Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

glc_1912

"Il prossimo Ronaldo a 25 anni". Dedicato a chi parla per niente.

Post in rilievo

La frase la ricorderete tutti: «Dobbiamo metterci nelle condizioni di prendere il prossimo Cristiano Ronaldo, ma questa volta di prenderlo a 25 anni».

 

Andrea Agnelli, settembre 2018.

 

Da lì a poco, rinegoziazione di tutti i contratti, aumenti di capitale, fatturato in ascesa, altri scudetti e coppe varie, ed anche errori, certo.

 

Poi il covid, la pandemia, la crisi economica che ha colpito tutti, ma noi più di chiunque. Perché nessuno in Europa aveva un piano così oneroso, e rischioso, per cercare di fare più step in una volta per far decollare il marchio e l'appeal Juventus. Nessuno era così a rischio come noi. Nessuno ha pagato come noi.

 

E allora, deliri, deliri, ciance su sceicchi, emiri, "Agnelli venda", "basta con la famiglia"...

 

E 3 anni e mezzo dopo, nonostante tutto, la proprietà para il colpo, fa un aumento di capitale, e la Juventus annuncia a gennaio uno dei giovani più forti del pianeta, uno che potrebbe essere, sì, un "prossimo Ronaldo". E di anni non ne ha 25, ne ha 22 oggi.

 

Deliri, deliri, deliri su una proprietà che ci guida da 99 anni, che ci ha fatto vincere tutto, che ci ha reso uno dei club più importanti del globo, un simbolo, un'icona. 

 

Ma gli Agnelli e la Juventus erano, sono e soprattutto saranno sempre oltre tutte queste cose. 

E allora, fratelli bianconeri, oggi godiamoci il nostro nuovo acquisto, e ripensiamo a quelle parole di Agnelli, e ricordiamo anche il seguito di quella frase:

«Programmeremo uno alla volta i passi che ci porteranno a essere i numeri uno al mondo»

 

Più forti di tutto, sempre avanti a tutti, fino alla fine.

 

Torneremo sul tetto del mondo. Perché una promessa è una promessa, e gli Agnelli le mantengono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che molti hanno ripreso le parole che pronuncio il presidente e le hanno associate all’acquisto di Vlahovic, per me non è corretta come associazione.

Per “il nuovo Cristiano Ronaldo di 25 anni” si intende uno che in primis abbia almeno 24-25 anni eh vabbè sorvoliamo sull’età che non conta più di tanto, ma che soprattutto abbia già dimostrato ad altissimi livelli (Champions o vittoria di campionati o coppe) che è di valore assoluto.

Non dico che Vlahovic non Possa arrivare a quel profilo di giocatore, ma che per ora non può essere considerato un fuoriclasse senza avere dimostrato e vinto ai massimi livelli. 
 

Ci tengo a precisare che non è una critica alla dirigenza, anzi ci hanno fatto un regalo pazzesco, da tifoso sono gasatissimo, ma che non può essere Vlahovic il famoso “Ronaldo di 25 anni” che diceva il presidente. Così si mette solo ulteriore pressione al ragazzo, vogliamo che faccia subito la differenza, che dimostri che valga da subito 75 mln e che sia l’erede di Ronaldo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammetto che anche io sono tra quelli che dice che al pres interessa più la politica del pallone che la Juve. 

 

Questo acquisto, ovviamente, mi ha fatto cambiare idea. Per ora...

 

Vediamo cosa ci riserverà il futuro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non amo certe definizioni e certi paragoni, non sappiamo nemmeno se sarà un giocatore da Juve. Però ci voglio credere ed è l'uomo che volevo. Al momento non c'è un profilo migliore, sia tecnicamente che caratterialmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sssee vabbè. 

Alla fine è bastato metterci "solo" 400mln. 

Va bene così eh, per carità, ma non ne facciamo una cosa epica.

Ha mantenuto la promessa? Si. 

Avrebbe potuto anche non farlo? Ovviamente si.

Può rifarlo quando gli pare? Senza alcun dubbio.

Diamoci un tono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando il presidente pronunciò quella frase mi immaginavo l'acquisto di un giovane campione da inserire in una squadra completa, forte.. in costante crescita commerciale, economica ed in grado di auto finanziare un certo tipo di acquisto..

 

L'acquisto di Vlahovic non è stato fatto in queste condizioni...

 

.. indipendente dalle cause (COVID, scelta farlocche) non è la realizzazione della visione di allora.. ma è l'ennesimo sforzo di investitori e famiglia.. 

