Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Allegri post Chelsea: "Dispiace aver preso 4 gol, troppi palloni persi. Ora pensiamo a sabato"

Post in rilievo

1 ora fa, juventudes ha scritto:

Quindi secondo te è possibile che con Bentancur Rabiot Ramsey Bernardeschi, Dybala sempre rotto, Morata, Kean si va a vincere in Europa contro il Chelsea campione d'Europa, giocando in modo "più aperto ed offensivo" con giocatori che non sanno passare la palla a 3 metri?


In Italia siamo da 3° posto (se facciamo un miracolo)- 6° posto.

 

In Europa abbiamo fatto 3 vittorie su 4 partite, perso soltanto ieri. E mi venite a dire che Allegri non sta facendo un buon lavoro con questa squadra di scarsi a centrocampo.

 

 

Se per te questa squadra deve distruggere tutto e tutti va bene, non ci posso far niente io se non vi accorgete che in campo, a parità di organizzazione tattica, ci vanno in campo dei giocatori che se son forti vinci, se sono scarsi perdi. E' semplice.

Mai parlato di vincere contro i campioni d europa, ne di distruggere niente. Queste cose le hai dette tu. Boh..veramente a volte resto stupito. Rileggi se ricordi cosa ho detto... io parlo di allenarsi. Di dare uno straccio di gioco. Io parlo di che danni e che vantaggi ha portato Allegri. Ti ho già detto quali sono i danni. Ti ho chiesto quali sono i miglioramenti. Nessuna risposta. Rispondere a una domanda con degli esempi. Questo è semplice. 

 

Inoltre si, in campo ci vanno i giocatori, e io non vedo mai parità di organizzazione tattica. È proprio questo il problema. Da noi manca. E quella la da l allenatore, gia dagli esordienti. Infatti non sempre quelli che hanno i giocatori più forti vincono. E con la nostra rosa si potrebbe fare meglio. Cosa dovrebbero fare le altre in serie a e non solo, che hanno rose peggiori della nostra..o magari per te nessuno ha una rosa peggiore.

 

Ma dico, almeno rispondere cose pertinenti e parlare di calcio, non venire a dirmi "non ti accorgi che" o riportare cose che non mai detto. Quali vantaggi ha portato allegri, se abbiamo i numeri peggiori dagli anni 70 in serie a, siamo già fuori dal giro scudetto, e ieri seconda peggior sconfitta di sempre in champions.

Quali vantaggi ha portato allegri ? 

Solo questo chiedevo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Swan ha scritto:

Intanto Pirlo ha portato a casa di trofei ed è arrivato quarto, ora vediamo se Allegri riesce almeno ad eguagliare Pirlo.

E non venirmi a dire che c'era Ronaldo l'anno scorso, che in partite giocate come quella di ieri davanti ci può stare anche Messi, Ronaldo, Mbappe, sarebbe cambiato nulla.

Ah beh perchè avere Ronaldo o non averlo non cambia ? Seriamente ? 

Dai su, Pirlo può giusto portare la lavagnetta e il pennarello ad Allegri se si parla di allenatori, non scherziamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Il suo non gioco..difesa e contropiede e vediamo un po che capita,oramai in questo calcio non è per niente produttivo..il calcio si è evoluto..lui è rimasto indietro..

Ti aspetta un futuro radioso... .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho retto fino al secondo gol, ma era palese che c'era una sola squadra in campo e, onestamente, tecnicamente non erano più forti di noi. Avevano solo dieci volte la nostra voglia. Quando abbiamo solo provato a fare una azione passandoci la palla, li abbiamo costretti a salvare sulla linea e tutti gli altri erano al bar.

La partita è stata preparata da schifo, punto. Volevamo il minimo sforzo pensando probabilmente al campionato perchè probabilmente non pensano di dover correre per più di 90' a settimana... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, royakan said:

Ti ho chiesto quali sono i miglioramenti. Nessuna risposta. 

stessi risultati con CR7 di meno.

contro le medesime squadre, in serie a, abbiamo fatto come che con Pirlo o furse meglio. basta controllare. in CL ci siamo qualificati solo perché c'é allegri. con Gasperini, Pioli, Inzaghi, Conte... questa Juve usciva ai gironi.
questa é la realtà.

se sei scarso devi difenderti. sempre se non vuoi fare altri 400 mln di buco perché é più importante mandarli tutti avanti a palleggiare.

