Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Fiorentina - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minute ago, Mitico Furia said:

 io ho visto chiudere meglio le linee di passaggio ma quasi sempre bassi dietro, vero un po meno dell'ultima partita 

Senza dybala e chiesa poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, Juvecentus84 said:

Partita sfangata di kulo come poche davvero

Zero tiri in porta, zero parate di Terracciano, partita dominata dagli altri con una 20ina di tiri verso la porta e gara vinta 0-1 al 91simo

Nella partita di ieri c'è tutto il manifesto della stagione allegriana


Per ieri sera si gode e anche parecchio, ma per il finale di stagione serve assolutamente tirare fuori qualcosa in più

Ma mi dite perche voltete omettere la GIGANTESCA occasione di Vlahovic davanti al portiere ? si e' divorato un gol facilissimo...ma qui pur di scrive zero tiri,,,,non riportate niente...

Anche Cuadrado ha avuto un occasione, calciando sull'esterno della rete da ottima posizione.....

 

Partita che abbiamo gestino alla grande nel 2 tempo, abbiamo concesso solo UNA occasione...UNA.

Pur di scrivere minghiate contro Allegri vi rendete ridicoli....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ciruzzo said:

Ma mi dite perche voltete omettere la GIGANTESCA occasione di Vlahovic davanti al portiere ? si e' divorato un gol facilissimo...ma qui pur di scrive zero tiri,,,,non riportate niente...

Anche Cuadrado ha avuto un occasione, calciando sull'esterno della rete da ottima posizione.....

 

Partita che abbiamo gestino alla grande nel 2 tempo, abbiamo concesso solo UNA occasione...UNA.

Pur di scrivere minghiate contro Allegri vi rendete ridicoli....

Bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mitico Furia ha scritto:

Allora saremo destinati a vedere sempre e comunque degli assedi a difendere così io li vorrei più su a costo di rischiare

Dipende dalla partita

Ieri gli unici problemi ce li davano appunto le loro ripartenze, soprattutto Ikonè ha fatto impazzire la ns difesa in almeno due occasioni

Dargli meno campo era dunque logico e saggio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta volta nn mi sento in dovere di lamentarmi. E lo faccio da quasi inizio stagione. Ieri sera però eravamo in piena emergenza, impegni ravvicinati ed eravamo a Firenze. Ci è andata benissimo. E stavolta mi concentro solo sul risultato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Dipende dalla partita

Ieri gli unici problemi ce li davano appunto le loro ripartenze, soprattutto Ikonè ha fatto impazzire la ns difesa in almeno due occasioni

Dargli meno campo era dunque logico e saggio

 

Ok solo che io non capisco cosa significa dare meno campo, se stai piu dietro non dai più campo? Domanda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mitico Furia ha scritto:

Ok solo che io non capisco cosa significa dare meno campo, se stai piu dietro non dai più campo? Domanda

Se stai alto gli dai campo (=spazio) alle tue spalle, e in quello spazio Ikonè era molto pericoloso

Se stai basso non ha spazio per le progressioni e praticamente si auto-annulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo giocato male. Molto male. Ma il calcio di Allegri è così e spesso il bello è che funziona anche. In ogni caso la squadra sta in emergenza, e ieri la Fiorentina ha fatto la partita della vita quando noi invece abbiamo partite più importanti nelle prossime settimane. Abbiamo vinto non dico che è sufficiente ma ci si può accontentare.

Mi spiace del livello di alcuni nostri giocatori che proprio sembra che non riescano a riempire il campo. 

Però siamo ad un passo dalla finale, in lotta per il quarto posto e in lotta per il passaggio ai quarti.

Dai forza portiamo avanti sta stagione

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Ma mi dite perche voltete omettere la GIGANTESCA occasione di Vlahovic davanti al portiere ? si e' divorato un gol facilissimo...ma qui pur di scrive zero tiri,,,,non riportate niente...

Anche Cuadrado ha avuto un occasione, calciando sull'esterno della rete da ottima posizione.....

 

Partita che abbiamo gestino alla grande nel 2 tempo, abbiamo concesso solo UNA occasione...UNA.

Pur di scrivere minghiate contro Allegri vi rendete ridicoli....

No guarda ti sbagli di grosso, io sono sempre stato un sostenitore di Allegri da quando arrivò dopo Conte e per tutto il periodo Sarri/Pirlo lo avrei sempre ripreso

Ma si può dire che ieri sera abbiamo giocato poco e male e la Fiorentina ci ha surclassati oppure no?
Ok c'è stata quell'occasione di Vlahovic...e quindi? 1 palla-gol in 90 minuti con la Fiorentina... hai ragione, scusa, abbiamo dominato allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Se stai alto gli dai campo (=spazio) alle tue spalle, e in quello spazio Ikonè era molto pericoloso

Se stai basso non ha spazio per le progressioni e praticamente si auto-annulla

Capito il concetto ma io vorrei che la palla gliela "sradicassero" dai piedi a metà campo non a ridosso della difesa che se ti salta è già in porta !!

