Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

glc_1912

"Il prossimo Ronaldo a 25 anni". Dedicato a chi parla per niente.

Post in rilievo

Penso sia fisiologico un periodo di appannamento dopo anni di vittorie schiaccianti. Nella testa del tifoso non è facile accettarlo proprio perché tifoso. Il tifoso medio si fa calcoli ecc su ciò che può fare la società per migliorare e tornare a vincere o semplicemente fare meglio. Tutto ciò penso sia lo stesso ragionamento di Elkann e co. quando li vedo in tribuna a guardare quello che vedono tutti; d'altronde sono tifosi anche loro ma col potere di fare realmente ciò che fantastica il tifoso medio. Mi ricordo che c'era chi criticava Moggi e Giraudo quando perdevamo lo scudetto ai danni di Roma, Lazio e Milan. C'era gente che invocava una cessione in Siberia di gente come Zidane perché perdevamo contro il deportivo la coruna. Il lamentarsi è condizione ciclica che fa parte dell'essere tifosi; lo si fa se va male ma anche se va bene e non esiste un "equilibrio" valutazionale proprio perché si è tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh...

Per prima cosa dico che Dusan Vlahovic è certamente un grande acquisto, uno di quelli capaci di entusiasmare i tifosi. Dopo Halland e Mbappe, probabilmente la più bella promessa del calcio mondiale. Uno di quei giovani che, se crescerà confermando le attese, potrà raggiungere i livelli di campionissimi come Lewandowski o Ibra o Neymar (onestamente credo ancora che gente come Messi o CR7 sia fuori categoria).

Detto questo, mi permetto di interpretare le parole del presidente.

Nell'ultimo decennio, tra gli altri, sono arrivati alla Juve dei fenomeni a fine carriera (che, in un modo o nell'altro, hanno continuato a fare i fenomeni anche da noi); penso a Pirlo, Dani Alves, Tevez, Ronaldo.

Agnelli, ragionando sui progetti di crescita della società, ha semplicemente detto che la Juve deve ambire a diventare economicamente in grado di fare operazioni come quella che fece il Real nel 2009, quando riuscì ad acquistare un giocatore di 24 anni (capocannoniere in Premier e Pallone d'oro) dalla squadra campione d'Europa (o come quella del MU che spese 100 milioni per prelevare Pogba dalla finalista di Champion). Avere cioè la forza di andare a comprare i giocatori più forti e nel pieno della loro maturità calcistica dalle società più grandi.

Ripeto, l'acquisto di Vlahovic è un'operazione straordinaria, paragonabile a quella con cui il City prese de Bruyne o il Bayern Lewandowski. Poi il belga e il polacco hanno confermato le promesse consacrandosi come il centrocampista e il centravanti più forti del mondo. Mi auguro che Vlahovic possa fare altrettanto e penso che le premesse ci siano tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio a caricare di troppe pressioni Vlahovic. Anche lui ha appena 22 anni e avrà bisogno di sbagliare/adattarsi. Le qualità sono indubbie ma la squadra deve aiutarlo molto, soprattutto all'inizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Ma per piacere... Questo è stato un regalo (investimento) della proprietà, vale a dire Elkann, con soldi messi di tasca propria e non certo grazie a soldi generati dalla società Juventus, economicamente messa a soqquadro dalla disastrosa gestione degli ultimi 3 anni da parte di Andrea agnelli.

 

E io che pensavo ci fosse stata una pandemia mondiale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si sa come funzionano le cose, soprattutto sui forum. Si denota anche scarsa conoscenza del calcio e della Juventus in particolare. Ma comunque ora alle chiacchiere devono seguire i fatti. La società ha iniziato a fare il suo, la squadra va ancora rinforzata eccome, ma tutto va tradotto in punti in campo adesso. Sennò è tutto inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Invece credo sia proprio quel discorso. Vlahovic è uno dei giovani più ambiti a livello internazionale, forse solo Haland gli è superiore. C’è molta più concorrenza su un giovane di questo tipo che su un campione a fine carriera. Questo era il discorso di Agnelli e ha mantenuto la promessa che non c’entra nulla con il fatto che Vlahovic possa ripercorrere le gesta e i trofei di Ronaldo, il discorso riguardava il fatto di competere con i grandi club sui giocatori più appetibili, ovvero i giovani più forti.