siamo i più scarsi di questi nostri 10 anni. eppure allegri ci ha fatto passare il girone.

de ligt é un mezzo bidone. e chi odia allegri lo considera un campione.

gente da radiare dalla Juve.

questo fa capire a che livello siamo arrivati

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, localpero ha scritto:

stessi risultati con CR7 di meno.

contro le medesime squadre, in serie a, abbiamo fatto come che con Pirlo o furse meglio. basta controllare. in CL ci siamo qualificati solo perché c'é allegri. con Gasperini, Pioli, Inzaghi, Conte... questa Juve usciva ai gironi.
questa é la realtà.

se sei scarso devi difenderti. sempre se non vuoi fare altri 400 mln di buco perché é più importante mandarli tutti avanti a palleggiare.

siamo i più scarsi di questi nostri 10 anni. eppure allegri ci ha fatto passare il girone.

de ligt é un mezzo bidone. e chi odia allegri lo considera un campione.

gente da radiare dalla Juve.

questo fa capire a che livello siamo arrivati

 

 

 

Può essere, anche se non avremo mai la controprova. L'obbiettivo è stato raggiunto, ma la figura di ieri sera si poteva evitare, a Londra abbiamo preso 4 pere come il Malmoe, mentre lo Zenit ne ha presa una...ripeto, obbiettivo degli ottavi raggiunto, perdere si può perdere, ma a me secca, aldilà del punteggio, aver visto una squadra in completa balia dell'altra. Non sto dando la colpa solo ad Allegri, qui parte tutto dall'alto, ma alla Juve mi piacerebbe veder sputar sangue, dal presidente al magazziniere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, Michael Laudrup said:

Sul tranquillamente avrei dei dubbi,centrocampo mediocre a dir poco ed in attacco un giocatore come morata che per buona parte dell anno non la butta dentro manco con le mani.

Beh Morata non e un attacante top, pero io vedo la Spagna arrivare a un passo della finale del europeo, a un passo di vincere la Nations League e andare al Mondiale con lui... Pure la Francia con Rabiot, il Brasile con Arthur, Mckennie che segna con gli Stati Uniti... questi non sono un granche, pero dire che non puoi battere il Sassuolo, Verona, Empoli e Udinese con loro anche no. Il problema e chi gli metti in campo a fare cose che non sono il loro mestiere. Rabiot lungo a sinistra, Morata che deve giocare tutta la partita nel circolo centrale perche se non e cosi non toca palla... Dai, facciamoci una domanda di perche tutti questi giocatori giocano tutti nelle sue squadre nazionali e non fanno neanche male...  Questa rosa non e il top ma non e cosi scarsa come la fa giocare Allegri. E io dico questo dopo aver amato Max nella sua prima etapa qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventudes ha scritto:

Quindi secondo te è possibile che con Bentancur Rabiot Ramsey Bernardeschi, Dybala sempre rotto, Morata, Kean si va a vincere in Europa contro il Chelsea campione d'Europa, giocando in modo "più aperto ed offensivo" con giocatori che non sanno passare la palla a 3 metri?


In Italia siamo da 3° posto (se facciamo un miracolo)- 6° posto.

 

In Europa abbiamo fatto 3 vittorie su 4 partite, perso soltanto ieri. E mi venite a dire che Allegri non sta facendo un buon lavoro con questa squadra di scarsi a centrocampo.

 

 

Se per te questa squadra deve distruggere tutto e tutti va bene, non ci posso far niente io se non vi accorgete che in campo, a parità di organizzazione tattica, ci vanno in campo dei giocatori che se son forti vinci, se sono scarsi perdi. E' semplice.

Io credo che esistano le vie di mezzo tra il vincere in casa dei campioni d'Europa ed uscirne completamente asfaltati. Esiste anche il fare una prestazione dignitosa, di squadra che va lì comunque a giocare la sua partita, con carattere e con idee per poi magari perdere a fronte della superiorità tecnica dell'avversario, cosa che ci sta. Ieri sera abbiamo visto un qualcosa di diverso però, una squadra che è andata lì solo per evitare di prendere gol, schierando ben 4 mediani in mezzo al campo, incapace di costruire una qualsiasi azione d'attacco, fosse anche un contropiede. 

La rosa è piena di problemi e lo sappiamo, ma l'atteggiamento di ieri sera è identico a quello che abbiamo in campionato dove, infatti, siamo indietro in classifica e segnamo meno delle corazzate Verona, Empoli, Sassuolo e Bologna.

