Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Fiorentina - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

14 minuti fa, checco2401 ha scritto:

perchè se riesci a vincere facendo ZERO tiri in porta è cul0... il nostro non mollare è stato buttare una palla tesa in area alla cazzum

Evidentemente abbiamo credito con la fortuna visto che molte volte abbiamo perso immeritatamente anche al 90 e passa. Poi sul gioco si può anche discutere ma vorrei vedere la squadra al completo prima di dare sentenze assolute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, PR20 ha scritto:

Non so se godere di piu per la vittoria o i vaneggi di quelli che adesso parlano di anticalcio .ghgh 

Lo scrivo in parole piu semplici possibile visto che evidentemente in molti non ci arrivano: obiettivo della serata era superare questa partita in piena emergenza (9 assenti) facendo riposare qualche titolare e mantenendo aperto il discorso qualificazione per il ritorno quando si spera che alcuni infortunati rientreranno.

Andava benissimo pure lo 0-0 senza mai tirare in porta. Andava bene pure la sconfitta di misura. Invece abbiamo pure vinto ahah  e state qua a rompere la uallera per il gioco. Avete un'idea del calcio completamente sballata ecco perche' non vi ridanno mai i conti. Io non ho la sfera di cristallo ma quando e' entrato Morata l'ho pure detto che secondo me finivamo per vincerla... non ci voleva tanto, il calcio va cosi.

Io gli avrei lasciato volentieri anche il passaggio del turno.

Ma una goduria così è impagabile!! 

Per me non poteva andare maglio!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, totonno1174 ha scritto:

Comunque la diatriba pro e contro Allegri puo finire oggi basta rendersi conto che il problema non è lui,ma la società che ci ha anche provato e forse doveva insistere (Pirlo).LA SOCIETA' NON E' DISPOSTA A RISCHIARE DI PERDERE I MILIONI DELLA QUALIFICAZIONE ALLA CHAMPIONS E SANNO CHE ALLEGRI IN UN MODO O NELL'ALTRO QUESTO LO GARANTISCE.

Ok,ma Allegri non e venuto qui SOLO per acciuffare il 4 posto...ad ora Pirlo a fatto meglio di lui come risultati,speriamo trovi almeno il 4 posto alla fine,ma avrà sempre fatto peggio di  Pirlo come trofei sollevati...a meno che non vinca lo scudo.

Non è che Allegri abbia una squadraccia...ha un centrocampo migliore con Locatelli e Zack in più che non aveva Pirlo e al posto di Ronaldo c'è Vhlaovic,mica pizza e fichi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voi dite che la Fiorentina ha dominato, io di occasioni clamorose ne conto una per parte...il palo della Fiorentina e il pallonetto mancato da Vlahovic.  Poi ci sono due azioni pericolose, sempre una per parte...per il resto, era la partita da fare, con tutte queste assenze e gli stessi uomini in campo da ormai un mese... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, PR20 ha scritto:

Non so se godere di piu per la vittoria o i vaneggi di quelli che adesso parlano di anticalcio .ghgh 

Lo scrivo in parole piu semplici possibile visto che evidentemente in molti non ci arrivano: obiettivo della serata era superare questa partita in piena emergenza (9 assenti) facendo riposare qualche titolare e mantenendo aperto il discorso qualificazione per il ritorno quando si spera che alcuni infortunati rientreranno.

Andava benissimo pure lo 0-0 senza mai tirare in porta. Andava bene pure la sconfitta di misura. Invece abbiamo pure vinto ahah  e state qua a rompere la uallera per il gioco. Avete un'idea del calcio completamente sballata ecco perche' non vi ridanno mai i conti. Io non ho la sfera di cristallo ma quando e' entrato Morata l'ho pure detto che secondo me finivamo per vincerla... non ci voleva tanto, il calcio va cosi.

No ma la gente è assurda, tutte le partite dovrebbero finire 3 a 0 con 80% possesso palla, 20000 passaggi e precisione del 98 %. 
Il PSG esce in Coppa di Francia contro il Nizza, le inglesi faticano tutte in FA cup ma i problemi li abbiamo solo noi alla Juve. 

