Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

TS:  "Juventus, duello a centrocampo per il futuro: il rilancio di Arthur può allontanare l'idea Jorginho"

Post in rilievo

Da quello che ho capito, salvo che poi le cose non cambino causa l’attuale convivenza forzata del duo Loca-Arthur per mancanza di alternative, al mister il trio Zak-Loca-Arthur non piace.

Di conseguenza quando tornerà lo svizzero Arthur potrebbe tornare in panca ed alternarsi con Zak o con Locatelli il che si traduce in addio al brasiliano nella prossima sessione di mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, -Juventus1978 ha scritto:

Tutti nomi con caratteristiche diversissime tra loro, partey e' un mediano puro , Renato sanches si può adattare mezz'ala ma sti due non segnano manco a cannonate , a noi servono MINIMO 2 titolari, cioè un regista puro e una mezz'ala con 10 gol a stagione nei piedi , quindi tielemans e pogba , jorginho ha 31 anni , arriverebbe alla Juve che andrebbe già per i 32 non credo vista la nuova politica societaria che si spenderà molto per uno che va per i 32 anni.Se prendiamo un regista e una mezz'ala sinistra di livello il terzo posto da titolare se lo giocano locàtelli e zakaria in base alle caratterische dell'avversario, nessuno dei due è un fenomeno e in una Juve di alto livello dovrebbero essere due buone riserve , ma non si può ricostruire tutto in un colpo , in estate mi aspetto due big in mezzo , pogba che è a parametro zero e un regista con un investimento importante.Poi se arthur dovesse continuare a crescere in maniera esponenziale i si potrebbe cambiare strategia e prendere due mezze ali titolàri, lasciando locàtelli ad alternarsi ad arthur davsnri alla difesa e prendendo sia pogba che Gravenberch 

Tielemans non mi sembra nulla di speciale. Jorginho anche a 31-32 anni gli da ancora le piste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..tanto regista non lo nè lui nè jorginho...smistano i palloni a centrocampo con passagetti ed è difficile x gli avversari portargli via palla...nn fanno un lancio manco se glielo scrivono sul contratto perchè nn hanno una visione lunga del gioco...il regista era Pirlo..era Paulo Sousa..gente che fa girare la squadra gli arthur e i jorginho se nn hanno mezzali di inserimento e che gli difendono la posizione sono secondo me inutili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scherziamo, anche a 31 anni, oggi tra Arthur e Jorginho ci sono due categorie di differenza. Posto cha Arthur sta dando segnali di risveglio rassicuranti e per me insperati, ad ora, in una Juve come Dio comanda, sarebbe una buona riserva. Vediamo se saprà crescere ulteriormente, in quel caso ne riparliamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, causio70 ha scritto:

..tanto regista non lo nè lui nè jorginho...smistano i palloni a centrocampo con passagetti ed è difficile x gli avversari portargli via palla...nn fanno un lancio manco se glielo scrivono sul contratto perchè nn hanno una visione lunga del gioco...il regista era Pirlo..era Paulo Sousa..gente che fa girare la squadra gli arthur e i jorginho se nn hanno mezzali di inserimento e che gli difendono la posizione sono secondo me inutili

Il (futuro) regista lo abbiamo già ed è Fagioli. Bisogna solo dargli il tempo di crescere un pò.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Non scherziamo, anche a 31 anni, oggi tra Arthur e Jorginho ci sono due categorie di differenza. Posto cha Arthur sta dando segnali di risveglio rassicuranti e per me insperati, ad ora, in una Juve come Dio comanda, sarebbe una buona riserva. Vediamo se saprà crescere ulteriormente, in quel caso ne riparliamo

Sinceramente non venderei Arthur per Jorginho, cambierebbe pochissimo, perchè sono entrambi due buoni giocatori, nulla più e peraltro Jorginho è over 30. Se proprio devo tengo Arthur e comincio a provare Fagioli in quel ruolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Se l'upgrade dev'essere giorginho, allora mi terrei il brasiliano.

Ma infatti io non la capisco mica tutta questa passione di alcuni per Jorginho. È un buon giocatore, come del resto lo è Arthur, non è che uno è di un livello così superiore all'altro. Anzi, forse Arthur può anche migliorare, Jorginho invece va verso una fase calante della carriera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheosMetherlence ha scritto:

Ti confondi con Bentancur. 

Arthur non è un fenomeno ma ha ottime qualità (e altrettante lacune purtroppo). In alcune partite mette davvero ordine in altre perde palloni inspiegabili. 

Riuscisse a essere più concentrato parleremmo di un ottimo giocatore. Ma di certo non è negato nel giuoco del calcio

Non fa niente di utile. Solo giro palla difensivo. Un po’ poco per un club che ambisce a vincere partite e trofei.

 

Te potresti dire che servono anche i giocatori difensivi… Da quel punto di vista Bentancur è superiore in tutto ad Arthur.