Nessuno sta chiedendo la Champions, ma nemmeno si può assistere a spettacoli così indecorosi. E ripeto, la rosa ha diverse lacune, ma il livello tecnico complessivo è buono, magari non da grandi trofei, ma almeno per fare 4 passaggi in fila si. Non facciamola passare per una squadra di scarsoni, perchè non è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Boh io vedo gente che retrocederebbe col sorriso, basta che c'è il Dio-Re in panchina...

Chi vi capisce è bravo...

Ma infatti. Stiamo arrivando a quei livelli. Gente che per giustificare il vate dice "dovessimo anche perdere oggi non cambia niente" riferito a qualsivoglia partita. Ma boh. Un tifo ad personam che non vedevo dai tempi di Del Piero. Ma almeno su di lui poteva avere un senso (anche se la Juve viene sempre prima), su Allegri proprio non lo capisco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'allenatore ha meriti quando si vince, ha demeriti quando si perde. Tertia non datur. Sulla qualità della rosa non è inferiore a quella di milan e Napoli e la dimostrazione è che bene o male tutti gli scontri diretti sono stati giocati alla pari. I punti sono stati persi con le piccole. 

Se i giocatori sono sufficientemente bravi per vincere contro Roma e Lazio o pareggiare a San siro contro l'Inter è evidente che la loro qualità è ampiamente sufficiente per battere i vari empoli Sassuolo Verona udinese ecc.. Chi dice il contrario o non sa di sport, o più probabile è accecato da troppo amore. Sul fatto dei giocatori che sembrano svogliati ci sono nuovamente due spiegazioni possibili: la prima è che non sono svogliati ma non sanno cosa fare in campo e si demoralizzano quando le cose non girano, oppure sono realmente svogliati e quindi vuol dire che 

 l'allenatore non riesce a farsi seguire dal gruppo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, saxon ha scritto:

Se l'allenatore ha meriti quando si vince, ha demeriti quando si perde. Tertia non datur. Sulla qualità della rosa non è inferiore a quella di milan e Napoli e la dimostrazione è che bene o male tutti gli scontri diretti sono stati giocati alla pari. I punti sono stati persi con le piccole. 

Se i giocatori sono sufficientemente bravi per vincere contro Roma e Lazio o pareggiare a San siro contro l'Inter è evidente che la loro qualità è ampiamente sufficiente per battere i vari empoli Sassuolo Verona udinese ecc.. Chi dice il contrario o non sa di sport, o più probabile è accecato da troppo amore. Sul fatto dei giocatori che sembrano svogliati ci sono nuovamente due spiegazioni possibili: la prima è che non sono svogliati ma non sanno cosa fare in campo e si demoralizzano quando le cose non girano, oppure sono realmente svogliati e quindi vuol dire che 

 l'allenatore non riesce a farsi seguire dal gruppo. 

Ragionamento logico ed ineccepibile dal mio punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rk73 ha scritto:

.ehm

 

Seeee aspetta e spera, 9 milioni l’anno per 4 anni, questo se non lo esonerano almeno 3 se li fa tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, re david ha scritto:

Leggere che questo signore ci trova cose positive fa veramente male. Mi vergogno per lui e per chi lo ha rimesso lì. Sarà una mortificazione continua contro le squadre che pressano perché questo vuole che tengono palla perdendola in continuazione ai limiti della nostra area. Sarà capitato 5 o 6 volte ieri. Schifo. I giocatori hanno dei limiti, alcuni pesanti, ma questo qui è venuto a darci il colpo di grazia. 

"contro le squadre che pressano".....Con noi pressano tutte e dico TUTTE.....Il timore reverenziale è svanito da anni,ormai lo sanno pure i sassi che a venirci a prendere alti si recupera il pallone in un attimo che tu ti chiami Real Madrid o Poggibonsi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CiottiBianconero ha scritto:

Ah beh perchè avere Ronaldo o non averlo non cambia ? Seriamente ? 

Dai su, Pirlo può giusto portare la lavagnetta e il pennarello ad Allegri se si parla di allenatori, non scherziamo.

