Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Ucraina  Casa Bianca: non placati timori Usa su ruolo Cina

La videochiamata di quasi due ore del presidente degli Stati Uniti Joe Biden con la sua controparte cinese non ha placato i timori americani  sul fatto che la Cina potrebbe essere disposta a fornire supporto militare o finanziario alla Russia. Gli Stati Uniti seguiranno da vicino, andano avanti, le azioni del presidente Xi Jinping. A riferirlo è stata la portavoce della Casa Bianca, Jen Psaki. "Abbiamo questa preoccupazione. Il presidente ha illustrato nel dettaglio quali sarebbero le implicazioni e le conseguenze nel caso in cui la Cina fornisse supporto materiale alla Russia mentre conduce attacchi brutali contro città e civili ucraini. Ed è qualcosa che staremo a guardare e il mondo starà a guardare", ha aggiunto. "Le azioni - ha tenuto a sottolineare - sono una parte fondamentale di ciò che guarderemo".
 
sky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jolly88 ha scritto:

Qualche azienda che fa le tende,non è da paragone al mercato globale,anche perchè ci sarebbe da valutare quante industrie fanno capo a pechino.

Non è da tralasciare il fatto che,le mire espansionistiche asiatiche si stanno spostando verso l'africa e l' america latina,rispetto qualche anno fa.

 

"Ora io rigiro la frittata: ma se i colossi USA che producono in Cina, decidessero di produrre negli USA?"

 

Le materie prime, da dove arrivano?

 

"Da un settore nato quasi spontaneamente negli anni ’50 con l’apertura della miniera di Bayan Obo nella Mongolia Interna, la Cina è diventata rapidamente leader mondiale nella produzione, estrazione e raffinazione di REE. Oggi copre circa il 70% delle estrazioni mondiali, considerando anche le attività e gli investimenti esteri e la situazione non va a migliorare sul processo di lavorazione: la separazione e la raffinazione delle terre rare come già anticipato, sono processi che richiedono un’elevata specializzazione e quindi in grado di essere effettuati da pochissime aziende a livello mondiale, concentrate per lo più in Cina"

(per riprendere anche tutta la lista che hai postato)

 

"se dicessero a xxxxx, fai te il numero che preferisci, cinesi “venite a vivere in America, i vostri figli diventeranno americani”, quanto gli si accartoccerebbe il pisellino dalle parti di Pechino 😅?"

 

Questo secondo me,è un altro pensiero comune prettamente occidentale,nostro .Dove pensiamo che ,tutti i popoli vogliano essere come noi e sarebbero non solo contenti ,ma spingerebbero per esserlo.

 

Non è così,per quanto ci possa stupire molti di quelli che noi vorremmo occidentalizzare ,hanno un identità ber radicata che vogliono resti immutata.

 

 

"Ho chiesto a persone più colte, più studiose, più preparate di me, di definirmi chi diavolo sono “gli americani”.

 

Pensi che,l'unica politica oligarchica lobbistica del globo sia quella russa?sefz

 

Lascia perdere gli esempi della gente comune ,dal giocatore di baseball o l'ingegnere.

 

Non so se ti ho risposto a tutto ,perchè so col cellulare un attimo incasinato.

 

Si, ma le aziende non sono cinesi 😅.

 

Io no penso che tutti si vogliano occidentalizzare, anzi sono il primo che ritiene che la società iperconsumistica abbia fallito (e lo si è visto chiaramente con i lockdown, millenni di evoluzione e l’economia va a rotoli se per qualche settimana non si produce? Più evidente di così che il modello sia da rivedere…).

Ma se proponi a migliaia di cinesi che vivono in fabbriche dormitorio in condizione di semi schiavitù di vivere con diritti e libertà, son pronto a scommettere che diventerebbero più occidentali di me e te 😄 .

E senza arrivare all’estremo ma perché i ricconi di mezzo mondo vogliono vivere in Europa e USA?

Perchè studiano da noi? Comprano i nostri vestiti? Le nostre auto?

E no, non lascio perdere gli esempi della gente comune 😄 , perché quella è la società americana, sono i cittadini americani, perché dovrei lasciarli perdere?

E ho capito perché pensi che io penso che l’unica politica oligarchica sia quella russa, mai pensato 😅.

Detto questo pure i ricchi russi, perché non vanno a vivere a Pechino?

Perchè stare a Londra e comprarsi ville in Toscana?

Vadano a farsi la villa in Kamčatka 😄 (l’ho dovuta copiare per scriverla giusta 😄 ).

 

Detto questo è solo una mia opinione, mica sono il depositario della verità assoluta, anzi.

 

E occhio che davvero produrre in Cina sta diventando sempre meno conveniente.

 

1 ora fa, Aho ha scritto:

Non e' sufficiente pero'.