Con Cabrini magari he he !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tv in bianco e nero ha scritto:

beh, ieri danilo ha dato prova di leadership non indifferente, lo dico non per contestarti ma per guardare parte del bicchiere mezzo pieno.

vero lui è uno dei pochi leader che abbiamo, per il resto i vari dybala ma anche cuadrado non mi sembra abbiano il giusto carisma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Ma mi dite perche voltete omettere la GIGANTESCA occasione di Vlahovic davanti al portiere ? si e' divorato un gol facilissimo...ma qui pur di scrive zero tiri,,,,non riportate niente...

Anche Cuadrado ha avuto un occasione, calciando sull'esterno della rete da ottima posizione.....

 

Partita che abbiamo gestino alla grande nel 2 tempo, abbiamo concesso solo UNA occasione...UNA.

Pur di scrivere minghiate contro Allegri vi rendete ridicoli....

Io a volte sono molto critico con Allegri, ma vorrei vedere l'Inter con 9 assenze tra cui alcune molto pesanti, come avrebbe giocato a Firenze....noi abbiamo giocato fino a Gennaio senza centravanti e con Chiesa rotto....nonostante tutto siamo li, chiaramente non per lo scudetto, ma lottiamo cmq....e ieri sera abbiamo fatto tirare la Fiorentina solo dal centro, a parte il palo di Ikone e il suo diagonale che ha sfiorato il palo. Sappiamo tutti che la Juve non può essere questa e deve essere molto migliore, ma se andate a guardare l'età media con cui siamo scesi in campo, è una delle squadre più giovani con cui abbiamo giocato negli ultimi dieci anni.....se vogliamo criticare critichiamo pure, è legittimo, ma allora mettiamo tutto sul piatto e non omettiamo appunto anche le nostre (poche) occasioni e i meriti (oltre alla fortuna che ci vuole sempre) che abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capitolo Akè: a me è sembrato ancora molto poco pronto per gare di questo livello... e non è che si stesse giocando una finale di Champions...

 

Molti hanno sottolineato che non era nel suo ruolo, ma le 2/3 palle perse secondo me c'entrano poco con la zona del campo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

No guarda ti sbagli di grosso, io sono sempre stato un sostenitore di Allegri da quando arrivò dopo Conte e per tutto il periodo Sarri/Pirlo lo avrei sempre ripreso

Ma si può dire che ieri sera abbiamo giocato poco e male e la Fiorentina ci ha surclassati oppure no?
Ok c'è stata quell'occasione di Vlahovic...e quindi? 1 palla-gol in 90 minuti con la Fiorentina... hai ragione, scusa, abbiamo dominato allora...

9 assenze, altri 4 titolari fuori nel primo tempo (ne sono poi entrati due, gli unici che avevamo in panchina), contro una squadra che si è preparata la partita per due settimane come se fosse davvero la finale di CL con tutti disponibili, in uno stadio comunque non facile, abbiamo alla fine concesso poco perché si 20 tiri dei viola e tutto ma se buona parte di essi sono da fuori area e/o passaggi centrali al nostro portiere allora vuol dire che abbiamo difeso bene, spesso anche eludendo il loro pressing alto palleggiando bassi senza paura, con un arbitraggio terribile (Milenkovic e Torreura dovevano prendere i primi gialli già nel primo tempo e quindi sarebbero poi stati espulsi, per non parlare delle decine di falli non dati a noi). Poi le uniche due occasioni davvero pericolose la Fiorentina le ha avute in ripartenza a campo aperto con Ikonè, logica vuole che allora ti abbassi e gli annulli quel vantaggio.

