Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Fiorentina - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Nick82 ha scritto:

ma dove sono i fan di Akè? quelli che sabato "nemmeno sul 3-1" fa giocare i giovani, Allegri *, dimettiti.

Lo avete capito perchè gli aggregati giocano poco, stasera?

Vero, prestazione anonima, non ha influito. 
Certo però lo proverei pure in un’altra posizione… forse il suo ruolo non è il terzino destro? 
Stessa cosa che si fa con Dybala, Locatelli, Morata.

Qui ci si aspetta che gente (giocando in ruoli del tutto inappropriati) che gioca a 60 metri dalla porta chissà cosa possa inventarsi. 
 

boh, un bel gol alla Maradona correndo per tutto il campo?

un bel gol da centrocampo? 
 

Fanno tutti i difensori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Forever-a-loan ha scritto:

Abbiamo tanti problemi, ma se si evita di chiamare con la parola "gioco" solo un ristrettissimo numero delle tante cose che la squadra deve fare su un campo da calcio, si realizza che molte cose, tutto sommato, funzionano. Se non fosse così, non saremmo a 8 punti dalla vetta ma a 30. E non avremmo di certo passato da primi il girone di Champions, con un ottavo da decidere in casa nostra.

Vediamo di non usare iperboli assurde. Non ci stiamo giocando la retrocessione in Lega Pro.

 

Che la colpa sia solo di Allegri, è un tuo assunto. Allegri è l'allenatore, e se sei in una posizione manageriale è giusto che tu abbia più responsabilità dei tuoi "sottoposti". Ma si vince tutti insieme e si perde tutti insieme. La rosa ha gravi lacune, e abbiamo elementi che giocano più per l'avversario che per noi. Non esiste nessun tipo di garanzia che qualche altro allenatore possa fare meglio con questi mezzi, e, ripeto, qua sembriamo ignorare che la prima Juve di Allegri era una squadra fantastica, temibile per chiunque. Non so se scegliere Allegri in questa fase della nostra storia sia stato giusto, io non l'avrei ripreso. Ma ora che è qua, pensare di metterlo subito alla gogna come fatto per i precedenti due allenatori non è per nulla costruttivo. Poi proprio ora che la squadra, in tante cose, sta indubbiamente migliorando, è letteralmente il momento peggiore, e finiremmo per fornire l'ennesimo alibi ai calciatori.

 

Ma io confido nel fatto che queste cose la dirigenza lo sappia. Non accontenteranno di nuovo le nostre smanie di voler necessariamente vedere una testa su un palo quando non tutto va come diciamo noi fin dal primo secondo.

Discussione sterile

Io resto del mio parere  e francamente non mi fa piacere l idea di ritrovarmelo in panchina per i prossimi anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

magari non piace sentirlo dire, ma mancavano 9 e ripeto 9 giocatori

 

Togliamo all'Inter, al Milan, al Napoli ma anche alla Fiorentina 9 giocatori di quelli fondamentali e poi vediamo cosa fanno

D accordo però quando  li avevamo non è che il gioco fosse migliore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaveTO ha scritto:

😂😂😂😂😂😂😂 no comment, quanti fegati spappolati al franchi stasera

In questo forum non ne parliamo,stanno rosicando a bestia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Beh, la Fiorentina ha avuto alcune occasioni da gol enormi, ci è andata bene a 'sto giro. 

Un'unica occasione vera, erano in casa e noi giocavamo in piena emergenza, con un solo difensore centrale. Tanta pressione che non ha portato a nulla.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BarneyStinson ha scritto:

Vero, prestazione anonima, non ha influito. 
Certo però lo proverei pure in un’altra posizione… forse il suo ruolo non è il terzino destro? 
Stessa cosa che si fa con Dybala, Locatelli, Morata.

Qui ci si aspetta che gente (giocando in ruoli del tutto inappropriati) che gioca a 60 metri dalla porta chissà cosa possa inventarsi. 
 

boh, un bel gol alla Maradona correndo per tutto il campo?

un bel gol da centrocampo? 
 

Fanno tutti i difensori.

non è che non ha influito, corricchiava senza meta per il campo, è stato completamente arato dal suo corrispettivo fiorentino.

Non è che gente che allena ai massimi livelli da anni sia "più fessa" di noi del forum. Se non giocano, un motivo c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ah no?

Certo che no

Pero adesso è un po tardi per spiegare ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Qualcuno mi può spiegare come faremo ad andare avanti a centrocampo nelle prossime partite avendo soltanto Locatelli, Arthur e Rabiot?

Bernardeschi mezz’ala e tt’appost ;) 

 

comunque col suo ritorno e quello di Dybala per una partita si può anche pensa al 4231

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Chromium ha scritto:

Il discorso non verte sulla vittoria o meno. Verte sulla regola del gol in trasferta.

Si legge che il gol in trasferta e' un vantaggio in piu' in virtu' del fatto che la regola e' ancora in vigore.

Ma non e' vero.

Abbiamo due risultati su tre, come giustamente dici anche tu, ma li abbiamo regola o non regola.

