Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Juve, 174 milioni all’anno di stipendi, record in A, e rischia di restare fuori dalla Champions. Ramsey e Rabiot, presi a zero ma con uno stipendio di 8 netti a stagione..."

Post in rilievo

16 minutes ago, lou 65 said:

È evidente come il percorso sul campo sia stato accompagnato e indirizzato da un miglioramento della struttura organizzativa nei ruoli decisionali oltre ad investimenti oculati. Il bilancio 2009/2010 dei bianconeri presentava un fatturato di circa 220 milioni di euro, mentre al 30 giugno 2019 la stessa voce riporta l’importo di 621 milioni, con una crescita pari al 183% in dieci anni e un CAGR (Compound Annual Growth Rate) del 10,96%. (milano finanza)

Esattamente.

Purtroppo "laggente" non riesce a separare "gestione sportiva" da quella aziendale in generale per cui confonde mele con pere.

Se oggi la Juve è costretta a ridimensionare, ed è palese che lo stia facendo, non è per gli errori di mercato ma per altro che vale 10 volte il mercato.

E in quel "altro" c'è tutto quello che ha fatto il Covid. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

Non sai di cosa parlo ma poi rispondi pisciando fuori dal vaso?

Parlo di chi semplicemente dice che 300 milioni di danni COVID hanno inciso di più sulla Juventus riducendo margini operativi anche per il mercato.

Questo significa dire che il mercato sia stato fatto bene o che che chi lo ha fatto sia una persona capace? Non mi pare.

E invece chi lo dice indicando una cosa palese sembra che stia bestemmiando.

Si può dire o non si può dire che la Juventus oggi sconta danni da COVID che sono un ordine di grandezza superiori a quelli derivanti dal mercato sbagliato?

Si può dire o non si può dire che il ridimensionamento è figlio dei danni da COVID piuttosto che del mercato sbagliato?

O pensi veramente che il mercato sia ingessato per colpa di Ramsey e Rabiot?

Certo. 

Ripeto: oltre i proventi da stadio, che cosa è mancato alla Juventus? A mio avviso il rapporto qualità/prezzo. 

E poi confrontando con tutti gli altri TopClub... lasciamo stare l'Atalanta, il Milan, l'Inda...  Guarda il City, il Bayern, il Real, quelli sono i nostri comeptitors... non il Napoli, la Fiorentina e il Torino. 

Il COVID non è stata una nuvola fantozziana sulle nostre teste. 

Noi abbiamo fatto operazioni "ammazzabilancio". Puntando forte su uomini che poi hanno toppato. Poi prendiamo De Ligt spendendo un botto di soldi... Le operazioni sono Barzagli a 300mila euro non De Ligt a millemila milioni. Ammettiamo che sono due scommesse? OK diciamo che lo sono, ma una è una scommessa saggia, l'altra una sboronata.

Quindi NO, il COVID ha certamente influito, ma come dicono i latini "erga omnes".

Il problema è che noi abbiamo speso MOLTO (non in senso assoluto, ma relativamente al bilancio) e MALE.

Davvero non voglio entrare nella questione perché è stucchevole: il problema lo si risolve facile.

Agnelli ci metta altri 500 mln e siamo di nuovo in pari. Altro giro, altra corsa.

A me fa ridere che adesso vogliono fare quello col braccino, dopo che hanno scialato come i pirloni , adesso toh! hanno riscoperto il braccino.

Cavolo c'era la SuperLega.. ce l'avevamo quasi fatta... tutto era superare il comunicato iniziale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Non so di cosa tu stia parlando. 

Comunque a prima mattina io faccio ironia perché sennò dovrei iniziare ogni mattina con un lanciafiamme tra le mani. 

Francamente me ne frega meno di zero se urto la sensibilità di qualcuno. Io so solo una cosa: il nostro monte ingaggi da 174 mln potrebbe tranquillamente trovarsi a quota 90 e saremmo ancora a "prezzi di mercato". 

