Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Fiorentina - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

26 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

 

 

Per goderne appieno bisognerebbe guardare solo gli highlightsdopo  quando si vince 😂...Non ci vuole il competente ne il tifoso ma il fedele alla "sofferenza"...😂😂 vabbe' si scherza Max,speriamo di sollevare qualcosa a fine stagione,forza Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli sta riuscendo a fare peggio di quanto mi aspettassi e io non lo avrei pagato più di 15 mil.

Se non avessi visto Ake' mi chiederei se abbiamo qualcosa di meglio in under 23 ma se il livello è quello.....:upss: .

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Manteca ha scritto:

A livello di risultati sta facendo meglio dati e Coppe alla mano...poi speriamo di vincere qualcosa con Allegri perché chiudere a zero titoli dopo 11 anni di vittorie sarebbe ancora più deleterio,qua bisogna accendere dei ceri e sperare.

Ma ragioniamo da Juve su!!! Che caspita ci importa una supercoppa italiana e una coppa Italia se poi devo uscire agli ottavi di CL e arrivare quarto per il suicidio di un'altra squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Ma mi dite perche voltete omettere la GIGANTESCA occasione di Vlahovic davanti al portiere ? si e' divorato un gol facilissimo...ma qui pur di scrive zero tiri,,,,non riportate niente...

Anche Cuadrado ha avuto un occasione, calciando sull'esterno della rete da ottima posizione.....

 

Partita che abbiamo gestino alla grande nel 2 tempo, abbiamo concesso solo UNA occasione...UNA.

Pur di scrivere minghiate contro Allegri vi rendete ridicoli....

Perché sono disonesti perfino con se stessi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RadioGaGa ha scritto:

Ma ragioniamo da Juve su!!! Che caspita ci importa una supercoppa italiana e una coppa Italia se poi devo uscire agli ottavi di CL e arrivare quarto per il suicidio di un'altra squadra 

😂😂 cosa non hai capito quando i giocatori/dirigenti dicono "sono tutti obbiettivi,la Juve gioca sempre per vincere tutte le competizioni"...devi aggiornarti.😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Angel&Devil ha scritto:

Appunto, ringrazia il Verona però. Senza se e senza ma. 

Non lo ringrazio perché ha pareggiato pure con noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Manteca ha scritto:

😂😂 cosa non hai capito quando i giocatori/dirigenti dicono "sono tutti obbiettivi,la Juve gioca sempre per vincere tutte le competizioni"...devi aggiornarti.😂

La società può dire quello che vuole, uno juventino non può essere felice per una coppa italia se é uscito agli ottavi di champions e ha seriamente rischiato di arrivare quinto iin serie A!!!! È inutile che sghignazzi per farmi passare per scemo pur di dire che pirlo ha fatto meglio di allegri.... L'anno scorso é stata una stagione fallimentare punto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RadioGaGa ha scritto:

La società può dire quello che vuole, uno juventino non può essere felice per una coppa italia se é uscito agli ottavi di champions e ha seriamente rischiato di arrivare quinto iin serie A!!!! È inutile che sghignazzi per farmi passare per scemo pur di dire che pirlo ha fatto meglio di allegri.... L'anno scorso é stata una stagione fallimentare punto. 

Allora quest'anno dopo aver perso la Supercoppa e se non dovessimo vincere la Coppa Italia MA centrare il 4 posto sarà una stagione FAVOLOSA 😂😂...misteri del tifoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Locatelli sta riuscendo a fare peggio di quanto mi aspettassi e io non lo avrei pagato più di 15 mil.

Se non avessi visto Ake' mi chiederei se abbiamo qualcosa di meglio in under 23 ma se il livello è quello.....:upss: .

 

 

IN un contesto organizzato da Allegri, tutto rendono al di sotto, e questa può essere una scusante..

cmq Locatelli eri in panca pure all'Europeo con una nazionale si vincente, ma dal livello medio.
Quindi non si tratta certo di essere andati a scovare un Verratti...questo è.

Un marchisio in tono minore (lo stesso Marchisio che ammise che nella Juve pre-calciopoli non ci avrebbe probabilmente mai potuto giocare, se non marginalmente).

Quindi figurati.

E' un d'agostino con più palle, ecco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Manteca ha scritto:

E qui ci sarebbe da aprire un altro approfondimento...perché non siamo gli unici ad avere le Coppe,c'è da dire che anche gli altri stanno scoppiettando nel motore però... a questo punto della stagione...in ogni caso tifiamo Juve poi vedremo.

la fiorentina, il verona, il milan, il torino, non le hanno. le cito perchè con queste abbiamo avuto difficoltà evidenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita è stata molto più equilibrata di quanto lo score dei tiri in porta e del possesso non lasci intendere: la Fiorentina ha tenuto palla con un possesso lento e spesso velleitario, come testimoniano le tante conclusioni da fuori affatto pericolose, mentre noi per lunghi tratti abbiamo proprio rinunciato ad attaccare o anche a fare contropiede, preferendo il trotterellare in campo in attesa del novantesimo.

