Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

★Kimi85★

Arrivabene: "Dybala? La Juve prima di tutto. Quando abbiam preso Vlahovic, era chiaro che qualcuno sarebbe partito"

Post in rilievo

27 minuti fa, dariodariodario ha scritto:

Mi limito a ricordare alcuni dati di fatto:

 

a) quest'anno, sia pure col ritorno di Allegri in panca (l'ultimo anno del primo Allegri, Dybala non era felicissimo), la fascia di capitano è passata dal numero 19, a Dybala, con tanto di battute di Allegri in conferenza stampa, verso il 19

 

b) Dybala è stato ufficialmente il miglior giocatore del campionato 2019-20, quello dello scudetto con Sarri

 

c) Ora Arrivabene dice certe cose.

 

A questo punto il "popolo" che dovrebbe pensare?

La Juve lascia andare via a zero un giocatore di cui ai punti a e b.

1) Era veramente inevitabile? (il miglior giocatore del campionato, due anni fa, non 20 anni fa)

2) Ma soprattutto, che coerenza c'è col fatto che torna Allegri, dice di puntare su Dybala, lo promuove capitano, ma adesso Arrivabene parla così?

 

Tornando al punto 1): chi prenderà Dybala a zero, gli darà molto di più di quello che avrebbe potuto dargli la Juve per il rinnovo?

Tenete presente che chi prende Dybala, se gli dà un buon ingaggio (lo deve pagare perchè si presenta a zero) e con un contratto di almeno 4 anni, potrebbe dover portarselo a scadenza, quindi non guadagna da una eventuale rivendita, anche perchè data l'età del giocatore, se l'ingaggio è importante, difficilmente qualcuno sarà disposto a prendere Dybala pagando cartellino e ingaggio. Questo per dire che l'ingaggio che gli daranno altrove, poteva darglielo la Juve, anche accollandosi il giocatore magari per altri 4 anni (tra 4 anni, poi, sarà probabilmente bollito).

 

Che dite?

 

 

Il popolo a Torino non conta un caxxo. Non siamo a Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Io credo già da questa estate. 

Raiola lo ha già fatto intendere, il cane bavoso fece il discorso sdolcinato sulla maglia. 

Già tutto pronto. 

Quando cederà De Ligt vedrai quelli che oggi elogiano Arrivabene perché gli ha mandato via l’odiato Dybala ( per molti era una questione solo personale, come se lo conoscessero) come reagiranno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, questa mi sembra un'eccessiva banalizzazione.

Se ci arriviamo noi a capire che il mancato contatto di Dybala non "ripaga" l'acquisto di Vlahovic, penso ci possa arrivare anche uno che ha fatto il dirigente (anche) alla Philip Morris...che non penso vendesse le sigarette tipo tabaccaio ma si occupasse d'altro (in particolare a quanto pare delle sponsorizzazioni) e che comunque di bilanci, soldi, valori qualcosa ci capirà.

Ergo probabilmente sottolinea che si saròà fatta una riflessione sull'ingaggio e sul fatto di non voelr offrire certi soldi a Dybala (che sia giusto o sbagliato lo dirà il futuro).

Io non ho alcuna remora sul fatto che Arrivabene possa essere in grado di gestire bene la Juve, insieme agli altri e comunque non  occupandosi del ramo tecnico, per il solo fatto che non "proviene" dal calcio. Non é la fisica quantistica.

Un altro discorso é capire se ci riuscirà nei fatti....sinceramente non amo quelli che sparano frasi ad effetto alla Mourinho, preferisco quelli che lavorano in silenzio. Ma come per tutti parleranno i risultati ed il tempo.

vabbè.. ma quella frase fatta (aforisma?) credo fosse solo un modo per dire... "ho le spalle larghe" e ha ragione vista la sua carriere (portava con se Andrea, quando era un ragzzino, per insegnargli il mestiere) è ovvio che sa di essere bersagliato dalla stampa che "coccola" Dybala e per questo ha sintetizzato dicendo che con lui non attacca.. A parer mio fa pure bene, siamo in una fase delicata e serve un uomo "severo" per non farsi azzannare dalla stampa..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, vespino ha scritto:

Non mi pare che con l'agente di Vlahovic abbia fatto il rud

Con 13 milioni di commissioni ci mancava pure…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là di come la si vede rispetto al caso Dybala, ricordatevi cosa è venuto a fare Arrivabene e se non ve lo ricordate, andate a rileggervi o a riascoltare la sua prima intervista rilasciata.

