Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Spezia 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, pogba77 ha scritto:

Infatti quest'anno la sua proverbiale capacità di attirare sta giocando tantissimo ai suoi compagni al Manchester che stanno segnando come non mai

Certo un anno in più,  problemi fisici e cambio allenatori come piovesse non contano...continua a scrivere bugie 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, horus ha scritto:

mancano 30 gol di Ronaldo: li ha fatti Morata? Peraltro costretto dalle circostanze a giocare in un ruolo che non è mai stato il suo??

Zakaria è come se non ci fosse stato...o mi sfugge qualcosa...ah dimentico, è un numero nella rosa, per cui vale

E Locatelli te lo sei scordato?

Morata gioca spalle alla porta perché costretto a giocarci per volere di allegri 

Ad allegri chi gli dice di arroccarsi dietro e lanciare la palla avanti ?

Solo noi giochiamo così, mentre gli altri cercano i propri attaccanti palla a terra

Adesso, RivoglioConte ha scritto:

Certo un anno in più,  problemi fisici e cambio allenatori come piovesse non contano...continua a scrivere bugie 

Le frottole le raccontate voi.

Ronaldo fino a 6 mesi fa era da 30 gol ed ora a distanza di 6 mesi è vecchio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre stato un sostenitore del Max della prima esperienza perchè nonostante le critiche ha saputo mantenere la Juve ai massimi livelli.

Oggi è oggettivamente poco onesto intellettualmente voler trovare lati positivi al suo lavoro.

Certo i tre punti sono una benedizione ma non sono assolutamente meritati.

Lo Spezia meritava il pareggio, al netto del quale sarebbe rimasta comunque una prestazione pessima.

Se il loro portiere non ci regala la palla mettendoci di fatto in superiorità numerica non segniamo e la gara finisce in un match nullo.

Ho visto in streaming la partita con mille interruzioni in quanto via per lavoro e in una zona dove DAZN non funzionava bene, e penso sia stato meglio così.

Rabiot è effettivamente scarso, così come tutto il centrocampo che non è assolutamente da Juventus.

Se ci presentiamo in questo modo in Champion saremo certamente eliminati.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

sei un fine stratega...ma cosa dovrebbe dire Allegri? che ha una mandria di scappati di casa? fare la figura di un mediocre mourinho qualsiasi?

a volte mi sembra di sognare....

Allegri deve lavorare e proporre un'idea di calcio propositivo compatibile con l'anno 2022 e soprattutto rendersi conto che sta allenando la Juve e non la neopromossa Ascoli.

In 9 mesi di lavoro la nostra pericolosita offensiva non è migliorata di una virgola 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Allegri deve lavorare e proporre un'idea di calcio propositivo compatibile con l'anno 2022 e soprattutto rendersi conto che sta allenando la Juve e non la neopromossa Ascoli.

In 9 mesi di lavoro la nostra pericolosita offensiva non è migliorata di una virgola 

Allegri sa quello che deve fare e lo farà. 

Intanto fa come può, aggiungendo che con 14 risultati utili consecutivi ha consolidato il quarto posto.

L'idea di calcio ha valore solo se è nella misura in cui è funzionale ai risultati. 

Tutto il resto è una colossale BALLA che non vale nulla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

E Locatelli te lo sei scordato?

Morata gioca spalle alla porta perché costretto a giocarci per volere di allegri 

Ad allegri chi gli dice di arroccarsi dietro e lanciare la palla avanti ?

Solo noi giochiamo così, mentre gli altri cercano i propri attaccanti palla a terra

premesso che "lo dice Allegri" è la solita favoletta che vi state raccontando, magari è il buon senso di avere consapevolezza dei limiti imbarazzanti di un centrocampo che non sa costruire, non sa gestire e fatica anche a contrastare 

Mi domando se le vedi le partite e se vedi cosa sia Rabiot, Arthur e che lo stesso Locatelli non può giocare con compagni che non sanno cosa fare con e senza palla. .

ma va bene, è colpa di allegri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, horus ha scritto:

ma cosa dovrebbe dire Allegri? che ha una mandria di scappati di casa?

Ho sempre cercato di essere obbiettivo con Max e quasi sempre lo ho sostenuto oggi fatico.

