Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juvereal3-1

Due allenatori per il futuro

Post in rilievo

Se è vero che esistono due clausole, la prima legata alla qualificazione champions quest´anno e la seconda, nel 2023, indipendente dai risultati sportivi, rispettivamente con 1M di buonuscita nel primo caso e senza costi nel secondo, per rescindere il contratto di Allegri, allora si puó giá pensare a come sostituirlo, con un allenatore che MENTALMENTE si trovi nel 2021.  Certo la società dovrebbe usare quelle clausole e Agnelli dà poche garanzie in questo senso, viste le scene patetiche di commozione e giubilo che ha offerto durante le conferenze stampa di esonero e ri-presentazione del Nichilista del gabbione.

La speranza è che Elkan metta fine alla Società per Amici del cugino e sono sicuro che chiunque prenderà il suo posto come primo obiettivo avrá lo spedire sulla luna Allegri ed i suoi aiutanti coi nomi pucciosi Folletti ( il macellaio) Trombetta (il bersagliere delle ripetute) Dolcetti (chef?) e Landucci (lo stratega)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 77luca ha scritto:

 

giusto, e però sempre ricordarsi che i nomi che fai hanno vinto subito il campionato al primo giro, come tutti gli allenatori che hanno vinto con la Juve da più di 50 anni a questa parte. Non hanno avuto bisogno di "tempo per il progetto". Questa cosa spesso sembra dimenticata, ed è strano perchè è emblematica di come la Juve ha costruito la sua storia.

Non capisco bene il paragone Trap Pirlo, nel senso, il Trap è un gigante, Pirlo non si sa se allenerà ancora, lo ha fatto tanto per provare in pratica. Almeno, l'impressone è stata decisamente quella.

Ricapitolo brevemente. Sono intervenuto nel dialogo fra due utenti, dove il primo sosteneva che de Zerbi sulla nostra panchina sarebbe improponibile dato che non ha vinto nulla, e il secondo controbatteva che lo stesso valeva per Conte. Io ho aggiunto che anche Trapattoni e Lippi non avevano vinto prima di allenarci. NON ho detto che de Zerbi lo voglio come allenatore o che da noi vincerebbe sicuramente.

 

In quanto a Pirlo, un terzo utente, Saxon, ha detto che paragonare de Zerbi a Trapattoni è come paragonare Povia agli Stones. Il che è senz'altro vero se prendiamo l'intera carriera del Trap. Ma se guardiamo a Trapattoni quando arrivò alla Juve, a trentasette anni e con una sola stagione alle spalle da allenatore, se quello equivale ad essere come i rolling stones allora, dicevo, Pirlo con due coppe vinte al suo primo anno è come Beethoven.

 

PS è curioso che il tempo per il progetto lo si voglia concedere invece all'espertissimo Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gianluca H ha scritto:

Se è vero che esistono due clausole, la prima legata alla qualificazione champions quest´anno e la seconda, nel 2023, indipendente dai risultati sportivi, rispettivamente con 1M di buonuscita nel primo caso e senza costi nel secondo, per rescindere il contratto di Allegri, allora si puó giá pensare a come sostituirlo, con un allenatore che MENTALMENTE si trovi nel 2021.  Certo la società dovrebbe usare quelle clausole e Agnelli dà poche garanzie in questo senso, viste le scene patetiche di commozione e giubilo che ha offerto durante le conferenze stampa di esonero e ri-presentazione del Nichilista del gabbione.

La speranza è che Elkan metta fine alla Società per Amici del cugino e sono sicuro che chiunque prenderà il suo posto come primo obiettivo avrá lo spedire sulla luna Allegri ed i suoi aiutanti coi nomi pucciosi Folletti ( il macellaio) Trombetta (il bersagliere delle ripetute) Dolcetti (chef?) e Landucci (lo stratega)

Queste clausole sono state già smentite più volte da più parti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Queste clausole sono state già smentite più volte da più parti.

E allora non c´é nessuna speranza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, saxon ha scritto:

Dai zizou siamo seri. Conte è un top. Lo si è capito già da quando allenava in serie b.

Conte top ci è diventato a Torino. Non scherziamo.

Quando è venuto ad allenare la Juve, aveva un decimo dell'esperienza di De Zerbi.

Quest'ultimo, a Sassuolo, ha fatto un lavoro clamoroso. Del quale sta usufruendo anche Dionisi.

 

Se devo prendere Inzaghi, tutta la vita Allegri.