Poi se per te è normale che vengano pagati quei prezzi, liberissimo di pensarlo. Davvero. 

Anzi ti dico di più: non sono soldi miei, quindi per me Rabiot prende troppo poco! 12 mln dovevano dargli! 

Se servisse a farlo correre ... e segnare e passare e dribblare... altro che 8 o 12 ... pure 15 !  

Dybala? Stessa cosa. Se gliene dai 18 diventa meno marcio? Allora che gliene diano 18 netti !

Sinceramente è un discorso su cui posso dare la mia opinione ma è solo un'opinione, nulla di pericoloso. Non sono mica il ministro Speranza io.

PERÒ resto dell'idea che nessuno (non uno) dei giocatori che abbiamo in rosa dovesse essere pagato più di 4-5 mln netti. Chi per un motivo chi per un altro. 

Chi è troppo giovane e ha dimostrato poco o niente, chi invece è già anziano e il treno è passato.

 

"Errori nella gestione sportiva" Che vor di? Non ho idea di quali errori sono stati fatti nella gestione sportiva di alcuno. O parliamo di Ramsey.

Se pure, Ramsey MAI nella sua vita ha fatto qualcosa da meritare 8 mln netti a Torino. Quindi al netto degli errori, Ramsey é e resta un giocatore da 2-3 mln. 

Bbe troppo facile parlare oggi , al momento degli acquisti a parametro zero sia ramsey che rabiot hanno chiesto uno stipendio consono al loro valore sul mercato , più alto  per la loro condizione in scadenza di mercato e consono al rango della squadra in cui approdavano. Fossero andati al barca , al Bayern , allo utd , avrebbero richiesto lo stesso tipo di contratto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Liberandoci dei due più inutili parametri zero al mondo ... faremmo già un gran passo avanti.

Quello che davvero io non posso accettare è come una dirigenza che gestisce un simile business non abbia capito quanto sarebbe stato devastante e fallimentare questa politica per la salute del club.

Quanti tra noi andavamo dicendolo? Quanti?? 

E non mi si venga a raccontare la storia del Covid, perchè senza Covid saremmo stati soltanto "un pò meno nella merxx ma sempre nella merxx!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gigle ha scritto:

A che serve arrivare agli ottavi o massimo ai quarti di champions se poi in campionato arrivi fuori dalle prime 4? Per assurdo sarebbe meglio fare come L inter in questi anni prima dell ultimo , arrivare sempre tra le prime 4 e uscire ai gironi, i soldi della qualificazione in champions son troppo importanti nelle situazione in cui siamo … 

al momento non è dato sapere se resteremo fuori dalle prime 4, mancano 21 partite. in champions ci siamo ancora. dato certo e inconfutabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ABIURA ha scritto:

Bastoni e de Ligt  sono un sempio di diversa politica societaria.

 

Trovi giovani interessanti a prezzi e stipendi umani , confermano delle doti potenziali , li premi 

 

Rugani pur non confermando le aspettative gli e' stato riconosciuto un congruo aumento di stipendio . Valore di Daniele e' pari a zero-

 

Bastoni  che non sara' un fenomeno ma oggi prende lo stesso ingaggio di Rugani  ma lo puoi vendere a oltre 40 milioni.

 

Salah guadagna come de Ligt ...ragionare per chi non e' abituato e' faticoso.  Il plurale "siete" non mi riguarda , non appartengo a nessuna lobby

Noi l'operazione alla Bastoni l'avevamo fatta con Demiral, spendendo anche 11M in meno di cartellino eh, De Ligt era il colpo grosso e se non lo prendevi quell'estate non lo prendevi più (e differenza con l'Inter dell'epoca, potevamo permetterci il colpo grosso, loro no, un po' come la Juve 2011/2012). Poi mica è colpa nostra che Demiral s'è fatto il crociato fermando la sua crescita e non tornando più come prima (o magari l'anno prossima torna da noi dall'Atalanta ed è migliorato in alcune cose e può essere affidabile, che ne possiamo sapere). Rugani immagino non avesse offerte serie se l'hanno rinnovato (non credo a quella news del Chelsea che offriva 50M per un panchinaro). Se Bastoni si fosse fatto il crociato atterrando male dopo un contrasto l'Inter avrebbe buttato 31M nel * e sarebbe stata costretta a spendere altri soldi per un sostituto, non sono cose che si possono prevedere.

