Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Non capisco e non capirò mai questa divisione in due fazioni.

Ma è così difficile capire che le giuste critiche alla qualità della rosa NON escludono altrettante giuste critiche all'operato di quest'anno del mister?

 

Se proprio dovete prendervela con qualcuno, prendetevela con il management che negli ultimi 3 anni non ne ha imbroccata mezza e ci ha portato a questa situazione: la rosa più costosa del campionato che rischia di non arrivare nemmeno quarta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Non ti preoccupare non mi offendo. Sono abituato a parlare/scrivere chiaramente, quindi fai bene ad essere netta. Il mio messaggio so che vi avrebbe fatto arrabbiare ed è scritto volutamente per farlo, perché non ne posso più di questa retorica che utilizzate e che poi fa presa anche su altri tifosi. Li abituate a pensare che abbiamo la squadra più scarsa del campionato e non va bene.

 

L'allenatore non telecomanda nulla, però è responsabile del gioco, della tattica e degli allenamenti tecnico/tattici della squadra. Seppur non sia né un allenatore né un calciatore professionista posso tranquillamente citarti e riportarti lavori di persone che studiano i patentini per allenare o per fare da preparatori. 

 

Allegri sceglie deliberatamente di perseguire dei principi che sono la base del suo modo di vedere il calcio. Ragiona da aziendalista e ragiona secondo il suo obiettivo che deve essere il 4 posto che per lui deve essere raggiunto a qualsiasi costo con qualsiasi mezzo, possibilmente con quello meno rischioso e che da più garanzie.

 

Un "allenatore" che da sempre ripete che la cosa più importante è la difesa prima che l'attacco e che anche quando aveva i campioni e giocava contro avversarie più scarse dell'inter attuale, proponeva lo stesso identico gioco. 

Allegri è questo, Allegri ama non rischiare, ama una squadra equilibrata che non sia sbilanciata in attacco. Allegri ha idee completamente contrarie al calcio del 2022 e alla direzione che la maggior parte dei club europei persegue. 

 

Vi piace? Avete gusti singolari. 

Io masochista non sono e soffro nel vedere la Juventus giocare da provinciale in casa contro il Torino. Torino, Torino, Torino, non Real Madrid, Torino.

 

Sul discorso torti arbitrali, ripeto che sono pretesti e retorica perdente utilizzata da chi ormai non sa più a cosa appigliarsi. 

I torti si compensano in una stagione. Quando i napulecchi piangevano per la partita con l'Inter noi che dicevamo? Eravamo comprensibili con loro? Si?

 

Sai dirmi quante punizioni abbiamo guadagnato al limite dell'area quest'anno? 

Io ne ricordo pochissime. Sai che queste le guadagni solo se hai il possesso del pallone in quella zona, si? Sai che i rigori li hai con più probabilità quanto più tempo giochi in area di rigore avversaria? 

 

Vabbè, io ci rinuncio, uno spiega pure perché non è solo colpa dell'allenatore senza però dire che sia esente da colpe e voi continuate (e continuare pure ad appioppare cartelli a persone che hanno detto esplicitamente di non essere quello che voi credete. Sia mai che uno che non è "tifoso" di Allegri, qualunque cosa significhi, non pensi che sia l'unico colpevole). Uno dice che mancano minimo 5 rigori netti (per me di più) e tu dici che per averli dei entrare in area di rigore. Esattamente come siamo arrivati a parlare di rigori negati se in quelle occasioni e in tante altre non si è entrati in area? S'è giocato male ieri e sembra che giochiamo così da inizio stagione, cosa non vera. Si parla di falli non fischiati e tu dici che abbiamo poche punizioni dal limite, non è che non ci arriviamo, non c'è le fischiano, basterebbe guardare le partite senza pensare solo a come incolpare l'allenatore se qualcosa non va.