 

Qua dentro non si è capita una cosa: il gioco del calcio è cambiato. C a m b i a t o. Dal punto di vista tecnico e mediatico, per quanto la cosa possa non piacere.

 

Detto questo, decidere di ricostruire partendo dai giovani e consegnare la guida del progetto di rifondazione ad Allegri, a mio parere, è un errore madornale. Che stiamo pagando e pagheremo. E non perché Max sia un incapace. Semplicemente, non è il tecnico adatto. Anzi, è quanto di più lontano possa esserci dall'essere il tecnico adatto. Spero di essere smentito.

 

Ps. Conte, al suo primo anno, aveva una squadra molto modesta, con la stessa, disastrosa difesa dell'anno prima e dopo un mercato non certo esaltante. I nomi più altisonanti in entrata furono quelli di Pirlo (criticato da molti perché avanti con l'età e, soprattutto, non adatto al 424 del mister, che, infatti, fu costretto a cambiare modulo), Lichtsteiner, buon terzino e nulla più, e Vucinic, la cui cessione venne accolta dei tifosi della Roma tra cori di giubilo. E poi una serie di Elia, Estigarribia, Giaccherini ecc. Discorso a parte merita Vidal, arrivato a Torino a due lire, con una fama simile a quella che portava con sé McKennie al momento del suo approdo in bianconero, che, nemmeno titolare all'inizio, seppe crescere fino a diventare quello che tutti abbiamo conosciuto. Ma, quando lo prendemmo, era semisconosciuto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Conte top ci è diventato a Torino. Non scherziamo.

Quando è venuto ad allenare la Juve, aveva un decimo dell'esperienza di De Zerbi.

Quest'ultimo, a Sassuolo, ha fatto un lavoro clamoroso. Del quale sta usufruendo anche Dionisi.

 

Se devo prendere Inzaghi, tutta la vita Allegri.

 

Qua dentro non si è capita una cosa: il gioco del calcio è cambiato. C a m b i a t o. Dal punto di vista tecnico e mediatico, per quanto la cosa possa non piacere.

 

Detto questo, decidere di ricostruire partendo dai giovani e consegnare la guida del progetto di rifondazione ad Allegri, a mio parere, è un errore madornale. Che stiamo pagando e pagheremo. E non perché Max sia un incapace. Semplicemente, non è il tecnico adatto. Anzi, è quanto di più lontano possa esserci dall'essere il tecnico adatto. Spero di essere smentito.

 

Ps. Conte, al suo primo anno, aveva una squadra molto modesta, con la stessa, disastrosa difesa dell'anno prima e dopo un mercato non certo esaltante. I nomi più altisonanti in entrata furono quelli di Pirlo (criticato da molti perché avanti con l'età e, soprattutto, non adatto al 424 del mister, che, infatti, fu costretto a cambiare modulo), Lichtsteiner, buon terzino e nulla più, e Vucinic, la cui cessione venne accolta dei tifosi della Roma tra cori di giubilo. E poi una serie di Elia, Estigarribia, Giaccherini ecc. Discorso a parte merita Vidal, arrivato a Torino a due lire, con una fama simile a quella che portava con sé McKennie al momento del suo approdo in bianconero, che, nemmeno titolare all'inizio, seppe crescere fino a diventare quello che tutti abbiamo conosciuto. Ma, quando lo prendemmo, era semisconosciuto.

 

Ma guarda non mi devi spiegare il lavoro che ha fatto conte per il primo scudetto perché ho preso sanzioni per aver difeso il suo operato. Però non stava allenando una squadretta... 

Comunque conte aveva già conquistato 2 promozioni dalla b alla serie a,mostrando una mentalità vincente.. 

De zerbi puoi vederla come vuoi ma non ha le caratteristiche per allenare la Juve....un allenatore che parla nelle mie interviste del mio calcio come avesse inventato la ruota, alla Juve non può funzionare. Infine Inzaghi oggi non è inferiore all'attuale allegri.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

PS è curioso che il tempo per il progetto lo si voglia concedere invece all'espertissimo Allegri...

ad Allegri non è stato concesso un bel nulla, al primo anno ha fatto scudetto+finale+coppaitalia. Questo è il secondo ciclo paragonabile , semmai, anche per situazione societaria al Trap 2 anni 90.

