Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Allegri post Chelsea: "Dispiace aver preso 4 gol, troppi palloni persi. Ora pensiamo a sabato"

Post in rilievo

1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Il bel primo tempo sarebbe stare arroccati in difesa cercando di non prenderle, per poi prenderle comunque. I palloni persi dipendono in parte da errori tecnici individuali e in larga parte dalla scarsa propensione a giocare a ritmi alti muovendo velocemente il pallone. Siamo una squadra statica, in cui i giocatori fanno pochissimo movimento a smarcarsi e ognuno quando riceve il pallone deve improvvisare come può, quindi lo porta troppo e in diverse occasioni lo perde. Del resto se ti presenti con 4 mediani l'intento chiaro è di contenere e non di costruire. Quindi che si pretende?

e chi dovrebbe dir loro come muoversi ??? 

vorrei veramente capire cosa ne pensano ai piani alti di questo spettacolo indecoroso 

che ogni santa partita siamo costretti a sorbirci....

mi sa che è meglio il circo come diceva qualcuno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Io cmq non capisco per quale motivo ogni volta che perdiamo una partita pare la fine del mondo.

Siamo una squadra media. Questo vuol dire che perdiamo e abbiamo perso e perderemo partite. 

E giocheremo male, e faremo pure schifo (e abbiamo fatto schifo).

Insomma, abbiamo il pacchetto completo. 

Non siamo una squadra di vertice, né in Europa e al momento neanche in Italia.

I campioni in carica sono altri, noi l'anno scorso abbiamo centrato il 4 posto in modo fortunoso.

 

Agiamo per quello che siamo. È normale.  Insomma, non è la fine del mondo. Facciamocene tutti una ragione. 

  

A me sta pure bene perdere contro i campioni d'Europa, non mi sta bene vedere una squadra costantemente rinunciataria e incapace di costruire una qualsiasi manovra offensiva in un modo vagamente studiato. Si può anche giocare in contropiede, intendiamoci, ma anche quello bisogna prepararlo e saperlo fare bene, noi in questo momento cerchiamo di non prenderle e poi quando abbiamo la palla i giocatori improvvisano come possono. È un atteggiamento non accettabile, a maggior ragione dopo aver richiamato un tecnico che prende 7 milioni l'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Estiquaatsi ha scritto:

Da appendere al muro.Peccato  che in quello spogliatoio di senzapalle non ci sia un Ibrahimovic .

Bravo a ricordarlo....l'ho postato pure io prima

stesso risultato all'intervallo di una partita di champions del milan 0-3

stessa affermazione Di Max nello spogliatoio " stiamo facendo bene e scuse varie"

non so se Ibra lo appese o dove lo appese....ma il mister passò un brutto momento da quello che si seppe.

da noi checchè se ne dica ce n'era uno...Buffon

ricordiamoci il dopo sassuolo.... quando tuonò mise le cose in chiaro...ad iniziare dal timoniere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Tesseract ha scritto:

Per me, la cosa più triste non sono i risultati sul campo: la cosa più triste è il fatto che alcuni tifosi (ripeto, tifosi) quando abbiamo ripreso allegri già sapevano come sarebbe finita, semplicemente perché conoscevano allegri e sapevano che non poteva essere la persona giusta per ricostruire. Tutto questo senza essere dei professionisti del mestiere. 

Mentre la nostra società, composta da persone strapagate per prendere queste decisioni non lo aveva capito. 

 

La verità, è che per costruire qualcosa, ci vuole un ingrediente fondamentale: un'idea. Ed è così da quando esiste l'uomo. 

Ecco, Allegri non ha alcuna idea, quindi non è la persona adatta a costruire una squadra. E il fatto che la società non se ne renda conto è semplicemente una conseguenza della loro incompetenza. 

Ci sono alcune cose inspiegabili che vanno davvero al di la di ogni possibile razionalità.

Non so cosa dire o pensare. Certo io non posso perdere salute mentale ogni partita, per come le prendo io ste cose. Per cui se questo è il trend come del resto appare da mesi, l'unica cosa che posso fare è allontanarmi e vederne sempre meno di partite.

Non si tratta di essere piu o meno tifosi, si tratta di non essere in grado di gestire le emozioni negative che mi suscita sta squadra ora.

