Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Scusa, avevi scritto “da” invece intendevi “ad”, allora non avevo capito.


Comunque l’anno scorso Ronaldo è stato più che altro uno stat padder 

Abbiamo rimesso quello da "30 gol a stagione", che sembrava la genesi di tutti i nostri problemi.

Ma la cosa non ha cambiato niente né lo cambierà, se continui ad avere una fase offensiva scandalosa.

 

Attendiamo fiduciosi l'acquisto di Goldrake e Ken Shiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

E chi lo dice che non si può fare? La squadra al 90% è la stessa, i risultati sono gli stessise non peggiori e sono gli stessi pure in quelle famose 3 gare che per te non fanno testo (il perché non si sa, il Torino dell'andata non faceva testo pure se giocava in modo simile, battuto, questo invece gioca troppo aggressivo e quindi non si poteva battere. Mah).

Continui a ripetere "eh ma il Torino", "eh ma le prossime 3 gare". Le prossime tre gare le puoi pure vincere ma se poi contro Inter, Lazio, Fiorentina e Sassuolo non fai almeno un paio di vittorie (le facciamo?) a che serve? O saremo qua a dire "eh però contro l'Inter abbiamo fatto 1-1 ma giocando bene", "il Sassuolo è ostico ma ci ha pareggiato solo al 90'" e cose così. Non so se mi spiego.  :d

Siamo in una fase nella quale o vinci quasi tutte o vinci quasi tutte, i "ma, si, vediamo" non servono e non serviranno in futuro così come i "stiamo migliorando". Dobbiamo proprio essere un altra squadra totalmente diversa non dobbiamo "migliorare". I dati, ad oggi ci sono tutti contro, tutti. Poi vedremo se succederá l'imponderabile.

 

Io non so quindi quello che sta squadra farà, so quello che ha fatto finora e negli ultimi due anni, tu invece speri che nelle ultime 12 partite magicamente la squadra cominci a fare ciò che non ha fatto finora, tutto qua. Speranze appunto, non me le spacciare però come cose concrete perché non lo sono, è quello il punto. Speranze ce le hanno tutti, pure io, speranze appunto.

Niente lascio perdere perché mi stravolgi ogni post a tuo piacimento facendo passare concetti che non ho mai espresso

 

Continui a non capire e se scrivi che per me non fanno testo le ultime 3 gare significa questo

 

Così come per quanto riguarda la speranza

 

Non ti ho mai spacciato nessuna speranza per fatti concreti,lo hai deciso tu questo perché io non l' ho mai detto

 

Dunque mi limito a dire che stai descrivendo uno scenario apocalittico che al momento ancora apocalittico non è

 

Esiste uno scenario sicuramente in salita ma non siamo ancora nella condizione per la quale le devi vincere davvero tutte come dici 

 

L Atalanta adesso nella peggiore delle ipotesi per noi potrebbe andare a +3 che per via degli scontri diretti diventerebbero +4 

 

4 punti da recuperare in 12 giornate da giocare...questo alla peggio 

 

Ci riprovo e qua invece si con la speranza di non essere di nuovo frainteso...

 

Prima di fasciarmi la testa aspetto quantomeno di vedere se nelle prossime si fa bottino pieno e se la squadra migliora e cambia davvero passo,né più né meno 

 

Lo si fa?Bene,allora si che avrò speranze 

 

Non lo si fa?Male,allora si che comincerò a facsiarmi la testa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Capisco il senso. Spesso si oltrepassa la critica e si mettono bandierine, si porta avanti la propria idea senza sentire ragioni.
Allo stesso modo può tuttavia sembrare “di parte” chi non accetta la minima critica all’allenatore ritenendolo immune da colpe. È una posizione legittima, assolutamente, ma forse estrema come quella di chi vede in Allegri il male supremo di questa Juve. 
Io cerco di valutare pregi e difetti del lavoro che ha svolto fino ad ora. Da profano dico che la fase offensiva da inizio stagione non è quasi migliorata per nulla, ed è qui che serve una svolta se si vuole salvare la stagione. La fase difensiva e la compattezza del gruppo sono migliorate e sono la base da cui partire. Bisogna muoversi però, perché il tempo passa.

Penso che sfugga un problema di fondo però: io non ho mai scritto che Allegri è perfetto. Che senso avrebbe un'opinione simile?