 

50 minuti fa, causio70 ha scritto:

..tanto regista non lo nè lui nè jorginho...smistano i palloni a centrocampo con passagetti ed è difficile x gli avversari portargli via palla...nn fanno un lancio manco se glielo scrivono sul contratto perchè nn hanno una visione lunga del gioco...il regista era Pirlo..era Paulo Sousa..gente che fa girare la squadra gli arthur e i jorginho se nn hanno mezzali di inserimento e che gli difendono la posizione sono secondo me inutili

Il paragone tra Arthur e Jorginho è quasi offensivo. Uno ha vinto la champions e l’Europeo da protagonista assoluto, l’altro fa la riserva nella Juventus, in questa Juventus….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, -Juventus1978 ha scritto:

Tutti nomi con caratteristiche diversissime tra loro, partey e' un mediano puro , Renato sanches si può adattare mezz'ala ma sti due non segnano manco a cannonate , a noi servono MINIMO 2 titolari, cioè un regista puro e una mezz'ala con 10 gol a stagione nei piedi , quindi tielemans e pogba , jorginho ha 31 anni , arriverebbe alla Juve che andrebbe già per i 32 non credo vista la nuova politica societaria che si spenderà molto per uno che va per i 32 anni.Se prendiamo un regista e una mezz'ala sinistra di livello il terzo posto da titolare se lo giocano locàtelli e zakaria in base alle caratterische dell'avversario, nessuno dei due è un fenomeno e in una Juve di alto livello dovrebbero essere due buone riserve , ma non si può ricostruire tutto in un colpo , in estate mi aspetto due big in mezzo , pogba che è a parametro zero e un regista con un investimento importante.Poi se arthur dovesse continuare a crescere in maniera esponenziale i si potrebbe cambiare strategia e prendere due mezze ali titolàri, lasciando locàtelli ad alternarsi ad arthur davsnri alla difesa e prendendo sia pogba che Gravenberch 

Condivido tutto, ma non credo sarà possibile il doppio colpo regista + mezzala con assist e goal nelle gambe. 

 

In ogni caso, Thomas e Sanches li lascerei dove sono a prescindere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Sinceramente non venderei Arthur per Jorginho, cambierebbe pochissimo, perchè sono entrambi due buoni giocatori, nulla più e peraltro Jorginho è over 30. Se proprio devo tengo Arthur e comincio a provare Fagioli in quel ruolo.

Io Arthur ora non lo venderei in generale, perchè non vendo mai qualcuno che mostra una crescita, lo ritengo ingiusto e controproducente, laddove non si sa dove questa crescita lo porterà.

 

Detto questo confermo che ad oggi i due giocatori sono di livello differente e che Jorginho (che a me non è mai molto piaciuto, voglio precisarlo) ha le caratteristiche che ritengo ideali per completare il nostro centrocampo. Dell'età mi interessa il giusto. Ci sono giocatori finiti a 26, altri che a 30 iniziano a giocare ad altissimi livelli. Per me Jorginho ha almeno tre stagioni buone ancora davanti, ed ora la rosa della Juve è sufficientemente ringiovanita. Qualche trentenne non solo non ci starebbe male, ma aggiungerebbe il livello di esperienza e personalità che servono ad ogni squadra che si propone di vincere nell'immediato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Minor threat said:

E teniamo come alternativa uno che a bilancio pesa quasi quanto Vlahovic? 

Pesa meno di ramsey che andra via cosi come rabiot. Nessun problema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciciban87 ha scritto:

Pesa meno di ramsey che andra via cosi come rabiot. Nessun problema

Ma proprio per niente, visto che Arthur oltre all'ingaggio ha un ammortamento elevato, dato dal prezzo del cartellino... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, * Aragorn * ha scritto:

Io tutto sto rilancio non l’ho visto.

Ecco.. siamo in due.

Tutta questa esaltazione di Arthur non capisco da cosa derivi...

Poi sono il primo a sperare che esploda e diventi il giocatore finora MAI visto, ma ad oggi leggere questi articoli e certi commenti mi sembra una cosa assurda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Minor threat said:

Ma proprio per niente, visto che Arthur oltre all'ingaggio ha un ammortamento elevato, dato dal prezzo del cartellino... 

Arrivano i soldi di pjanic, la diferenza e di 10 mln

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciciban87 ha scritto:

Arrivano i soldi di pjanic, la diferenza e di 10 mln

Non funziona così il bilancio... la plusvalenza di Pjanic è già stata inserita in un bilancio precedente (non ricordo se ancora 19/20 oppure 20/21). Adesso quello che resta è il costo di Arthur, ammortamento del cartellino + stipendio lordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jorginho va preso se possibile. Giocatore che farebbe la differenza a centrocampo per i prossimi 3/4 anni in modo decisivo.

Per me deve essere la priorità assoluta, vista la situazione Londinese.

 

Arthur, se fosse possibile tenerlo, non mi dispiacerebbe. Ad oggi è il migliore assieme a Locatelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Jorginho è un napoletano che non ha mai espresso belle parole verso di noi anzi le solite cattiverie, lontano da Torino uno che gli ultimi 3 rigori in nazionale li sbaglia manco Balotelli li avrebbe sbagliati... sto miracolato della stessa pasta di Verratti

 

Bastava che ne avesse segnato uno nei due confronti con la Svizzera e non saremmo qui a rischiare di perdere il secondo mondiale di fila

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che Giorgino abbia ormai dato tutto a certi livelli. Sicuramente ha fatto 2-3 stagioni di grandissima qualità e ha vinto meritatamente CL ed Europeo ma lo eviterei volentieri...

 

Comunque non so se sono l'unico, ma a me sembra che siano passati tipo 15 anni da quando abbiamo vinto l'europeo. È una sensazione strana, mi sembrano più vicini i Mondiali del 2006 sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.