I 9 anni di successi hanno sballato la visione del calcio del tifoso Juventino medio, non capisce più qual è la realtà delle cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, checco2401 ha scritto:

perchè se riesci a vincere facendo ZERO tiri in porta è cul0... il nostro non mollare è stato buttare una palla tesa in area alla cazzum

Mah, in realtà loro hanno avuto due azioni per far gol e noi una inventata da Vlahovic. Gli altri tiri son tutti tiri da fuori, di cui molti in bocca a Perin.

Che poi si possa far meglio è chiaro. Ma con sti 22 tiri presi, sembra che Perin (quasi inoperoso) abbia fatto 22 miracoli :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manteca ha scritto:

Ok,ma Allegri non e venuto qui SOLO per acciuffare il 4 posto...ad ora Pirlo a fatto meglio di lui come risultati,speriamo trovi almeno il 4 posto alla fine,ma avrà sempre fatto peggio di  Pirlo come trofei sollevati...a meno che non vinca lo scudo.

Non è che Allegri abbia una squadraccia...ha un centrocampo migliore con Locatelli e Zack in più che non aveva Pirlo e al posto di Ronaldo c'è Vhlaovic,mica pizza e fichi.

ma guarda che io sono in sintonia con te per me dovevamo dare fiducia a Pirlo quelli che guardano il risultato al televideo ti risponderanno che Vlahovic è arrivato a gennaio e ometteranno che l'Imperd ha venduto Lukaku e Hahimi sostituendoli con nono Dzeko e Dumfricoso.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, DEDONE said:

Io gli avrei lasciato volentieri anche il passaggio del turno.

Ma una goduria così è impagabile!! 

Per me non poteva andare maglio!! 

Si ma infatti, ieri paradossalmente andava bene pure perderla male, con l'emergenza che avevamo (mezza squadra fuori e l'altra meta' stanchissima dopo aver giocato ogni tre giorni da un mese), e con la priorita' che e' il quarto posto in campionato, poi la champions e non certo la coppa italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, PR20 ha scritto:

Si ma infatti, ieri paradossalmente andava bene pure perderla male, con l'emergenza che avevamo (mezza squadra fuori e l'altra meta' stanchissima dopo aver giocato ogni tre giorni da un mese), e con la priorita' che e' il quarto posto in campionato, poi la champions e non certo la coppa italia.

Io guardo ad un solo obiettivo. Il quarto posto che non è scontato e semplice. perchè comunque per tanti motivi noi continuamo a fare fatica in tutte le partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

7 vittorie(di cui 3 in coppa Italia),5 pareggi (di cui 1 in Champions)ed 1 sconfitta (finale di super coppa Italiana)lo chiami un buon risultato?

Io lo chiamo risultato risicato,dove abbiamo scongiurato delle sconfitte e dei pareggi nel finale di partite dove avevamo fatto poco,tipo contro l’Atalanta e la Roma in campionato e il Sassuolo e la Fiorentina in coppa Italia. 
Di Chiesa nella prima metà di stagione i difensori d’ufficio dicevano che era involuto e che era solo grazie a Ronaldo se aveva fatto una buona stagione l’anno prima (mi ricorda qualcosa). Possiamo dargli il Brasile ‘70 di Pelé ad Allegri,lo farebbe giocare chiuso in difesa a difendere l’1-0 e l’Italia avrebbe un mondiale in più in bacheca.

Con l'Atalanta 15 tiri di cui 6 nello specchio...ma a prescindere da questo bisogna capire il momento della squadra con 10 infortunati e giocatori spompati per il troppo utilizzo. Poi guardando l'organico mi sembra che siano davvero pochi i giocatori da Juventus, di cui 2 sempre rotti come Dybala e Chiellini.

