Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

glc_1912

"Il prossimo Ronaldo a 25 anni". Dedicato a chi parla per niente.

Post in rilievo

4 minutes ago, jurgen kohler said:

Dove vuoi arrivare? Che il presidente non conta nulla?

Oh cribbio! Ma li leggi i messaggi? Hai letto quello che ti ho scritto sopra? No, perché se no non te ne usciresti con queste domanda inutile?

 

Questo non toglie alcun merito ad Andrea. Anzi, un bravo presidente  è quello che convince i soci a scucire la grana e che è in grado di spenderla al meglio.”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Vink ha scritto:

Ti confermi un 14enne

dove ho scritto che son noccioline 90 mln?

la scuola in Italia ha parecchio da lavorare

evito di risponderti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Raga 

Io credo che, senza star troppo ad analizzare la semantica

Possiamo dire che abbiamo acquistato un grandissimo giocatore con tutto il potenziale per poter anche diventare uno dei migliori al mondo nel suo ruolo 

Ma semplicemente, da qui a definirlo il "nuovo Cristiano Ronaldo di 22 anni" o "uno dei 5 under 23 migliori del mondo" è ancora troppo presto

 

Intanto vediamo come regge al peso della maglia bianconera, che ricordiamo è molto più pesante di una violacea qualsiasi 

Poi arriverà la prova sul palcoscenico Europeo 

 

Adesso non dipingerlo come matri. Vhalovic ha avuto una crescita enorme e nell'ultimo anno e mezzo ha fatto 40 gol in 60 partite. Ad occhio è dai tempi di paolo rossi al Vicenza che non vedevo un ragazzo di 22 anni segnare così tanto.. Non può essere un caso.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Invece credo sia proprio quel discorso. Vlahovic è uno dei giovani più ambiti a livello internazionale, forse solo Haland gli è superiore. C’è molta più concorrenza su un giovane di questo tipo che su un campione a fine carriera. Questo era il discorso di Agnelli e ha mantenuto la promessa che non c’entra nulla con il fatto che Vlahovic possa ripercorrere le gesta e i trofei di Ronaldo, il discorso riguardava il fatto di competere con i grandi club sui giocatori più appetibili, ovvero i giovani più forti.

In questo senso allora sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Non lo so non sono appassionato di dietrologie, la realtà è molto piu semplice secondo me: il presidente della Juventus siede nel cda di Exor in quanto presidente di uno degli asset, la Juventus, ed è grazie alla sua presenza in quel cda che viene deliberato un aumento di capitale in favore della Juventus. Paratici si è fatto fuori da solo secondo me

 

Ma sei ingenuo. Pensi davvero che se Agnelli non fosse in quel cda e non contasse nulla l’aumento di capitale sarebbe stato deliberato? sefz 

Sicuramente conterà ma senza la volontà del ceo di Exor, Jhon Elkan, non sarebbe stato deliberato, l'ultima parola è sua, è il ceo che propone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io fortunatamente sono uno che ha sempre sostenuto la proprietà e come hai detto tu, una proprietà  che abbiamo da 99 anno, solida, italiana e tifosa della juve. Altro che quelle proprietà do cartone cinesi o fondo americani

 

Il paragrafo del covid lo sposo in pieno e l'ho detto spesso in tanti altri post. E spesso mi si diceva che era una scusa bella e buona. 

 

Lo ripeto: la juve prima del 2020 era società che stava scalando le cime più alte e aveva  mete molto ambiziose (e chiaramente rischiose, quando investì...)

 

Rispetto ad altri il covid ci ha ammazzato e tra la tante cose anche il fatto che noi in rosa abbiamo dei giocatori schifosi ma che hanno ingaggi astronomici: ma questi errori all'epoca ce li potevamo permettere. È solo ora che ci stanno uccidendo economicamente

 

W LA FAM. AGNELLI SEMPRE!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma io dico solo di non caricare troppe pressioni subito al ragazzo 

Perché magari poi se non segna 20 gol in bianconero da qui a Luglio inizieranno a dargli del bidone e dello strapagato 

E' fortissimo, ma resta un 22enne appena passato dalle melanzane alla Juventus 

 

Cioè qua siamo tutti contenti immagino .ghgh 

Ma HALMA .sisi 

Nel fare questa valutazione io metto in conto ANCHE quei sei mesi di ambientamento in cui il ragazzo può far fatica. È capitato a Nedved, Zidane, Platini e a tanti altri che hanno fatto la storia, figurati se pretendo tre gol a partita da un ragazzo di 21 anni. Ciò non toglie che Vlahovic sia una realtà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BETTEGA73 ha scritto:

Oh cribbio! Ma li leggi i messaggi? Hai letto quello che ti ho scritto sopra? No, perché se no non te ne usciresti con queste domanda inutile?