 

Sul lancio lungo di Torreira per Ikonè c'è una deviazione di Pellegrini - comunque impreciso - che aggiusta la palla per l'esterno viola, e dopo prima del tiro c'è un altro rimpallo con De Sciglio - che va mollo sul pallone - grosse differenze rispetto all'autogol di Venuti non ne vedo sinceramente, se non che Ikonè riesce poi a calciare sul palo a porta vuota .ghgh 

 

Vincere così è stupendo, specie perchè era ovvio che la squadra fosse scesa in campo a perder tempo dal primo istante, e che a vincere il nostro mister neanche ci pensava.

Biasimarlo poi è anche difficile, viste le assenze e il periodo delicatissimo con ancora (quasi) tutto in palio.

 

Ciò detto, rimane secondo me imbarazzante la nostra incapacità nell'affrontare situazioni di gioco "standard" - uscita bassa in palleggio, pressing, sovrapposizioni e inserimenti avversari - odio soprattutto come i nostri attaccanti, serviti spalle alla porta, siano costantemente aggrediti, mentre OGNI VOLTA che viene giocata una palla su un avversario questo ha il tempo di appoggiarla dietro se non addirittura di girarsi.

Sarei genuinamente curioso di sapere cosa fanno in settimana, oltre a schiacciarsi sulla linea di porta.

 

Speravo che i due anni sabatici facessero bene a Max, ma questo è lo stesso allenatore che, nel 2019, era palesemente arrivato a fine ciclo.

Con una squadra perdipiù peggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tv in bianco e nero ha scritto:

la fiorentina, il verona, il milan, il torino, non le hanno. le cito perchè con queste abbiamo avuto difficoltà evidenti

Si,ma non le hanno perché sono squadre da media-bassa classifica...si può pareggiare o perdere ogni tanto può succedere ma DIPENDE in che maniera,se le perdi/pareggi come abbiamo fatto noi cioè subendo il gioco allora cè qualcosa che non và...Non è perdere dopo aver preso 2 pali,sbagliato gol già fatti e dominato il gioco subendo un gol in contropiede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manteca ha scritto:

Si,ma non le hanno perché sono squadre da media-bassa classifica...si può pareggiare o perdere ogni tanto può succedere ma DIPENDE in che maniera,se le perdi/pareggi come abbiamo fatto noi cioè subendo il gioco allora cè qualcosa che non và...Non è perdere dopo aver preso 2 pali,sbagliato gol già fatti e dominato il gioco subendo un gol in contropiede.

infatti nei miei post intendevo che se tu devi programmare 12 partite in 36 giorni è possibile che tu debba dosare molto bene le forze mentre chi ve fa 5/6 può andare a 1000 e poi rifiatare. Ovvio che farsi palleggiare in faccia dall'empoli non piace a nessuno ma se non hai energie e uomini da ricambiare devi fare di necessità virtù. Questa è una mia ipotesi sull'atteggiamento tattico tenuto nell'ultimo periodo, mi riservo di rivalutare la cosa in momenti migliori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saimonTheMask ha scritto:

Se determinati calciatori sono limitati, cioè non hanno le dovute capacità tecniche e anche mentali di giocare meglio di così può spingere o motivare quanto vuoi, e allegri lo farà sicuramente durante gli allenamenti, ma i risultati rimarranno più o meno gli stessi, quindi in questo momento accontentati, anzi accontentatevi voi fautori del bel giuoco per dirla alla Berlusconi, di quello che passa il convento.

Sono così limitati da non saper fare più di 3 passaggi in fila,non contro Liverpool,PSG e Bayern,ma contro Empoli,Fiorentina e Villareal. Sono tutti così scarsi da non poter vincere una partita senza concedere nulla all’avversario. O sono portati a non poter fare azioni corali perché si rilancia palla lunga su Vlaovic,Morata e Kean mentre il resto della squadra resta ancora nella nostra metà campo? Siamo passati dal essere la squadra con più dribbling all’interno dell’area avversaria (stagione scorsa,dati inconfutabili) a quella che ci entra meno tra le prime 7-8 del campionato e questo è così da inizio stagione. Qui non si tratta di fare un bel giuoco,ma di farne almeno uno decente. Degno del nome Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Sono così limitati da non saper fare più di 3 passaggi in fila,non contro Liverpool,PSG e Bayern,ma contro Empoli,Fiorentina e Villareal. Sono tutti così scarsi da non poter vincere una partita senza concedere nulla all’avversario. O sono portati a non poter fare azioni corali perché si rilancia palla lunga su Vlaovic,Morata e Kean mentre il resto della squadra resta ancora nella nostra metà campo? Siamo passati dal essere la squadra con più dribbling all’interno dell’area avversaria (stagione scorsa,dati inconfutabili) a quella che ci entra meno tra le prime 7-8 del campionato e questo è così da inizio stagione. Qui non si tratta di fare un bel giuoco,ma di farne almeno uno decente. Degno del nome Juventus. 