 

Ovviamente sono comunque felice che sia arrivato, ma non sono d'accordo col richiamo alle parole di allora del presidente 

 

PS:  Edit a scanso di equivoci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per piacere... Questo è stato un regalo (investimento) della proprietà, vale a dire Elkann, con soldi messi di tasca propria e non certo grazie a soldi generati dalla società Juventus, economicamente messa a soqquadro dalla disastrosa gestione degli ultimi 3 anni da parte di Andrea agnelli.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Halma con i paragoni,  Vlahovic è fortissimo e diventerà ancora più forte ma diventare forte come Ronaldo è difficile.. forse l'unico che può avvicinarsi alla carriera di Ronaldo è Mbappè. Però potrebbe diventare il nuovo Ibra con un pò di fortuna.. e chissà che il 28 maggio il serbo a sorridere prima di battere il rigore decisivo non sia proprio lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari aspetterei di vedere se vlahovic vince 5 palloni d'oro e svariate Champions prima di dire che abbiamo preso il nuovo cristiano Ronaldo a 22 anni... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, th3 fool ha scritto:

Magari aspetterei di vedere se vlahovic vince 5 palloni d'oro e svariate Champions prima di dire che abbiamo preso il nuovo cristiano Ronaldo a 22 anni... 

Prima c'è da vedere se rende come alla fiorentina...che da noi, con allegri, è assai difficile!.doh

Tutto il resto viene da sé... Ronaldo non avrebbe vinto tutto ciò che ha vinto senza una squadra forte come MU e RM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Ho letto che molti hanno ripreso le parole che pronuncio il presidente e le hanno associate all’acquisto di Vlahovic, per me non è corretta come associazione.

Per “il nuovo Cristiano Ronaldo di 25 anni” si intende uno che in primis abbia almeno 24-25 anni eh vabbè sorvoliamo, ma che soprattutto abbia già dimostrato ad altissimi livelli (Champions o vittoria di campionati o coppe) che è di balire assoluto.

Non dico che Vlahovic non Possa arrivare a quel profilo di giocatore, ma che per ora non può essere considerato un fuoriclasse senza avere dimostrato e vinto ai massimi livelli. 
 

Ci tengo a precisare che non è una critica alla dirigenza, anzi ci hanno fatto un regalo pazzesco, da tifoso sono gasatissimo, ma che non può essere Vlahovic il famoso “Ronaldo di 25 anni” che diceva il presidente.

Che discorso senza senso, Agnelli ha detto 25 anni per dire non un Ronaldo a fine carriera ma un Ronaldo che può giocare i suoi anni migliori alla Juventus. Agnelli parla ma quelli come te capiscono fischi per fiaschi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Magisto ha scritto:

Seh, certo. Mi sa che Cristiano Ronaldo non lo hai visto giocare, se fai certi paragoni...

Di sicuro a 21 anni segna di più Vlahovic sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo acquisto va attribuito a John Elkan. Senza il suo ok e il dinero che ha messo a disposizione non sarebbe stato preso nemmeno Scamacca. 
 

In ogni caso grazie Juve. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Ma per piacere... Questo è stato un regalo (investimento) della proprietà, vale a dire Elkann, con soldi messi di tasca propria e non certo grazie a soldi generati dalla società Juventus, economicamente messa a soqquadro dalla disastrosa gestione degli ultimi 3 anni da parte di Andrea agnelli.

 

La Juventus non si merita tifosi come te. La società è stata messa a soqquadro non da una gestione disastrosa ma dalla pandemia che ha totalmente disinnescato il potenziale boost economico che avrebbe generato Ronaldo. Pagare 32 milioni netti di stipendio per il giocatore più mediatico del pianeta per farlo giocare in uno stadio vuoto non ha alcun senso da un punto di vista economico, ma questo Agnelli non lo poteva prevedere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Questo acquisto va attribuito a John Elkan. Senza il suo ok e il dinero che ha messo a disposizione non sarebbe stato preso nemmeno Scamacca. 
 

In ogni caso grazie Juve. 
 

 

Curioso, Elkann non è nemmeno in cda. Chi ha deciso l’aumento di capitale è stato il consiglio di amministrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Argento ha scritto:

Quando il presidente pronunciò quella frase mi immaginavo l'acquisto di un giovane campione da inserire in una squadra completa, forte.. in costante crescita commerciale, economica ed in grado di auto finanziare un certo tipo di acquisto..

 

L'acquisto di Vlahovic non è stato fatto in queste condizioni...

 

.. è stato fatto in una condizione di emergenza tattica, decidendo di spendere 80 anziché 40 nel Kean di turno... è stato fatto grazie all'ennesimo aumento di capitale..

 

Felice che sia arrivato ma non ci vedo il realizzarsi della profezia del presidente.. le condizioni sono diverse rispetto a quel progetto di crescita..