 

No, non si è dominato e sì, si poteva fare meglio in alcuni spezzoni della partita, ma considerando il tutto elencato sopra direi che va benissimo così stavolta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tv in bianco e nero ha scritto:

beh, ieri danilo ha dato prova di leadership non indifferente, lo dico non per contestarti ma per guardare parte del bicchiere mezzo pieno.

la difesa titolare deve essere Danilo, DeLigt, Pellegrini + un quarto che per forza di cose è Bonucci

Non so come abbiano fatto a dare 5 a Pellegrini nel dopopartita.. ha fatto una gara almeno da 6,5 secondo me

Adesso, Serena96 ha scritto:

9 assenze, altri 4 titolari fuori nel primo tempo (ne sono poi entrati due, gli unici che avevamo in panchina), contro una squadra che si è preparata la partita per due settimane come se fosse davvero la finale di CL con tutti disponibili, in uno stadio comunque non facile, abbiamo alla fine concesso poco perché si 20 tiri dei viola e tutto ma se buona parte di essi sono da fuori area e/o passaggi centrali al nostro portiere allora vuol dire che abbiamo difeso bene, spesso anche eludendo il loro pressing alto palleggiando bassi senza paura, con un arbitraggio terribile (Milenkovic e Torreura dovevano prendere i primi gialli già nel primo tempo e quindi sarebbero poi stati espulsi, per non parlare delle decine di falli non dati a noi). Poi le uniche due occasioni davvero pericolose la Fiorentina le ha avute in ripartenza a campo aperto con Ikonè, logica vuole che allora ti abbassi e gli annulli quel vantaggio.

 

No, non si è dominato e sì, si poteva fare meglio in alcuni spezzoni della partita, ma considerando il tutto elencato sopra direi che va benissimo così stavolta

i motivi ci sono senz'altro, se quella di ieri fosse la prestazione di una Juve senza alibi sarebbe da chiedersi come mai non siamo in lotta salvezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In preda ad un delirio mistico che mi porta a sognare che proprio quest'anno vinceremo la CL - non so perché, infatti è un delirio - cerco di prendere il buono da ieri sera.

 

Perché del buono c'è: 9/10 assenti sono un numero enorme, e nonostante abbiamo giocato con due terzini come centrali in una linea a 3, con un altro terzino sulla fascia e un centrocampo senza alternative, si è vinto.

Ok, si è vinto a cuIo: ma onestamente ieri mi andava bene anche il pareggio, poi inchiappettare i viola all'ultimo ha sempre quel non so che di magico.

In più, ieri i ragazzi ci hanno messo la concentrazione e la cattiveria necessaria, vedi De Sciglio (molto insicuro) che ad un certo punto del secondo tempo tira fuori le balle e atterra Ikoné in pieno Chiellini-style per fargli capire che aveva abbondantemente rotto il quarzo.

 

Resto però convinto che la nostra fase di possesso palla sia svilente, inaccettabile. Ok, Allegri ha riorganizzato la difesa... ma in costruzione giocare a "palla fai tu" con questi centrocampisti è inutile, non hanno il guizzo personale dei grandi centrocampisti che abbiamo avuto in passato. Proprio per questo hanno bisogno di organizzazione.

Ieri ho visto la partita in inglese, commento della CBS. Erano stupiti dalla nostra assenza di idee di gioco, ed hanno sottolineato più volte che Vlahovic ha ricevuto il primo pallone giocabile negli ultimi 18 metri avversari soltanto al '70. Questo evidentemente è un limite enorme da correggere.

 

Ciò detto, visto che vinceremo la Champions accetto molto volentieri questo risultato, e mando un caro saluto alle bistecche marce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvecentus84 ha scritto:

la difesa titolare deve essere Danilo, DeLigt, Pellegrini + un quarto che per forza di cose è Bonucci

Non so come abbiano fatto a dare 5 a Pellegrini nel dopopartita.. ha fatto una gara almeno da 6,5 secondo me

pellegrini ieri ha giocato bene, non sarà un fenomeno ma è affidabile, sbaglia poco e ha gamba. Concordo con il 6,5, ieri c'era il preciso intento di contenere e quello ha fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi forse non vi rendete conto di come ci siamo presentati al Franchi,

avete letto la formazione?

avete letto la panchina?

avete visto lo schieramento? 

avete constatato la presenza di uomini in campo spremuti perchè le devono giocare tutte causa infortuni altrui?

avete visto giocatori fuori ruolo?

 

io ho considerato:

tutto questo 

la presenza (non presenza) in campo di una seconda punta (Moise) 

l'arbitro permissivo nel primo tempo e più deciso con i cartellini nel secondo (tutto questo per scelta)

la necessità visto gli uomini contati, di risparmiare energie anche per il campionato...

 

lo 0-0 sarebbe stato più giusto, ma quante partite abbiamo meritato e portato poco a casa? 

Se dovessimo parlare di giusto, ora saremmo in testa con Napoli e Miulan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, nedved666 ha scritto:

Dybala nella prima gestione Allegri ha fatto 23-19-26-10 gol.