E sottolineo, non è questione di vincere o perdere. Perche a londra con i campioni in carica puoi perdere anche dieci volte. Si tratta di fare almeno figure dignitose. Invece di dignitoso qui non esiste più niente. Solo la nostra pazienza, che però ha un limite per me ormai superato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, igor ha scritto:

perchè c'è modo e modo di perdere!

e noi perdiamo o quando vinciamo lo facciamo sempre nello stesso modo....

rinunciando a giocare....subendo ad oltranza e sc ulando a volte come con la viola....

vincere qualche volta in modo fortunoso appartiene al pacchetto della squadra media. 

Siamo sempre stati una squdra incompiuta. 

Nel 2015 abbiamo raggiunto il massimo... ma non avevamo Messi-Iniesta-Rakitic-Suarez-e quell'altro che sta al PSG... il brasiliano di cui ignoro il nome

 

Da li in poi: smantellamento, invecchiamento, nessun ricambio... nessun upgrade.

Dai se cambi Tevez con Dybala te le vai a cercare.

Se cambi Pirlo con Marchisio e poi adatti Pjanic pure.

Se cambi Vidal con nessuno...

Se cambi Lichtsteiner con nessuno (Lichtsteiner! non Cafu! Lichtsteiner!!!!!!!!)... ecc ecc

Nel 2017 (altro PICCO) avevamo la rosa più vecchia della CL... ci hanno asfaltato in finale... una squadra  più forte di noi e più giovane di noi, con gente (Modric) che poi ha portato la sua nazionale ad una finale di coppa del mondo...  e l'alieno... 

Non siamo MAI stati una squadra dominante. Siamo gli outsider. In EUROPA, in Italia al momento solo sotto le prime.

8 minuti fa, buran ha scritto:

E quindi se siamo una squadra da max 4 posto perché prendono stipendi faraonici,allenatore compreso.?

 

Perché Agnelli ha troppi soldi e non sono nemmeno suoi, sono del cugino. 

Se mi fai spendere i tuoi soldi, tranquillo che ti faccio un lavoro alla Paratici. 

Anzi ti mando l'IBAN, fammi un bonifico che voglio comprarmi una nuova poltrona massaggiante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, igor ha scritto:

e chi dovrebbe dir loro come muoversi ??? 

vorrei veramente capire cosa ne pensano ai piani alti di questo spettacolo indecoroso 

che ogni santa partita siamo costretti a sorbirci....

mi sa che è meglio il circo come diceva qualcuno!

Personalmente non sarei felice di pagare un allenatore 7 milioni l'anno per vedere una roba simile e lo dico con massimo rispetto e simpatia per Allegri. Lui in passato ha sempre avuto dalla sua parte i risultati, ma oggi quelli non ci sono e resta solo una squadra che in campo non fa nulla se non provare a non prendere gol e cercare di farne uno se capita l'occasione. Serve un cambio di passo e mentalità e serve alla svelta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, van der Linde ha scritto:

Rabiot e co. sono state le vaccate di Paratici. E cmq il primo Allegri si accollava qualsiasi cosa gli veniva dato. 

Mi sa che adesso si sta cercando di fare tabula rasa e andare a prendere giocatori funzionali. Tipo Locatelli, Chiesa e, sperando, Vlahovic e un top a cc. 

Io ne sto facendo una questione esclusivamente tecnica. Rabiot è almeno in potenza un giocatore adattissimo alle idee di Allegri e pur avendoci quasi perso le speranze rimango convinto che se lo avesse allenato lui sin da subito (come sarebbe dovuto essere) ora si farebbero altri discorsi. Ramsey anche se tecnicamente fu acquistato quando Allegri era ancora l'allenatore lo vedevo già meno bene con lui, figuriamoci Arthur.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo subito il 2° ed il 3° gol con 10 nostri giocatori in area di rigore. DIECI.

 

Forse forse forse c'è qualcosa che non va.

 

Lascio la difesa d'ufficio ai soliti noti, per il quale Allegri non può sbagliare mai.

Io ringrazierò sempre Max per le vittorie pregresse, ma far finta che non abbia colpe in questa stagione è quasi patetico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Io cmq non capisco per quale motivo ogni volta che perdiamo una partita pare la fine del mondo.