Io mi limito a rispondere a chi gli attribuisce colpe  inventate e cerco di usare giudizio nell'individuare colpe possibili. Ogni volta che pongo domande concrete non giunge risposta (se non imbarazzante flame).

 

Ma possibile che sia così impossibile capire che non per forza per tutto c'è una colpa?

Io di solito per orientarmi faccio così: individuo una scelta che doveva essere diversa e allora critico. Ma se io NON SO quale sia la scelta giusta che senso ha criticare?

 

Ma no, dobbiamo criticare. A vanvera, senza sapere nemmeno cosa di preciso e usando le solite stantie espressioni "manca l'orcanizzazzione!"/ "ha un'idea di calcio obbsoleta! verconnia!"/ "uffaaa io voglio 840 gol e non me ne freca niente se non abbiamo un rifinitore tecnico: allecri deve inventare qualcosa".

 

Io non ce la faccio a ridurre il mio cervello a questo. Non ci riesco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo la squadra che gioca con il baricentro più basso di tutta la serie a, BASTA!!! Capisco difendersi per tratti di partita se la squadra avversaria ti obbliga a farlo ma è inaccettabile che questa sia la regola, ieri siamo stati passivi per 85 minuti contro una squadra di mezza classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

C'è anche da dire che è arrivato da tipo un mese, trarre conclusioni dopo poche partite non ha molto senso 

le conclusioni le traggo sul nostro allenatore

Vlahovic non si discute

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Questa squadra non ha un gioco..Solo catenaccio e contropiede affidato ai singoli senza alcuno schema..

Questo è Allegri..

Lo ha sempre detto lui che gli schemi offensivi non servono...

non serviranno a lui 

ma a noi sì

vedere la nostra juve giocare in questo modo osceno è una sofferenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno fratelli bianconeri. 

Mi sembra che qua dentro sia aperta l'ormai abituale caccia all'allenatore, così come avvenuto negli ultimi 3 anni (ma che dico, anche di più). E non mi tiro fuori in quanto l'anno scorso ero tra gli utenti che auspicavano un cambio della guida tecnica.

Mi chiedo come sia possibile che ogni stagione sia colpa dell'allenatore: prima Sarri, poi Pirlo, ora Allegri...

Proviamo a riflettere su questo ed esponiamo i propri pensieri con maturità e soprattutto rispetto delle opinioni altrui.

Un saluto e forza Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Penso che sfugga un problema di fondo però: io non ho mai scritto che Allegri è perfetto. Che senso avrebbe un'opinione simile?

Io mi limito a rispondere a chi gli attribuisce colpe  inventate e cerco di usare giudizio nell'individuare colpe possibili. Ogni volta che pongo domande concrete non giunge risposta (se non imbarazzante flame).

 

Ma possibile che sia così impossibile capire che non per forza per tutto c'è una colpa?

Io di solito per orientarmi faccio così: individuo una scelta che doveva essere diversa e allora critico. Ma se io NON SO quale sia la scelta giusta che senso ha criticare?

 

Ma no, dobbiamo criticare. A vanvera, senza sapere nemmeno cosa di preciso e usando le solite stantie espressioni "manca l'orcanizzazzione!"/ "ha un'idea di calcio obbsoleta! verconnia!"/ "uffaaa io voglio 840 gol e non me ne freca niente se non abbiamo un rifinitore tecnico: allecri deve inventare qualcosa".

 

Io non ce la faccio a ridurre il mio cervello a questo. Non ci riesco.

Ma non è che uno può parlare di calcio solo se ha soluzioni ai problemi che Allegri non riesce a risolvere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Serena96 ha scritto:

Con tutto il rispetto, Pirlo ha faticato ad arrivare 4° con Ronaldo e Chiesa per tutta la stagione in squadra. Senza Ronaldo cosa avrebbe potuto fare? Guardate che di questi tempi di Pirlo si dicevano le stesse identiche cose, ma proprio uguali. Facile poi se la stagione dopo non va bene dire "eh ma con X eravamo qui/si giocava così". Anche con Allegri si crea abbastanza eppure non si segna. Con Verona/Sassuolo/Atalanta sono stati fatti 5 gol ma se ne potevano fare altri 6 tranquillamente per le azioni create.