 

Cosa c'entra che Salah prende come De Ligt, mi sembrano entrambi giocatori molto importanti per i rispettivi club, quindi?

 

Questo astio verso i pochi giocatori davvero forti che abbiamo non lo capirò mai, tra poco Chiesa diventerà una capra pure lui per il forum, a seguire Locatelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ma non diciamo cavolate, se prendi un lancio dove uno è scivolato come esempio principale hai perso in partenza. Ci fosse stata una difesa piazzata decentemente quel passaggio non ci arrivava mai a Barella, facciamo i seri. Negli anni da noi De Ligt ha fatto ottimi lanci precisi in diverse partite, semplicemente non è il suo compito perché di solito gioca con Bonucci, che si occupa di questa parte del gioco.

 

Considerando che un difensore ha come compito principale quello di difendere, visto cosa si dice qua su Bonucci, allora Bastoni è anche lui una pippa perché che me frega dei lanci lunghi (inutili se poi mezzo campionato lo giochi con squadre che si chiudono nella propria trequarti, cosa di cui abbiamo sofferto noi e di cui inizierà a soffrire anche l'Inter), ci sono i centrocampisti e le ali per quello. Oppure Bonucci è un grandissimo difensore come lo è Bastoni, una delle due costringe il forum a rivalutare Bonucci, decidano gli utenti.

No però obiettivamente bastoni sa anche difendere molto bene, vedrai che diventerà il futuro titolare in nazionale .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, lou 65 ha scritto:

È evidente come il percorso sul campo sia stato accompagnato e indirizzato da un miglioramento della struttura organizzativa nei ruoli decisionali oltre ad investimenti oculati. Il bilancio 2009/2010 dei bianconeri presentava un fatturato di circa 220 milioni di euro, mentre al 30 giugno 2019 la stessa voce riporta l’importo di 621 milioni, con una crescita pari al 183% in dieci anni e un CAGR (Compound Annual Growth Rate) del 10,96%. (milano finanza)

Ah o' fatturato.

Noi siamo quelli che fatturavamo 220 e spendevamo 80.... quando abbiamo fatturato 621 abbiamo speso 800

Certo o' fatturato è cresciuto caro ADL... 

Adesso chudi Milano Finanza e guarda le spese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ma non diciamo cavolate, se prendi un lancio dove uno è scivolato come esempio principale hai perso in partenza. Ci fosse stata una difesa piazzata decentemente quel passaggio non ci arrivava mai a Barella, facciamo i seri. Negli anni da noi De Ligt ha fatto ottimi lanci precisi in diverse partite, semplicemente non è il suo compito perché di solito gioca con Bonucci, che si occupa di questa parte del gioco.

 

Considerando che un difensore ha come compito principale quello di difendere, visto cosa si dice qua su Bonucci, allora Bastoni è anche lui una pippa perché che me frega dei lanci lunghi (inutili se poi mezzo campionato lo giochi con squadre che si chiudono nella propria trequarti, cosa di cui abbiamo sofferto noi e di cui inizierà a soffrire anche l'Inter), ci sono i centrocampisti e le ali per quello. Oppure Bonucci è un grandissimo difensore come lo è Bastoni, una delle due costringe il forum a rivalutare Bonucci, decidano gli utenti.

De Ligt è molto forte in marcatura e nell'1vs 1, grazie alla sua fisicità. Ma in impostazione vale Rugani eh, e questo è il suo vero limite per essere un difensore moderno, su cui può migliorare per carità. E avere un difensore che sappia far partire l'azione è fondamentale, considerando la pressione degli attaccanti avversari sui centrocampisti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Quello che davvero io non posso accettare è come una dirigenza che gestisce un simile business non abbia capito quanto sarebbe stato devastante e fallimentare questa politica per la salute del club.