Su Chiesa non sono d'accordo, è un giocatore che nei club e in nazionale ha fatto bene. Come tutti ha stentato in avvio di stagione, ma si veniva da due anni dove si vivacchiava sui gol di CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita bruttarella , ma nel secondo tempo con l ' ingresso in campo di Cuadrado  e ' cambiato il passo ed è migliorata...non sono d'accordo con i giudizi negativi su Dusan ( non poteva essere quella di ieri la partita in cui lui potesse " spiccare" ...) , molto buona la prova di Arthur ,  in ombra Kean ...e 'deliziosa ' la ' piroetta-assist  DEL NAZIONALE  FRANCESE.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei anche sottolineare che tante riserve stanno dando il loro onesto contributo pur coi loro limiti, anche Arthur è ammirevole per l'impegno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Manteca ha scritto:

Ok,ma Allegri non e venuto qui SOLO per acciuffare il 4 posto...ad ora Pirlo a fatto meglio di lui come risultati,speriamo trovi almeno il 4 posto alla fine,ma avrà sempre fatto peggio di  Pirlo come trofei sollevati...a meno che non vinca lo scudo.

Non è che Allegri abbia una squadraccia...ha un centrocampo migliore con Locatelli e Zack in più che non aveva Pirlo e al posto di Ronaldo c'è Vhlaovic,mica pizza e fichi.

Non piace nemmeno a me come sta giocando la squadra ma dire che pirlo ha fatto meglio distorce la realtà i gol di Ronaldo evla stagione strepitosa di Chiesa non si possono non contare dai su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, primavera ha scritto:

La juve e' tornata SQUADRA nel suo insieme e non ' SINGOLO" ..

 

Peccato che punti esclusivamente sulle individualità per provare qualche azione sporadica in avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Con l'Atalanta 15 tiri di cui 6 nello specchio...ma a prescindere da questo bisogna capire il momento della squadra con 10 infortunati e giocatori spompati per il troppo utilizzo. Poi guardando l'organico mi sembra che siano davvero pochi i giocatori da Juventus, di cui 2 sempre rotti come Dybala e Chiellini.

Su Chiesa non sono d'accordo, è un giocatore che nei club e in nazionale ha fatto bene. Come tutti ha stentato in avvio di stagione, ma si veniva da due anni dove si vivacchiava sui gol di CR7.

Scuse accampate. Gli infortunati li avevano anche nelle altre precedenti stagioni,ma un gioco così brutto lo abbiamo avuto solo con Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Scuse accampate. Gli infortunati li avevano anche nelle altre precedenti stagioni,ma un gioco così brutto lo abbiamo avuto solo con Allegri. 

E l'ultima volta che abbiamo visto un bel gioco è stato con allegri e il 4-2-3-1, certo non fanno testo le rare partite viste ogni tanto con Pirlo e Sarri. :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Qualcuno mi può spiegare una cosa? Come mai quando altre squadre vincono al 120esimo o al 94esimo è perché non mollano mai e sono da elogiare e quando vinciamo noi cosi ci sono critiche sul gioco ed e tutto cul0? Grazie

Perchè abbiamo fatto 2 tiri in porta e abbiamo fatto fatica a fare 3 passaggi di fila.
Ieri ho GODUTO come un *, una vittoria così a Firenze è una goduria per come è venuta, anzi venuti... 🤣 ma non nascondiamoci la prestazione è stata oscena e le assenze non c'entrano, ieri era praticamente una formazione fatta da titolari a parte Akè, Kean e Perin, quando poi sono entrati Morata e Cuadrado erano 11 titolari o co-titolari, l'unica attenuante è il modulo 3-5-2 che quest'anno non abbiamo mai utilizzato, ma di base non abbiamo un gioco, zero triangolazioni, zero movimenti senza palla, non riusciamo nemmeno a fare dei contropiedi decenti quando ce n'è l'occasione.
Non abbiamo vinto perchè non molliamo mai o perchè abbiamo prodotto  palle gol a valanga, il gol è arrivato fortuitamente per un cross (sbagliato) alla spera-in-dio di Cuadrado, ormai siamo alle vittorie per fede, per misticismo, d'altronde lo stesso Allegri dice sempre che i gol non si costruiscono, "accadono" al momento giusto, siamo all'esoterismo calcistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appena uscito da un bar qui nella provincia di Firenze.

