Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

★Kimi85★

L' errore di mettere davanti spesso la gioia personale al posto della squadra

Post in rilievo

Da tempo noto giocatori che spesso in parecchie occasioni cercano di mettere la gioia personale del provare ad andare in goal davanti agli interessi della squadra.

 

Ci sono state tante occasioni create  dove spesso i singoli si "interstardiscono" provando azioni personali nonostante le evidenti difficoltà nel realizzarle, invece di fare la cosa più semplice e perdendo quindi di fatto una buona opportunità di servire giocatori meglio piazzati.

 

Penso alla testardaggine di Berna di volere a tutti i costi il goal(trovato poi ieri sera), di Morata che spesso si intestardisce in azioni personali quando ci sono magari giocatori piazzati meglio, oppure Cuadrado a Venezia, le cavalcate a testa bassa di Rabiot etc

 

 

Questo secondo voi, può essere un sintomo di poca coesione tra i giocatori?

 

Non dico che dobbiam giocare come City o Bayern(la pochezza tecnica e' evidente salvo alcuni), ma mi piacerebbe vedere una squadra giocare più semplice piuttosto di vedere il singolo mettere se stesso sopra ogni cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente, non ho notato questo problema. 

Le difficoltà della nostra squadra derivano dalla scarsa tecnica nella zona nevralgica del campo, nonché dalla fascia sinistra, afflitta dall'ormai cronico calo di Sandro.

Peraltro, hai citati alcuni tra i giocatori che più si sbattono per la squadra: Morata e Berna (che, ultimamente, sta facendo un sacco di assist)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, ★Kimi85★ said:

Questo secondo voi, può essere un sintomo di poca coesione tra i giocatori?

Non credo, penso che Allegri e tutto l'ambiente li martelli dicendogli che devono segnare di più e tra il sbagliare un tiro o un passaggio preferiscono il primo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché ci sono ancora giocatori attaccati alla maglia? Mi risulta che dopo Alex nessuno abbia messo la squadra davanti a se stesso ne rinunciato a tanti soldi per restare. Sono tutti mercenari, ovunque, eanche noi al loro posto forse faremmo lo stesso. Oppure qualcuno preferirebbe restare al proprio posto di lavoro rifiutando un altro incarico identico altrove con paga raddoppiata? Non siamo ipocriti. Preferisco chi dice chiaramente le cose come stanno evitando di illudere i pochi scemi che credono ancora alle favole rispetto a chi segna e bacia la maglia. Poi fate voi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un controsenso chiedere questo ai tuoi calciatori quando poi spesso nei contratti metti bonus individuali come i gol segnati quando si parla di attaccanti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me pare proprio il contrario.. in molte occasioni non abbiamo fatto gol proprio perchè si cerca il passaggio invece del tiro.. anche ieri sera!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo una partita con kaio jorge,non gli hanno passato la palla che stava libero se l’è legata al dito e dopo ogni volta tirava anche da posizioni impossibili.allegri ha fatto proprio schifo questa stagione non è riuscito a cementare il gruppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente tutte queste giocate del singolo non ne vedo , gente che salta l'uomo lo vedo fare solo a Cuadrado ( e ultimamente meno del solito ) , per il resto giropalla e cross dalla 3/4 salvo rari casi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bestiale ha scritto:

A me pare proprio il contrario.. in molte occasioni non abbiamo fatto gol proprio perchè si cerca il passaggio invece del tiro.. anche ieri sera!

Infatti succede pure questo, il problema è la mancanza di dettami tattici in fase offensiva, si ritorna sempre al solito discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con Kimi e dico che, secondo me, la verita' sta un po' nel mezzo: prima quasi nessuno cercava il tiro in porta, mentre ora lo cercano un po' troppo, anche da posizioni abbastanza svantaggiose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finché fanno gol mi interessa pochissimo.

Il riferimento a CR7 è fortemente voluto.

Se fanno e per la voglia di strafare sbagliano, verranno giudicati per la loro inettitudine. La vedo molto semplice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda caso questi discorsi escono fuori quando siamo scarsi, non quando si vince. Perché la questione è una ed una sola: i giocatori forti fanno meno errori dei giocatori scarsi, avendo giocatori non forti si notano di più certi difetti.

Con gente forte tecnicamente, non parleremmo proprio di questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, M4RK ha scritto:

Infatti succede pure questo, il problema è la mancanza di dettami tattici in fase offensiva, si ritorna sempre al solito discorso.

Anche perchè come attaccante se vedo che si sbaglia sempre l'ultimo passaggio, mi girano le scatole e mi intestardisco. Il fatto che segnamo poco fa andare in tilt i nostri e di conseguenza fanno ancora più schifo di prima. sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con l'autore del topic.Spesso i nostri calciatori cercano perlopiù giocate personali anteponendole a calciatori smarcati. Il primo fra tutti è Cuadrado il quale a mio avviso calcisticamente è delle volte odioso. Da quando ha trovato quel gol fortunoso dal calcio d'angolo, ad ogni corner prova sempre questo tiro a giro. Sulla fascia lo stesso compagno ben piazzato non lo serve e la smista al centro. Certo tecnicamente non si discute ma dovrebbe essere più cooperativo con la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Minnesota44 ha scritto:

Ma perché ci sono ancora giocatori attaccati alla maglia? Mi risulta che dopo Alex nessuno abbia messo la squadra davanti a se stesso ne rinunciato a tanti soldi per restare. Sono tutti mercenari, ovunque, eanche noi al loro posto forse faremmo lo stesso. Oppure qualcuno preferirebbe restare al proprio posto di lavoro rifiutando un altro incarico identico altrove con paga raddoppiata? Non siamo ipocriti. Preferisco chi dice chiaramente le cose come stanno evitando di illudere i pochi scemi che credono ancora alle favole rispetto a chi segna e bacia la maglia. Poi fate voi. 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, juventudes ha scritto:

Guarda caso questi discorsi escono fuori quando siamo scarsi, non quando si vince. Perché la questione è una ed una sola: i giocatori forti fanno meno errori dei giocatori scarsi, avendo giocatori non forti si notano di più certi difetti.

