Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

phoenix

Conferenza stampa pre partita. Allegri: "Dybala vuole esserci. Juventus inallenabile? Per me tutte le squadre sono allenabili. Ramsey ha avuto un risentimento al flessore"

Post in rilievo

Quoto

1:15 - Massimiliano Allegri presenta Lazio-Juventus, gara valida per la tredicesima giornata del campionato di Serie A, in programma domani alle 18 allo stadio Olimpico di Torino. TUTTOmercatoWEB.com vi riporta la conferenza stampa dell’allenatore bianconero, prevista per le ore 11:30, in diretta.

11:32 - Allegri prende posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium: comincia ora la conferenza del tecnico della Juventus.

Come ha ritrovato la squadra?
“Domani si affrontano le due squadre che negli ultimi dieci anni si sono divisi i trofei in Italia fra scudetti e coppe Italia. Una volta il Milan, una il Napoli poi per il resto si sono divisi tutto Juve e Lazio. Bella sfida, due squadre che stanno galleggiando ai margini del quarto posto. Sarà una partita difficile, è la ripresa dopo la sosta quindi bisogna cercare subito di riabituarsi a giocare perché poi fino a dicembre abbiamo tante partite importanti. Dei giocatori ho visto solo gli europei perché i sudamericani sono arrivati un po’ in ritardo con gli aerei, vediamo oggi chi avrò a disposizione. Non so neanche chi verrà a Roma, poi dopo quando li vedrò valuterò chi sarà in condizione”.

Dybala ci sarà o sarete prudenti?
“Oggi Dybala proverà a fare allenamento, ieri non ha fatto niente ed è una settimana che non si allena. Lui ha voglia di esserci, però il polpaccio anche se non ha niente a livello strumentale può essere pericoloso”.

Che partita deve fare la Juve domani?
"Sarri dà un'ottima organizzazione, sta dando un'impronta alla sua squadra di come vuole che giochino le sue squadre. Ha giocatori tecnici: Milinkovic-Savic è fisico e tecnico, Pedro è di livello internazionale, Luis Alberto lo stesso e dietro ha dato una sistemata. Serve una partita buona sotto l'aspetto tecnico e una buona difesa quando non abbiamo la palla".

Momento decisivo della stagione?
“In questo momento qui bisogna solo fare e non pensare. Siamo indietro in classifica a quattro punti dal quarto posto, le chiacchiere non servono assolutamente a niente. Dobbiamo solo pensare a fare per cercare piano piano di migliorare nella fase offensiva e difensiva, oltre che in classifica. Fortunatamente col Chelsea sarò una partita bellissima in uno stadio meraviglioso, ma ci giocheremo solo il primo posto perché siamo già qualificati”.

Sarri ha detto che questa squadra non è allenabile…
“Maurizio è un ottimo allenatore, lo dimostrano i risultati che ha ottenuto e qua ha vinto uno scudetto. Sul fatto che non sia alienabile dovete domandarlo a lui, se l’ha detto l'ha detto lui e non io. Per me le squadre sono tutte allenabili, dipende poi dai giocatori che hai se farlo in un modo o in un altro. Non sono parole mie, non so come rispondere. Poi rispetto a due anni fa la squadra è cambiata, ci sono tanti giocatori diversi”.

Kean a che punto è? Rabiot può giocare domani?
“Kean ha lavorato bene ed è a disposizione domani. Rabiot ha fatto buone partite in nazionale segnando anche. Come al solito al ritorno dalle nazionali c’è chi è contento perché ha vinto e chi non lo è perché ha perso”.

Cosa ne pensa del fatto che si dice che la Juve può giocare meglio?
“Quello che rimane impresso a tutti sono le giocate dei singoli, l’allenatore deve mettere i giocatori che ha a disposizione nelle condizioni migliori percuoter giocare. Il calcio è bello perché è opinabile, si possono fare le chiacchiere ma poi alla fine tutto si riconduce ai risultati. Potrei stare qui a fare mille ragionamenti sulle partite con Empoli e Sassuolo ma poi abbiamo perso. La nazionale ha fatto un ottimo Europeo, prima dell’Europeo non veniva dato un euro all’Italia, poi ha vinto ed è diventata fortissima. Per un rigore sbagliato adesso è una settimana che li massacrano. Ci vuole equilibrio, ci sono imprevisti che vanno gestiti e io credo che alla fine andrà ai Mondiali”.

Ramsey può essere titolare domani?
“Dovrò valutare perché ieri ha avuto un risentimento al flessore. Oggi valuteremo se sarà a disposizione”.

Come sta De Sciglio?
“Il recupero sta proseguendo bene, speriamo che dopo il Chelsea possa aggregarsi. Al massimo a Salerno”.

La Lazio senza Immobile? Cosa chiederà a Chiesa domani?
"Di fare gol, che è la cosa che gli attaccanti devono fare. Sarri ha costruito il Napoli sulla mancanze del centravanti, magari lo farà anche con la Lazio. Dalla prossima domenica magari…”

Arthur come sta? Può giocare?
"Sono molto contento di Arthur perché si mette sempre a disposizione e lavora con entusiasmo. Oggi valuterò le condizioni generali, comunque è un giocatore pienamente recuperato”.