Come detto da altri, Pirlo aveva iniziato anche relativamente bene e poi la stagione è andata in senso decrescente, quest'anno credo che si possa affermare che stia succedendo il contrario, anche se non si gioca benissimo a volte. La partita di ieri in certi periodi del girone d'andata l'avremmo persa. Pensiamo in positivo e anche al fatto che a parte Inter, Lazio e Fiorentina (le ultime due alle ultime giornate dove si spera sia già tutto deciso) tutti i big match li abbiamo già giocati, chi insegue/sta sopra ancora no.

Questo è il percorso della Juventus di Pirlo. Iniziato senza preparazione,con mille infortuni,senza Dybala e con assenza da COVID,che ci hanno costretti a formazioni con diversi U23 e giocatori adattati in ruoli non loro. Tipo Kulusevski centravanti,Bentancur regista e Danilo centrocampista centrale.

Come puoi notare la prima crisi l’abbiamo avuta dopo la partita contro la Fiorentina(ricorderai cosa successe in quella partita). Poi ci siamo stabilizzati sul terzo posto è solo dopo la sconfitta contro il Milan abbiamo rischiato di non qualificarci. Così come hanno rischiato Atalanta e Milan e non ci è riuscito il Napoli. Infatti anche  il Milan si è qualificato all’ultima giornata vincendo con 2 rigori contro l’Atalanta che si era qualificata alla penultima.

Andamento in campionato[modifica | modifica wikitesto]

Giornata 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38
Luogo C T C T C T T C T C T C T C C T C T C T C T C T C C T C T C T C T T C T C T
Risultato V N V N N V N V N V V N V P V V V P V V V P V N V V V P N V P V N V P V V V
Posizione 1 4 3[95] 4 5 3 5 4 4 3 3 3 3 6 5 4 4 5 4 4 3 4 3 3 3 3 3 3 4 3 4 4 3 2 5 5 5 4

Fonte: Serie A – Classifica, su legaseriea.it.

 

Mentre questo è quello di Allegri,dove ancora non ci siamo stabilizzati al quarto posto,dove non abbiamo vinto nemmeno uno scontro diretto (utile per eventuali arrivi a pari punti) e dove nella seconda parte di campionato (il girone di ritorno),dove gli allegriani dicono che finalmente ha messo apposto le cose,sono arrivate 3 vittorie e 4 pareggi(2 dei quali ripresi in modo rocambolesco o all’ultimo minuto).

Andamento in campionato[modifica | modifica wikitesto]

Giornata 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38
Luogo T C T C T C T C T C T C T C T C T T C C T C T C T C T C T C C T C T C T C T
Risultato N P P N V V V V N P P V V P V V N V V N V V N V N N
Posizione 9 12 16 18 12 9 6 5 5 7 8 7 6 6 6 5 6 5 5 5 5 5 5 4 4

Fonte: Serie A – Classifica, su legaseriea.it.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

Lassa perde e mettila in ignore. Metà forum ce l’ha in ignore e l’altra metà sono probabilmente suoi account con cui se le canta e se le suona. .ghgh

In 12 anni di forum, non ho mai messo in ignore alcuno. 

 

Credo sempre di avere a che fare con persone adulte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Penso che sfugga un problema di fondo però: io non ho mai scritto che Allegri è perfetto. Che senso avrebbe un'opinione simile?

Io mi limito a rispondere a chi gli attribuisce colpe non inventate e cerco di usare giudizio nell'individuare colpe possibili. Ogni volta che pongo domande concrete non giunge risposta (se non imbarazzante flame).

 

Ma possibile che sia così impossibile capire che non per forza per tutto c'è una colpa?

Io di solito per orientarmi faccio così: individuo una scelta che doveva essere diversa e allora critico. Ma se io NON SO quale sia la scelta giusta che senso ha criticare?

 

Ma no, dobbiamo criticare. A vanvera, senza sapere nemmeno cosa di preciso e usando le solite stantie espressioni "manca l'orcanizzazzione!"/ "ha un'idea di calcio obbsoleta! verconnia!"/ "uffaaa io voglio 840 gol e non me ne freca niente se non abbiamo un rifinitore tecnico: allecri deve inventare qualcosa".

 

Io non ce la faccio a ridurre il mio cervello a questo. Non ci riesco.

Mi permetto di dare un consiglio in simpatia. Forse la prendi un po’ troppo sul serio.

