Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

canescioltocurvasud

Lasciatemi allenare, sono un Italiano: perché allenare la Fiorentina non è come allenare la Juventus

Post in rilievo

57 minuti fa, garrison ha scritto:

In realtà semplicemente la squadra ha finito un ciclo e ha trovato difficoltà a ricostruire, anche perché la transizione é capitata in mezzo al covid.

I vari Chiellini, Bonucci, Sandro, Dybala, Cuadrado, Sczesny, chi per un motivo che per un altro (in generale per naturale logorio fisico...) hanno diminuito il loro rendimento dopo ANNI di vittorie consecutive. Alcuni giocatori come Rugani, De Sciglio, Perin hanno un po' deluso sono stati ceduti e poi ripresi.

Abbiamo perso pezzi importanti come Higuain, Khedira, Matuidi (che a me piaceva poco ma il suo lo faceva), Pjanic, ovviamente sua maestà Ronaldo ed altri. I sostituti non sono stati sempre all'altezza e abbiamo cannato qualche acquisto, su tutti Ramsey.

Abbiamo preso dei giovani sicuramente fortissimi come Deligt, Chiesa, Locatelli, Vlahovic adesso che però necessitano di adattamento inevitabile, non entrando in un meccanismo vincente. Altri ancora come Pellegrini, McKennye, Kulusevski (ormai ceduto) han richiesto ulteriore tempo non essendo probabilmente campionissimi, oltreché  giovani.

Nel frattempo in Itala altre squadre, spendendo tanto, hanno azzeccato mercati migliori ed avevano ovviamente rose meno logore e "sazie" ed in Italia per due anni ci sono state meritatamente davanti (inclusa la scelta abbastanza tragica di Pirlo).

In Europa purtroppo le italiane non sono e non saranno competitive. E non per colpa di allenatore e dirigenti.

Poi sul calcio ci piace litigare anche quando la squadra vince, figuriamoci se perde.

Ma non si tratta mica di dividere l'atomo, la Juve é semplicemente meno forte di qualche anno fa per varie ragioni, alcune anche inevitabili come l'invecchiamento dei giocatori.

Io parlavo proprio di questa questione dialettica sul bel gioco, i risultati ecc ecc 

Prima della questione Adani, non ricordo che se ne parlasse 

Si magari sporadicamente si parlava di un Allegri difensivista, ma finiva lì 

 

Da quel momento invece, tutto si è esasperato 

E si è iniziato con i discorsi "meglio X e vincere che Y e perdere" ecc ecc ecc 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, fracaz ha scritto:

Su Chiesa hai ragione e mi scuso dello sfondone, per quanto riguarda Morata.... Rinforzo è alquanto forte come termine, diciamo che ci serve per non giocare in 10

Bhé l'anno scorso ha fatto 20 gol e passa in stagione.

Diciamo che se prendevano uno a caso del Forum per completare la squadra, non era la stessa cosa.

Aggiungerei anche Kulusevski, che qualche golletto specie in Coppa Italia l'ha fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pupiebbasta ha scritto:

Continuerò a dirlo fino a quando avrò voce e avrò quindi vita. 
 

I top club sono top perché hanno : allenatore top, società top, rosa top. 
 

La Juventus dopo 2 anni ha finalmente un allenatore top, una dirigenza che sa cosa fare e una rosa composta da giocatori MEDIOCRI. 
 

Chiedere a Massimiliano Allegri di vincere lo scudetto o di proporre un gioco con : Alex Sandro, Rugani, De Sciglio, Bentancur, Ramsey, Mckennie, Arthur, Rabiot, Bernardeschi, Kean più un Dybala FINITO e senza RONALDO, è come pretendere che Orietta Berti vinca un concorso di bellezza contro Belen Rodriguez. 
 

I tifosi facciano i tifosi, i vincenti come Allegri facciano i vincenti. 

Riecco quello con 10 messaggi monotematici che catechizza tutti. 

