Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Fiorentina - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, Tekno ha scritto:

godo ma cosi è uno schifo

zero gioco

zero tiri

rabiot è roba che nemmeno in burundi

So che a te non interessa, ma a me va anche bene così, purché si VINCA.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Qualcuno mi può spiegare come faremo ad andare avanti a centrocampo nelle prossime partite avendo soltanto Locatelli, Arthur e Rabiot?

A parte il rientro di Bernardeschi se rientra qualcuno in difesa puoi alzare pure Danilo a centrocampo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BarneyStinson ha scritto:

Vero, prestazione anonima, non ha influito. 
Certo però lo proverei pure in un’altra posizione… forse il suo ruolo non è il terzino destro? 
Stessa cosa che si fa con Dybala, Locatelli, Morata.

Qui ci si aspetta che gente (giocando in ruoli del tutto inappropriati) che gioca a 60 metri dalla porta chissà cosa possa inventarsi. 
 

boh, un bel gol alla Maradona correndo per tutto il campo?

un bel gol da centrocampo? 
 

Fanno tutti i difensori.

No dai...Non così...😆 chi era Biraghi quello che lo veniva a  prendere sulla fascia a ridosso  dell'area di rigore nostra? Povero Ake',vero che deve crescere ma giocare così schiacciato in  difesa non è il massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Quindi il fatto che a noi basti pareggiare mentre loro sono costretti a vincere segnando più di un gol non è un vantaggio? 

Assolutamente NO!

 

Non è un vantaggio.. Hanno detto che è un ragionamento semplice!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Quindi i giocatori che sbagliano dei passaggi semplici, non si possono giudicare mentre l’allenatore si?

Ci sono giocatori indecenti, che tra l’altro non si capisce perché ancora vedano il campo, vedi Rabiot.

Ma come posso prendermela con Dybala se lo vedo fare un recupero sulla nostra linea di fondo, o difendere nella nostra trequarti?

Devo aspettarmi che abbia la forza e la velocità di correre nell’altra metà campo ed avere la lucidità di passare o calciare bene? 
chiaramente no.

Oppure Akè che ha dimostrato buone cose avanti, mi devo aspettare qualcosa di buono se fa il terzino? 
Certo che no 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, -Anton10- ha scritto:

Assolutamente NO!

 

Non è un vantaggio.. Hanno detto che è un ragionamento semplice!

 

Evidentemente sono stupido io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

GODO per come l'hanno persa, dopo tutto il fumo che hanno venduto e il solito clima da guerriglia che hanno creato e RIDO ma proprio a crepapelle per come certi omuncoli che si spacciano per juventini stanno rosicando e sfumazzando più dei violacei, loro l'hanno preso in culo senza vasella ma il dolore lo sentite voi, come funziona?! .uah 

 

 

 

 

 

P.S.: Non se ne può più di leggere o sentire critiche a Locatelli. Stasera ha retto il centrocampo da solo come fa da inizio anno e se ha fatto qualche partita sottotono è proprio perchè tra infortuni ed peso specifico nell'economia di squadra non riposa mai, ma anche in quel caso lui l'abnegazione e la tecnica ce le mette sempre, lui. Dovreste tutti imparare a capirle le partite, compresi quelli che vanno in tv a parlarne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Manteca ha scritto:

Perché non si può dire che giochiamo piu passivi di Malgiolio e nello stesso tempo si gode lo stesso quando si vince? non offendo Allegri giustamente  ma non voglio nemmeno essere ipocrita dicendo che mi sono divertito...bisogna che vi date una regolata nel voler condannare chi non la pensa come voi...a me per esempio mi fa strano di più quando ci si prostra davanti ad un calciatore/allenatore e si fa andare bene tutto.

Ma cosa ho detto per fare passare il concetto che questo modo di giocare mi vada bene o mi soddisfi? Ho solo ribadito che ancora mi stupisco delle critiche stupite, anzi stupefatte, al nostro stile di gioco, che è consolidato, cercato e voluto, e sta portando, piaccia o non piaccia, risultati. Ripeto, mi meraviglia che ancora il 90% dei commenti post partita verta sul nostro difendere bassi e sul possesso palla nella nostra metà campo, rassegnatevi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, robros ha scritto:

In questo i meriti dell'allenatore non si possono disconoscere 

A me risulta che abbiano preso un palo e tirato su Marte a porta vuota,ma sicuramente mi sto sbagliando e capiterà lo stesso anche contro gli Mbappe,i Lewandowski e i Salah.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

La maggior parte son gli stessi dell’anno scorso


E per il momento l’unico che ha mantenuto una linea di sufficienza+ è stato solo De Ligt

tutto il resto, sia per età che per tecnica so rimasti uguali identici

 

E se non si mettono in discussione sti giocatori con un allenatore che ha allenato delle Squadre formate da campioni.. beh

 

Allora critichiamolo perché lui è un ciuccio.. Facile no?