 

Prendi Exor... E' ufficialmente olandese ma non e' di fatto posseduta da olandesi.

Si ma quelle son statunitensi, tedesche e giapponesi per davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Si, ma le aziende non sono cinesi 😅.

 

Io no penso che tutti si vogliano occidentalizzare, anzi sono il primo che ritiene che la società iperconsumistica abbia fallito (e lo si è visto chiaramente con i lockdown, millenni di evoluzione e l’economia va a rotoli se per qualche settimana non si produce? Più evidente di così che il modello sia da rivedere…).

Ma se proponi a migliaia di cinesi che vivono in fabbriche dormitorio in condizione di semi schiavitù di vivere con diritti e libertà, son pronto a scommettere che diventerebbero più occidentali di me e te 😄 .

E senza arrivare all’estremo ma perché i ricconi di mezzo mondo vogliono vivere in Europa e USA?

Perchè studiano da noi? Comprano i nostri vestiti? Le nostre auto?

E no, non lascio perdere gli esempi della gente comune 😄 , perché quella è la società americana, sono i cittadini americani, perché dovrei lasciarli perdere?

E ho capito perché pensi che io penso che l’unica politica oligarchica sia quella russa, mai pensato 😅.

Detto questo pure i ricchi russi, perché non vanno a vivere a Pechino?

Perchè stare a Londra e comprarsi ville in Toscana?

Vadano a farsi la villa in Kamčatka 😄 (l’ho dovuta copiare per scriverla giusta 😄 ).

 

Detto questo è solo una mia opinione, mica sono il depositario della verità assoluta, anzi.

 

E occhio che davvero produrre in Cina sta diventando sempre meno conveniente.

 

Si ma quelle son statunitensi, tedesche e giapponesi per davvero.

Ti ho già risposto,pensavo anche in maniera abbastanza esaustiva.

Le materie prime da dove arrivano?

E non sono andato comunque a controllare,perchè sarebbe un lavoro davvero lungo quante di quelle abbiano quote cinesi .

 

 

"E senza arrivare all’estremo ma perché i ricconi di mezzo mondo vogliono vivere in Europa e USA?

 

Ma secondo te,il riccone rappresenta il pensiero dell'uomo medio ?

 

Basterebbe vedere il sondaggio del washingont post sul pensiero russo  e la voglia di rifare la vecchia urss ,per capire  come possa essere diverso da quello più ricco e occidentalizzato.

 

Che poi ci sono, anche sondaggi cinesi indipendenti su  come  non solo sono favorevoli ma appoggiano ,l'avere una politica autoritaria come la loro .piuttosto che la nostra.

Ad esempio succede anche questo.

 

Cina: I blogger patriottici 'ziganwu' che attaccano l'Occidente

I loro post e video aspri, condivisi da decine di migliaia di fan, spesso criticano i paesi occidentali e i media. Sono state esaminate anche questioni come il femminismo, i diritti umani, il multiculturalismo, la democrazia che sono considerate come l'influenza occidentale che "corrotta" la società cinese.

bbc

 

Non si piò pensare ,che quattro immagini  viste in TV palesemente di parte (nostra),possano racchiudere tutto un mondo identitario di un altra cultura, qualunque essa sia.

 

"E no, non lascio perdere gli esempi della gente comune 😄 , perché quella è la società americana, sono i cittadini americani, perché dovrei lasciarli perdere?"

 

Perchè se porti il discorso a chiedere cosa si intende con "gli americani" ,quando palesemente si parla di interessi internazionali ,la risposta vien naturale.

Non puoi pensare davvero che ,il farmacista , l'operaio ,l'avvocato siano parte  fondamentale sulle decisioni economico,militari e politiche degli usa e non solo,sia chiaro,vale per tutti.

 

Pochi  anni fa,LIMES titolava così

STATI UNITI, LA REPUBBLICA DEGLI OLIGARCHI

Il sistema politico americano è gestito da una ristrettissima élite fondata sulla ricchezza e radicata nelle grandi famiglie. Il Congresso è centrale, le lobby pure, la Casa Bianca molto meno. È ora di riformare l’assetto ideato dai padri fondatori.

 

 

Comunque nessuno è portatore di verità .

Le nostre sono solo opinioni che non fanno male a nessuno, rispetto a chi prende decisioni sul serio.Anzi possono essere costruttive per cambiare a volte persino idea.

 

 

Ridendo e scherzando,sono quasi 24 ore che parliamo di  cina-usa io e te🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, jolly88 ha scritto:

...Ridendo e scherzando,sono quasi 24 ore che parliamo di  cina-usa io e te🤣

...e io che ho letto tutto vi ringrazio. Il confronto civile, le opinioni diverse e i punti di vista non omologati sono una sorgente di cultura e conoscenza non indifferente. Grazie.

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jolly88 ha scritto:

 

 

Comunque nessuno è portatore di verità .