Toglierei pure "decente", cioè basterebbe farne uno che sia quantomeno funzionale, noi non facciamo nemmeno difesa-contropiede, non giochiamo e basta, buttiamo palla in avanti sperando in qualche evento miracoloso, tipo ieri. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Sono così limitati da non saper fare più di 3 passaggi in fila,non contro Liverpool,PSG e Bayern,ma contro Empoli,Fiorentina e Villareal. Sono tutti così scarsi da non poter vincere una partita senza concedere nulla all’avversario. O sono portati a non poter fare azioni corali perché si rilancia palla lunga su Vlaovic,Morata e Kean mentre il resto della squadra resta ancora nella nostra metà campo? Siamo passati dal essere la squadra con più dribbling all’interno dell’area avversaria (stagione scorsa,dati inconfutabili) a quella che ci entra meno tra le prime 7-8 del campionato e questo è così da inizio stagione. Qui non si tratta di fare un bel giuoco,ma di farne almeno uno decente. Degno del nome Juventus. 

Il dato sui dribbling in area avversaria sinceramente mi lascia indifferente, a parte che non mi ricordo tutti questi dribbling nella stagione passata, ricordo che facevamo melina a centrocampo aspettando il guizzo di Ronaldo o Chiesa.

La squadra in questo momento non è scarsa, semplicemente è composta da giocatori non esattamente in grado di fare azioni corali, noto che manca spesso e volentieri la giusta tecnica e precisione per farlo, trovo inoltre manchi un trequartista/mezzala in grado di fare raccordo tra centrocampo e attacco, che verticalizzi quando serve mandando in porta vlahovic oppure kean, perché se giochi sempre in orizzontale in porta non ci arrivi, ora il fatto che la squadra giochi spesso all'indietro da cosa dipende, impronta tattica dell'allenatore oppure giocatori fin troppo limitati e paurosi? A mio parere un mix delle due cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Franz Uma Musume ha scritto:

Toglierei pure "decente", cioè basterebbe farne uno che sia quantomeno funzionale, noi non facciamo nemmeno difesa-contropiede, non giochiamo e basta, buttiamo palla in avanti sperando in qualche evento miracoloso, tipo ieri. .ghgh

Hai ragione,cominciassero a farne uno,magari fra 2-3 anni e 27 milioni in meno ne avremo uno quasi decente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco il godere della vittoria al 91esimo con autogol a Firenze 

 

Ma questo non può essere il calcio della Juventus di Massimiliano Allegri per i prossimi 4 anni 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saimonTheMask ha scritto:

Il dato sui dribbling in area avversaria sinceramente mi lascia indifferente, a parte che non mi ricordo tutti questi dribbling nella stagione passata, ricordo che facevamo melina a centrocampo aspettando il guizzo di Ronaldo o Chiesa.

La squadra in questo momento non è scarsa ma è composta da giocatori non esattamente in grado di fare azioni corali perché noto che manca spesso e volentieri la giusta tecnica e precisione per farlo, trovo inoltre manchi un trequartista/mezzala in grado di fare raccordo tra centrocampo e attacco, che verticalizzi quando serve mandando in porta vlahovic oppure kean, perché se giochi sempre in orizzontale in porta non ci arrivi, ora il fatto che la squadra giochi spesso all'indietro da cosa dipende, impronta tattica dell'allenatore oppure giocatori fin troppo limitati e paurosi? A mio parere un mix delle due cose.

A voi lascia indifferente tutto ciò che ha a che fare con il calcio in pratica. Non manca la tecnica,manca la possibilità di farlo il gioco corale. Sono anni che la menate con i giocatori. Io me le ricordo le critiche a Pirlo,Vidal e Pogba prima ed a Kedira,Pjanic e Matuidi dopo. O su come Higuain non fosse decisivo e Ronaldo che era venuto a svernare. Unico comune denominatore difendere l’operato di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Qualcuno mi può spiegare una cosa? Come mai quando altre squadre vincono al 120esimo o al 94esimo è perché non mollano mai e sono da elogiare e quando vinciamo noi cosi ci sono critiche sul gioco ed e tutto cul0? Grazie

Ad onor del vero spesso ho letto anche altrove del sederone ad esempio dello United perché ha vinto molte partite all'ultimo minuto.