Tu la chiami banda di scappati di casa:

Tek nazionale

Danilo Nazionale

De Light Nazionale

Bonny e Chiello Nazionali campioni d'Europa

Sandro Nazionale

Cuadrado nazionale

Locatelli Camp. Europa

Bernardeschi camp. Europa

Vlahovic Nazionale

Morata nazionale

Kean Nazionale

Mc Kennie Nazionale

Chiesa nazionale

Rabiot Nazionale

Arthur non lo so

Pellegrini no

Rugani No

Credo che i problemi siano altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RivoglioConte ha scritto:

A tutti coloro i quali si lamentano per le prestazioni “deludenti” faccio un invito alla seguente riflessione: se la Juventus fosse stata una squadra estera, mettiamo caso il Liverpool, e avesse fatto 14 risultati utili consecutivi, più di tutti in Europa, avendo assenti Mane, Salah, Fabinho, Milner e Van Dijk/ Konate oltre a diverse riserve, costretta a giocare con una panchina composta per 2/3 di primavera, cosa avreste detto?
Cosa avreste detto se le suddette condizioni avessero portato quella squadra a passare dal 7° al 4° posto consolidato, facendo più punti di chiunque nello stesso periodo di campionato?
Avreste detto “eh ma non puoi soffrire con lo Spezia” o vi sareste chiesti come fosse possibile una solidità tale davanti a tutte quelle difficoltà?
Riflettete e rendetevi conto di quanto siate ingiusti e disonesti intellettualmente quando si parla di Allegri e di ciò che sa fare.

-Fabio

Ingiusto  e disonesto intellettualmente è chi prova anche solo ad accostare la parola Liverpool a noi.

Una squadra che anche quando ha avuto fuori contemporaneamente (per settimane e mesi) tutta la difesa (Van Dijk, Matip, Gomez e  Konate era ancora in Germania) giocava un calcio efficace e divertente, in Europa ed in Premier senza alcun intento speculativo e catenacciaro.

Altro che il meschino spettacolo a cui assistiamo dall'inizio dell'anno (con più o meno infortunati).

Rendete pure grazie ad Allegri, se ciò vi stimola particolarmente, ma, ve ne prego,  fatelo con con dei paragoni ricevibili ed appropriati.

Lasciate il Liverpool a chi se lo merita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, horus ha scritto:

premesso che "lo dice Allegri" è la solita favoletta che vi state raccontando, magari è il buon senso di avere consapevolezza dei limiti imbarazzanti di un centrocampo che non sa costruire, non sa gestire e fatica anche a contrastare 

Mi domando se le vedi le partite e se vedi cosa sia Rabiot, Arthur e che lo stesso Locatelli non può giocare con compagni che non sanno cosa fare con e senza palla. .

ma va bene, è colpa di allegri 

stessa favoletta di giocare bassi....
quando piu volte durante la partita ìncità di stare alti e di non passarla al portiere
stessa favoletta di halma...il cui significato è lampante...
ovvero usare la testa e dialogare
ma facciamolo passare come il primo scappato di casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RivoglioConte ha scritto:

ma davvero dovete scrivere un post pieno di bugie per darvi coraggio 

Zakaria messo fuori... ma dove 

McKennie, non conosci manco il suo nome ma è un dettaglio, il più insultato...si nei tuoi sogni 

poi i soli Chiesa e Dybala ti cambia una squadra da lottare per vincere a lottare per un posto champions, giocatori INSOSTITUIBILI se in forma

cercatevi una squadra, siete alla frutta se costretti a scrivere bugie 

rinnovo il consiglio se manco ti accorgi delle bugie scritte 

Ma tu chi sei? Che vuoi? Chi ti conosce? Scrivo quanto e ciò che voglio, tifando Juve da 42 anni. Poi sono su questo forum da 15 anni sempre con lo stesso nick, di sicuro non devo dar conto ad un troll pluririscritto come te.. Anzi fammi un piacere sparisci.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pogba77 ha scritto:

Come farà meglio se al massimo arriva quarto?

La Supercoppa l'ha persa.

È tecnicamente impossibile poter fare meglio.

Ancora con sto Ronaldo ?

Con questa squadra che seconde te è inferiore allo spussia? Sei serio oppure trolli?

ancora con sto ronaldo cosa ?se togli ad una squadra uno che fa 36 gol e nn lo sostituisci è un handicap punto e basta,che tu odi allegri me ne sbatto i cabasisi,resta un handicap con cui ha dovuto fare i conti.

farà meglio perchè arriverà ai quarti di champions che valgono 10 coppette italia,e soprattutto arriverà in champions senza rimanere attaccato alla radiolina sperando nei miracoli altrui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RivoglioConte ha scritto:

ma davvero dovete scrivere un post pieno di bugie per darvi coraggio 

Zakaria messo fuori... ma dove 

McKennie, non conosci manco il suo nome ma è un dettaglio, il più insultato...si nei tuoi sogni 

poi i soli Chiesa e Dybala ti cambia una squadra da lottare per vincere a lottare per un posto champions, giocatori INSOSTITUIBILI se in forma

cercatevi una squadra, siete alla frutta se costretti a scrivere bugie 

rinnovo il consiglio se manco ti accorgi delle bugie scritte 

Ripeto mi fornisci tu..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Robby2261 ha scritto:

Ho sempre cercato di essere obbiettivo con Max e quasi sempre lo ho sostenuto oggi fatico.