È anche quello che preferiva van bommel a pirlo. Elencami un giocatore che è  migliorato. con Allegri?  Io ti elenco tre pippe che sono scappate. Tevez , dani alves e cr7.  

Mi spiace perché mi ricordo di un Allegri che faceva giocare più  che bene la squadr I primi 2 anni sicuramente ma poi una involuzione disarmant

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

A parte il rientro di Bernardeschi se rientra qualcuno in difesa puoi alzare pure Danilo a centrocampo 

Per la prossima partita rientrano in tre, Rugani, Bernardeschi e Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chromium ha scritto:

Speriamo, altrimenti sarebbe davvero triste

Sommo, magari potresti abbassarti a spiegarci, a noi due poveri stupidì?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il vero assente insostituibile in questa squadra è Chiesa, gli altri sono sostituibili o quasi. Alex Sandro ormai è in fase calante, Chiellini e Dybala sono  spesso infortunati, Bernardeschi può stare tranquillamente in panca, Zakaria ancora è oggetto misterioso. Mckennie è un capitolo a parte, perché garantisce qualche gol, ma non parliamo certamente di un top player. La squadra messa in campo stasera doveva e poteva fare molto meglio, senza avere l’alibi delle assenze.
Detto questo, qualche nota positiva la vedo. Arthur sta migliorando, Pellegrini pure, talvolta pressiamo anche oltre la metà campo. Resta il dramma totale nel costruire l’azione. Non si passano la palla. Non fanno mai la scelta giusta. Non hanno un automatismo, quindi devono pensare, e perdono frazioni di secondo.

Nota positiva su Allegri. Vederlo arrabbiato in certe circostanze è chiaro sintomo che qualcosa non va come vorrebbe, quindi lavorerà per cercare di risolvere questi aspetti.

Nota negativa generale: se fatichiamo a produrre gioco in serie A, contro compagini mediocri, in Champions siamo destinati a far ridere. Accontentarsi  della mediocrità e del gioco speculativo, che in Italia è più che sufficiente per vincere,  temo ci possa portare a disastri in Europa.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, emmegibe ha scritto:

È anche quello che preferiva van bommel a pirlo. Elencami un giocatore che è  migliorato. con Allegri?  Io ti elenco tre pippe che sono scappate. Tevez , dani alves e cr7.  

Mi spiace perché mi ricordo di un Allegri che faceva giocare più  che bene la squadr I primi 2 anni sicuramente ma poi una involuzione disarmant

Preferiva Van Bommel perché Pirlo è stato quasi sempre infortunato e soprattutto non voleva rinnova col Milan, non di certo per colpa di Allegri sennò l’anno della finale di champions non ci sarebbe stato

 

Le tre pippe che sono andate via.. 2 avevano finito di giocare ad alti livelli, non a caso Dani alves fu discontinuo anche al Psg, Tevez voleva tornare a casa

Cr7, beh, lo ha allenato per un anno :) 

 

Se ti devo elencare chi in 5 anni di Juve è migliorato con Allegri.. Beh, abbiamo avuto un allenatore che disse: Con sta squadra co 10 euro non ci possiamo presentare in un ristorante dove se paga 100 euri

l’anno dopo finale di champions..

Quindi ne ha migliorati 11+

La Juventus di Allegri ha giocato bene 3 anni.. non 2 ;) 


Ma prego, condinua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Ma cosa ho detto per fare passare il concetto che questo modo di giocare mi vada bene o mi soddisfi? Ho solo ribadito che ancora mi stupisco delle critiche stupite, anzi stupefatte, al nostro stile di gioco, che è consolidato, cercato e voluto, e sta portando, piaccia o non piaccia, risultati. Ripeto, mi meraviglia che ancora il 90% dei commenti post partita verta sul nostro difendere bassi e sul possesso palla nella nostra metà campo, rassegnatevi.