Io però non ho mai capito cosa ci sia di fortunato a vincere nei finali o finalissimi di partita....sono minuti come gli altri e dimostrano che sei arrivato alla fine con più lucidità dellpavversario ed ancora in grado di essere pericoloso.

Mi sembrano più pretesti per non riconoscere i meriti altrui o per fare i tifosi da bar sport, che dicono "si avete vinto ma avete avuto */avete rubato".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vespino ha scritto:

IN un contesto organizzato da Allegri, tutto rendono al di sotto, e questa può essere una scusante..

cmq Locatelli eri in panca pure all'Europeo con una nazionale si vincente, ma dal livello medio.
Quindi non si tratta certo di essere andati a scovare un Verratti...questo è.

Un marchisio in tono minore (lo stesso Marchisio che ammise che nella Juve pre-calciopoli non ci avrebbe probabilmente mai potuto giocare, se non marginalmente).

Quindi figurati.

E' un d'agostino con più palle, ecco.

In realtà é un giocatore che non c'entra niente né con Verratti (che peraltro da sano é uno dei 3/4 migliori centrocampisti europei) né con D'agostino (che ra un giocatre mediocre che ha ballato giusto una stagione) nè con Marchisio (che era più incursoe e che comunque a 24 anni appena compiuti non era superiore a Locatelli).

Non è propriamente un regista, é un giocatore che il meglio lo da A FIANCO di un regista....a fianco di Arthir può fare bene, se il brasiliano é quello di ieri sera.

Come primo anno alla Juve per me sta facendo bene, ricordo che non é sempre così facile l'impatto, specie se non si é abituati a giocare ogni 3 giorni. Zambrotta per dire i primi 2 anni di juve fece schifo.

Comunque dobbiamo aver avuto davvero dei fuoriclase epocali per alcuni anni se in un contesto organizzato da Allegri (in cui tutti rendono "al di sotto" del loro potenziale) abbiamo vinto tutto in Italia e raggiunto 2 finali di CL.

Ci avesse allenato Castori o Cosmi avremmo vinto 5 CL consecutive, ritengo, con gli stessi giocatori che avrebbero performato normalmente a questo punto (e quest'anno saremmo primi per distacco).

Evidentemente ci piace partire con l'handicap, per dare suspance.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Ma mi dite perche voltete omettere la GIGANTESCA occasione di Vlahovic davanti al portiere ? si e' divorato un gol facilissimo...ma qui pur di scrive zero tiri,,,,non riportate niente...

Anche Cuadrado ha avuto un occasione, calciando sull'esterno della rete da ottima posizione.....

 

Partita che abbiamo gestino alla grande nel 2 tempo, abbiamo concesso solo UNA occasione...UNA.

Pur di scrivere minghiate contro Allegri vi rendete ridicoli....

La buona occasione di Vlahovic che pressato dal difensore sbaglia la misura del pallonetto dovrebbe essere sufficiente a giustificare una prova oscena?

E non farmi ridere e vatti a rivedere gli highlights se non ti ricordi più quant'era ottima la posizione da dove ha calciato Cuadrado.. completamente defilato a destra..

Sai chi ha avuto una GIGANTESCA occasione? Bonaventura calciando alto a porta vuota.

O Ikone quando ha scartato l'ultimo difensore e ha calciato sul palo.

Per non parlare di tutte le volte che li abbiamo lasciati andare al tiro, Ikone diagonale a 2cm dal polo, Torreira libero di tirare centrale alla porta, Biraghi su punizione e Perin che respinge.

Loro hanno attaccato e avuto le occasioni, noi ci siamo solo difesi ad oltranza e l'abbiamo sgulata nel finale.

"Partita gestita e concesso UNA occasione" spero fossi ubriaco mentre l'hai guardata ma ti ripeto, riguardati gli highlights per rinfrescarti la memoria prima di mistificare la realtà.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

infatti nei miei post intendevo che se tu devi programmare 12 partite in 36 giorni è possibile che tu debba dosare molto bene le forze mentre chi ve fa 5/6 può andare a 1000 e poi rifiatare. Ovvio che farsi palleggiare in faccia dall'empoli non piace a nessuno ma se non hai energie e uomini da ricambiare devi fare di necessità virtù. Questa è una mia ipotesi sull'atteggiamento tattico tenuto nell'ultimo periodo, mi riservo di rivalutare la cosa in momenti migliori.

Abbiamo sempre giocato così da inizio stagione,poi che siamo più stanchi e abbiamo infortunati e vero anche quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.