Esatto, è ovvio che Agnelli non intendesse "faremo il PSG che va a Barcellona con 300M cash e prende Neymar a forza", ma l'essere in grado di prendere i giocatori più forti e nel pieno delle loro potenzialità.

 

Curioso come un paio d'anni fa, NESSUNO scriveva cose simili su Haaland, che ok giocava (e segnava) in Champions ma era pur sempre in una squadretta. Lì era tutto un "vergogna", il "vediamolo in una big" non esisteva, perché per tutti "se i fenomeni non li prendi adesso, poi è impossibile". Curioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che imbarazzo. vlahovic è già diventato il poteziale nuovo CR7.

ma lo avete visto giocare o no?

ma di cosa siete esperti?

che tifoseria, mamma mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Più che altro, la vera differenza è che Agnelli, quando lo disse, forte della crescita che stavamo avendo, lo diceva pensando al fatto che lo avremmo preso in maniera naturale grazie ai nostri ricavi e da lì  "dobbiamo essere in grado". Vlahovic, invece, oggi è arrivato grazie all'aumento di capitale ed alla forte volontà della proprietà di prenderlo, riaccollandosi il rischio, soprattutto in caso di risultati, suoi e della squadra, negativi. 

L'aumento di capitale è servito a coprire i danni della pandemia.

La Juve simile acquisti aveva già iniziato a farli, vedi Higuain a 90M prima di Ronaldo o de Ligt a 80 l'anno dopo.

Oggi il CdA ha deciso di tappare il buco creato dal covid, che ha sparigliato le carte e, senza intervento, avrebbe richiesto anni di fatica per essere coperto.

 

Prima della pandemia noi stavamo spingendo tantissimo, al limite massimo, per far crescere il brand, e contemporaneamente investivamo pesantemente sugli immobili. Nessuno in Europa era così esposto come noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, RogerWaters said:

Molto è dipeso anche dall'incapacita cronica di vendere giocatori, a volte anche a causa dei rinnovi senza senso fatti proprio con Marotta dirigente... 

In ogni caso credi che la proprietà non abbia dato il placet per l'operazione ronaldo? 

Senza dimenticare che si è trattato di un investimento che aveva una durata di 4 anni e ci sta che all'inizio un investimento venga finanziato

Io non credo che Elkann metta becco sulle scelte specifiche che fa il management della Juventus, semplicemente dà a posteriori dei giudizi sul loro operato e i risultati raggiunti e se non è soddisfatto determina dei cambiamenti.

Non è che Elkann doveva stare a pensare se era conveniente o meno prendere Ronaldo, la responsabilità in quanto presidente della Juventus era di agnelli e dei suoi dirigenti.

Non è che binotto va a chiedere ad Elkann il permesso di ingaggiare o licenziare un ingegnere per la Ferrari .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, difabio ha scritto:

Io non so come caxxo fate a criticare il presidente Agnelli.... in 10 anni ha vinto tutto tranne la champions ma non per colpa sua, ha risollevato la Juventus da anni bui.

Che caxxo vi pensate che è facile ?? Tutti fenomeni....