Quanti tra noi andavamo dicendolo? Quanti?? 

E non mi si venga a raccontare la storia del Covid, perchè senza Covid saremmo stati soltanto "un pò meno nella merxx ma sempre nella merxx!

quindi ne devo dedurre che se tu fossi stato presidente della juventus non ci saremmo trovati con un tale rosso di bilancio? devo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gigle ha scritto:

Bbe troppo facile parlare oggi , al momento degli acquisti a parametro zero sia ramsey che rabiot hanno chiesto uno stipendio consono al loro valore sul mercato , più alto  per la loro condizione in scadenza di mercato e consono al rango della squadra in cui approdavano. Fossero andati al barca , al Bayern , allo utd , avrebbero richiesto lo stesso tipo di contratto. 

bene allora va tutto bene Madama la Marchesa. 

In quei casi si lascia volentieri Ramsey al Barcellona e Rabiot allo United. Ma che ne so io, dopotutto. Gli esperti siete voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Allegri è stato preso perché è bravo a cavare sangue dalle rape e a trovare una quadra anche nel caos più totale, e quindi anche in una rosa sconclusionata come quella messa su da Paratici.

O almeno, l'idea in teoria era questa.

Mi sa che o non ci hai capito nulla tu di allegri o se è come dici non ci hanno capito nulla in società . Quello di cui parli è Conte , Allegri è solo un gestore a cui devi affidare squadre già collaudate fatte di campioni , se deve costruire sei meglio tu .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Un bagno si sangue. 
 

Ultimamente, da qualsiasi prospettiva la guardi, la Juve mi suscita ansia. 

E' un'ansia secondo me non motivata.

Innanzitutto questi articoli (non x niente di un giornale di Milano e di proprietà del presidente del Torino) non dicono che il fatturato della Juve é il doppio se non il triplo delle altre, quindi IN PROPORZIONE il monte ingaggi non é così elevato.

Ad esempio se il Napoli ha un monte ingaggio di 90/100, a fronte di un fatturato che difficilmente supera i 150/160 milioni, si vede che in proporzione é SUPERIORE a quello della Juve.

Poi anche questa ossessione per gli stipendi di Ramsey e Rabiot...premesso che il primo é stato un ingaggio fallimentare ed é un problema che va risolto (ma sono cose che capitano a tutti i DIRIGENTI e capitavano anche a Moggi e Boniperti e Marotta), é OVVIO che un parametro zero prenda + di ingaggio, posto che ha un costo di ammortamento pari a zero (se paghi un giocatore 35/40 milioni e gli dai un ingaggio di 3/3,5 milioni costa più di Ramsey e Rabiot).

Ed entrambi godono di vantaggi fiscali quindi il loro stipendio lordo é meno elevato di altri, con un netto identico.

Tutto questo non per DIFENDERE alcunché, nel senso che é giusto far notare che la Juvbe ha un monte ingaggi troppo elevato rispetto alla posizione che attualmente occupa in serie A ed, in generale, per il suo rendimento in questo bruttissimo 2021. E che é assurdo che abbia in rosa giocatori costosi come Ramsey ed Arthur che, di fatto, sono fuori dalle rotazioni e non solo per infortunio come i viene detto.

Ma si sa che, per fortuna, non esiste alcuna equazione tra ingaggi elevati e posizione in classifica, se no inutile disputare le partite di calcio.