È stato un salto nell' universo parallelo del tifoso viola dove si parla della straordinaria partita della Fiorentina e dove davanti alla tv si infama Allegri (non se ne capisce il motivo, mai una polemica con i fiorentini da parte sua).

Poi qualcuno incredibilmente insinua dubbi sulla regolarità del nostro gol, senza argomentare, una signora cerca di spiegare a un simpatico senegalese che normalmente i nostri gol non sono validi e infine un 70enne che confessa le lacrime compassionevoli in occasione di una rete definita "dura dura dura".

Finisco il caffè e la barista, che non conosce la verità, mi guarda negli occhi e mi confida a bassa a voce:

" sai noi siamo tutti gobbi ma stando al pubblico si cerca di stare tranquillini "; la signora di prima, quella della presunta irregolarità dei nostri allora interviene:

" chissà come tu avrai goduto ieri sera allora"

La barista si volta e lapidaria risponde

" veramente ieri dormivo di brutto, della partita con la.Fiorentina di coppa Italia non me ne poteva fregare di meno".

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nedved666 ha scritto:

E l'ultima volta che abbiamo visto un bel gioco è stato con allegri e il 4-2-3-1, certo non fanno testo le rare partite viste ogni tanto con Pirlo e Sarri. :)

 

Era il 2017 e torno sui suoi passi nel finale di stagione escludendo Cuadrado per far spazio a Barzagli terzino. Da lì il crollo nelle convinzioni dei giocatori e dello stesso Allegri che ha cominciato a farci giocare sempre più arretrati e chiusi a riccio nella nostra trequarti. Quindi possiamo dire che una Juventus bella da vedere con Allegri l’abbiamo avuta il primo anno,in parte il secondo anno ma dovuto più ad una rimonta tornando al 352 ed il terzo per 3-4 mesi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RadioGaGa ha scritto:

Non piace nemmeno a me come sta giocando la squadra ma dire che pirlo ha fatto meglio distorce la realtà i gol di Ronaldo evla stagione strepitosa di Chiesa non si possono non contare dai su

A livello di risultati sta facendo meglio dati e Coppe alla mano...poi speriamo di vincere qualcosa con Allegri perché chiudere a zero titoli dopo 11 anni di vittorie sarebbe ancora più deleterio,qua bisogna accendere dei ceri e sperare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Perché no. Perché non si può imputare ad Allegri se giochiamo male. Tra un po’ i giocatori li dobbiamo andare a prendere ad Harvard per averli tutti intelligenti.

Noi vogliamo un allenatore che si spinga oltre il giocare speculativamente sul avversario. 

Se determinati calciatori sono limitati, cioè non hanno le dovute capacità tecniche e anche mentali di giocare meglio di così può spingere o motivare quanto vuoi, e allegri lo farà sicuramente durante gli allenamenti, ma i risultati rimarranno più o meno gli stessi, quindi in questo momento accontentati, anzi accontentatevi voi fautori del bel giuoco per dirla alla Berlusconi, di quello che passa il convento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CiottiBianconero ha scritto:

9 anni di successi hanno sballato la visione del calcio del tifoso Juventino medio, non capisce più qual è la realtà delle cose

Permettimi, a quello ci ha pensato la Play Station. Basta mettere livello facile e vinci tutte le partite 4 a zero. 

Zero sbattimenti, zero infortuni, zero saudade, zero dame bianche e sgallettate varie (semicit.), zero rotture di collioni da parte di giornalai, teletubbies e VAR della domenica, zero classifiche ponderate, zero di zero. 

Solo gol su gol, senza subire un solo contrattacco. 

E poi, ovviamente, abbiamo intere generazioni distaccate dalla realtà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.