Agnelli è la Juventus stop

Mi sa che è proprio per quello che lo criticano e lo denigrano... poveretti... sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, kafudda said:

Occhio a caricare di troppe pressioni Vlahovic. Anche lui ha appena 22 anni e avrà bisogno di sbagliare/adattarsi. Le qualità sono indubbie ma la squadra deve aiutarlo molto, soprattutto all'inizio

ma certo. qui hanno già eletto il nuovo pallone d'oro per i prossimi tre anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che ci vuole rispetto (e me lo aspetto soprattutto dai tifosi della Juventus) nei confronti di chi ci ha fatto vivere delle Stagioni calcistiche straordinarie (consecutivamente).In un percorso gli errori ci possono stare e sono il primo ad arrabbiarmi:era impossibile indovinare ogni singola mossa per sempre e le difficoltà sono state maggiori con la pandemia (volevamo rilanciare e invece ci siamo trovati indeboliti sul campo e fuori).Ma c'è sempre stata la voglia fare il meglio possibile e credo che la Proprietà,visto quanto di buono fatto dal Pres in questi anni,ha ritenuto opportuno dargli fiducia nel rilanciare una Società che senza spese folli ha raggiunto risultati incredibili (vi ricordo che fino al quarto Scudetto e la prima finale di Champions,l'acquisto più oneroso fu quello di Morata pe 20mln).

 

Quindi,giusto così e testa bassa e pedalare.

Ma noi supportiamola,però. neah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Io non credo che Elkann metta becco sulle scelte specifiche che fa il management della Juventus, semplicemente dà a posteriori dei giudizi sul loro operato e i risultati raggiunti e se non è soddisfatto determina dei cambiamenti.

Non è che Elkann doveva stare a pensare se era conveniente o meno prendere Ronaldo, la responsabilità in quanto presidente della Juventus era di agnelli e dei suoi dirigenti.

Non è che binotto va a chiedere ad Elkann il permesso di ingaggiare o licenziare un ingegnere per la Ferrari .ghgh

 

l'operazione ronaldo è stata del tutto particolare, non ho detto che elkann ha dato il permesso, ma che la proprietà è stata informata, anche perchè ha rappresentato un investimento di tutto il brand (nessuno ricorda la visita in ferrari di ronaldo con elkann e agnelli?).

stiamo parlando di qualcosa che va al di là della normale gestione di un club, basti solo considerare l'ingaggio.

 

io non sto dicendo che non sono stati fatti errori, anzi. 

ma nello specifico, l'acquisto di ronaldo in sè non è stata un'operazione insostenibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, glc_1912 said:

E io che pensavo ci fosse stata una pandemia mondiale...

Appunto pandemia mondiale, non una epidemia torinese.

Quali altri top club europei ti risultano abbiano dovuto fare due ricapitalizzazioni in 3 anni?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là delle frasi, la proprietà ha preso un giocatore fortissimo capocannoniere del campionato con uno sforzo economico notevole. Mutatis mutandis è come se boniperti nel 1978 avesse preso Paolo rossi.. Cosa che non fece malgrado dovesse pagare solo mezzo cartellino e ai tempi non esistessero procuratori e agenti vari a cui elargire mazzette... Si può solo dire grazie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Torneremo sul tetto del mondo. Perché una promessa è una promessa, e gli Agnelli le mantengono.

Tanti qua dentro dovrebbero cominciare a chiedere scusa al Presidente ed alla Società, ma visto che hanno la faccia come il * non succederà e staranno rosicando invece di gioire.

 

 

 

 

pres.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

Grandissimo acquisto in prospettiva, stop.

Questi accostamenti iniziamo a farli dopo 1-2 stagioni va, che vediamo come cresce alla Juve e cosa diventerà con noi.

Non per sminuire quello che sembra un grandissimo giocatore ma ste dichiarazioni portano una sfiga incredibile e caricano di troppe aspettative...gufguf

Attento però, ho scritto "potrebbe essere", non "è". ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

l'operazione ronaldo è stata del tutto particolare, non ho detto che elkann ha dato il permesso, ma che la proprietà è stata informata, anche perchè ha rappresentato un investimento di tutto il brand (nessuno ricorda la visita in ferrari di ronaldo con elkann e agnelli?).

stiamo parlando di qualcosa che va al di là della normale gestione di un club, basti solo considerare l'ingaggio.

 

io non sto dicendo che non sono stati fatti errori, anzi. 

ma nello specifico, l'acquisto di ronaldo in sè non è stata un'operazione insostenibile.

