Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Cr7🐐

Rinnovo di De Sciglio, favorevoli o contrari?

Rinnovo di Mattia De Sciglio, favorevoli o contrari?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. visto il probabile rinnovo del contratto di Mattia De Sciglio fino al 2025 con conseguente ritocco dell’ingaggio; voi vi trovereste favorevoli o contrari?

    • FAVOREVOLE
      366
    • CONTRARIO
      177

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 13/02/2022 at 22:59

Post in rilievo

5 ore fa, fino allafine ha scritto:

Contrario, troppo fragile fisicamente, l'affidabilità fisica dovrebbe essere una delle prerogative per una riserva

Esatto, qui la gente ha la memoria corta e si dimentica velocemente di quante volte abbiamo avuto bisogno e lui non era mai disponibile per infortunio.

Bravo ragazzo, giocatore intelligente e duttile, ma i problemi fisici tendono a peggiorare con l’età è mai a migliorare, saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono favorevole a lanciare un altro giocatore, magari più giovane. 

Lui sta giocando al meglio proprio in virtù del rinnovo.....c'è da vedere se manterrà la continuità necessaria. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Favorevole... Quest'anno mi sembra sia andato sempre bene, con il picco a Roma con la maggica, è duttile, se sta in panca non rompe quindi si... Chiaramente con un rinnovo al ribasso.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Già 3 assist e un gol,  tutti decisivi,  in stagione 

Hai ragione, ma io posso citarti altri dati che pesano di più sulla mia valutazione. 

Nei precedenti 4 anni di militanza bianconera, 1 assist (una palombella nella quale è bravo Mandzukic a sovrastare il difensore avversario, Juve Roma 2018) e 1 gol "inutile": queste le cose buone. 

Aspetti negativi:

- va per i 30, se lo rinnovi adesso non te lo schiodi più dalla Continassa

- una miriade di infortuni, anche in partita, che ti possono costare una sostituzione potenzialmente utile a partita in corso. Tendenzialmente, più l'età avanza e peggio è per i calciatori proni ad infortuni muscolari

- errori decisivi: cito per comodità solo le Supercoppe Vs Lazio 2017, Vs Lazio 2019 e l'ultima contro l'Inter (rigore o non rigore, rimane una ingenuità clamorosa). Tralascio altre prestazioni memorabili come contro l'Atalanta in coppa Italia nel 2019 (a sua parziale discolpa, fu schierato come difensore centrale) o i suoi numerosi ingressi in campo ad minchiam (uno per tutti, contro l'Inter nell'ultima partita prepandemia...ma ce ne sono stati molti altri)

- non è forte di testa, non è forte fisicamente, mediocre in spinta e nell'uno contro uno. Non possiede un buon tiro dalla lunga distanza nè capacità balistica

- ciliegina sulla torta: nel momento del suo ipotetico apice agonistico (stagione 2017-18), viene sostituito per infortunio (ovviamente) Vs Tottenham e Real (le sfide in trasferta) nel primo tempo: gli subentra entrambe le volte Lichtsteiner in fase di prepensionamento, che imprime una svolta decisiva (in senso positivo) ad entrambe le sfide, asfaltandolo sul piano tecnico e della personalità.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore alla Birindelli. Sempre pronto, mai eccellente aparte qualche eccezione ma neanche distruttivo costantemente. Puo essere titolare in certi periodi storici o anche panchinaro per mesi. Quindi rinnovo alle giuste cifre. Stesso identico discorso per Rugani e possibilmente Perin, posto che entrambi siano a posto a spendere l‘80% della stagione in panca.

 

Una rosa si completa anche con questi tipo di giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il sondaggio non è inerente.....la prossima partita avrà il solito stiramento muscolare e fine dei giochi....ha già fatto troppe partite per i suoi standard. Nulla contro la sua professionalità che è altissima ma al giocatore andrebbe ritirato la idoneità sportiva per pratica professionale e purtroppo per lui cambiare lavoro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come sempre, la memoria del tifoso e dell'essere umano in generale, è molto fallace.

De Sciglio si è dimostrato inaffidabile sin dal primo giorno: mentalmente non in grado di fare il titolare nonostante tecnicamente sia abbastanza educato e fisicamente non dimostra l'affidabilità fisica per essere una buona riserva. Ora però, dopo due mesi buoni tutto dimenticato.

D'altronde si sta pure rivalutando Bernardeschi per una mesetto fatto senza fare troppo schifo come gli anni precendenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, MrFalex ha scritto:

Giocatore alla Birindelli. Sempre pronto, mai eccellente aparte qualche eccezione ma neanche distruttivo costantemente. Puo essere titolare in certi periodi storici o anche panchinaro per mesi. Quindi rinnovo alle giuste cifre. Stesso identico discorso per Rugani e possibilmente Perin, posto che entrambi siano a posto a spendere l‘80% della stagione in panca.

 

Una rosa si completa anche con questi tipo di giocatori.

Pensa che io Perin lo vorrei titolare e mi libererei di tek e del suo immeritato ingaggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Ricordati anche delle 2 partite con la Roma...non solo quello che ti fa comodo 

Ricordo ogni gara della carriera di De Sciglio. Viene la nausea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

favorevole e sopratutto sfatiamo la leggenda di giocatore scarso che scarso non lo e', tecnicamente da delle piste anche a giocatori che occupano zone del campo diverse dalla sua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente favorevole.

Ora come ora è il nostro miglior terzino sinistro. E trovare un terzino capace di giocare decentemente nella fascia opposta al suo piede naturale è difficilissimo. 

E può essere ovviamente utilizzato anche nella sua fascia naturale. Doppio ruolo, un giocatore solo. Ce ne vogliono così in una squadra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la società sta facendo un ragionamento diverso. A destra ci sono Danilo in scadenza 2023, Cuadrado in scadenza 2022 (anche lui in fase di trattativa per il rinnovo); a sinistra Alex Sandro in scadenza 2023 ma diventato ormai una sciagura, Pellegrini inaffidabile fisicamente.

De Sciglio è uno che, fisico a parte, può giocare sia a destra che a sinistra (ad oggi iliglior terzino sinistro che abbiamo), è italiano, ha un ingaggio basso, non è avanti con l'età come i sudamericani precitati e non fa problemi a stare in panchina.

Considerano questi elementi, la società a mio parere non vuole trovarsi nella condizione di cambiare 4 terzini in due stagioni. Magari quest'anno si penserà ad un sostituto di Sandro che non verrà mai rinnovato.
Dal prossimo anno si valuteranno Danilo e Cuadrado, che considerando l'età e l'ingaggio dei due, credo proprio non si rinnovino oltre il 2023/2024.
A questo punto vorranno almeno tenere uno "fidato" nel roaster mentre riorganizzano il mercato in questi ruoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al di là delle cifre che tanto i soldi non li metto io... credo che il ragazzo se pur buon giocatore sia troppo fragile fisicamente... quindi ai me anche no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.