 Le nostre sono solo opinioni che non fanno male a nessuno, rispetto a chi prende decisioni sul serio.Anzi possono essere costruttive per cambiare a volte persino idea.

 

 

Ridendo e scherzando,sono quasi 24 ore che parliamo di  cina-usa io e te🤣

Certamente ci mancherebbe 🤗

 

Peró:

- gli USA son ben furbi e le loro materie prime se le tengono ben strette, se possono consumare le altre che si trovano in giro per il mondo (e non solo…) lo fanno più che volentieri…;

- i ricconi certo che rappresentano il pensiero dell’uomo comune, da che mondo è mondo! Poi io posso aspirare ad essere come il “grande Lebowski” ma son da sempre i ricconi quelli a cui la maggioranza delle persone aspirano (purtroppo o per fortuna non sta a me dirlo);

- quando cito la multiculturalità americana la cito non perché penso al pompiere irlandese, o all’attore italiano o al matematico ungherese (diventati tutti cittadini americani) che influenzino ad alto livello la politica o la finanza. Li cito perché la società americana è dati alla mano la più multiculturale del pianeta.

E questo ha un peso, un grosso peso.

Che poi ci siano differenze spaventose, certamente, ma la capacità USA di inglobare il singolo indipendentemente dalla sua etnia, provenienza, passato, ecc ecc li ha portati dove sono ora;

-i russi vorrebbero rifare la vecchia URSS perché “poverini” sono di fatto dei “morti di fame”, Pil ridicolo, non sono in grado di produrre nemmeno i freni delle macchine, fan ridere i polli in ambito tecnologico. Hanno gas, materie prime, san giocare bene a scacchi e vivono da 20 anni o giù di lì in una dittatura tollerata dal resto del mondo, fino a qualche settimana fa’…

Gli rimane giusto ripensare ai fasti di un tempo come se a noi, tra il serio e il faceto, ci proponessero il sondaggio, “ritorneresti all’impero romano con Roma al centro del mondo?”.

 

Detto questo sì, è un sacco che parliamo di Cina e USA che spero e son certo che lo speri anche tu, che non facciano i fessi, in un senso o nell’altro.

Perché se si facessero la guerra sul serio non ci rimarrebbe che aspettare la fine (ripeto nel dubbio spero di trovarmi in una zona di frontiera degli USA con tutto quello che mi serve per vivere 😄 ), mentre dall’altro lato potrebbero accelerare la fine di questo conflitto che per me è demenziale (cosa otterrà alla fine Putin, lo vorrò proprio vedere…).

 

36 minuti fa, ZioGianca ha scritto:

...e io che ho letto tutto vi ringrazio. Il confronto civile, le opinioni diverse e i punti di vista non omologati sono una sorgente di cultura e conoscenza non indifferente. Grazie.

Prego 😅

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Certamente ci mancherebbe 🤗

 

Peró:

- gli USA son ben furbi e le loro materie prime se le tengono ben strette, se possono consumare le altre che si trovano in giro per il mondo (e non solo…) lo fanno più che volentieri…;

- i ricconi certo che rappresentano il pensiero dell’uomo comune, da che mondo è mondo! Poi io posso aspirare ad essere come il “grande Lebowski” ma son da sempre i ricconi quelli a cui la maggioranza delle persone aspirano (purtroppo o per fortuna non sta a me dirlo);

- quando cito la multiculturalità americana la cito non perché penso al pompiere irlandese, o all’attore italiano o al matematico ungherese (diventati tutti cittadini americani) che influenzino ad alto livello la politica o la finanza. Li cito perché la società americana è dati alla mano la più multiculturale del pianeta.

E questo ha un peso, un grosso peso.

Che poi ci siano differenze spaventose, certamente, ma la capacità USA di inglobare il singolo indipendentemente dalla sua etnia, provenienza, passato, ecc ecc li ha portati dove sono ora;

-i russi vorrebbero rifare la vecchia URSS perché “poverini” sono di fatto dei “morti di fame”, Pil ridicolo, non sono in grado di produrre nemmeno i freni delle macchine, fan ridere i polli in ambito tecnologico. Hanno gas, materie prime, san giocare bene a scacchi e vivono da 20 anni o giù di lì in una dittatura tollerata dal resto del mondo, fino a qualche settimana fa’…

Gli rimane giusto ripensare ai fasti di un tempo come se a noi, tra il serio e il faceto, ci proponessero il sondaggio, “ritorneresti all’impero romano con Roma al centro del mondo?”.

 

Detto questo sì, è un sacco che parliamo di Cina e USA che spero e son certo che lo speri anche tu, che non facciano i fessi, in un senso o nell’altro.