L’aumento di capitale va a coprire le perdite generate da due bilanci in sofferenza per la pandemia e gli stadi chiusi. O vivete tutti in una campana di vetro che vi siete persi lockdown e crisi economiche mondiali o non si spiega…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, se non erro vlahovic a livello internazionale non ha fatto letteralmente nulla.. per ora.

 

Quindi diciamo che potrebbe diventare quel tipo di giocatore, però io per scaramanzia ancora non penso sia giusto associarlo a quel discorso.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Curioso, Elkann non è nemmeno in cda. Chi ha deciso l’aumento di capitale è stato il consiglio di amministrazione.

Ma i soldi li caccia Exor. Io la vedo così. Se Exor non scuce hai voglia ad approvare aumenti di capitale. Agnelli è sotto stretta osservazione da parte degli uomini del cugino. 
 

La volontà di Elkan è uno degli aspetti che hanno sbloccato l’operazione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Beh, se non erro vlahovic a livello internazionale non ha fatto letteralmente nulla.. per ora.

 

Quindi diciamo che potrebbe diventare quel tipo di giocatore, però io per scaramanzia ancora non penso sia giusto associarlo a quel discorso.. 

Invece credo sia proprio quel discorso. Vlahovic è uno dei giovani più ambiti a livello internazionale, forse solo Haland gli è superiore. C’è molta più concorrenza su un giovane di questo tipo che su un campione a fine carriera. Questo era il discorso di Agnelli e ha mantenuto la promessa che non c’entra nulla con il fatto che Vlahovic possa ripercorrere le gesta e i trofei di Ronaldo, il discorso riguardava il fatto di competere con i grandi club sui giocatori più appetibili, ovvero i giovani più forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Ma i soldi li caccia Exor. Io la vedo così. Se Exor non scuce hai voglia ad approvare aumenti di capitale. Agnelli è sotto stretta osservazione da parte degli uomini del cugino. 
 

La volontà di Elkan è uno degli aspetti che hanno sbloccato l’operazione. 

Io la vedo al contrario visto che è Agnelli che presiede il cda Juventus e nello stesso tempo siede nel cda di Exor. Quindi è lui che garantisce quei soldi, non potrebbe essere altrimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le parole di Agnelli avevano ben altro senso… Acquistare un giovane talentuosissimo prima che esploda e trasformarlo in CR7… senza svenarsi per l’acquisto…

Vlahovic è fortissimo ma ci siamo svenati, tant’è che ora abbiamo una serie di giocatori in vetrina al miglior offerente… solo per poter colmare altre lacune…

Bisogna sempre essere oggettivi…

Grazie alla proprietà? Sicuramente… ma

piano con gli “elogi ad cazzum” perché il devasto di squadra e dei conti qualcuno la realizzato…

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Ho letto che molti hanno ripreso le parole che pronuncio il presidente e le hanno associate all’acquisto di Vlahovic, per me non è corretta come associazione.

Per “il nuovo Cristiano Ronaldo di 25 anni” si intende uno che in primis abbia almeno 24-25 anni eh vabbè sorvoliamo, ma che soprattutto abbia già dimostrato ad altissimi livelli (Champions o vittoria di campionati o coppe) che è di balire assoluto.

Non dico che Vlahovic non Possa arrivare a quel profilo di giocatore, ma che per ora non può essere considerato un fuoriclasse senza avere dimostrato e vinto ai massimi livelli. 
 

Ci tengo a precisare che non è una critica alla dirigenza, anzi ci hanno fatto un regalo pazzesco, da tifoso sono gasatissimo, ma che non può essere Vlahovic il famoso “Ronaldo di 25 anni” che diceva il presidente.

'Agnelli intendeva sicuramente dire che intendeva un Ronaldo in embrione,  i 25 anni sono da intendersi come eta' immaginaria atta ad indicare la giovane eta'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Io la vedo al contrario visto che è Agnelli che presiede il cda Juventus e nello stesso tempo siede nel cda di Exor. Quindi è lui che garantisce quei soldi, non potrebbe essere altrimenti

Io credo invece che nell’ultimo anno la presenza di Elkan non si sia fatta più costante per un semplice caso o perché improvvisamente si sia affezionato di più alla Juve. Secondo me ha preso in mano la situazione e non a caso uno dei suoi uomini di fiducia, Arrivabene, è entrato in società scansando Paratici che tanto caro era ad Agnelli. Attenzione, non sto dicendo che Agnelli sia un mentecatto o che io non lo apprezzi, ma l’ombra di John in società ultimamente è sempre più maestosa. Questa è la mia opinione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.