 

Avete allontanato tutta la gente normale che voleva solo tifare la Juve dal forum, avete reso questo posto invivibile perché volete solo avere ragione voi, le altre opinioni sono sbagliate a prescindere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Con tutto il rispetto, se sta stagione vi sta facendo schifo a livello di gioco e prestazioni non si può invocare Sarri, ci si dimenticano troppe partite pessime di quella stagione (che conferma il mio punto di sopra, la stagione dopo si dice sempre che quella prima era meglio nonostante i problemi fossero gli stessi e le critiche anche). E appunto, se si rompe qualcosa non puoi continuare. Ma oltre a quello, c'erano giocatori diversi, più tecnici, più in forma (Dybala, Cuadrado, Alex Sandro, Higuain, Pjanic, Khedira, per non parlare di Ronaldo e pure Bentancur che ancora non si era perso)

Pjanic in forma?...devo essermi perso qualcosa...giocatore nullo quell'anno..poi andò a barcellona a guardare le partite dalla tribuna..

higuain dopo natale scappò in argentina dalla madre ammalata e dal covid

Khedira totalizzò poco più di 500 minuti quella stagione...il 23 novembre ultima sua apparizione per una manciata di minuti e poi sparisce dai radar sino a giugno insieme a chiellini e demiral con i crociati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Fai pure, sei liberissima di idolatrare e ritenere competente chi vuoi. Alza in alto la bandiera dello Stato del Minnesota, io non seguo questa corrente filo-allegriana juventina. 

 

Mi dispiace leggere te e gli altri che seguono questa corrente, che peccano di oggettività nel ritenere che Allegri seppur voglia un calcio che sotto certi aspetti e in determinate situazioni può risultare efficace, sia deleterio in partite come quella precedente. 

affermare che ieri allegri abbia voluto fare un calcio speculativo PER ME significa essere totalmente in errore nella lettura della partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Non ti preoccupare non mi offendo. Sono abituato a parlare/scrivere chiaramente, quindi fai bene ad essere netta. Il mio messaggio so che vi avrebbe fatto arrabbiare ed è scritto volutamente per farlo, perché non ne posso più di questa retorica che utilizzate e che poi fa presa anche su altri tifosi. Li abituate a pensare che abbiamo la squadra più scarsa del campionato e non va bene.

 

 

senti, noi non facciamo un bel niente e sinceramente comincio a essere stufa io di non poter esprimere liberamente il mio pensiero senza che voi altri veniate a parlare di fan club e altre sciocchezze analoghe.

BASTA.

3 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

136 pagine per un pareggio: poi se facciamo risultato in Spagna non arriviamo a 40. 

al massimo vedrai 3 pagine.

posso già dirti i commenti:

"allenava landucci?"

"si vede che i giocatori si stanno ribellando"

"vabbè tanto alla prossima acciuga torna al suo anticalcio e perdiamo"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Vabbè, io ci rinuncio, uno spiega pure perché non è solo colpa dell'allenatore senza però dire che non abbia colpe e voi continuate (e continuare pure ad appioppare cartelli a persone che hanno detto esplicitamente di non essere quello che voi credete. Sia mai che uno che non è "tifoso" di Allegri, qualunque cosa significhi, non pensi che sia l'unico colpevole). Uno dice che mancano minimo 5 rigori netti (per me di più) e tu dici che per averli dei entrare in area di rigore. Esattamente come siamo arrivati a parlare di rigori negati se in quelle occasioni e in tante altre non si è tra in area? S'è giocato male ieri e sembra che giochiamo così da inizio stagione, cosa non vera. Si parla di falli non fischiati e tu dici che abbiamo poche punizioni dal limite, non è che non ci arriviamo, non c'è le fischiano, basterebbe guardare le partite senza pensare solo a come incolpare l'allenatore se qualcosa non va.

 

Avete allontanato tutta la gente normale che voleva solo tifare la Juve dal forum, avete reso questo posto invivibile perché volete solo avere ragione voi, le altre opinioni sono sbagliate a prescindere

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Pjanic in forma?...devo essermi perso qualcosa...giocatore nullo quell'anno..poi andò a barcellona a guardare le partite dalla tribuna..

higuain dopo natale scappò in argentina dalla madre ammalata e dal covid

Khedira totalizzò poco più di 500 minuti quella stagione...il 23 novembre ultima sua apparizione per una manciata di minuti e poi sparisce dai radar sino a giugno insieme a chiellini e demiral con i crociati.

 

Pjanic la prima parte di stagione e specialmente Inter-Juve da te citata era in formissima, è calato dopo insieme ad altri, forse anche complice l'indisponibilità di Khedira. Infatti da Novembre in poi il bel gioco e l'organizzazione sono andate a donne di facili costumi, tornati giusto per Juve-Inter e Juve-Lazio per fortuna. Sia con Pirlo che con Sarri si era partiti bene se non molto bene e poi in entrambi i casi le stagioni sono andate in decrescendo. Questa stagione è il contrario, sicuramente siamo messi meglio rispetto all'inizio/metà del girone di andata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giosimic ha scritto:

A metà. Perché un miracolo Szczesny lo ha fatto ieri

Far segnare Belotti

7 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

136 pagine per un pareggio: poi se facciamo risultato in Spagna non arriviamo a 40. 