 

Ma chissà chi sarà mai!? 🤣🤣🤣🤣

 

Ieri mi hai fatto fare grasse risate. Non ci lasciare mai, non fare come quegli altri che scappano quando la realtà gli arriva in faccia come un badile tra i denti💙

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Prima della questione Adani, non ricordo che se ne parlasse 

Perché sei giovane.

E' una polemica che va avanti dai tempi di Gioàn Brera contrapposto alla "scuola napoletana" (anni '60 - me l'hanno raccontata eh...manco io c'ero -).

Per non parlare di Trapattoni che era criticato (al Bar non su internet) con le stesse IDENTICHE argomentazioni usate contro Allegri (allenatore risultatista/difensivista....la Juve potrebbe giocare diceci volte meglio....senza i grandi giocatori non va da nessuna parte ecc. ecc.).

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Amunt ha scritto:

Mamma mia quanto avete rotto con ste difese di Allegri!

Prendere atto che a una grossa fetta della tifoseria non piace e smettere di inventarvi teorie.

Resta il fatto che Allegri resterà per sempre l'allenatore più "divisivo" della nostra storia, e qualcosa vorrà anche dire.

ma anche uno dei più vincenti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri è uno di sostanza non farà mai calcio spettacolo e personalmente non mi fa impazzire il suo calcio , se gli prendono un centrocampista forte alla Milinkovic.

 Dybala esce Morata probabilmente anche   ma torna Chiesa e arriva Zaniolo

secondo me sicuramente fa meglio di quest’anno e possibilmente c’è la rigiocheremo per lo scudetto, anche se continueremo a giocare di 💩.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pupiebbasta ha scritto:

Continuerò a dirlo fino a quando avrò voce e avrò quindi vita. 
 

I top club sono top perché hanno : allenatore top, società top, rosa top. 
 

La Juventus dopo 2 anni ha finalmente un allenatore top, una dirigenza che sa cosa fare e una rosa composta da giocatori MEDIOCRI. 
 

Chiedere a Massimiliano Allegri di vincere lo scudetto o di proporre un gioco con : Alex Sandro, Rugani, De Sciglio, Bentancur, Ramsey, Mckennie, Arthur, Rabiot, Bernardeschi, Kean più un Dybala FINITO e senza RONALDO, è come pretendere che Orietta Berti vinca un concorso di bellezza contro Belen Rodriguez. 
 

I tifosi facciano i tifosi, i vincenti come Allegri facciano i vincenti. 

Ma ci hanno massacrato squadre con giocatori ancora peggio ma molto peggio di Alex Sandro, Rugani, De Sciglio, Bentancur, Ramsey, Mckennie, Arthur, Rabiot, Bernardeschi, Kean più un Dybala FINITO.....ma che dici????? Il tuo allenatore che è purtroppo anche il mio non ha nessuna idea di gioco nessuna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post interessante, ma non sono d accordo su Gasperini.

Gasperini ha fallito nell inter, in una situazione in cui avrebbe fallito CHIUNQUE. Dopodiché non ha piu avuto occasioni di confrontarsi con grosse realtà. Con l Atalanta ha dimostrato, a differenza di Conte o Sarri, di saper gestire piu competizioni. Secondo me non lo chiamano perché é risaputo che abbia una carattere pessimo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Amunt ha scritto:

Mamma mia quanto avete rotto con ste difese di Allegri!

Prendere atto che a una grossa fetta della tifoseria non piace e smettere di inventarvi teorie.

Resta il fatto che Allegri resterà per sempre l'allenatore più "divisivo" della nostra storia, e qualcosa vorrà anche dire.