Come si spiega la differenza di rendimento di Rabiot e Ramsey fra nazionale e club? Come sostituirà Bernardeschi?
"Rabiot prima del Covid ha fatto buone prestazioni, poi ha avuto bisogno di un attimo per recuperare. Ramsey ha avuto dei problemi fisici qui. Bernardeschi per 15-20 giorni non l'avremo. Sta facendo bene, speriamo che quando rientri sia nelle stesse condizioni di quando l'abbiamo lasciato".

 

Fonte: TMW

 


 

Come ha ritrovato i giocatori? Che partita si aspetta?

"Domani si affrontano le due squadre che negli ultimi due an ni si sono divisi i trofei. È una bella sfida tra due squadre che galleggiano in zona quarto posto. È la partita dopo la sosta quindi difficile e importante. Ho visto solo i giocatori europei perché i sudamericani sono arrivati un po in ritardo. Sulla formazione non so nulla e dopo capirò chi verrà a Roma".

Dybala verrà a Roma?

"Ieri non ha fatto allenamento. Oggi proverà a fare un allenamento dopo una settimana, lui vuole giocare. Non ha problemi ma con il polpaccio bisogna stare attenti".

Questa squadra è allenabile?

"Maurizio Sarri qua ha vinto uno scudetto. Lui è un ottimo allenatore e ha fatto un buon lavoro qui. Questo dovete chiederlo a lui per me ogni squadra è allenabile".

Come sta Kean? Rabiot può giocare?

"Kean ha lavorato bene ed è a disposizione. Rabiot ha giocato bene e segnato in nazionale. Come sempre accade quando tornano dalle nazionali alcuni sono contenti e altri no. Adesso c'è il campionato e alle nazionali penseranno a marzo".

Domani può giocare Ramsey?

"Dovrò valutare perché ieri ha avuto un risentimento al flessore durante l'allenamento e dovrò valutare se portarlo a Roma".

Come sarà giocare senza Immobile. Cosa chiederà domani senza Chiesa?

"Gli chiederò di fare gol. Sarri ha costruito il suo Napoli senza centravanti spero lo faccia dalla prossima partita".

Come si spiega la diversità di rendimento in nazionale di Ramsey e Rabiot? Come pensa di sostituire Bernardeschi?

"Rabiot prima del Covid aveva fatto bene e poi ha avuto bisogno di tempo. Ramsey ha avuto dei problemi fisici che l'hanno condizionato. Bernardeschi non lo avremo per 15/20 giorni. Quest'anno stava facendo bene e speriamo che continui a fare così quando tornerà a disposizione".

 

Tuttojuve.com

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre i rientri dal sudamerica sono problematici... e noi abbiamo 3 titolari quasi imprescindibili che sono rientrati poche ore fa dall'altra parte del mondo.

 

Dybala è meglio che recuperi per bene, non possiamo permetterci un altro lungo stop.

 

Ramsey incommentabile, ormai è palesemente fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli infortuni di Ramsey sono uguali a quelli di Mandzukic, Evra, Marchisio, Emre Can, Khedira, Benatia gli ultimi mesi da noi…praticamente fuori rosa nascosti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Quello che rimane impresso a tutti sono le giocate dei singoli"

 

per quello che mi riguarda, questo è assolutamente falso.

rimangono impresse anche altre cose strettamente collegate a come una squadra gioca, come è organizzata e tutto il resto.

IMO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione Ramsey ha del ridicolo.

E pagato una montagna di soldi.

Deve essere al servizio Della squadra anche se l'alenatore non lo vede molto.

Fingere infortuni ogni Volta che deve giocare e un comportamento da infame.

Qui insultate Rabiot ma almeno lui non e un  parasita ,ha sempre giocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ramsey ormai è fuori, spero rescinda a gennaio come si legge in giro.

Ormai della Juve non gli frega più nulla..è palese

Mi piacerebbe capire come mai sta gente che gioca mai e non schioda la troviamo solo noi. Da Iaquinta, passando per Khedira ed ora Ramsey

 

P.S Ovviamente per i primi 2 parlo della parte finale con la nostra maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il Brasile già qualificato, Danilo e Alex Sandro si sono sparati 180 minuti inutili in nazionale, che senso ha spremerli così ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fibonacci92 ha scritto:

Mi piacerebbe capire come mai sta gente che gioca mai e non schioda la troviamo solo noi. Da Iaquinta, passando per Khedira ed ora Ramsey

 

P.S Ovviamente per i primi 2 parlo della parte finale con la nostra maglia. 

Pure Amauri .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, phoenix said:

Dybala verrà a Roma?

"Ieri non ha fatto allenamento. Oggi proverà a fare un allenamento dopo una settimana, lui vuole giocare. Non ha problemi ma con il polpaccio bisogna stare attenti".

''Un cavaliere non lascia mai la sua Signora'' @@

 

Forza capitano 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, phoenix said:

Come sarà giocare senza Immobile. Cosa chiederà domani senza Chiesa?

"Gli chiederò di fare gol. Sarri ha costruito il suo Napoli senza centravanti spero lo faccia dalla prossima partita".

C'e un errore nella domanda? Senza Chiesa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Verba volant said:

Pure Amauri .ghgh

Amauri credo sia stato perdonato, gli venne data una grazia, per quel gol che praticamente ci fece vincere il primo scudetto dell'era Conte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, rens73 ha scritto:

Amauri credo sia stato perdonato, gli venne data una grazia, per quel gol che praticamente ci fece vincere il primo scudetto dell'era Conte.

Anche tu hai ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.