La Juve ha un  monte ingaggi elevato anche eprché molti giocatori vengono da anni ed anni di successi ed é quindi inevitabile che abbiano un ingaggio corrispondente....adesso molti di loro hanno subito un brusco calo di rendimento, cioé Sczeszny, Sandro, Chiellini (lui solo per motivi fisici...quando c'é é sempre una roccia), Bentancur (che non é cresciuto come prometteva), in parte Cuadrado. Altri come Bernardeschi, a parte qualche lampo recente, Morata, Arthur e Rabiot, malgrado un eccellente curriculum prima di venire alla Juve, non hanno reso granché, sfornando prestazioni appena sufficienti. Poi ci sono i giovani che devono essere fatti crescere (ci metto anche McKennie e Locatelli) e non sono ancora a livello dei vecchi. Infine ci sono i top player rimasti cioé Dybala, DeLigt, Bonucci, Chiesa, che non riescono a prendersi la squadra sulle spalle, alcuni dei quali perché spesso acciaccati.

In tutto questo, per chi ha vissuto come me tante Juventus, la situazione é TUTT'ALTRO che drammatica....com'é normale ci deve essere un passaggio tra vecchio e nuovo, la serie A non é la Bundesliga e la Juve non é il Bayern (ma vedrete che pure il Bayern avrà delle difficoltà di cambio generazionale tra poco), é inevitabile trovare difficoltà.

Mi meraviglia che anche juventini di lungo corso, come anche te, amico mio, si facciano prendere dal panico/ansia ai primi problemi veri da 10 anni a questa parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Esattamente.

Purtroppo "laggente" non riesce a separare "gestione sportiva" da quella aziendale in generale per cui confonde mele con pere.

Se oggi la Juve è costretta a ridimensionare, ed è palese che lo stia facendo, non è per gli errori di mercato ma per altro che vale 10 volte il mercato.

E in quel "altro" c'è tutto quello che ha fatto il Covid. 

Appecorato con le litanie presidenziali  , "laggente" sei tu

 

Tutti hanno subito perdite impotanti... 

 

I nostri manager con budget importanti si sono rivelati nelle difficolta'  modesti , altri nelle difficolta' danno il meglio , 

 

La qualita' delle persone e non solo il denaro fanno  la differenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Simo78 ha scritto:

De Ligt è molto forte in marcatura e nell'1vs 1, grazie alla sua fisicità. Ma in impostazione vale Rugani eh, e questo è il suo vero limite per essere un difensore moderno, su cui può migliorare per carità. E avere un difensore che sappia far partire l'azione è fondamentale, considerando la pressione degli attaccanti avversari sui centrocampisti. 

Semplicemente non è vero dire che vale Rugani, il quale va nel panico pure se la pressione avversaria è a 5 metri da lui. Ho visto De Ligt uscire da pressioni con dribbling che alcuni dei nostri centrocampisti si sognano. All'Ajax era lui quello che impostava l'azione dal basso, quindi lo sa fare, ma da noi se ne occupa di più Bonucci e occasionalmente Danilo, tutto qui. Dire che Bastoni tecnicamente gli mangia in testa è una cavolata dettata dal momento della squadra dove tutti sembrano dei brocchi e tutti quelli delle altre sono fantastici (basta leggere il topic della Serie A).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ABIURA ha scritto:

Bastoni e de Ligt  sono un sempio di diversa politica societaria.

 

Trovi giovani interessanti a prezzi e stipendi umani , confermano delle doti potenziali , li premi 

 

Rugani pur non confermando le aspettative gli e' stato riconosciuto un congruo aumento di stipendio . Valore di Daniele e' pari a zero-

 

Bastoni  che non sara' un fenomeno ma oggi prende lo stesso ingaggio di Rugani   lo puoi vendere a oltre 40 milioni.

 

Salah guadagna come de Ligt ...ragionare per chi non e' abituato e' faticoso.  Il plurale "siete" non mi riguarda , non appartengo a nessuna lobby

Eh eh aspetta però , vai a vedere quanto L inter ha dato all Atalanta per bastoni , che non aveva mai giocato neanche un minuto in serie A ancora e poi ne riparliamo…. De ligt aveva già fatto 2 anni da protagonista in champions con L Ajax da capitano .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gli atteggiamenti poco professionali di rabiot sarebbero?
Al PSG mi sembra che venne messo fuori squadra per questioni legate al rinnovo; nella Francia come ho già scritto, Deschamps lo escluse dai convocati per il Mondiale in Russia perché Adrien non accettava di fare la riserva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il prossimo anno senza la Champions (cosa molto probabile) vorrebbe dire rifondare da 0. Puntare su giovani come Fagioli e Soulè per sperare di tornare competitivi in 2-3 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

E' un'ansia secondo me non motivata.