Perché se si facessero la guerra sul serio non ci rimarrebbe che aspettare la fine (ripeto nel dubbio spero di trovarmi in una zona di frontiera degli USA con tutto quello che mi serve per vivere 😄 ), mentre dall’altro lato potrebbero accelerare la fine di questo conflitto che per me è demenziale (cosa otterrà alla fine Putin, lo vorrò proprio vedere…).

 

Prego 😅

 

 

"gli USA son ben furbi e le loro materie prime se le tengono ben strette"

 

Il fatto è che con le materie prime per i chip,il discorso è ben diverso rispetto a quello che può essere per il petrolio o il gas.

Come dicevo precendenteme in altri post,va dalla difficoltà delle'estrazione al costo,alla salvaguardia ambientale che da noi ha dei limiti(occidente),rispetto  ad altre parti del globo.

 

TI metto un piccolo stralcio che penso spieghi bene ciò che intendo dire,senza troppi giri di parole e che ho utilizzato per informarmi quando è nata "la crisi dei chip"

 

La distribuzione dei metalli rari nella crosta terrestre è capricciosa. Il Sudafrica è un importante produttore di platino e rodio, la Russia di palladio, gli Stati Uniti di berillio, il Brasile di niobio, la Turchia di borato, il Ruanda di tantalio, la Repubblica democratica del Congo di cobalto. Eppure, è dalle miniere cinesi che proviene la maggioranza di questi metalli rari: la Cina è il primo produttore, nonché il primo consumatore, di 28 risorse minerali indispensabili per le nostre economie. È il caso dell’antimonio, del germanio, dell’indio, del gallio, della fluorite, della grafite, del tungsteno e soprattutto delle terre rare, delle quali deteneva, nel 2017, l’81% della produzione mondiale. 

Il motivo per cui la maggioranza dei Paesi occidentali ha rinunciato alla loro estrazione è lo stesso per cui negli anni sono state chiuse gran parte delle miniere e delocalizzate numerose attività industriali in favore dei settori manufatturieri ad alto valore aggiunto e dei servizi. L’estrazione dei minerali rari ha un costo salatissimo sia in termini economici che ecologici poiché la maggioranza degli elementi sono rari e comuni allo stesso tempo, ubiquitari eppure estremamente diluiti

Pitron racconta bene, però, nel suo libro, come per ricavare appena un chilogrammo di vanadio vanno purificare 8,5 tonnellate di roccia. Un chilo di cerio ne richiede il doppio, il gallio 50 e il lutezio ben 200. Le basse concentrazioni dei depositi rendono insostenibili i costi di estrazione, a meno che il costo della manodopera sia ridotto o venga sostenuto da sussidi statali. Come se non bastasse, la purificazione di ciascuna tonnellata di terre rare richiede almeno duecento metri cubi di acqua che, al passaggio, si carica di acidi e metalli pesanti. Per essere smaltite esse devono necessariamente subire lunghi e costosi trattamenti chimico-fisici. Insomma, affinché una miniera di metalli rari sia redditizia è necessaria una tutela ambientale debole o, ancora meglio, del tutto assente.

 

Come riassume Jacobin Italia: “Stati Uniti e Francia hanno da tempo abbandonato le loro prime pionieristiche miniere di metalli rari, perché i rischi ambientali erano troppo grandi e perché le somme necessarie alla modernizzazione degli stabilimenti si erano fatte da subito proibitive. La lezione è stata presto imparata dal resto dell’Occidente che ha preferito trasferire la produzione, e l’inquinamento a essa associato, oltre che la complessa gestione dei rifiuti, nei Paesi più poveri, dove le norme ambientali, se ci sono, sono quasi sempre eludibili”.

 

Ora capisci perchè ,la cina ha praticamente  vinto la "guerra dei chip" a cui facevi riferimento prima?

 

"i ricconi certo che rappresentano il pensiero dell’uomo comune, da che mondo è mondo"

 

Per me no invece,anzi confondi ispirazione/invidia talvolta esclusivamente economica con ideologia,secondo me.

Pensa ,nella nostra società già più omegonea ,il pensiero comune economico\politico tra il ceto medio-basso è completamente diverso dallìimprenditore ricco sfondato. 

 

 

"quando cito la multiculturalità americana la cito non perché penso al pompiere irlandese, o all’attore italiano o al matematico ungherese (diventati tutti cittadini americani) che influenzino ad alto livello la politica o la finanza. Li cito perché la società americana è dati alla mano la più multiculturale del pianeta.

E questo ha un peso, un grosso peso."

 

Li però ,quando hai detto "ho chiesto cosa sono gli americani" si parlava di chi fossero le persone che influenzano o agiscono direttamente,ti ho dato la mia risposta.

Che naturalmente non prende in considerazione,"l'uomo comune."