 

Questo non toglie alcun merito ad Andrea. Anzi, un bravo presidente  è quello che convince i soci a scucire la grana e che è in grado di spenderla al meglio.”

Agnelli è il socio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo scritto un lungo pippone qualche pagina fa ma vedo che e' passato inosservato quindi provo a stringare sefz 

Quella frase di Agnelli piu che un'indicazione su chi avremmo dovuto comprare lo era su che tipo di societa' puntiamo a diventare, ovvero una che ha la disponibilita' economica e l'attrattivita' per comprare il campione conclamato, il piu forte, il pallone d'oro a 25 anni.

E' come se avesse detto la prossima milestone della Juve come societa' e' quella di arrivare a essere una societa' per cui comprare uno come ronaldo a 25 anni (quindi quando e' gia pallone d'oro e nel pieno della carriera) e' normale. Non ha parlato di scovare i futuri ronaldo prima che esplodano definitivamente.  Non che sia sbagliato o non desiderabile ma quello lo potevamo fare pure prima come societa' anzi potevamo permetterci di spendere 70mil per uno come Vlahovic piu qualche anno fa quando Agnelli ha detto quella frase che adesso.

E' ovvio che a quel punto non ci siamo ancora arrivati e anzi abbiamo fatto qualche passo indietro causa covid e alcune decisioni sbagliate ma ripartiamo da una posizione molto migliore di 10 anni fa e Vlahovic e' sicuramente un passo nella giusta direzione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Penso che il presidente si riferisse al fatto che un giocatore di 25 anni non ha nulla da dimostrare perché è un giocatore già affermato e maturo e con fame di vittorie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

La Juventus non si merita tifosi come te. La società è stata messa a soqquadro non da una gestione disastrosa ma dalla pandemia che ha totalmente disinnescato il potenziale boost economico che avrebbe generato Ronaldo. Pagare 32 milioni netti di stipendio per il giocatore più mediatico del pianeta per farlo giocare in uno stadio vuoto non ha alcun senso da un punto di vista economico, ma questo Agnelli non lo poteva prevedere.

 

Che si cambi città allora

Vlahovic non basta: servono un mix di giovani e potenziali campioni. Il modello è il Barcellona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, jurgen kohler said:

Di sicuro a 21 anni segna di più Vlahovic sefz 

Giocando centravanti, però! 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Per “il nuovo Cristiano Ronaldo di 25 anni” si intende uno che in primis abbia almeno 24-25 anni eh vabbè sorvoliamo sull’età che non conta più di tanto, ma che soprattutto abbia già dimostrato ad altissimi livelli (Champions o vittoria di campionati o coppe) che è di valore assoluto.

Non credo proprio che Agnelli all'epoca intendesse questo. Anzi penso che si riferisse al contrario.

Questo perché un giocatore di 24/25 anni, con il rendimento di Ronaldo, che abbia già dimostrato ad altissimi livelli (vincendo Champions o campionati e coppe) costerebbe almeno 200 milioni di euro (in pratica stiamo parlando di un profilo alla MBappè).

 

Per me Agnelli parlava proprio di "scoprire" il nuovo Cristiano Ronaldo, cioè prendere uno con le sue qualità quando ancora nessuno se ne era accorto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Magisto ha scritto:

Seh, certo. Mi sa che Cristiano Ronaldo non lo hai visto giocare, se fai certi paragoni...

Vlahovic di quest'anno è inferiore al Ronaldo dei primi anni di madrid e di manchester

ma è nettamente superiore al ronaldo arrivato da noi e al CR7  di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico che dovevamo assolutamente comprare una punta e la società ha comprato il migliore possibile.

Ne Icardi, ne Cavani...

 

Questo è un fatto e un bel segnale per tutti noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Non credo proprio che Agnelli all'epoca intendesse questo. Anzi penso che si riferisse al contrario.