Tu la chiami banda di scappati di casa:

Tek nazionale

Danilo Nazionale

De Light Nazionale

Bonny e Chiello Nazionali campioni d'Europa

Sandro Nazionale

Cuadrado nazionale

Locatelli Camp. Europa

Bernardeschi camp. Europa

Vlahovic Nazionale

Morata nazionale

Kean Nazionale

Mc Kennie Nazionale

Chiesa nazionale

Rabiot Nazionale

Arthur non lo so

Pellegrini no

Rugani No

Credo che i problemi siano altrove.

citare il curriculum dei singoli giocatori è un giochino simpatico ma fine a sé stesso. 

vuoi giocare? pensi che 11 platini avrebbero vinto qualcosa? no, sarebbero retrocessi!

la rosa della Juventus è quanto di più male assortito ci possa essere e negare questo significa non capire una cippa di calcio!!

fermo restando, ribadisco che indipendentemente dal fatto che un calciatore sia nazionale non significa nulla sul suo valore reale ed effettivo.

Claudio Sala era un GIOCATORE MERAVIGLIOSO, ma in nazionale ha avuto poca fortuna....solo per citare un esempio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, horus ha scritto:

Intanto fa come può, aggiungendo che con 14 risultati utili consecutivi ha consolidato il quarto posto.

L'idea di calcio ha valore solo se è nella misura in cui è funzionale ai risultati. 

14 risultati utili in campionato,contando tutte le competizioni siamo a 20,dall'andata contro l'atalanta a novembre,nn perdiamo da 4 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, stirner ha scritto:

Ingiusto  e disonesto intellettualmente è chi prova anche solo ad accostare la parola Liverpool a noi.

Una squadra che anche quando ha avuto fuori contemporaneamente (per settimane e mesi) tutta la difesa (Van Dijk, Matip, Gomez e  Konate era ancora in Germania) giocava un calcio efficace e divertente, in Europa ed in Premier senza alcun intento speculativo e catenacciaro.

Altro che il meschino spettacolo a cui assistiamo dall'inizio dell'anno (con più o meno infortunati).

Rendete pure grazie ad Allegri, se ciò vi stimola particolarmente, ma, ve ne prego,  fatelo con con dei paragoni ricevibili ed appropriati.

Lasciate il Liverpool a chi se lo merita.

non si tratta di rendere grazie, ma certamente si tratta di non insultare in modo bambinesco ed assurdo, sulla base di preconcetti che non hanno nessun fondamento 

Adesso, luc89 ha scritto:

14 risultati utili in campionato,contando tutte le competizioni siamo a 20,dall'andata contro l'atalanta a novembre,nn perdiamo da 4 mesi.

chiedo scusa, hai perfettamente ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Come mai secondo te, che da quel che ho capito segui le giovanili juve (forse anche l'u23) , non riusciamo ad usare nessuno per far rifiatare i titolare se han finito le benza?

Io non ho mai visto nessuna gara dell'u23 quindi non conosco nemmeno chi ci gioca.

Se ti va di scrivere due righe, grazie.

se posso: Ake con la Fiorentina ha giocato ed ha palesato tutte le difficoltà del caso

Va benissimo eh, ci mancherebbe, ma non è che un 2000 entra e risolve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, horus ha scritto:

Amico mio quando tu parli di risultati dovresti alzare il tiro perché parlare di quarto posto associato alla Juve è proprio il minimo indispensabile, tant'è che Pirlo con lo stesso piazzamento raggiunto anno scorso è stato licenziato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

Anche ieri nel primo tempo invocava la calma che non significa "non correte/difendetevi", ma lo spiegava bene, perché ieir si sentiva proprio, forse per via di un microfono molto vicino: "Girate la palla con pazienza ed aspettate di trovare un buco in cui infilare la palla". Tutto qui, ma non é certo un concetto "difensivo", é solo intelligente. Tra l'altro la squadra sinché ha avuto fiato lo ha fatto con buoni risultati, sopratutto grazie ad un Locatelli ispirato.

Il resto su "Alleghri catenacciaro" sono affermazioni per me ridicole e di chi ne capisce poco, mi spiace.

Allegri é talmente catenacciaro che quando li ha avuti a disposizione ha messo in campo subito un tidente Vlahovic e Morata, due punti centrali, più Dybala punta esterna (e talvolta con Cuadrado terzino).

Sono critiche degne del bar sport, mica roba ragionata.

Questa "tattica" sarà pure la più intelligente nelle condizioni attuali ma:

- non sempre si riescere a vincere una partita con 0 tiri in porta (Fiorentina in coppa) o 1 (ieri)

- in compenso basta un episodio a sfavore e si perdono punti sanguinosi (Torino o n altre volte nell'annata)

- inutile spendere 70M€ per un attaccante se la tattica prevede di fargli avere la palla 1-2 volte a partita quando va bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, luc89 ha scritto:

Questo filotto non permettera neanche di raggiungere i risultati conseguiti l'anno scorso.