Mission numero 1: riportare a sostenibilità la gestione della Juve (sottotitolo: col cavolo che  i 400M dell'aumento di capitale li lasciamo gestire a AA e Paratici).

 

Lui non è in società per fare l'espertone di calcio, è lì per rimettere i conti a posto. E a quanto pare ci si è messo di buona lena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ventinove ha scritto:

L'anno in cui morì Marchionne in estate la Ferrari era più forte della Mercedes.

Vettel ci mise del suo, ma dal momento in cui mancò il Capo, iniziò il disastro, con un finale di stagione imbarazzante, da macchine affidabili in un amen sembrarono essere state preparate dal fratello ingegnere di Folletti.

Con Arrivabene che ad ogni intervista trattava un 4 volte campione del mondo come Vettel come uno scemo qualsiasi, il vizietto lo ha sempre avuto 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

Con 13 milioni di commissioni ci mancava pure…

A meno che le commissioni le abbia beccate arrivabene, mi sa che hai confuso soggetto e complemento nella mia frase

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

Quindi è chiaro che il sostituto di dybala è vlahovic e non ci saranno altri grandi innesti in sua vece o stiamo ancora appresso ai Salah?

Perche Arrivabene o piace per come dice le cose ma ci si attiene a ciò che dice e ci si mette l'anima in pace, oppure non piace e allora si spera in altro.

A me onestamente sembra che ogni volta che parla la fa sempre un po fuori dal vaso, come se avesse tutto il potere tra le mani per poter rivoluzionare tutto a modo suo e il calcio non fosse politica, rapporti, trame, compromessi e accordi.

Voglio proprio vedere dove lo porta sta strada comunicativa e decisionale.

Dirigenti che parevano cazzuti e so stati presi a pesci in faccia dalla realtà ne è piena la storia.

A sensazione posso dire che il mercato estivo è stato anticipato a gennaio. Se arriverà qualcuno sarà per coprire qualche falla che abbiamo. Secondo me la loro speranza è che Chiesa torni più forte di prima, e che un terzetto Chiesa, Vlahovic, Morata, con un buon centrocampo basti per arrivare in fondo....magari investendo su un Zaniolo.

Non credo ad altri campioni. Non credo a Pogba, a Salah, Kantè etc....l'investimento grosso lo abbiamo fatto.

 

Per quanto riguarda Arrivabene, lo vedo come un accentratore. Ossia, parliamo, discutiamo, confrontiamoci ma poi le decisioni le prendo io. E questo mi fa pensare che qualche equilibrio in società sia saltato. Condivido che il suo modo di comunicare nel calcio non funziona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vespino ha scritto:

Ma guarda, bisogno anche mettersi d'accordo su cosa si intende per esecutore.

Io credo che ad uno nel suo incarico vengano dati obiettivi strategici ("abbassa i costi, aumenta i supporters,posizionaci come brand a questo livello, ottini utile di bilancio/limita le perdite" etc...

Poi però le decisioni tattiche (ovvero le azioni che portano a compimento la strategia) le prende necessariamente lui.

Non ce lo vedo Elkan a dire "abbiamo bisogno di un terzino", oppure "rinnova a Dybala solo se chiede meno di 7 milioni netti come parte fissa", perché ha altri * a cui pensare e perché.

Al limite Agnelli , nel caso in cui si occupi "solo" (e ancora....) della Juve, ma non certo la proprietà in quanto tale.

Con questo voglio dire che queste decisioni per me sono opera di Arrivabene (che avrà sentito chi ha deciso di sentire: Allegri, Agnelli, etc....) eventualmente, ma che ha preso lui.

Sui risultati ottenuti rispetto agli obiettivi strategici verrà valutato, le scelte tattiche sono affare suo...

 

Credo anzi che al di là delle dichiarazioni di facciata di management indipendente, forse uno dei problemi di Agnelli sia stata la troppa ingerenza nei confrronti di dirigenti inesperti e deboli (Paratici) rispetto a lui, perché anche molto giovani (e con Cherubini si voleva forse continuare cosi)...vedi la guerra a Sarri e la vedovanza per Allegri, come il veto su Conte...