Un po’ di  bagarre, di zuffa dialettica, è il sale di un forum. Se fossimo tutti d’accordo non staremmo neanche qui a leggere o scrivere. L’importante è esser sempre rispettosi verso gli altri. 
Si sa che l’italiano si sente allenatore e quindi la critica per ogni cosa è dietro l’angolo. Può sembrare un discorso semplicistico il mio, ma un fondo di verità c’è.

Se devi rispondere a tutti quelli che sono in disaccordo con il tuo pensiero, e che magari portano argomenti non solidissimi, per forza che esplode il cervello.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jj Okocha ha scritto:

Niente lascio perdere perché mi stravolgi ogni post a tuo piacimento facendo passare concetti che non ho mai espresso

 

Continui a non capire e se scrivi che per me non fanno testo le ultime 3 gare significa questo

 

Così come per quanto riguarda la speranza

 

Non ti ho mai spacciato nessuna speranza per fatti concreti,lo hai deciso tu questo perché io non l' ho mai detto

 

Dunque mi limito a dire che stai descrivendo uno scenario apocalittico che al momento ancora apocalittico non è

 

Esiste uno scenario sicuramente in salita ma non siamo ancora nella condizione per la quale le devi vincere davvero tutte come dici 

 

L Atalanta adesso nella peggiore delle ipotesi per noi potrebbe andare a +3 che per via degli scontri diretti diventerebbero +4 

 

4 punti da recuperare in 12 giornate da giocare...questo alla peggio 

 

Ci riprovo e qua invece si con la speranza di non essere di nuovo frainteso...

 

Prima di fasciarmi la testa aspetto quantomeno di vedere se nelle prossime si fa bottino pieno e se la squadra migliora e cambia davvero passo,né più né meno 

 

Lo si fa?Bene,allora si che avrò speranze 

 

Non lo si fa?Male,allora si che comincerò a facsiarmi la testa 

Ok, va bene, chi vivrá vedrà (ribadisco che non ho dipinto nessuno scenario apocalittico ma quello che sono i dati statistici al momento).  .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kuro to shiro ha scritto:

Mi permetto di dare un consiglio in simpatia. Forse la prendi un po’ troppo sul serio.

Un po’ di  bagarre, di zuffa dialettica, è il sale di un forum. Se fossimo tutti d’accordo non staremmo neanche qui a leggere o scrivere. L’importante è esser sempre rispettosi verso gli altri. 
Si sa che l’italiano si sente allenatore e quindi la critica per ogni cosa è dietro l’angolo. Può sembrare un discorso semplicistico il mio, ma un fondo di verità c’è.

Se devi rispondere a tutti quelli che sono in disaccordo con il tuo pensiero, e che magari portano argomenti non solidissimi, per forza che esplode il cervello.

 

Ah tu leggi interventi rispettosi?

Quindi siccome la maggioranza strepita devo dare ragione? Non posso dire la mia?

 

Va bene, sbaglio io a voler portare la discussione su un livello troppo alto. Colpa mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Ma non è che uno può parlare di calcio solo se ha soluzioni ai problemi che Allegri non riesce a risolvere

Infatti parlare non è criticare.

L'atto della critica è l'espressione di un giudizio COMPETENTE sull'operato di qualcuno (questo se vogliamo essere rigorosi).

Io non mi sento in diritto di criticare nemmeno kean.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Infatti parlare non è criticare.

L'atto della critica è l'espressione di un giudizio COMPETENTE sull'operato di qualcuno (questo se vogliamo essere rigorosi).

Io non mi sento in diritto di criticare nemmeno kean.

Ognuno ha il diritto di esprimere il proprio giudizio, anche critico, ci mancherebbe altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MiticoMazz ha scritto:

Ma siamo davanti o dietro? Perché da quello che scrivi è come se fossimo primi. Cmq la tua forma mentis è la stessa di Acciuga..e ci porterà molto lontano

Io sono obiettivo, Non è dietro o avanti non vuol dire niente attualmente perché innanzitutto si valutano le cose alla fine, poi siamo partiti male in campionato e quelle successive sconfitte con Sassuolo e Verona dopo ci hanno condizionato troppo la classifica per competere per il primo posto.

 

 Non sono un fan di Allegri ad essere sincero, non mi fa impazzire il suo gioco, preferivo più il gioco sfrontato che avevamo con Pirlo o Sarri a essere sinceri però avevamo una discontinuità di risultati incredibile , Allegri ha dato solidità e costanza dei risultati e può piacere o non piacere ma è da apprezzare perché nonostante due mesi di fuoco dove ci sono state una serie di partite tutte molto difficili siamo in serie positiva da non so quanti mesi e non succedeva da anni sta cosa, non date tutto per scontato gentilmente, perché mi da fastidio.