Siamo una squadra media. Questo vuol dire che perdiamo e abbiamo perso e perderemo partite. 

E giocheremo male, e faremo pure schifo (e abbiamo fatto schifo).

Insomma, abbiamo il pacchetto completo. 

Non siamo una squadra di vertice, né in Europa e al momento neanche in Italia.

I campioni in carica sono altri, noi l'anno scorso abbiamo centrato il 4 posto in modo fortunoso.

 

Agiamo per quello che siamo. È normale.  Insomma, non è la fine del mondo. Facciamocene tutti una ragione. 

  

Un conto é avere risultati mediocri un altro avere risultati umilianti. Quello che fa paura é il futuro perché andando avanti così si fa sempre più danno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri purtroppo ha un solo modo per venirne fuori..

Smettere di fare l'Allegri.

Se il paziente continuerà maldestramente a curarlo con la medicina del hortomuso, rischiamo una delle peggiori stagioni della nostra storia.

Viceversa, si potrebbe invertire la tendenza, niente di trascendentale, ma portar la nave a destinazione (4' posto) e gettare semi per l'anno a venire.

Ma bisogna piantarla di gestire, bisogna avere le palle di giocare con i più tecnici e per segnare un gol in più. 

La speranza è che Acciughina essendo intelligente, è l'unico a poter sconfessare sè stesso..

Ma forse è troppo vecchio per una scelta così coraggiosa.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ventusjuve71 ha scritto:

ma il fatto e' che se anche prendessimo vlahovic (dubito) , con un (non) gioco come il nostro , non vedrebbe un pallone. 

Se si vogliono fare le cose per bene si dia una buona uscita ad acciughina e con quel che si risparmia ci si butti velocemente anche su due centrocampisti

Intanto con Vlahovic risolvi una parte del problema, poi servono 2 innesti al centrocampo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

"La partita di ieri era un dettaglio" (intanto abbiamo giocato di * facendo anche una figura di * e questo non giova al gruppo).

"Se perdiamo oggi non cambia nulla" (riferito alla partita X qualunque sia, intanto se perdiamo è un'altra sconfitta)

A Lippi comprarono giocatori completamente diversi dal suo modo di giocare e lui sai cosa fece? Cambiò modo di giocare e si adattò portandoci per 3 volte consecutive in finale da favoriti e vincendone (ahimè solo) una. Un allenatore bravo fa anche questo, non è che adatta i giocatori al suo gioco. Se non hai un mediano ti inventi qualcosa per giocare senza, non adatti un giocatore a pene di segugio. Ma del resto che ne sapeva Lippi, Allegri si che ha capito come si gioca. Del resto il calcio è semplice.

In effetti anche da noi hanno venduto Zidane (Pogba) e l'hanno sostitutito con Buffon Thuram e Nedved... 

Hanno sostituito Deschamps con Davids.

Hanno sostituito Vialli con Vieri

Hanno sostituito Ravanelli con Inzaghi,  Vierchowood con Montero, Peruzzi con Buffon 

 

UGUALE proprio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Franz Kuznetsov ha scritto:


Magistrale. 😉

quello è un collione che pensa che Rabiot gioca in fascia... 

11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A me sta pure bene perdere contro i campioni d'Europa, non mi sta bene vedere una squadra costantemente rinunciataria e incapace di costruire una qualsiasi manovra offensiva in un modo vagamente studiato. Si può anche giocare in contropiede, intendiamoci, ma anche quello bisogna prepararlo e saperlo fare bene, noi in questo momento cerchiamo di non prenderle e poi quando abbiamo la palla i giocatori improvvisano come possono. È un atteggiamento non accettabile, a maggior ragione dopo aver richiamato un tecnico che prende 7 milioni l'anno.