Ma continuate pure se siete contenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, horus ha scritto:

se posso: Ake con la Fiorentina ha giocato ed ha palesato tutte le difficoltà del caso

Va benissimo eh, ci mancherebbe, ma non è che un 2000 entra e risolve 

No non mi aspetto risolvano, però facciano rifiatare tipo 20 minuti o un tempo come ake.

Per quello chiedevo se c'è qualcuno, non conoscendone mezzo se non de winter che ho visto con la juve A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DEDONE ha scritto:

Non credo che con questo centrocampo si può pensare nemmeno lontanamente a fare gioco. Non è per loro. E mi riferisco a tutti, nessuno escluso. Tutti discreti calciatori, ma non hanno nelle corde visione e tecnica per fare gioco.

Servono almeno due innesti mirati. Un Jorgino e una mezzala tecnicamente forte. Pensiamo che nella nostra squadra oggi l'unico che può offrire qualche spunto è Cuadrado. infatti da lui le uniche azioni pericolose in ogni partita, a parte il gol di ieri.

Gli innesti sono da fare,ma i giocatori sono di livello non scherziamo...piuttosto gli errori di tecnica bollati come errori individuali, sono spesso legati alla mancanza di tempismo. 

Un giocatore che arriva in Serie A, a maggior ragione se arrivi alla Juve, i fondamentali li ha.

Sa come funziona una ripartenza, o una costruzione dal basso, sa come si accompagna l'azione,il fatto e che non può ragionare e comportarsi come un elemento singolo...ma deve fare parte di un "presunto" gioco di squadra...in questa e fin troppo evidente che manca il sincronismo nel fare Pressing,nel proporsi in area,spesso si vedono 2-3 giocatori da una parte e scoperta l'altra...sappiamo che Allegri "odia" gli schemi e preferisce lasciare il tutto all'estro del giocatore...mi chiedo in allenamento cosa provino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, horus ha scritto:

citare il curriculum dei singoli giocatori è un giochino simpatico ma fine a sé stesso. 

vuoi giocare? pensi che 11 platini avrebbero vinto qualcosa? no, sarebbero retrocessi!

la rosa della Juventus è quanto di più male assortito ci possa essere e negare questo significa non capire una cippa di calcio!!

fermo restando, ribadisco che indipendentemente dal fatto che un calciatore sia nazionale non significa nulla sul suo valore reale ed effettivo.

Claudio Sala era un GIOCATORE MERAVIGLIOSO, ma in nazionale ha avuto poca fortuna....solo per citare un esempio

Allora mi dovresti spiegare perchè il Genoa e la Samp di oggi sono tutta un'altra cosa rispetto a prima.

Francamente non capisco neppure gli 11 Platini, anche se penso che al netto di tutte le difficoltà difensive quando attacchi ti diverti.

Un Nazionale di norma è il meglio che puoi trovare se la testa è in bolla con il resto.

Per quanto riguarda Claudio Sala davanti c'era Causio che era più forte, così come Pulici aveva Bettega davanti, o Pruzzo che aveva Rossi e altri 100 esepi.      

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, horus said:

Rabiot, Arthur e che lo stesso Locatelli non può giocare con compagni che non sanno cosa fare con e senza palla. .

Ma infatti. Tutti fenomeni del belgiuoco "all'attakkoooooo pozzezzooooo". Sono davvero convinti che Klopp o Guardiola con QUESTA Juve possano fare qualcosa di diverso? Il centrocampo é SCARSO, e loro parlano di Allegri che non "inzegna calciuoooo". Ma per favore. Allegri sta facendo un miracolo con gli scappati di casa che abbiamo in squadra.

Ah, poi vorrei capire come fa una squadra a "palleggiarci in faccia" quando ha meno possesso palla 😅 Possesso palla di cui sono innamorati, però stavolta evidentemente non é bastato 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, luc89 ha scritto:

ancora con sto ronaldo cosa ?se togli ad una squadra uno che fa 36 gol e nn lo sostituisci è un handicap punto e basta,che tu odi allegri me ne sbatto i cabasisi,resta un handicap con cui ha dovuto fare i conti.

farà meglio perchè arriverà ai quarti di champions che valgono 10 coppette italia,e soprattutto arriverà in champions senza rimanere attaccato alla radiolina sperando nei miracoli altrui.

Adesso lo abbiamo sostuito con vlahovic e la pericolosità offensiva comincia nuovamente ad essere carente.

Tra Firenze e ieri siamo ritornati di nuovo a fare 1/2 tiri a partita, nonostante abbiamo preso il cannoniere migliore della serie a dell'ultimo anno e mezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.