Dico solamente , sono arrivati 2 allenatori diversi in due anni, un esordiente assoluto e uno che -pur essendo un buon professionista e uno che ha vinto - per intendersi adesso si barcamena alla lazio, per loro sichiedeva tempo, sulla fiducia. Perchè non dovrei darlo adesso ad Allegri, che può tranquillamente fare ancora una stagione molto migliore di quella passata.

Questo non è curioso? Cioè a Sarri il tempo sì , a Pirlo il tempo sì e ad Allegri, terzo allenatore più importante della Ns storia, no. 

Bisogna berne tanti di bicchieri di quello buono, secondo me. E per dire io Sarri e Allegri l'anno prima, mai li avrei esonerati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, 77luca ha scritto:

ad Allegri non è stato concesso un bel nulla, al primo anno ha fatto scudetto+finale+coppaitalia. Questo è il secondo ciclo paragonabile , semmai, anche per situazione societaria al Trap 2 anni 90.

Dico solamente , sono arrivati 2 allenatori diversi in due anni, un esordiente assoluto e uno che -pur essendo un buon professionista e uno che ha vinto - per intendersi adesso si barcamena alla lazio, per loro sichiedeva tempo, sulla fiducia. Perchè non dovrei darlo adesso ad Allegri, che può tranquillamente fare ancora una stagione molto migliore di quella passata.

Questo non è curioso? Cioè a Sarri il tempo sì , a Pirlo il tempo sì e ad Allegri, terzo allenatore più importante della Ns storia, no. 

Bisogna berne tanti di bicchieri di quello buono, secondo me. E per dire io Sarri e Allegri l'anno prima, mai li avrei esonerati.

Voglio sperare che con quest'ultima frase tu non mi stia dando dell'ubriaco.

 

In attesa di chiarimento ti rispondo educatamente: credo tu abbia frainteso. Intendo dire che OGGI, non nel 2014, si dice che Allegri ha bisogno di due, tre, forse quattro anni per incidere. Mi sembra curioso che lui "terzo allenatore più importante della Ns storia" abbia bisogno di anni per lavorare tranquillamente, quando da un tecnico inesperto si pretenderebbero risultati da subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/12/2021 Alle 10:43, Gnn ha scritto:

A fine stagione saranno cacciati tutti da Agnelli in giù senza Champions

Ma va là

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

temo che senza un cambio di paradigma in società cambierà poco.

parlo per me ovviamente, io vorrei un'allenatore e non un gestore, vorrei uno con le idee chiare in panchina e che abbia voglia di trasmettere delle idee di gioco, di portare entusiasmo ed idee in campo.

e poi come ho detto, serve una società che lo supporti, che persegua una idea di juve, che persegua una proposta di calcio propositiva, che possa far innamorare di nuovo la juve ai suoi tifosi.

perché adesso viviamo nella mediocrità a 360 gradi, come acquisti, come gioco espresso, come tutto.

quanto mi manca una juve che possa farmi esaltare ed essere orgoglioso di tifarla.

quanto mi manca la juve di lippi e le prima di conte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup ha scritto:

L allenatore conta il 20% così disse Michel Platini....sarebbe ora di cambiare i dirigenti che hanno fatto negli ultimi 3 anni un mercato disastroso.

Allora ad Allegri dovrebbero dare 1,8 milioni, cioè il 20% di quanto gli danno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gnn ha scritto:

Allora ad Allegri dovrebbero dare 1,8 milioni, cioè il 20% di quanto gli danno

Infatti per quanto lo stimi 9 milioni sono una cifra senza senso come sono senza senso le mega cifre che danno agli allenatori ma oggi il calcio e' così,ed è anche per questo che ho sempre meno voglia di seguirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Michael Laudrup ha scritto:

L allenatore conta il 20% così disse Michel Platini....sarebbe ora di cambiare i dirigenti che hanno fatto negli ultimi 3 anni un mercato disastroso.

L’allenatore conta il 20% se hai una squadra di campioni. 
È ovvio che per Platini l’allenatore conti nulla. Ci mancava pure che un allenatore dicesse a Michel cosa fare.

In tutti gli altri casi, nel calcio moderno (che non è quello degli anni ‘80), l’allenatore conta molto di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, IoBiancoNero ha scritto:

Due allenatori per soddisfare entrambi i partiti. I giochisti e i Giocatoristi

Una specie di par-condicio quindi

Visto che c'hai l'allenatore che se la sbriga in champions, ti serve adesso chi te la fa disputare... altro che giochisti e giocatoristi... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.