 

"i russi vorrebbero rifare la vecchia URSS perché “poverini” sono di fatto dei “morti di fame”, Pil ridicolo, non sono in grado di produrre nemmeno i freni delle macchine, fan ridere i polli in ambito tecnologico. Hanno gas, materie prime, san giocare bene a scacchi e vivono da 20 anni o giù di lì in una dittatura tollerata dal resto del mondo, fino a qualche settimana fa’…"

 

Non è così ,almeno per me.

Li c'è propio un'idea identitaria,che viene spesso sottovalutata ma che riguarda tutte le culture ,come direbbe Fabbri "imperialistiche"

 

Potrei farti l'esempio appunto con quella americana,dopo quella cinese nell'altro post.

patriottica che, tende appunto come dicevi tu,(in un altro senso però) ,ad inglobare ed esportare.

Anche questa è identità e gli USA ,non la cambieranno mai e guai chi si mette in mezzo.

Come disse Carter:

"Siamo la nazione più guerriera nella storia del mondo come conseguenza,della pretesa di forzare altre nazioni ad adottare i nostri princìpi americani”.

 

Poi guarda,anche sulla dittatura se vai a dare un  occhio al sondaggio del censis ,ti ricrederesti anche sulla nostra situazione.

 

 

"Detto questo sì, è un sacco che parliamo di Cina e USA che spero e son certo che lo speri anche tu, che non facciano i fessi, in un senso o nell’altro.

Perché se si facessero la guerra sul serio non ci rimarrebbe che aspettare la fine"

 

 

Io purtoppo ,sono forse pessimista ma siamo vicini a davvero una situazione di non ritorno,molto vicini.

 

Naturalmente spero di sbagliarmi,solo che l'ultima volta che discussi con te ,non di calcio era stato con l'inizio del covid.

Me lo ricordo,perchè hai un nick particolare come anche l'immagine avatar.

 

Dissi che,entro poco ci sarebbe stato un lockdown anche qui simile a quello cinese (avevo già comprato le mascherine a gennaio) ,questo scatenò un po' l'ilarità di una parte del forum che seguiva la discussione.

 

"Ma figurati qui non si può fare"ecc..

 

Propio tu rispondesti a pisologiallorosso che ,mi aveva citato e rispondendogli  una cosa tipo " nei film ,quello che si prende gioco di un altro in queste situazioni,solitamente fa una brutta fine"sefz

 

Ecco ,spero vada diversamente stavolta.

 

"ripeto nel dubbio spero di trovarmi in una zona di frontiera degli USA con tutto quello che mi serve per viverr"

 

sarebbe propio l'ultimo posto, dove andrei sinceramente. O meglio, più lontano da una base, meglio è 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Mosca, usato missile ipersonico Kinzhal in operazione

Il ministero della Difesa russo ha annunciato che in un'operazione speciale in Ucraina è stato usato un missile balistico ipersonico Kinzhal

 

Agi.it

Quoto

La super arma di Putin: il missile balistico Kinzhal usato nell’operazione speciale in Ucraina

 

Il missile ipersonico russo Kinzhal, così come il 3M22 Zircon fly, non può essere rilevato dai radar a causa della velocità, che rende i sistemi di difesa anti-missile come quelli utilizzati dagli ucraini troppo lenti

 

Il ministero della Difesa russo ha annunciato che in un’operazione speciale in Ucraina è stato usato un missile balistico ipersonico Kinzhal. Secondo i russi il missile ha distrutto un ampio deposito di munizioni sotterraneo delle truppe ucraine a Deliatyn, nella regione sud-occidentale di Ivano-Frankivsk. Il missile ipersonico russo Kinzhal, così come il 3M22 Zircon fly, non può essere rilevato dai radar a causa della velocità, che rende i sistemi di difesa anti-missile come quelli utilizzati dagli ucraini troppo lenti. Il missile è stato definito in più occasioni come la “super arma” a disposizione di Vladimir Putin. Destinato a eliminare navi e bersagli terrestri, il Kinzhal è un missile che può essere armato con testate nucleari o ad alto potenziale esplosivo, oltre a causare danni significativi semplicemente colpendo il bersaglio a una velocità così elevata. Diversi MiG-31 armati di missili Kinzhal sono stati inviati dalla base aerea di Soltsy, alla base aerea navale di Chernyakhovsk, tra la Bielorussia e la Polonia, all’inizio di febbraio 2022. A metà febbraio il ministero della Difesa russo ha pubblicato filmati che mostravano l’uso su un bersaglio terrestre durante le esercitazioni in Bielorussia.

 

open.online

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Dai 😄!

 

A differenza degli ospedali che sono attivi sempre, a maggior ragione in tempo di guerra, penso proprio che le scuole siano completamente chiuse, non penso che allegre scolaresche vadano a far lezione sotto le bombe…

 

 

Dai media mi aspetto di tutto. 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jolly88 ha scritto:

 

 

Li però ,quando hai detto "ho chiesto cosa sono gli americani" si parlava di chi fossero le persone che influenzano o agiscono direttamente,ti ho dato la mia risposta.