Innanzitutto questi articoli (non x niente di un giornale di Milano e di proprietà del presidente del Torino) non dicono che il fatturato della Juve é il doppio se non il triplo delle altre, quindi IN PROPORZIONE il monte ingaggi non é così elevato.

Ad esempio se il Napoli ha un monte ingaggio di 90/100, a fronte di un fatturato che difficilmente supera i 150/160 milioni, si vede che in proporzione é SUPERIORE a quello della Juve.

Poi anche questa ossessione per gli stipendi di Ramsey e Rabiot...premesso che il primo é stato un ingaggio fallimentare ed é un problema che va risolto (ma sono cose che capitano a tutti i DIRIGENTI e capitavano anche a Moggi e Boniperti e Marotta), é OVVIO che un parametro zero prenda + di ingaggio, posto che ha un costo di ammortamento pari a zero (se paghi un giocatore 35/40 milioni e gli dai un ingaggio di 3/3,5 milioni costa più di Ramsey e Rabiot).

Ed entrambi godono di vantaggi fiscali quindi il loro stipendio lordo é meno elevato di altri, con un netto identico.

Tutto questo non per DIFENDERE alcunché, nel senso che é giusto far notare che la Juvbe ha un monte ingaggi troppo elevato rispetto alla posizione che attualmente occupa in serie A ed, in generale, per il suo rendimento in questo bruttissimo 2021. E che é assurdo che abbia in rosa giocatori costosi come Ramsey ed Arthur che, di fatto, sono fuori dalle rotazioni e non solo per infortunio come i viene detto.

Ma si sa che, per fortuna, non esiste alcuna equazione tra ingaggi elevati e posizione in classifica, se no inutile disputare le partite di calcio.

La Juve ha un  monte ingaggi elevato anche eprché molti giocatori vengono da anni ed anni di successi ed é quindi inevitabile che abbiano un ingaggio corrispondente....adesso molti di loro hanno subito un brusco calo di rendimento, cioé Sczeszny, Sandro, Chiellini (lui solo per motivi fisici...quando c'é é sempre una roccia), Bentancur (che non é cresciuto come prometteva), in parte Cuadrado. Altri come Bernardeschi, a parte qualche lampo recente, Morata, Arthur e Rabiot, malgrado un eccellente curriculum prima di venire alla Juve, non hanno reso granché, sfornando prestazioni appena sufficienti. Poi ci sono i giovani che devono essere fatti crescere (ci metto anche McKennie e Locatelli) e non sono ancora a livello dei vecchi. Infine ci sono i top player rimasti cioé Dybala, DeLigt, Bonucci, Chiesa, che non riescono a prendersi la squadra sulle spalle, alcuni dei quali perché spesso acciaccati.

In tutto questo, per chi ha vissuto come me tante Juventus, la situazione é TUTT'ALTRO che drammatica....com'é normale ci deve essere un passaggio tra vecchio e nuovo, la serie A non é la Bundesliga e la Juve non é il Bayern (ma vedrete che pure il Bayern avrà delle difficoltà di cambio generazionale tra poco), é inevitabile trovare difficoltà.

Mi meraviglia che anche juventini di lungo corso, come anche te, amico mio, si facciano prendere dal panico/ansia ai primi problemi veri da 10 anni a questa parte.