Giusto in questi giorni è uscita la classifica della vendita delle magliette della scorsa stagione, la Juve è nella top ten con 1,4 milioni di pezzi venduti quando il record era stato, se non ricordo male di meno di 800.000 l'ultimo anno di Pogba e gli anni precedenti all'arrivo del Re a ca 500.000, ergo Ronaldo ha portato solo di magliette una cifra vicina ai cento milioni lordi calcolando cento euro a maglia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono molto entusiasta di questo colpo di mercato; mi fa piacere che gli ultimi due grandi acquisti fatti (De Ligt e Vlahović) siano stati su due giocatori giovani che possano garantirti diversi anni al top; la strada è quella giusta

 

Agnelli ha fatto i suoi errori in questi tre anni, ma il fatto che la Juventus venga gestita da una famiglia che ci tiene molto, invece che da un venditore di lavatrici cinesi, mi ha sempre fatto stare tranquillo sul fatto che, in un modo o nell'altro,  avrebbero preservato il club dagli effetti della pandemia e lo avrebbero rilanciato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Ho letto che molti hanno ripreso le parole che pronuncio il presidente e le hanno associate all’acquisto di Vlahovic, per me non è corretta come associazione.

Per “il nuovo Cristiano Ronaldo di 25 anni” si intende uno che in primis abbia almeno 24-25 anni eh vabbè sorvoliamo sull’età che non conta più di tanto, ma che soprattutto abbia già dimostrato ad altissimi livelli (Champions o vittoria di campionati o coppe) che è di valore assoluto.

Non dico che Vlahovic non Possa arrivare a quel profilo di giocatore, ma che per ora non può essere considerato un fuoriclasse senza avere dimostrato e vinto ai massimi livelli. 
 

Ci tengo a precisare che non è una critica alla dirigenza, anzi ci hanno fatto un regalo pazzesco, da tifoso sono gasatissimo, ma che non può essere Vlahovic il famoso “Ronaldo di 25 anni” che diceva il presidente. Così si mette solo ulteriore pressione al ragazzo, vogliamo che faccia subito la differenza, che dimostri che valga da subito 75 mln e che sia l’erede di Ronaldo! 

Diciamo che il Ronaldo di 25 anni sarebbe stato se avesse acquistato un mbappe/halland 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Appunto pandemia mondiale, non una epidemia torinese.

Quali altri top club europei ti risultano abbiano dovuto fare due ricapitalizzazioni in 3 anni?

 

 

E quanti club erano esposti economicamente come noi, tra mercato ed immobili, e camminavano sul filo del rasoio coi conti al limite per arrivare al tavolo delle big?

 

Ronaldo era sostenibile, perché si era previsto che avrebbe portato visibilità, appeal e sponsor. Ed è accaduto, ed è arrivato de Ligt un anno dopo. Ed anche tanti errori, chiaramente, nessuno li nega. Ma i danni che abbiamo riportato noi non li ha avuti nessuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il "Ronaldo di 25 anni" significherebbe prendere un giocatore:

 

- già affermato in un top club, non uno di seconda fascia come la Fiorentina

- già una star conclamata a livello internazionale - Vlahovic non lo è 

- che ha vinto trofei di livello assoluto, CL in primis e un pallone d'oro. Ad oggi Vlhaovic ha vinto un tubo

 

Quello è un Ronaldo di 25 anni e Vlahovic, a cui auguro ogni bene con la nostra maglia, semplicemente non lo è. Magari lo diventerà ma ad oggi non lo è ergo tutta la suggestione è completamente sbagliata.

 

Ad oggi di Ronaldi ventecinquenni in giro non ce ne sono, i più vicini però a quel modello ad oggi sono Mbappè e Halland che, chiavi in mano, costerebbero almeno il doppio, se non di più rispetto al giovin Dusan. La differenza tra un Ronaldo di 25 anni e un Dusan Vlahovic di 21 anni è stimabile in una cifra ad 8 zeri. E la Juve la forza economica e l'appeal per fare quel tipo di operazione non ce l'ha e forse non l'avrà mai nei prossimi 10 anni.