Che naturalmente non prende in considerazione,"l'uomo comune."

 

 

 

Naturalmente spero di sbagliarmi,solo che l'ultima volta che discussi con te ,non di calcio era stato con l'inizio del covid.

Me lo ricordo,perchè hai un nick particolare come anche l'immagine avatar.

 

Dissi che,entro poco ci sarebbe stato un lockdown anche qui simile a quello cinese (avevo già comprato le mascherine a gennaio) ,questo scatenò un po' l'ilarità di una parte del forum che seguiva la discussione.

 

"Ma figurati qui non si può fare"ecc..

 

Propio tu rispondesti a pisologiallorosso che ,mi aveva citato e rispondendogli  una cosa tipo " nei film ,quello che si prende gioco di un altro in queste situazioni,solitamente fa una brutta fine"sefz

 

Ecco ,spero vada diversamente stavolta.

 

"ripeto nel dubbio spero di trovarmi in una zona di frontiera degli USA con tutto quello che mi serve per viverr"

 

sarebbe propio l'ultimo posto, dove andrei sinceramente. O meglio, più lontano da una base, meglio è 

 

 

 

Grazie per le risposte, su molte non concordo ma le apprezzo tanto, se sei in zona (nord Italia) quando torno in Italia ti offro una birra 🤗 🍻 perché è un piacere scambiarsi opinioni.

 

Chiedevo degli americani in senso lato, di provare a dirmi chi sono sti fantomatici “americani”, della loro storia, cultura ed evoluzione sociale.

Era proprio un discorso generale sugli USA.

 

Sul covid non mi ricordo, però come spesso mi succede sono un caso strano 😄 , non ho fatto un giorno di lockdown (incredibilmente ero un codice ATECO non interessato, ho mie foto seduto in A4, corsia centrale con macchina ferma, sembrava un film post apocalittico 😄 ) e francamente (io son uno di quelli che ha trovato assurde il 90% delle decisioni di questi due anni, ma non entro nel dettaglio, non è questa la discussione e potrei essere frainteso) il lockdown italiano è imparagonabile a quello cinese con le persone sigillate in casa e l’esercito che portava pane, acqua e riso.

 

Ti invito però a rivalutare l’ultima frase: trovarsi on the road, nella regione dei grandi laghi o nel deserto del Nevada mentre il mondo impazzisce, è un degno finale 😄  (meglio i grandi laghi per il cibo più facile da trovare in natura).

Per carità anche adesso sono in una zona isolata  (un villaggio di pescatori in una zona abbastanza fuori dalle rotte turistiche delle Canarie, ci son surfisti, senderisti, gente con la furgoneta e pescatori) ho chilometri di “nulla”, spiagge deserte, scogliere, rocce, ex vulcani, oceano davanti agli occhi tutti i giorni, perciò decidessero di iniziare a spararsi missili, dubito che ne arrivi uno qui, ma sono pure altruista 😄 e spero non capiti a nessuno.

 

Grazie ancora delle risposte e della chiacchierata ☺️

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Dai media mi aspetto di tutto. 

Io sinceramente il “peggio” o il “tutto” lo leggo dalle persone “comuni” sui social.

E non ho FB 😄.

 

C’è gente che conosco personalmente che non riuscirebbe a fare un cerchio col fondo di un bicchiere, che non sa gestire 50€ e che ha difficoltà a farsi un uovo al tegamino, che si lancia in analisi degne ( o indegne 😄 ) del più scafato analista storico e politico.

Magari rilanciando fake create ad arte da qualcuno invece bravo a far credere che la terra sia piatta e dominata dai rettiliani 😄 

 

I media certo poi si allineano a sta mediocrità dilagante, dove non si limitano a riportare i fatti più fedelmente possibile (e dove uno non ha le prove per testimoniare la realtà, dovrebbe astenersi) ma orientano l’opinione.

 

Tocca davvero di andare a Kiev per vedere che succede 😄 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

Io sinceramente il “peggio” o il “tutto” lo leggo dalle persone “comuni” sui social.

E non ho FB 😄.

 

C’è gente che conosco personalmente che non riuscirebbe a fare un cerchio col fondo di un bicchiere, che non sa gestire 50€ e che ha difficoltà a farsi un uovo al tegamino, che si lancia in analisi degne ( o indegne 😄 ) del più scafato analista storico e politico.

Magari rilanciando fake create ad arte da qualcuno invece bravo a far credere che la terra sia piatta e dominata dai rettiliani 😄 

 

I media certo poi si allineano a sta mediocrità dilagante, dove non si limitano a riportare i fatti più fedelmente possibile (e dove uno non ha le prove per testimoniare la realtà, dovrebbe astenersi) ma orientano l’opinione.