Lo scrivo a te come l’ho scritto anche ad altri. Ronaldo lo ha avuto anche Allegri e con lui Ronaldo ha avuto il suo record negativo di gol in una stagione negli ultimi 12 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, saxon ha scritto:

Se l'allenatore ha meriti quando si vince, ha demeriti quando si perde. Tertia non datur. Sulla qualità della rosa non è inferiore a quella di milan e Napoli e la dimostrazione è che bene o male tutti gli scontri diretti sono stati giocati alla pari. I punti sono stati persi con le piccole. 

Se i giocatori sono sufficientemente bravi per vincere contro Roma e Lazio o pareggiare a San siro contro l'Inter è evidente che la loro qualità è ampiamente sufficiente per battere i vari empoli Sassuolo Verona udinese ecc.. Chi dice il contrario o non sa di sport, o più probabile è accecato da troppo amore. Sul fatto dei giocatori che sembrano svogliati ci sono nuovamente due spiegazioni possibili: la prima è che non sono svogliati ma non sanno cosa fare in campo e si demoralizzano quando le cose non girano, oppure sono realmente svogliati e quindi vuol dire che 

 l'allenatore non riesce a farsi seguire dal gruppo. 

Esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, royakan ha scritto:

Mai parlato di vincere contro i campioni d europa, ne di distruggere niente. Queste cose le hai dette tu. Boh..veramente a volte resto stupito. Rileggi se ricordi cosa ho detto... io parlo di allenarsi. Di dare uno straccio di gioco. Io parlo di che danni e che vantaggi ha portato Allegri. Ti ho già detto quali sono i danni. Ti ho chiesto quali sono i miglioramenti. Nessuna risposta. Rispondere a una domanda con degli esempi. Questo è semplice. 

 

Inoltre si, in campo ci vanno i giocatori, e io non vedo mai parità di organizzazione tattica. È proprio questo il problema. Da noi manca. E quella la da l allenatore, gia dagli esordienti. Infatti non sempre quelli che hanno i giocatori più forti vincono. E con la nostra rosa si potrebbe fare meglio. Cosa dovrebbero fare le altre in serie a e non solo, che hanno rose peggiori della nostra..o magari per te nessuno ha una rosa peggiore.

 

Ma dico, almeno rispondere cose pertinenti e parlare di calcio, non venire a dirmi "non ti accorgi che" o riportare cose che non mai detto. Quali vantaggi ha portato allegri, se abbiamo i numeri peggiori dagli anni 70 in serie a, siamo già fuori dal giro scudetto, e ieri seconda peggior sconfitta di sempre in champions.

Quali vantaggi ha portato allegri ? 

Solo questo chiedevo. 

I miglioramenti verranno visti in futuro. Innanzitutto non ti trovi di fronte ad un dilettante, ma ad uno che di calcio ne capisce e che è il terzo allenatore della nostra storia (sì il terzo, i primi sono Lippi e Trapattoni). 

La nostra rosa non può far meglio di così, renditene conto. 
Quest'anno andrà male, gli anni prossimi si vedranno i risultati del lavoro di Allegri, staff ecc.... Si spera che si giunga a risultati.

 

In ogni caso siamo qualificati agli ottavi di Champion's, quindi primo obiettivo stagionale raggiunto. Ora ci restano quello di qualificarci e provare a fare bene in Coppa Italia ed in Supercoppa.

Tu cosa pretendevi di avere a novembre con una squadra così che ha perso il suo miglior calciatore? 

55 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Io credo che esistano le vie di mezzo tra il vincere in casa dei campioni d'Europa ed uscirne completamente asfaltati. Esiste anche il fare una prestazione dignitosa, di squadra che va lì comunque a giocare la sua partita, con carattere e con idee per poi magari perdere a fronte della superiorità tecnica dell'avversario, cosa che ci sta. Ieri sera abbiamo visto un qualcosa di diverso però, una squadra che è andata lì solo per evitare di prendere gol, schierando ben 4 mediani in mezzo al campo, incapace di costruire una qualsiasi azione d'attacco, fosse anche un contropiede. 

La rosa è piena di problemi e lo sappiamo, ma l'atteggiamento di ieri sera è identico a quello che abbiamo in campionato dove, infatti, siamo indietro in classifica e segnamo meno delle corazzate Verona, Empoli, Sassuolo e Bologna.

Nessuno sta chiedendo la Champions, ma nemmeno si può assistere a spettacoli così indecorosi. E ripeto, la rosa ha diverse lacune, ma il livello tecnico complessivo è buono, magari non da grandi trofei, ma almeno per fare 4 passaggi in fila si. Non facciamola passare per una squadra di scarsoni, perchè non è così.