 

Il dare la 7 a Dusan ha proprio il fine di assecondare e rafforzare nel tifoso facilmente suggestionabile il ricordo di quella frase ridicola, che fa il paio con quella di Cobolli che disse che i Ronaldinho ce li saremo costruiti in casa. Sappiamo come è andata a finire. 

 

Detto ciò sono contentissimo del suo acquisto, è sicuramente un atto di forza della società, forse un domani sarà effettivamente un "Ronaldo" ma la differenza tra comprare un Ronaldo affermato e uno che diventerà un Ronaldo, forse, tra 2-3 anni è grande come una casa.  Spacciare oggi DV come il nuovo Ronaldo rischia di far male al giocatore e non fa fare una gran figura all'intelligenza dei tifosi che vanno dietro a certi aforismi e certe pantomime cabalistiche sul retro di una maglietta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, aiace ha scritto:

Giusto in questi giorni è uscita la classifica della vendita delle magliette della scorsa stagione, la Juve è nella top ten con 1,4 milioni di pezzi venduti quando il record era stato, se non ricordo male di meno di 800.000 l'ultimo anno di Pogba e gli anni precedenti all'arrivo del Re a ca 500.000, ergo Ronaldo ha portato solo di magliette una cifra vicina ai cento milioni lordi calcolando cento euro a maglia...

Considerando quanto è facile in Italia, comprare una maglietta taroccata, falsa, in un comune mercato rionale, i soldi portati da cr7 per le maglie, avrebbero abbondantemente sorpassato i 100 milioni di Euro. In altri paesi europei, tipo Inghilterra, non credo che nei mercatini sia facile procurarsi una maglia falsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che Agnelli per primo vi direbbe che no, l'acquisto di Vlahovic non e' quello che lui intendeva quando disse quella frase.

 

Ronaldo aveva circa 25 anni quando, dopo aver vinto una champions e un pallone d'oro, passo' dallo United al Real Madrid per una cifra vicina a 100 milioni che in quel momento era la massima cifra pagata per un calciatore.

 

Agnelli da buon manager qual e' cercava con quella frase di far intendere quale doveva essere il prossimo punto di arrivo ideale nello step successivo di crescita della Juventus.

 

Mettersi nelle condizioni di comprare Ronaldo a 25 anni, significa diventare quel Real Madrid, ovvero diventare una societa che, per capacita economiche e attrattivita', e' in grado di acquistare il campione conclamato del momento, il pallone d'oro, non solo perche' dispone dei mezzi per poterlo acquistare e anche perche' ha raggiunto una dimensione tale da poter ricavare da un giocatore come Ronaldo piu di quanto potrebbe ricavare la squadra da cui lo compri.

Nelle intenzioni di Agnelli quella frase e' un obiettivo ideale a cui tendere, una stella cometa che deve guidare l'evoluzione della Juventus: Cosa vogliamo essere tra 5 anni?Vogliamo diventare una societa di un livello tale per cui l'acquisto di un Ronaldo di 25 anni e' una cosa naturale. Non invece, come molti hanno travisato, una promessa ne' un'indicazione operativa, del tipo che adesso dobbiamo comprare il prossimo futuro Ronaldo oppure, peggio ancora, adesso basta comprare giocatori avanti con l'eta' e si comprano solo giovani nella speranza che uno di questi diventi il futuro Ronaldo.


Ovviamente a quel punto non ci siamo ancora e anzi da allora abbiamo fatto qualche passo indietro, colpa del Covid e anche di qualche scelta sbagliata ma e' anche normale qualche battuta d'arresto dopo quasi 10 anni di crescita. La buona notizia e' che ripartiamo da un punto molto piu alto da quello da cui eravamo partiti 10 anni fa e Vlahovic e' sicuramente un passo nella giusta direzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.