Un’ora di applausi 👏 

 

A sostegno di quanto detto

 

GIOCATORE NETTO  LORDO
de Ligt* 8 10,48
Dybala 7,3 13,51
Ramsey* 7 9,17
Rabiot* 7 9,17
Szczesny 6,5 12,03
Bonucci 6,5 12,03
Alex Sandro 6 11,10
Cuadrado 5 9,25
Chiesa 5 9,25
Arthur* 5 6,55
Morata* 5 6,55
Bernardeschi 4 7,40
Danilo* 4 5,24
Rugani 3,5 6,48
De Sciglio 3 5,55
Chiellini 3 5,55
Locatelli 3 5,55
Bentancur 2,5 4,625
Kulusevski 2,5 4,625
McKennie* 2,5 3,28
Kean* 2,5 3,28
Perin 2,3 4,255
Pellegrini 1,3 2,41
Kaio Jorge* 1,2 1,57
Pinsoglio 0,3 0,56
TOTALE 103,9 169,43
*sgravi previsti dal Decreto Crescita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ah o' fatturato.

Noi siamo quelli che fatturavamo 220 e spendevamo 80.... quando abbiamo fatturato 621 abbiamo speso 800

Certo o' fatturato è cresciuto caro ADL... 

Adesso chudi Milano Fiannza e guarda le spese.

farò di meglio, se mi è permesso: seguirò pedissequamente i tuoi post, almeno allargherò le mie vedute e migliorerò nella comprensione del fallimento cui questa dirigenza con andrea agnelli ci sta portando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

E' un'ansia secondo me non motivata.

Innanzitutto questi articoli (non x niente di un giornale di Milano e di proprietà del presidente del Torino) non dicono che il fatturato della Juve é il doppio se non il triplo delle altre, quindi IN PROPORZIONE il monte ingaggi non é così elevato.

Ad esempio se il Napoli ha un monte ingaggio di 90/100, a fronte di un fatturato che difficilmente supera i 150/160 milioni, si vede che in proporzione é SUPERIORE a quello della Juve.

Poi anche questa ossessione per gli stipendi di Ramsey e Rabiot...premesso che il primo é stato un ingaggio fallimentare ed é un problema che va risolto (ma sono cose che capitano a tutti i DIRIGENTI e capitavano anche a Moggi e Boniperti e Marotta), é OVVIO che un parametro zero prenda + di ingaggio, posto che ha un costo di ammortamento pari a zero (se paghi un giocatore 35/40 milioni e gli dai un ingaggio di 3/3,5 milioni costa più di Ramsey e Rabiot).

Ed entrambi godono di vantaggi fiscali quindi il loro stipendio lordo é meno elevato di altri, con un netto identico.

Tutto questo non per DIFENDERE alcunché, nel senso che é giusto far notare che la Juvbe ha un monte ingaggi troppo elevato rispetto alla posizione che attualmente occupa in serie A ed, in generale, per il suo rendimento in questo bruttissimo 2021. E che é assurdo che abbia in rosa giocatori costosi come Ramsey ed Arthur che, di fatto, sono fuori dalle rotazioni e non solo per infortunio come i viene detto.

Ma si sa che, per fortuna, non esiste alcuna equazione tra ingaggi elevati e posizione in classifica, se no inutile disputare le partite di calcio.

La Juve ha un  monte ingaggi elevato anche eprché molti giocatori vengono da anni ed anni di successi ed é quindi inevitabile che abbiano un ingaggio corrispondente....adesso molti di loro hanno subito un brusco calo di rendimento, cioé Sczeszny, Sandro, Chiellini (lui solo per motivi fisici...quando c'é é sempre una roccia), Bentancur (che non é cresciuto come prometteva), in parte Cuadrado. Altri come Bernardeschi, a parte qualche lampo recente, Morata, Arthur e Rabiot, malgrado un eccellente curriculum prima di venire alla Juve, non hanno reso granché, sfornando prestazioni appena sufficienti. Poi ci sono i giovani che devono essere fatti crescere (ci metto anche McKennie e Locatelli) e non sono ancora a livello dei vecchi. Infine ci sono i top player rimasti cioé Dybala, DeLigt, Bonucci, Chiesa, che non riescono a prendersi la squadra sulle spalle, alcuni dei quali perché spesso acciaccati.