 

Tocca davvero di andare a Kiev per vedere che succede 😄 

Si ma l'utente medio dei social (detto che io non ho social per cui non li leggo nemmeno) non sono organi di informazione. Certo, l'idea del, me l'ha detto tizio/Caio, informazione certa, è dilagante ma resta una cosa che lascia il tempo che trova per me. 

Mi spaventa quando un organo di informazione che dovrebbe deontologicamente rispettare alcuni principi base si lancia con titoloni click bait che generano una catastrofica disinformazione per altro supportata da pseudo fonti. Li diventa grave. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io purtroppo conosco molte persone sul posto. La cosa è esattamente terribile come viene descritta, c'è poco a cui credere e non credere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gonde71 ha scritto:

Su questa vicenda non esistono media indipendenti a cui credere! Che siano occidentali o orientali…

Meno male che ci sono non solo media indipendenti, anche associazioni internazionali che stanno indagando oggi e lo faranno anche in futuro. 

 

Le notizie, devono essere vagliate, prima di darle per certe. 

 

In guerra vige la legge della propaganda, che sia da un lato che dall'altro. 

 

Chi sta seguendo la situazione in maniera approfondita, non può non accorgersi situazioni a dir poco controverse. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

 

 

 

Per carità anche adesso sono in una zona isolata  (un villaggio di pescatori in una zona abbastanza fuori dalle rotte turistiche delle Canarie, ci son surfisti, senderisti, gente con la furgoneta e pescatori) ho chilometri di “nulla”, spiagge deserte, scogliere, rocce, ex vulcani, oceano davanti agli occhi tutti i giorni, perciò decidessero di iniziare a spararsi missili, dubito che ne arrivi uno qui, ma sono pure altruista 😄 e spero non capiti a nessuno.

 

Grazie ancora delle risposte e della chiacchierata ☺️

 

Beato te. 

 

Io, probabilmente andrò in qualche villaggio isolato, della mia cara valle d'aosta. 

Non che servi a nulla, nel caso più nefasto. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jolly88 ha scritto:

Meno male che ci sono non solo media indipendenti, anche associazioni internazionali che stanno indagando oggi e lo faranno anche in futuro. 

 

Le notizie, devono essere vagliate, prima di darle per certe. 

 

In guerra vige la legge della propaganda, che sia da un lato che dall'altro. 

 

Chi sta seguendo la situazione in maniera approfondita, non può non accorgersi situazioni a dir poco controverse. 

 

 

son giorni che lo dico. abbiamo influencer sui campi di battaglia. i giornalisti quelli veri sono tutti out. nei dibattiti televisivi si sacrificano i parenzo e o calabresi in imbarazzante colloquio con esperti della materia.  cosa ne pensi di ciò che ha dichiarato xi? "«Spetta a chi ha legato il sonaglio al collo della tigre il compito di toglierlo». 

2 ore fa, Gonde71 ha scritto:

Su questa vicenda non esistono media indipendenti a cui credere! Che siano occidentali o orientali…

tutto molto prevedibile e scontato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Russia minaccia per la prima volta, in modo diretto l'italia:

"Non vorremmo che l'Italia seguisse l'esempio della Francia, che ci ha dichiarato guerra finanziaria ed economica, ciò causerebbe una serie di corrispondenti conseguenze irreversibili.
L'Italia, sullo sfondo dell'isteria anti-russa, ha improvvisamente dimenticato tutto: i trattati e gli accordi bilaterali esistenti, la natura speciale dei nostri legami, la ricca storia secolare di relazioni e tradizioni forti, l'esperienza di successo della cooperazione, il significativo capitale accumulato di fiducia reciproca. Ci aspettiamo che a Roma, come in altre capitali europee tornino in sé, ricordino gli interessi profondi dei loro popoli, le costanti pacifiche e rispettose delle loro aspirazioni di politica estera."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lou 65 ha scritto:

son giorni che lo dico. abbiamo influencer sui campi di battaglia. i giornalisti quelli veri sono tutti out. nei dibattiti televisivi si sacrificano i parenzo e o calabresi in imbarazzante colloquio con esperti della materia.  cosa ne pensi di ciò che ha dichiarato xi? "«Spetta a chi ha legato il sonaglio al collo della tigre il compito di toglierlo». 

tutto molto prevedibile e scontato.

A me piace la mannocchi, la trovo deontologicamante seria e preparata. 

 

Un paio di volte a lanciato qualche piccola" bomba" ma è stata  ignorata, oppure s'è glissato. 

 

Parlando sempre a livello giornalistico, qualche notizia, l'ha tirata fuori capuozzo. 

 

 

Poi se uno  vuole indagare in maniera indipendente, le miriadi di notizie video/foto  tra fake e verità senza fermarsi al primo input, potrebbe farsi un quadro più ampio. 