Con gente forte tecnicamente, non parleremmo proprio di questo.

Non siamo scarsi, altrimenti staremmo lottando contro Spezia e Genoa per non retrocedere

 

Per come la vedo io, vedo molti giocatori intestardirsi in giocate che potrebbero risultare più semplici ed efficaci per la mera voglia della gioia personale anteposta agli interessi della squadra

 

Verona ed Empoli sono squadre che giocano un buon calcio in maniera corale pur non avendo fenomeni.

 

Da noi molti partono a testa bassa per cercare gloria personale non rendendosi conto che magari, una giocata in più in appoggio piuttosto che intestardirsi avrebbe potuto dare esiti migliori...tutto quà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, bestiale ha scritto:

A me pare proprio il contrario.. in molte occasioni non abbiamo fatto gol proprio perchè si cerca il passaggio invece del tiro.. anche ieri sera!

Confermo. Benta su tutti .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Imho il problema sono scarso q.i. calcistico e scarse doti di rifinitura. Semplicemente sbagliano spesso la scelta, infatti come ti hanno fatto notare capita anche al contrario. Avviene più spesso in senso individualistico perché se hai scarsa visione di gioco (e scarso supporto) sei più "comodo" a "provare la giocata" (cit.) individuale.

 

Inoltre è una disposizione più volte ribadita da Allegri quella di tirare di più anche da fuori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho notato questo problema in maniera così eclatante. Anzi, oserei dire che gli unici a mettere davanti le proprie fisime rispetto alla squadra sono solo i tifosi in giro per il web, incapaci non dico di essere contenti, ma neanche consolati di fronte alle partite che si vincono in un periodo di oggettiva difficoltà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Hoolk ha scritto:

io ho visto solo un giocatore giocare per farsi i * suoi nei 3 anni precedenti.....

Si ha fatto solo 100 e passa goal, la squadra non ne ha proprio usufruito ... a te non la fa nessuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Non siamo scarsi, altrimenti staremmo lottando contro Spezia e Genoa per non retrocedere

 

Per come la vedo io, vedo molti giocatori intestardirsi in giocate che potrebbero risultare più semplici ed efficaci per la mera voglia della gioia personale anteposta agli interessi della squadra

 

Verona ed Empoli sono squadre che giocano un buon calcio in maniera corale pur non avendo fenomeni.

 

Da noi molti partono a testa bassa per cercare gloria personale non rendendosi conto che magari, una giocata in più in appoggio piuttosto che intestardirsi avrebbe potuto dare esiti migliori...tutto quà

Io parlo di scarsezza rispetto alla Juve, non rispetto alle squadre scarse in senso assoluto.

Per esempio il Barcellona oggi è scarso rispetto al Barcellona degli ultimi 20 anni, ma non voglio dire che sia una squadra che deve retrocedere.

 

Altrimenti potrei dire che, facendo il discorso inverso, che Verona ed Empoli giocano un buon calcio, però non sono al primo posto.


I nostri non cercano gloria, i nostri non sanno giocare semplicemente. Ovviamente "non sanno giocare" va contestualizzato a cosa si vuole dalla Juventus.

Si intestardiscono non perché vogliono chissà che cosa, ma perché non hanno altre idee.

Ad uno come Pirlo viene la genialata, ad uno come Arthur succede che si incaponisce nel tener palla perché non sa cosa fare.

La differenza è tutta tecnica.

 

Poi ci sono giocatori un po' più egositi (Inzaghi, Ronaldo ecc... ) che quando hanno palla loro e possono segnare, tirano e basta. Ma questo sempre va visto nel fatto che loro "sentono" quando le probabilità di fare gol sono alte, basandosi sulle loro conoscenze, quindi è un altro discorso ancora, ma non si parlava di questo.

25 minuti fa, Gatzu46 ha scritto:

Imho il problema sono scarso q.i. calcistico e scarse doti di rifinitura. Semplicemente sbagliano spesso la scelta, infatti come ti hanno fatto notare capita anche al contrario. Avviene più spesso in senso individualistico perché se hai scarsa visione di gioco (e scarso supporto) sei più "comodo" a "provare la giocata" (cit.) individuale.

 

Inoltre è una disposizione più volte ribadita da Allegri quella di tirare di più anche da fuori.

Questo è il riassunto del mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il problema è l'opposto.

Nessuno si prende responsabilità, nel dubbio si passa la palla indietro o al compagno più vicino.

Cuadrado è l'unico che si carica la squadra sulle spalle e prova a lanciarsi.

Pellegrini anche ogni tanto lo fa.

Morata lo fa ma troppo lontano dalla porta e non è il tipo di calciatore che può saltarti una difesa intera.

Ben venga un po' di egoismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.