9 mln.. e sono pure pochi se poi devo mandare in campo bentancur.. .e sostituirlo con Arthur.. mentre il mio terzino e Sandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque faccio innanzitutto i complimenti a Max perché ieri è riuscito pure ad esasperare mia madre che solitamente non fiata durante le partite, all’ennesima palla calciata alla * e senza senso nel silenzio generale si è alzata dalla tavola bofonchiando sul fatto che non eravamo in grado di fare 3 passaggi di fila.  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Kriketo ha scritto:

Non è che se scrivi in grassetto che i tifosi juventini dovrebbero accettare di essere diventati l’Udinese, i tifosi juventini ti daranno retta. Sarai anche bianconero, ma uno juventino che ragiona così mi fa ricordare che in Italia son tanti a vestire bianconero. 

no ho scritto che non dobbiamo farne un dramma ad ogni sconfitta, perché PERDERE appartiere al pacchetto "SQUADRA MEDIA". 

Non siamo una squadra dominante. Quindi perdiamo. È tautologico.

Lo so che andrai a cercarlo sul dizionario, vuol dire "che si spiega da sé". 

Se avessimo comprato il pacchetto Sky "SQUADRA DOMINANTE"  non vedresti sconfitte, né di quel tipo né a Verona, né col Sassuolo in casa, ecc ecc.

L'abbonamento nostro si chiama "SQUADRA MEDIA" e nel pacchetto ci sono un TOT di sconfitte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi siamo scarsi, e fin qui non ci piove, ma il suo modo di vedere e intendere il calcio è superato..speriamo di non beccare il bayern perché quelli non si fermano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

quello è un collione che pensa che Rabiot gioca in fascia... 

9 mln.. e sono pure pochi se poi devo mandare in campo bentancur.. .e sostituirlo con Arthur.. mentre il mio terzino e Sandro.

I limiti della rosa sono chiari, ma se fai meno gol del Verona valgono fino a un certo punto. Arthur per quanto sia un giocatore che non mi ha mai entusiasmato ha qualità e ti garantisce un possesso palla migliore di Bentancur. Mandare in campo l'uno o l'altro è una scelta tecnica su cone vuoi impostare la partita e noi le impostiamo per difenderci più che per costruire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, dimas87 ha scritto:

Perché sull'allenatore ragionano in prospettiva, per quei giocatori ormai il danno è fatto e non puoi venderli tutti assieme. O sbaglio?

Certo che puoi. 

Accetti la perdita e te ne disfi. 

Ma i nostri "managers" sono della generazione che "non perde mai!" 

Chi io? Ma stai scherzando! IO NON PERDO MAI. Errori? Io? Impossibile! La realtà sbaglia. Io non sbaglio mai. 

 

E allora fanno i fenomeni: ce la faremo, basta crederci, basta volerlo, avanti così, siamo una squadra... all or nothing... e buttanate di tal fatta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Guarda, il mio allenatore preferito in attività è klopp.

 

Metti klopp da noi e non cambia assolutamente niente, e lo dico con rammarico eh.

Io credo invece che cambi, magari non tanto ma cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

no ho scritto che non dobbiamo farne un dramma ad ogni sconfitta, perché PERDERE appartiere al pacchetto "SQUADRA MEDIA". 

Non siamo una squadra dominante. Quindi perdiamo. È tautologico.

Lo so che andrai a cercarlo sul dizionario, vuol dire "che si spiega da sé". 

Se avessimo comprato il pacchetto Sky "SQUADRA DOMINANTE"  non vedresti sconfitte, né di quel tipo né a Verona, né col Sassuolo in casa, ecc ecc.

L'abbonamento nostro si chiama "SQUADRA MEDIA" e nel pacchetto ci sono un TOT di sconfitte.

Nel pacchetto c'é pure allenatore dannoso il che peggiora le cose. Siamo medi si ma non da 4 pappine in sta maniera e neanche da sesto settimo posto... Medi e performare al nostro massimo é un conto medi e essere messi in campo alla * di cane e allenati fisicamente da un macellaio é un altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

In effetti anche da noi hanno venduto Zidane (Pogba) e l'hanno sostitutito con Buffon Thuram e Nedved... 

Hanno sostituito Deschamps con Davids.

Hanno sostituito Vialli con Vieri

Hanno sostituito Ravanelli con Inzaghi,  Vierchowood con Montero, Peruzzi con Buffon 

 

UGUALE proprio. 

 

E sai questo che vuol dire? Che comunque Lippi si è adattato ai giocatori che aveva. Prendi Davids e fallo giocare terzino bloccato poi vedi se diventa Davids. Quello che hai detto rafforza solo la tesi che ti ho scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.