 

Non parlo di torto/ragione, ma solo di informazione. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robben84 ha scritto:

Io purtroppo conosco molte persone sul posto. La cosa è esattamente terribile come viene descritta, c'è poco a cui credere e non credere. 

Ho visti vari report della Mannocchi e la situazione lì in Ucraina è agghiacciante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Xi afferma che una gestione impropria delle questioni di Taiwan colpirà i legami tra Cina e Stati Uniti

PECHINO, 19 marzo (Reuters) - Il presidente cinese Xi Jinping ha dichiarato venerdì al suo omologo statunitense Joe Biden che la questione di Taiwan deve essere gestita correttamente per evitare un impatto negativo sulle relazioni sino-americane, secondo i media cinesi.

La Cina afferma che Taiwan, che considera una provincia separatista da riportare all'ovile, con la forza se necessario, è la questione più delicata e importante nelle sue relazioni con gli Stati Uniti.

 

"Alcuni individui negli Stati Uniti stanno inviando segnali sbagliati alle forze indipendentiste di Taiwan, ed è molto pericoloso", ha detto Xi a Biden in una videochiamata.

"Se la questione di Taiwan non verrà gestita correttamente, avrà un impatto sovversivo sulle relazioni tra i due paesi".

 

Una dichiarazione della Casa Bianca ha affermato che Biden ha ribadito nell'appello con Xi che la politica degli Stati Uniti su Taiwan non è cambiata e ha sottolineato che Washington "continua a opporsi a qualsiasi modifica unilaterale dello status quo".

La Cina negli ultimi due anni ha intensificato la sua attività militare vicino all'isola per affermare le sue pretese di sovranità.

"(Noi) speriamo che la parte statunitense presti adeguata attenzione" alla questione, ha detto Xi a Biden.

 

REUTERS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

La Russia minaccia per la prima volta, in modo diretto l'italia:

"Non vorremmo che l'Italia seguisse l'esempio della Francia, che ci ha dichiarato guerra finanziaria ed economica, ciò causerebbe una serie di corrispondenti conseguenze irreversibili.
L'Italia, sullo sfondo dell'isteria anti-russa, ha improvvisamente dimenticato tutto: i trattati e gli accordi bilaterali esistenti, la natura speciale dei nostri legami, la ricca storia secolare di relazioni e tradizioni forti, l'esperienza di successo della cooperazione, il significativo capitale accumulato di fiducia reciproca. Ci aspettiamo che a Roma, come in altre capitali europee tornino in sé, ricordino gli interessi profondi dei loro popoli, le costanti pacifiche e rispettose delle loro aspirazioni di politica estera."

Gli "abbiamo" risposto così

 

Ucraina: Farnesina respinge minacce Mosca, continua pressioni

 
"Il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale respinge con fermezza le dichiarazioni minacciose del Direttore del Dipartimento europeo del ministero degli Esteri russo Alexei Paramonov, secondo cui eventuali nuove sanzioni nei confronti della Federazione Russa comporterebbero conseguenze irreversibili per l'Italia, e invita il ministero degli Esteri della Federazione Russa ad agire per la cessazione immediata dell'illegale e brutale aggressione russa nei confronti dell'Ucraina, che la Farnesina condanna fortemente". Come fa sapere la Farnesina, "l'Italia insieme ai partner europei ed internazionali continuerà a esercitare ogni pressione affinché la Russia torni nel quadro della legalità internazionale". 
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, el titan ha scritto:

La Russia minaccia per la prima volta, in modo diretto l'italia:

"Non vorremmo che l'Italia seguisse l'esempio della Francia, che ci ha dichiarato guerra finanziaria ed economica, ciò causerebbe una serie di corrispondenti conseguenze irreversibili.
L'Italia, sullo sfondo dell'isteria anti-russa, ha improvvisamente dimenticato tutto: i trattati e gli accordi bilaterali esistenti, la natura speciale dei nostri legami, la ricca storia secolare di relazioni e tradizioni forti, l'esperienza di successo della cooperazione, il significativo capitale accumulato di fiducia reciproca. Ci aspettiamo che a Roma, come in altre capitali europee tornino in sé, ricordino gli interessi profondi dei loro popoli, le costanti pacifiche e rispettose delle loro aspirazioni di politica estera."

Ma questi hanno la faccia come il kulo proprio oh.....

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lucavialli ha scritto:

Ma questi hanno la faccia come il kulo proprio oh.....

 

Siamo in guerra, e la guerra si fa anche a colpi di sanzioni piuttosto che ritorsioni. 

 

Bisogna entrare in quest'ottica, sennò può sembrare tutto strano. 

 

Questo ci sta dicendo, fate attenzione a come vi muovete, perché sennò vi lasciamo al buio. 

 

Da notare che, la stessa minaccia non è stata fatta per ora alla Germania. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.