In tutto questo, per chi ha vissuto come me tante Juventus, la situazione é TUTT'ALTRO che drammatica....com'é normale ci deve essere un passaggio tra vecchio e nuovo, la serie A non é la Bundesliga e la Juve non é il Bayern (ma vedrete che pure il Bayern avrà delle difficoltà di cambio generazionale tra poco), é inevitabile trovare difficoltà.

Mi meraviglia che anche juventini di lungo corso, come anche te, amico mio, si facciano prendere dal panico/ansia ai primi problemi veri da 10 anni a questa parte.

Grazie Garrison, sei tipo 20 gocce di Lexotan. .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rovella a 20 anni ha più personalità di Rabiot ed Arthur messi insieme.

 

Se la gente non ha personalità o allena la mente per tirarla fuori oppure i suoi risultati saranno sempre miseri.

 

La testa comanda i piedi, non viceversa.

 

Se hai i piedi per fare praticamente qualsiasi cosa con il pallone ma non vai oltre il passaggio elementare, non puoi stare alla Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:
3 ore fa, lou 65 ha scritto:
gli atteggiamenti poco professionali di rabiot sarebbero?

Al PSG mi sembra che venne messo fuori squadra per questioni legate al rinnovo; nella Francia come ho già scritto, Deschamps lo escluse dai convocati per il Mondiale in Russia perché Adrien non accettava di fare la riserva

non voleva rinnovare con il psg, e quindi? è poco professionale? gli offrivano il rinnovo a 12 (secondo i media francesi e italiani) ma lui voleva andar via. diciamo che forse non è così attaccato ai soldi visto che alla juventus ne prende 7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Semplicemente non è vero dire che vale Rugani, il quale va nel panico pure se la pressione avversaria è a 5 metri da lui. Ho visto De Ligt uscire da pressioni con dribbling che alcuni dei nostri centrocampisti si sognano. All'Ajax era lui quello che impostava l'azione dal basso, quindi lo sa fare, ma da noi se ne occupa di più Bonucci e occasionalmente Danilo, tutto qui. Dire che Bastoni tecnicamente gli mangia in testa è una cavolata dettata dal momento della squadra dove tutti sembrano dei brocchi e tutti quelli delle altre sono fantastici (basta leggere il topic della Serie A).

credo in quell'ajax il regista difensivo fosse blind. in ogni caso, ho evidenziato quello che per essere un top player a cui de ligt giustamente aspira, ci sono dei limiti su cui deve lavorare. è giovane, ha ampi margini, ma il piede di bonucci non lo avrà mai. e ci sta, per carità, chiellini è stato tra i più grandi marcatori al mondo negli ultimi 10 anni, ma impostare non era il suo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gigle ha scritto:

No però obiettivamente bastoni sa anche difendere molto bene, vedrai che diventerà il futuro titolare in nazionale .

Non è che ci siano chissà che nomi per il futuro della nazionale italiana come centrali di difesa, tanto che sono ancora costretti ad utilizzare Chiellini su una gamba sola. Al momento ha fatto solo disastri (Con il Galles agli Europei stava combinando la frittata più di una volta, con la Lituania nelle qualificazioni non ha certo offerto una buona prestazione, i gol con la Spagna nella semifinale di Nations League per esempio sono colpa sua. E ha giocato poco titolare in partite che contavano quindi non ha un bello score al momento). Con Bastoni-Bonucci lo vincevamo l'Europeo? No.

 

Io comunque non ho detto che fa schifo eh, anzi essendo mancino a noi farebbe comodo (anche se è da vedere come gioca a 2 dietro, in nazionale non gli riesce ancora bene), ma non è superiore a De Ligt e se si usano le doti d'impostazione per dire che uno è un bravo difensore allora il forum dovrebbe rivalutare Bonucci che sì, mangia in testa a entrambi in fase d'impostazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.