Non scrivere, allora così sono meno.

Tu scrivi nel topic di Juventus Verona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma basta con la solita solfa  su Allegri, che avrà senza dubbio le sue colpe , però a me fanno  girare di più gli zibedei i due arbitraggi permissivi di

licenza di picchiare i nostri giocatori senza subire cartellini . A Bergamo ci hanno picchiato dall'inizio alla fine, ieri lo stersso. Questo nulla togòlie al nostro non calcio, ma certamente cartellini gialli e rossi distribuiti al momento giusto , forse e dico forse , avrebbero garantito altre partite.In campo si va per prendere a calci il pallone e non le gambe degli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Pjanic la prima parte di stagione e specialmente Inter-Juve da te citata era in formissima, è calato dopo insieme ad altri, forse anche complice l'indisponibilità di Khedira. Infatti da Novembre in poi il bel gioco e l'organizzazione sono andate a donne di facili costumi, tornati giusto per Juve-Inter e Juve-Lazio per fortuna. Sia con Pirlo che con Sarri si era partiti bene se non molto bene e poi in entrambi i casi le stagioni sono andate in decrescendo. Questa stagione è il contrario, sicuramente siamo messi meglio rispetto all'inizio/metà del girone di andata.

e quello che non si vuole riconoscere è che Sarri e Pirlo avevano RONALDO.

Non ho fatto il controllo sulla stagione di SArri, ma in quella di Pirlo è spaventoso il suo apporto decisivo: parlo proprio di partite che senza di lui non avresti portato a casa (vittorie e pareggi).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Non scrivere, allora così sono meno.

Tu scrivi nel topic di Juventus Verona.

Allora vado a scrivere su Roma-Verona, dove si esalta Tudor che contro di noi poteva prendere 5 o 6 pere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

e quello che non si vuole riconoscere è che Sarri e Pirlo avevano RONALDO.

Non ho fatto il controllo sulla stagione di SArri, ma in quella di Pirlo è spaventoso il suo apporto decisivo: parlo proprio di partite che senza di lui non avresti portato a casa (vittorie e pareggi).

E Allegri adesso ha Vlahovic

Quindi che metta in condizione Vlahovic di segnare un gol a partita, come Ronaldo faceva sotto la gestione di Pirlo e Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma di cosa vi stupite? 

Questa squadra e' costruita male, non ha gioco, e' messa male in campo, non ci sono nemmeno le fondamenta, non e' che con vlahovic e zakaria si risolva tutto, chiunque venga messo in questo contesto che non funziona va in difficolta'.

Guardate il milan, dove invece tutto funziona, chiinque metti dentro sembra forte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperTalismano ha scritto:

E Allegri adesso ha Vlahovic

Quindi che metta in condizione Vlahovic di segnare un gol a partita, come Ronaldo faceva sotto la gestione di Pirlo e Sarri

Ma che significa???

Ha vlahovic da DUE SETTIMANE. E maledizione ha già segnato in ben due partite!

Vlahovic è una giovane promessa, non un solido CAMPIONE con alle spalle un'esperienza mostruosa!

Io non voglio credere a questa risposta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

136 pagine per un pareggio: poi se facciamo risultato in Spagna non arriviamo a 40. 

Prepariamoci a 200/250 pagg...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Malakay ha scritto:

ma di cosa vi stupite? 

Questa squadra e' costruita male, non ha gioco, e' messa male in campo, non ci sono nemmeno le fondamenta, non e' che con vlahovic e zakaria si risolva tutto, chiunque venga messo in questo contesto che non funziona va in difficolta'.

Guardate il milan, dove invece tutto funziona, chiinque metti dentro sembra forte.