Se invece, disgraziatamente, dovessimo perdere, la regola del gol in trasferta, ancora in vigore, ci sfavorice dovessimo perdere con un gol di scarto oltre che 0-1

Se perdiamo i casa con piu di un gol subito  è giusto che siamo fuori regola o non regola... io guardo la vittoria con gol che ci fa passare d uno zero a zero che sarebbe stato ancora peggio visto che avremmo dovuto vincere per forza ad una posizione di vantaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, per aspera ad astra ha scritto:

Discussione sterile

Io resto del mio parere  e francamente non mi fa piacere l idea di ritrovarmelo in panchina per i prossimi anni

Va bene, non è che volessi farti cambiare opinione. Buona serata e forza Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nick82 ha scritto:

non è che non ha influito, corricchiava senza meta per il campo, è stato completamente arato dal suo corrispettivo fiorentino.

Non è che gente che allena ai massimi livelli da anni sia "più fessa" di noi del forum. Se non giocano, un motivo c'è

Non giudico un giocatore finché non lo vedo poter fare calcio. 
ci rendiamo conto che la nostra linea di centrocampo forma una linea difensiva ad 8 nei nostri 20 metri?

 

Non mi aspetto niente da nessuno in queste condizioni, e certamente non per colpa loro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BarneyStinson ha scritto:

Vero, prestazione anonima, non ha influito. 
Certo però lo proverei pure in un’altra posizione… forse il suo ruolo non è il terzino destro? 
Stessa cosa che si fa con Dybala, Locatelli, Morata.

Qui ci si aspetta che gente (giocando in ruoli del tutto inappropriati) che gioca a 60 metri dalla porta chissà cosa possa inventarsi. 
 

boh, un bel gol alla Maradona correndo per tutto il campo?

un bel gol da centrocampo? 
 

Fanno tutti i difensori.

Certo che per mettere in discussione giocatori con questo allenatore ce ne vuole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BarneyStinson ha scritto:

Non giudico un giocatore finché non lo vedo poter fare calcio. 
ci rendiamo conto che la nostra linea di centrocampo forma una linea difensiva ad 8 nei nostri 20 metri?

 

Non mi aspetto niente da nessuno in queste condizioni, e certamente non per colpa loro. 

al momento possiamo dare questo. 

tenere botta e raccogliere tutto il possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, robros ha scritto:

Da incorniciare. Dalla prima all'ultima parola. Ti stringo la mano per il tuo sereno equilibrio

Grazie, si fa quel che si può! Passare per la B e per i settimi posti è una cosa che aiuta a mettere per bene le cose in prospettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, emmegibe ha scritto:

Certo che per mettere in discussione giocatori con questo allenatore ce ne vuole

Non si possono giudicare. 
Posso giudicarli solo per dedizione, e disponibilità nel prestarsi a questo “calcio” 

altri (vedi Ronaldo) al pensiero di giocare così scapperebbero. 
 

Quando alzerà la squadra di 30/40 metri, gli darà un’identità offensiva, degli schemi, un senso, e giocheremo a calcio, allora giudicheremo i nostri calciatori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Forever-a-loan ha scritto:

Grazie, si fa quel che si può! Passare per la B e per i settimi posti è una cosa che aiuta a mettere per bene le cose in prospettiva.

Quanto è vero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Qualcuno mi può spiegare come faremo ad andare avanti a centrocampo nelle prossime partite avendo soltanto Locatelli, Arthur e Rabiot?

Con il rientro di Bernardeschi potrebbero andarne in campo due e a turno riposare uno.

Poi credo che dopo lo Spezia avremo una settimana intera per recuperare un po' di energie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick82 ha scritto:

al momento possiamo dare questo. 

tenere botta e raccogliere tutto il possibile

Purtroppo con Allegri possiamo dare SOLO questo, perché è quello in cui crede e difende a spada tratta. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, emmegibe ha scritto:

Certo che per mettere in discussione giocatori con questo allenatore ce ne vuole

La maggior parte son gli stessi dell’anno scorso


E per il momento l’unico che ha mantenuto una linea di sufficienza+ è stato solo De Ligt

tutto il resto, sia per età che per tecnica so rimasti uguali identici

 

E se non si mettono in discussione sti giocatori con un allenatore che ha allenato delle Squadre formate da campioni.. beh

 

Allora critichiamolo perché lui è un ciuccio.. Facile no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BarneyStinson ha scritto:

Non si possono giudicare. 
Posso giudicarli solo per dedizione, e disponibilità nel prestarsi a questo “calcio” 

altri (vedi Ronaldo) al pensiero di giocare così scapperebbero. 
 

Quando alzerà la squadra di 30/40 metri, gli darà un’identità offensiva, degli schemi, un senso, e giocheremo a calcio, allora giudicheremo i nostri calciatori. 

Quindi i giocatori che sbagliano dei passaggi semplici, non si possono giudicare mentre l’allenatore si?


Dove stavi nei 5 anni di Allegri? Cosi per curiosità?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rux ha scritto:

Certo che no

Pero adesso è un po tardi per spiegare ahah

Quindi il fatto che a noi basti pareggiare mentre loro sono costretti a vincere segnando più di un gol non è un vantaggio? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.