Con arrivabene si è cambiato questo parametro perché, dal poco che ho potuto vedere, hanno messo uno che mette le palle sul tavolo se necessario (come dire, Moggi era dipendente di Agnelli, ma se doveva prendere una scelta come per esempio vendere Vieri, la prendeva, e la difendeva difronte al padrone...e cito proprio Vieri perché si narra che Agnelli non volesse che fosse venduto e perché si è trattata a mio parere di una scelta sbagliata del pur ottimissimo Moggi...ma per dire: tu dammi gli obiettivi, come li raggiungo sono affari miei)

Intendo nel senso che rappresenta la proprietà, cui poi rende conto. La proprietà si occupa di altro. Al massimo a decisione presa insieme allo staff tecnico, deve avere il via libera da chi caccia o non caccia i soldi. Secondo sull'ago della bilancia c'erano Morata e Dybala. Hanno scelto il primo. Facile che a fine anno ci sarà l'acquisto, dopo i due anni di prestito oneroso.

Agnelli è stato sempre l'uomo "dietro le quinte" (di rappresentanza, perchè secondo me di calcio ne capisce poco anche lui), a parte forse il periodo dell'addio di Marotta e l'acquisto di Ronaldo in cui s'è mosso in prima persona in varie decisioni. Fatti i disastri insieme a Paratici, la proprietà (che non è rappresentata dal solo AA ma anche e sopratutto da Elkann), avrà fatto capire che serviva un "uomo di polso", "stoppando" l'improvvisazione e la "schizofrenia"degli ultimi tre anni (acquisto Ronaldo, assunzione ed esonero di Sarri, promozione di Pirlo che nel giro di 15 giorni passa da U23 a prima squadra senza un minimo di esperienza per poi essere cacciato a sua volta, ecc...).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Quando cederà De Ligt vedrai quelli che oggi elogiano Arrivabene perché gli ha mandato via l’odiato Dybala ( per molti era una questione solo personale, come se lo conoscessero) come reagiranno 

Beh caromio, come si reagisce sempre in modo opposto tra una decisione che uno condivide e una che invece non si condivide.

Tu parli sempre nello stesso modo dell'operato di una persona indipendentemente da quello che fa?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, vespino ha scritto:

Beh caromio, come si reagisce sempre in modo opposto tra una decisione che uno condivide e una che invece non si condivide.

Tu parli sempre nello stesso modo dell'operato di una persona indipendentemente da quello che fa?

 

Se per me ( sottolineo per me,nella mia ignoranza da tifoso che scrive in un forum,  senza che venga qualcuno a dire di mandare il curriculum) non è adeguato a ricoprire un incarico, lo è sempre 

non è che se Arthur o Rabiot  mi indovinano  una buona prestazione cambio idea e per una settimana lì reputo grandi centrocampisti, sempre dei mediocri restano, quindi se Arrivabene mi porta Vlahovic e poi mi cede De Ligt, Kulusevski, Dybala e Ronaldo non mi va bene 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

 

 

ho l'artorsi e i ginocchi peggio di Pepito Rossi, ci andrei anche in bicicletta ma significherebbe andare a lavorare un giorno a settimana e passare gli altri 4 a pedalare

In teoria il pedalare sollecita poco le articolazioni, visto che il peso del corpo non grava su queste. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sta piacendo né la spocchia di arrivabene né il teatrino che ogni volta viene messo su...cmq dalle sue parole si capisce che,come avvenuto al milan per donnarumma, non è probabilmente andata giù la trattativa senza sbocco e troppo lunga e quindi si è deciso di lasciar perdere e prendere un'alternativa,decisione assolutamente legittima e comprensibile dal punto di vista economico,sempre se la mia lettura è corretta.

Quello che mi fa storcere il naso è il paragone "tecnico" con la situazione donnarumma,un conto è sostituire un portiere con un portiere,un altro è sostituire dybala con uno che sarebbe a lui completamentare e non alternativo.