Questo perché un giocatore di 24/25 anni, con il rendimento di Ronaldo, che abbia già dimostrato ad altissimi livelli (vincendo Champions o campionati e coppe) costerebbe almeno 200 milioni di euro (in pratica stiamo parlando di un profilo alla MBappè).

 

Per me Agnelli parlava proprio di "scoprire" il nuovo Cristiano Ronaldo, cioè prendere uno con le sue qualità quando ancora nessuno se ne era accorto.

Quindi perché Kulusevski non è stato incensato come “nuovo Ronaldo” dato che anche lui era un potenziale crack? Solo perché ninè stato pagato 80 mln?  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, F.C. JUVENTUS ha scritto:

Quindi perché Kulusevski non è stato incensato come “nuovo Ronaldo” dato che anche lui era un potenziale crack? Solo perché ninè stato pagato 80 mln?  

Scusami ma francamente la tua domanda mi pare non c'entri nulla con ciò che ho scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, aiace ha scritto:

Il tel Madrid che prende 150 mln all’anno ha royalties pari al 10% e qui ci sta. La Juventus ha rinunciato ad una cifra importante (che faccio fatica a ricordare)  per vestirsi in proprio la vendita quindi dubito che sia come è riportato qua sotto. 

Questa percentuale è quella che incassa quando si compra una maglia in un punto vendita Adidas, quando compri al JStore o sul sito Juve sono diverse è certamente più vantaggiose per la Juve, altrimenti non crei uno staff dedicato e fai fare ad Adidas non credi? 

Appunto, quello venduto in casa o nei suoi store la Juve ha un certo guadagno quasi esclusivamente a suo vantaggio. Il resto, il grosso del merchandising marchiato Adidas venduto all'infuori delle sedi Juve ha una percentuale di guadagno superiore all'80% a favore di Adidas stessa e la Juve prende delle royalties minori.

 

Lo si vede anche guardando il bilancio anno per anno alla voce 'ricavi dalla vendita di prodotti e licenze' dove sono conteggiati i ricavi gestiti tramite i propri Jstore online e fisici, se la percentuale di guadagno fosse a nostro vantaggio su tutto come dici tu i ricavi sarebbero enormemente più grandi.

Mentre il resto venduto da Adidas, che riconosce alla Juventus delle royalties minori, va nella sezione 'ricavi da sponsorizzazioni'.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, capitangazzella said:

Non credo proprio che Agnelli all'epoca intendesse questo. Anzi penso che si riferisse al contrario.

Questo perché un giocatore di 24/25 anni, con il rendimento di Ronaldo, che abbia già dimostrato ad altissimi livelli (vincendo Champions o campionati e coppe) costerebbe almeno 200 milioni di euro (in pratica stiamo parlando di un profilo alla MBappè).

 

Per me Agnelli parlava proprio di "scoprire" il nuovo Cristiano Ronaldo, cioè prendere uno con le sue qualità quando ancora nessuno se ne era accorto.

Non credo proprio, altrimenti non avrebbe detto a 25 anni. Non mi ricordo di campioni che fossero ancora da scoprire a quell'età. 

 

Non dico che un giorno non lo faremo, ma Vlahovic non è quello che intendeva agnelli. Che poi...è qui che si dice che lo sia, Agnelli mica ha detto una cosa del genere su vlahovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quindi? Ci dobbiamo genuflettere a chi ha avallato gli scempi che ci hanno portato a spendere milioni di euro nel mercato di gennaio, fatto unico e raro per la Juve?

 

MAI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rens73 ha scritto:

Non credo proprio, altrimenti non avrebbe detto a 25 anni. Non mi ricordo di campioni che fossero ancora da scoprire a quell'età. 

 

Non dico che un giorno non lo faremo, ma Vlahovic non è quello che intendeva agnelli. Che poi...è qui che si dice che lo sia, Agnelli mica ha detto una cosa del genere su vlahovic

Infatti io non l'ho mai detto. Contestavo che Agnelli intendesse dire che bisognava spendere 200 milioni per un venticinquenne, perché questa è l'unica conseguenza logica di ogni altra interpretazione di "prendere Ronaldo a 25 anni". Allora la Juve andasse su Mbappè se quello è il target che si dà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Per me Agnelli parlava proprio di "scoprire" il nuovo Cristiano Ronaldo, cioè prendere uno con le sue qualità quando ancora nessuno se ne era accorto.

Mi riferivo a questo quando parlavo di kuluseski

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.