Morata ha vissuto l'anno di grazia sotto il profilo realizzativo beneficiando anche della presenza di CR7, ma è stato appunto l'anno di grazia perchè in tutta la carriera ha sempre segnato poco. E cmq 20 gol divisi in 4 competizioni per il centravanti di un top club non mi sembrano tanti. Poi non è mica Max che gli dice di mangiarsi gol partita con Atalanta, Villareal, Torino ecc...infatti Vlahovic segna alla juve come segnava alla Fiorentina. Le occasioni che si è mangiato Morata da Settembre ad oggi fossero capitate al serbo saremmo al comando in un campionato mediocre nonostante un centrocampo mediocre e un attacco dove segna solo Vlahovic.

Piaccia o no la squadra è povera di talento e non ci sono neanche Chiesa e Dybala per sopperire con qualche invenzione a quello che non crea il centrocampo.

Si possono fare punti solo facendo una attenzione maniacale in difesa e confidando nell'ispirazione del serbo, di Dybala in quel 30/40% di partite in cui è disponibile e in poche altre soluzioni.

Poi se si parla di pressing alto in alcune fasi della partita è stato fatto, sia pure raramente, ma tanti giocatori sono cotti perchè non ci sono cambi e giocano troppo spesso, se li facciamo correre come pazzi perdiamo pure loro.

Bisogna prendere atto dei limiti tecnici e delle difficoltà oggettive dovute ai 10 infortunati, è già un miracolo aver fatto una striscia di non so quanti risultati utili consecutivi.

Per vedere quello che non vediamo da 4-5 anni ci vuole una mezza rivoluzione della rosa, speriamo a Luglio.

 

7 vittorie(di cui 3 in coppa Italia),5 pareggi (di cui 1 in Champions)ed 1 sconfitta (finale di super coppa Italiana)lo chiami un buon risultato?

Io lo chiamo risultato risicato,dove abbiamo scongiurato delle sconfitte e dei pareggi nel finale di partite dove avevamo fatto poco,tipo contro l’Atalanta e la Roma in campionato e il Sassuolo e la Fiorentina in coppa Italia. 
Di Chiesa nella prima metà di stagione i difensori d’ufficio dicevano che era involuto e che era solo grazie a Ronaldo se aveva fatto una buona stagione l’anno prima (mi ricorda qualcosa). Possiamo dargli il Brasile ‘70 di Pelé ad Allegri,lo farebbe giocare chiuso in difesa a difendere l’1-0 e l’Italia avrebbe un mondiale in più in bacheca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Ma mi dite perche voltete omettere la GIGANTESCA occasione di Vlahovic davanti al portiere ? si e' divorato un gol facilissimo...ma qui pur di scrive zero tiri,,,,non riportate niente...

Anche Cuadrado ha avuto un occasione, calciando sull'esterno della rete da ottima posizione.....

 

Partita che abbiamo gestino alla grande nel 2 tempo, abbiamo concesso solo UNA occasione...UNA.

Pur di scrivere minghiate contro Allegri vi rendete ridicoli....

Guarda, non ti faccio l’elenco delle partite viste quest’anno + la finale a San siro e, Verona a parte sono state tutte uguali dove si è subito sempre l’avversario, persino le mucche ci hanno palleggiato davanti alla porta … ah per onestà intellettuale con lo Zenith si è giocato per segnare… ora, io godo sempre quando la Juve vince, però mi capita più spesso quando sono a casa di non riuscire a guardare il secondo tempo… non avrei ripreso Allegri lo dico sempre e non mi nascondo a me il suo calcio non piace, si può dire o è peccato mortale? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Oddio, ieri sera era anche giustificabile, 9 fuori, senza cambi credibili. C'era da non farsi male e fare poca fatica, in altre partite posso capire certe posizioni, per quella di ieri proprio non me la sento di criticare.

si ok ma abbiamo avuto modo gia di vedere che anche con meno assenti la situazione non migliora ed il fatto che sia una questione tattica voluta dal tecnico è evidente perche ad inizio stagione dopo aver provato Moise centravanti boa ed essersi accorto che non era capace, un minimo di gioco abbiamo cominciato a farlo,appena arrivato Vlahovic è tornato sui suoi passi anche perchè è l'unico modo che conosce per dare copertura alla difesa.............perdonami è tutto talmente palese............ poi dopo si puo godere del modo in cui abbiamo in....to i violacei ok ma se guardiamo un attimo in casa nostra ci accorgiamo che abbiamo solo nascosto la polvere sotto al tappeto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, larry ha scritto:

vincere cosi..la partita del secolo per loro...è stupendooooo...

e pensare che c'era chi voleva far giocare la U23, chi pensava che Dusan sarebbe uscito su una sedia a rotelle.

Non e' bello veder giocare i resti della Juve, ma quanto si gode quando si vince a Firenze !!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.