A questa squadra manca un vero regista. Locatelli non lo sa fare e, l'unico che lo fa un po' meglio, è Arthur ma la vaccata davanti alla difesa può arrivare da un momento all'altro. Manca un terzino sx esperto, bravo e che non sia cotto. Già con questi due elementi, si vedrebbe una Juventus  migliore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

io invece ho fiducia

se spero in una vittoria ricevo insulti ?

no perchè qui ormai si può fare molto poco😂

Diciamo che sto provando ad esorcizzare. Ma non riesco ad essere positivo, viste le condizioni del gruppo. Sperando fortissimamente di sbagliare, manco a dirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

io invece ho fiducia

se spero in una vittoria ricevo insulti ?

no perchè qui ormai si può fare molto poco😂

Ti chiedo scusa se nel messaggio di prima sono stato duro e un po' maleducato con te e @Serena96 purtroppo la delusione di veder giocare così la Juve è troppa e come qualsiasi amore nel quale c'è passione si finisce per arrabbiarsi. Spero che la Juve giochi meglio perché ieri mi ha fatto cambiare canale per lo scempio che ho visto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmepi54 ha scritto:

A questa squadra manca un vero regista. Locatelli non lo sa fare e, l'unico che lo fa un po' meglio, è Arthur ma la vaccata davanti alla difesa può arrivare da un momento all'altro. Manca un terzino sx esperto, bravo e che non sia cotto. Già con questi due elementi, si vedrebbe una Juventus  migliore. 

Basterebbe non far giocare Rabiot e gia' faremmo un salto di qualita', Locatelli e' uno dei giocatori che vengono sviliti dal non calcio di Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, 77luca ha scritto:

l'Atalanta adesso ha problemi, domenica va a Firenze ed è una vita che non perde in trasferta, quindi speriamo che lasci punti. C'è anche la Lazio che se vince arriva a -2 per dire. 

Nah temo più la roma...

Che ha una rosa superiore alla lazio e anche dell'atalanta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Jesus lives ha scritto:

La Juventus ha provato con Sarri a fare bel gioco, mezza tifoseria si è stracciata le vesti, poi si è tentato il bel gioco con una figura amata dalla piazza, Pirlo, trequarti della tifoseria si stracciava le vesti perchè siamo arrivati quarti e non si è vinto lo scudetto, che per molti di noi non valeva niente (perchè ne avevamo vinti 9 di fila contro nessuno ed altre amenità). Ora la Juventus dopo aver rincorso l'estetica è ritornata al sodo richiamando Allegri, un allenatore molto pragmatico e molto vincente.

Secondo me si deve continuare a tifare la squadra, senza isterisimi, si è sempre riconosciuto che non è possibile vincere sempre (come sarebbe fisiologicamente impossibile stare sempre svegli), adesso è una fase dove si sta ricostruendo, l'allenatore è Allegri, e il mercato di gennaio è stato molto confortante, per capire le intenzioni della dirigenza, di ritornare al Top al più presto possibile...

Ovvio che non si possa vincere sempre, nessuno lo pretende.

Ovvio che si stia tentando di ricostruire, e che con il mercato di gennaio (e con il licenziamento di Paratici in estate) si sta andando nella giusta direzione.

Ma Allegri non è la figura giusta per questa ricostruzione, e infatti non sta ricostruendo nulla, anzi sta facendo underperformare quasi tutti i giocatori della rosa.

In estate non ero convinto della scelta di Allegri, ma credevo che con la sua esperienza qualcosa di buono l’avrebbe comunque fatto. Invece sta fallendo miseramente, non tanto per i risultati (per quelli bisogna aspettare maggio, anche se la CL mi sembra fuori portata e il quarto posto pure) quanto per l’incapacità di far rendere i giocatori e l’assenza totale di uno straccio di gioco, specialmente in fase di possesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma che significa???

Ha vlahovic da DUE SETTIMANE. E maledizione ha già segnato in ben due partite!

Vlahovic è una giovane promessa, non un solido CAMPIONE con alle spalle un'esperienza mostruosa!

Io non voglio credere a questa risposta.

Vlahovic ha segnato più di Ronaldo nel 2021, ma quale giovane promessa, è un campione che deve essere messo nelle condizioni migliori per fare il suo, cioè segnare

Non fare sponde, non giocare "alla Manduzkic", segnare, segnare e ancora segnare

 

Ieri però non è stato così, perché ha giocato a metà campo, sempre spalle alla porta, completamente isolato, perché per 90' siamo stati rinchiusi nella nostra metà campo, rinunciando totalmente a creare qualcosa con la palla tra i piedi

 

Se era necessario prendere uno che facesse il lavoro sporco là davanti, si comprava Simy, non Vlahovic

 

Io personalmente del pareggio me ne strafrego (per non dire altro), ma mi incavolo (sempre per non dire altro) per il modo in cui viene utilizzato Vlahovic, e in generale per il fatto che non è accettabile vedere il l'80% delle squadre che ci palleggia serenamente fino al limite della nostra area, e noi rinchiusi manco fossimo una provinciale che è ben felice di prendersi un punto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.