I risultati si vedono una volta ottenuti,a limite ci sono i presupposti di passare il turno di Champions,ci sono i presupposti di potersi qualificare alla prossima Champions e ci sono i presupposti di andare in finale di coppa Italia. Ma i risultati che al momento potevano essere solo sul piano del gioco,non si vedono nemmeno con il binocolo. A meno che tu oggi ti aspettassi di vincere con un cross sbagliato e deviazione nella propria porta da parte della Fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus vince al fotofinish la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Fiorentina, decide un autogol di Venuti al 91′. Si deciderà tutto nella partita di ritorno, il prossimo 21 aprile, ma i bianconeri hanno ipotecato la qualificazione con il gol in trasferta.

 

Juventus cinica e che strappa uno 0-1 pesantissimo: in Coppa Italia, per questa stagione, vale ancora la regola del gol in trasferta.

 

Potreste, cortesemente, spiegare (oltre che a me che sono stupido) a fanpage, eurosport e a tutti gli altri che si stanno esprimendo in maniera simile che aver vinto in trasferta non ci dà alcun vantaggio? 
 

Grazie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può discutere sul gioco, sull'estetica, ma una cosa è sicura: da 3-4 mesi a questa parte siamo tornati una squadra vera, più che negli ultimi 2 anni interi.

Corriamo e lottiamo per 95 minuti, sappiamo soffrire quando c'è da farlo, ci aiutiamo l'un con l'altro, zero atteggiamenti superficiali e puzza sotto al naso.

18 risultati utili consecutivi non arrivano per caso e non arriva per caso nemmeno questa vittoria, perché se è vero che trovi un gol fortunato alla fine, devi prima essere bravo a non prenderlo nei precedenti 90 minuti, in un clima infuocato e in severa emergenza. Se gli altri non ti segnano, alla fine puoi farlo tu. È il gioco del calcio baby.

 

La qualità dei singoli migliorerà (si spera), ma per tornare a lottare per vincere l'anno prossimo si riparte da qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ZizouZidane said:

Sommo, magari potresti abbassarti a spiegarci, a noi due poveri stupidì?

Si parlava della regola del gol in trasferta.

Qualcuno diceva che tale regola, ancora in vigore per la Coppa Italia, ci da' un vantaggio dopo aver vinto 1-0 al Franchi, ma non e' vero.

 

L'aver vinto 1-0 al Franchi, di per se' e senza considerare la regola, ti da' gia' il vantaggio di poter vincere e pareggiare per passare il turno.

Fin qui ci siamo? Regola o non regola, aver vinto l'andata ti consente due risultati su tre.

 

Ora, prendiamo in considerazione la malaugurata sorte che ci vede sconfitti al ritorno.

SENZA la regola del gol in trasferta perdendo con un gol di scarto andremmo ai supplementari

CON la regola del gol in trasferta perdendo 1-0 vai a i supplementari, ma con qualunque altro risultato (1-2, 2-3, etc) passa la Viola.

 

Quindi:

- Vinco il ritorno passo io, con o senza regola (grazie alla vittoria dell'andata)

- Pareggio il ritorno passo io, con o senza regola (grazie alla vittoria dell'andata)

- Perdo il ritorno, con la regola del gol in trasferta, o perdo 1-0 e vado ai supplementari, o con qualunque altro risultato passa la Viola

 

Un po' piu' chiaro ora?

Bada, nessuno dice che la vittoria ci sfavorisce (questo e' quel che ha capito qualcuno non si bene in base a cosa), il discoro verte sul fatto che la regola del gol in trasferta NON CI FAVORISCE. Ci favorisce l'aver vinto, ma questo indipendentemente.

2 minutes ago, ZizouZidane said:

La Juventus vince al fotofinish la semifinale di andata di Coppa Italia contro la Fiorentina, decide un autogol di Venuti al 91′. Si deciderà tutto nella partita di ritorno, il prossimo 21 aprile, ma i bianconeri hanno ipotecato la qualificazione con il gol in trasferta.

 

Juventus cinica e che strappa uno 0-1 pesantissimo: in Coppa Italia, per questa stagione, vale ancora la regola del gol in trasferta.

 

Potreste, cortesemente, spiegare (oltre che a me che sono stupido) a fanpage, eurosport e a tutti gli altri che si stanno esprimendo in maniera simile che aver vinto in trasferta non ci dà alcun vantaggio? 
 

Grazie. 

Manda a Fanpage e Eurosport la risposta che ho dato a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.