Cmq sia mi interessa poco analizzare ora, sarà il mercato estivo a farci capire meglio la direzione, perché dalle parole di arrivabene si potrebbe anche ipotizzare che per loro dybala sia gia stato sostituito con vlahovic,cosa che mi troverebbe assolutamente contrario...ma vedremo, è ancora presto per giudicare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, manuven ha scritto:

La Juve sta seguendo diversi profili a scadenza 2023 sia per attacco che per il centrocampo, oltre che dei parametri zero.

Non mi sorprenderebbe se questo`estate non ci siano grossi movimenti a parte parametri zero giacche` il budget e` stato usato a gennaio per Vlahovic(Rudiger? Pogba?) e il colpo grosso avanti si provi a farlo nel mercato d'inverno di nuovo con il giocatore in questione a quasi scadenza.

Ci sono molti giocatori interessanti a scadenza 2023 sia per attacco che il centrocampo...ed un paio anche in difesa

 

 

xxxx

Un pensierino su Malinovskyi io lo farei al posto loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Veleno76 ha scritto:

Intendo nel senso che rappresenta la proprietà, cui poi rende conto. La proprietà si occupa di altro. Al massimo a decisione presa insieme allo staff tecnico, deve avere il via libera da chi caccia o non caccia i soldi. Secondo sull'ago della bilancia c'erano Morata e Dybala. Hanno scelto il primo. Facile che a fine anno ci sarà l'acquisto, dopo i due anni di prestito oneroso.

Agnelli è stato sempre l'uomo "dietro le quinte" (di rappresentanza, perchè secondo me di calcio ne capisce poco anche lui), a parte forse il periodo dell'addio di Marotta e l'acquisto di Ronaldo in cui s'è mosso in prima persona in varie decisioni. Fatti i disastri insieme a Paratici, la proprietà (che non è rappresentata dal solo AA ma anche e sopratutto da Elkann), avrà fatto capire che serviva un "uomo di polso", "stoppando" l'improvvisazione e la "schizofrenia"degli ultimi tre anni (acquisto Ronaldo, assunzione ed esonero di Sarri, promozione di Pirlo che nel giro di 15 giorni passa da U23 a prima squadra senza un minimo di esperienza per poi essere cacciato a sua volta, ecc...).

 

Concordo su quasi tutto.

E se la scelta era tra Dybala e Morata, è stato giustissimo sbolognare Dybala.

D'accordo anche sulla schizzofrenia: laJUve come organismo è stata schizzofrenica perché secondo me Agnelli dopo aver delegato Paratici e Pavel si è poi messo di traverso sulle loro scelte.

Quindi ha generato contocircuiti continui, tipo

"fate voi"

"Ok, allegri via"

"ma come, Allegri non me lo toccate!"

"Ma hai detto fate voi!"

"Giusto, fate voi, io non metterò bocca e valuterò solo i risultati finali"

"Ottimo, grazie. Prendiamo Conte"

"col *!"

"Ma avevi detto - fate voi-"

"Ok, fate voi, ma non su Conte: su lui metto il veto. Per il resto fate voi, io non metterò bocca e valuterò solo i risultati finali"

"Ok, dentro Sarri"

"eh no ma che *, proprio la nemesi di Allegri? Non si può"

"Ma avevi detto - fate voi-"

"Giusto, prendetelo, avrete cmq il mio appoggio. Per il resto fate voi, io non metterò bocca e valuterò solo i risultati finali"

"Preso Sarri"

"Eh che *..."

 

 e cosi via...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Se per me ( sottolineo per me,nella mia ignoranza da tifoso che scrive in un forum,  senza che venga qualcuno a dire di mandare il curriculum) non è adeguato a ricoprire un incarico, lo è sempre 

non è che se Arthur o Rabiot  mi indovinano  una buona prestazione cambio idea e per una settimana lì reputo grandi centrocampisti, sempre dei mediocri restano, quindi se Arrivabene mi porta Vlahovic e poi mi cede De Ligt, Kulusevski, Dybala e Ronaldo non mi va bene 

Ma oltretutto,a parte l'arringa da uomo duro,a me le parole di arrivabene sembrano quelle di una persona che di calcio (sia giocato che nelle.dinamiche extra) ne sa abbastanza poco e che ragiona con meccanismo semplicistico tipo "giocatore in/giocatore out",in maniera acritica.