Ora molte li su hanno un calendario difficile il nostro sulla carta è più abbordabile da qui a fine campionato, se continuiamo a essere costanti per me facciamo bene e ha fine campionato si tira na riga e si vede chi ha tirato più acqua al suo mulino.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ah tu leggi interventi rispettosi?

Quindi siccome la maggioranza strepita devo dare ragione? Non posso dire la mia?

 

Va bene, sbaglio io a voler portare la discussione su un livello troppo alto. Colpa mia.

Certo che puoi dire la tua. Parlo in generale io. Cercare di non farsi il sangue amaro per delle opinioni sul calcio. Tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kuro to shiro ha scritto:

Certo che puoi dire la tua. Parlo in generale io. Cercare di non farsi il sangue amaro per delle opinioni sul calcio. Tutto qua.

Quando ti scriveranno ogni due secondi "sparisci" "sei la figlia di Allegri" oppure "sei una cretina, ammazzati" rivedrai il tuo "non farsi il sangue amaro" ma capisco il tuo consiglio generale.

Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Questo è il percorso della Juventus di Pirlo. Iniziato senza preparazione,con mille infortuni,senza Dybala e con assenza da COVID,che ci hanno costretti a formazioni con diversi U23 e giocatori adattati in ruoli non loro. Tipo Kulusevski centravanti,Bentancur regista e Danilo centrocampista centrale.

Come puoi notare la prima crisi l’abbiamo avuta dopo la partita contro la Fiorentina(ricorderai cosa successe in quella partita). Poi ci siamo stabilizzati sul terzo posto è solo dopo la sconfitta contro il Milan abbiamo rischiato di non qualificarci. Così come hanno rischiato Atalanta e Milan e non ci è riuscito il Napoli. Infatti anche  il Milan si è qualificato all’ultima giornata vincendo con 2 rigori contro l’Atalanta che si era qualificata alla penultima.

Andamento in campionato[modifica | modifica wikitesto]

Giornata 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38
Luogo C T C T C T T C T C T C T C C T C T C T C T C T C C T C T C T C T T C T C T
Risultato V N V N N V N V N V V N V P V V V P V V V P V N V V V P N V P V N V P V V V
Posizione 1 4 3[95] 4 5 3 5 4 4 3 3 3 3 6 5 4 4 5 4 4 3 4 3 3 3 3 3 3 4 3 4 4 3 2 5 5 5 4

Fonte: Serie A – Classifica, su legaseriea.it.

 

Mentre questo è quello di Allegri,dove ancora non ci siamo stabilizzati al quarto posto,dove non abbiamo vinto nemmeno uno scontro diretto (utile per eventuali arrivi a pari punti) e dove nella seconda parte di campionato (il girone di ritorno),dove gli allegriani dicono che finalmente ha messo apposto le cose,sono arrivate 3 vittorie e 4 pareggi(2 dei quali ripresi in modo rocambolesco o all’ultimo minuto).

Andamento in campionato[modifica | modifica wikitesto]

Giornata 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38
Luogo T C T C T C T C T C T C T C T C T T C C T C T C T C T C T C C T C T C T C T
Risultato N P P N V V V V N P P V V P V V N V V N V V N V N N
Posizione 9 12 16 18 12 9 6 5 5 7 8 7 6 6 6 5 6 5 5 5 5 5 5 4 4

Fonte: Serie A – Classifica, su legaseriea.it.

Analisi perfetta. La stagione di Pirlo è stata surreale per mille motivi, covid in testa. Io una seconda chance gliela avrei data, e comunque Allegri sta andando peggio.

A me Allegri non  è mai piaciuto, ma adesso ha un atteggiamento incredibile. O vive nella sua fantasia, oppure prende per il * i giornalisti, e questo mi starebbe pure bene, ma prende per il * pure noi tifosi. Della partita di ieri, dire che abbiamo fatto una buona partita, che a settembre la avremmo persa, è inaccettabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

ma la pazienza di cosa?

oh ma sapete parlare di calcio o dovete solo fare flame?

diciamo che devono rompere il cactus
xchè è ciò che qui dentro riesce meglio....
detto ciò mi prendo un anno sabbatico dal foro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.