutare anche l'organizzazione di gioco nel suo complesso.

Il Milan viene da un rodaggio durato tutta la precedente stagione con lo stesso allenatore e beneficia grandemente del fatto di essere una squadra ormai collaudata.

L'Inter ha mantenuto lo stesso telaio tattico dello scorso anno, e anche se ha cambiato allenatore ha scelto comunque un tecnico che alla Lazio applicava lo stesso modulo 3-5-2 lasciatogli in eredità da Conte, quindi non ha subito particolari stravolgimenti.

L'Atalanta non ha bisogno di commenti, essendo una creatura di Gasperini da diverse stagioni.

L'unica vera sorpresa - umiliante per noi - è il Napoli, che con un nuovo allenatore e con due nuovi acquisti (Osimhen e Anguissa) in due zone nevralgiche del campo è riuscito a trovare subito una quadra molto soddisfacente: ottimo il lavoro di Spalletti, niente da dire.

Noi purtroppo siamo anni luce distanti da queste realtà, essendo venuti da ben tre cambi consecutivi di guida tecnica in tre anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.