Poi come ho scritto prima è ancora troppo presto per un giudizio,quindi mi astengo e aspetto l'estate,che sarà il vero banco di prova.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Per me ha parlato come un trombone esaltato..

Alle volte, mio caro, essere diplomatici paga...

mah... mi sembra che di solito qui in realtà si critichi il barcaparismo della nostra dirigenza... per una volta che abbiamo uno antipatico che non le manda a dire...

Bettega era peggio di lui 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Io nelle parole di questo ci vedo arroganza e supponenza tipiche del trombone esaltato..

Il personaggio in questione non mi piace affatto..

 

Ma la usasse contro chi denigra la Juve l'arroganza,  e la faccia ce la mettesse quando subiamo ingiustizie arbitrali usando la stessa supponenza e la classe che non ha per cantarle appunto al sistema arbitrale che ci ha penalizzato per tutta la stagione, per ultimo con l'ammonizione a Pellegrini, visto non stava nè in cielo nè in terra. E nessuno ha proferito verbo, lui in primis. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo capito. Possiamo andare avanti o dovremmo portarci dietro a lungo tutta sta storia? No perchè il presentimento ce l'ho ma ne sono pure già pieno da un bel pezzo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vespino ha scritto:

Concordo su quasi tutto.

E se la scelta era tra Dybala e Morata, è stato giustissimo sbolognare Dybala.

D'accordo anche sulla schizzofrenia: laJUve come organismo è stata schizzofrenica perché secondo me Agnelli dopo aver delegato Paratici e Pavel si è poi messo di traverso sulle loro scelte.

Quindi ha generato contocircuiti continui, tipo

"fate voi"

"Ok, allegri via"

"ma come, Allegri non me lo toccate!"

"Ma hai detto fate voi!"

"Giusto, fate voi, io non metterò bocca e valuterò solo i risultati finali"

"Ottimo, grazie. Prendiamo Conte"

"col *!"

"Ma avevi detto - fate voi-"

"Ok, fate voi, ma non su Conte: su lui metto il veto. Per il resto fate voi, io non metterò bocca e valuterò solo i risultati finali"

"Ok, dentro Sarri"

"eh no ma che *, proprio la nemesi di Allegri? Non si può"

"Ma avevi detto - fate voi-"

"Giusto, prendetelo, avrete cmq il mio appoggio. Per il resto fate voi, io non metterò bocca e valuterò solo i risultati finali"

"Preso Sarri"

"Eh che *..."

 

 e cosi via...

Su questo concordo più o meno. 🤣

Per me avrà dato carta bianca ai suoi sottoposti, ma allo stesso tempo avrà concesso una catena molto corta da tirare alla minima "crepa" nel nuovo progetto. Paratici se lo sarà "lavorato" bene per allontanare Marotta (spazio ai quarantenni...), che come ha ricordato lui stesso, non si è lasciato molto bene col suo ex braccio destro. Perchè tutto il casino è nato da quello. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Se per me ( sottolineo per me,nella mia ignoranza da tifoso che scrive in un forum,  senza che venga qualcuno a dire di mandare il curriculum) non è adeguato a ricoprire un incarico, lo è sempre 

non è che se Arthur o Rabiot  mi indovinano  una buona prestazione cambio idea e per una settimana lì reputo grandi centrocampisti, sempre dei mediocri restano, quindi se Arrivabene mi porta Vlahovic e poi mi cede De Ligt, Kulusevski, Dybala e Ronaldo non mi va bene 

Ma io parlavo di giudicare le azioni, non le persone.

Anche le persone sbagliate prendono a volte le decisioni giuste, e questo non rende le decisioni sbagliate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne faccio solo una questione puramente tecnica vedo Vlahovic come il gioiello su cui puntare tutto e vicino a Vlahovic Chiesa e ogni tanto Morata o qualcuno che sappia fare la spalla, con un centrocampo fortissimo, magari Jorghino Locatelli De jong (solo un sogno) pertanto pur essendo un dispiacere non vedere più la bellezza delle giocate di Dybala non mi strappero' i capelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi essere arrogante solo se i risultati ti danno ragione e ti premiano. Al momento Arrivabene dovrebbe solo tacere e lavorare, questa spettacolarizzazione di vicende interne deve finire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.