Abbiamo giocato con carattere nel primo tempo, poi però le divergenze tecniche si vedono e sono rese palesi.

 

Le corazzate Verona Empoli Sassuolo e Bologna finiranno a fine campionato dietro di noi, se passeranno avanti a noi ti darò ragione.

3 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Lo scrivo a te come l’ho scritto anche ad altri. Ronaldo lo ha avuto anche Allegri e con lui Ronaldo ha avuto il suo record negativo di gol in una stagione negli ultimi 12 anni. 

Perché forse giocava con Pjanic Matuidi Mandzukic utile solo per 6 mesi ed era all'inizio della sua avventura in Italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Ma infatti. Stiamo arrivando a quei livelli. Gente che per giustificare il vate dice "dovessimo anche perdere oggi non cambia niente" riferito a qualsivoglia partita. Ma boh. Un tifo ad personam che non vedevo dai tempi di Del Piero. Ma almeno su di lui poteva avere un senso (anche se la Juve viene sempre prima), su Allegri proprio non lo capisco. 

Basterebbe dire che l'allegri di prima non c'è più. Ha fatto benissimo prima ma ora è in crisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, juventudes ha scritto:

Perché forse giocava con Pjanic Matuidi Mandzukic utile solo per 6 mesi ed era all'inizio della sua avventura in Italia?

Invece la scorsa stagione ha giocato con Xavi,Tardelli e Van Basten.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Invece la scorsa stagione ha giocato con Xavi,Tardelli e Van Basten.

Non c'era Van Basten, c'era uno che si chiama... Aspetta... Non me lo ricordo... Inizia con C e finisce con "ristiano Ronaldo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, juventudes ha scritto:

I miglioramenti verranno visti in futuro. Innanzitutto non ti trovi di fronte ad un dilettante, ma ad uno che di calcio ne capisce e che è il terzo allenatore della nostra storia (sì il terzo, i primi sono Lippi e Trapattoni). 

La nostra rosa non può far meglio di così, renditene conto. 
Quest'anno andrà male, gli anni prossimi si vedranno i risultati del lavoro di Allegri, staff ecc.... Si spera che si giunga a risultati.

 

In ogni caso siamo qualificati agli ottavi di Champion's, quindi primo obiettivo stagionale raggiunto. Ora ci restano quello di qualificarci e provare a fare bene in Coppa Italia ed in Supercoppa.

Tu cosa pretendevi di avere a novembre con una squadra così che ha perso il suo miglior calciatore? 

Abbiamo giocato con carattere nel primo tempo, poi però le divergenze tecniche si vedono e sono rese palesi.

 

Le corazzate Verona Empoli Sassuolo e Bologna finiranno a fine campionato dietro di noi, se passeranno avanti a noi ti darò ragione.

Perché forse giocava con Pjanic Matuidi Mandzukic utile solo per 6 mesi ed era all'inizio della sua avventura in Italia?

Il primo tempo lo abbiamo giocato esattamente come il secondo, arroccati in difesa e incapaci di uscire dalla pressione facendo 3 passaggi fatti bene. L'unica differenza è che hanno fatto solo un gol anzichè 2 o 3, ma l'approccio alla partita tra primo e secondo tempo non è cambiato, nel secondo abbiamo forse solo risentito più della stanchezza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juventudes ha scritto:

Non c'era Van Basten, c'era uno che si chiama... Aspetta... Non me lo ricordo... Inizia con C e finisce con "ristiano Ronaldo".

Forse dovresti rileggerti ogni tanto. Io ho risposto a te,che hai scritto che il record negativo di gol di CR7 negli ultimi 12 anni è dovuto al fatto che ha dovuto giocare con Pjanic,Matuidi e Mandzukic e non ad un allenatore che non va oltre alle 3-4 occasioni da gol a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Il primo tempo lo abbiamo giocato esattamente come il secondo, arroccati in difesa e incapaci di uscire dalla pressione facendo 3 passaggi fatti bene. L'unica differenza è che hanno fatto solo un gol anzichè 2 o 3, ma l'approccio alla partita tra primo e secondo tempo non è cambiato, nel secondo abbiamo forse solo risentito più della stanchezza. 

Essere arroccati in difesa non significa non voler giocare con impegno. Io ho visto una squadra che voleva provare a giocarsela con le sue carte, però a causa di gente come Bentancur e Rabiot non puoi far molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.