I primi tre anni di Allegri sono stati eccezionali sia come risultati sia come intensità di gioco poi si è perso e ancora non si è ritrovato…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Styno91 ha scritto:

Questa non è più ammirazione verso un uomo messo al di sopra della juventus , qua si va oltre il fanatismo religioso ormai
uno solo sa allenare al mondo , gli altri tutti incompetenti e stupidi ( anche chi gli arriva davanti e vince , lo fa solo perchè ha rose migliori , chi invece gli arriva dietro lo fa perchè inferiore tatticamente )

Tranquillo alla prossima sconfitta tutti a dargli contro

2 minuti fa, bellantonio ha scritto:

I primi tre anni di Allegri sono stati eccezionali sia come risultati sia come intensità di gioco poi si è perso e ancora non si è ritrovato…..

Soprattutto il,primo anno la squadra andava per inerzia grazie al lavoro di Conte, e comunque per qualcuno sembra che al mondo esista solo Allegri capace di guidare la Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Post interessante, ma non sono d accordo su Gasperini.

Gasperini ha fallito nell inter, in una situazione in cui avrebbe fallito CHIUNQUE. Dopodiché non ha piu avuto occasioni di confrontarsi con grosse realtà. Con l Atalanta ha dimostrato, a differenza di Conte o Sarri, di saper gestire piu competizioni. Secondo me non lo chiamano perché é risaputo che abbia una carattere pessimo.

Condivido.

Venne "esonerato" prima ancora di iniziare dai senatori che non volevano la difesa a 3 e da Moratti che mal digerì il suo ingaggio senza farne mistero sui media.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Il Finnico ha scritto:

Che però mi sembra siano uscite entrambe il turno successivo. Il Villareal eliminando il Bayern (!!!) ha dimostrato qualcosa in più, non trovi?

Beh il Lione fece fuori il City

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

C'è chi non si arrende e si dichiara scandalizzato dal possesso palla a favore della Fiorentina (70%), dimostrando ancora una volta di non capire che nel calcio vince chi fa un gol più dell'avversario, e c'è chi, sbagliando, sbeffeggia il giovane allenatore come se fosse una mezza calzetta.

Il discorso del 70% di possesso palla era riferito al "dominio" non centra nulla con il vincere o meno , dopo una giornata intera non hai ancora capito 

 

3 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Gasperini a Milano l'hanno cacciato dopo pochi mesi, a Torino non l'hanno mai voluto e nessun altro club, neanche straniero, si è mai messo in fila per richiederne i servigi, laddove i tecnici italiani sono contesi ovunque, anche nella Premier, il campionato più famoso del mondo.

Gasperini prima della sua ottima esperienza all'Atalanta non aveva fatto nulla per meritarsi la chiamata di qualche top club , ora visto la sua qualificazione agli ottavi di Champions lo scorso anno e le ottime prestazioni potrebbe essere chiamato senza problemi , come lo è stato in passato Sarri.

 

O come lo è stato Allegri ... ah no Allegri questi due anni è stato a casa , "laddove i tecnici italiani sono contesi ovunque" ... e il più forte  non è stato chiamato impossibile , ah no vero rifiutava le offerte 

 

3 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Non è un caso che siano sempre gli stessi allenatori a girare i top club (basti guardare ad Ancelotti o Mourinho). Allenatori che, in genere, non sono rivoluzionari nel gioco, ma sono abili nella gestione dei giocatori, delle pressioni, dei media, dei campioni. 

Mourinho vinceva perché i giocatori facevano quello che diceva lui , come detto più e più volte dai giocatori che hanno vinto il triplete , "faceva fare il terzino ad Eto" , poi ha vinto con il Porto ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Amunt said:

Mamma mia quanto avete rotto con ste difese di Allegri!

Prendere atto che a una grossa fetta della tifoseria non piace e smettere di inventarvi teorie.

Resta il fatto che Allegri resterà per sempre l'allenatore più "divisivo" della nostra storia, e qualcosa vorrà anche dire.

E io ripeto a chi argomenta a maggioranza… Hitler fu eletto a maggioranza. Il fatto che alla maggior parte o che a una parte importante del forum piaccia questo o quello è non piaccia quell’altro vuol dire solo che ci piace spendere tempo in compagnia a parlare di calcio. 
 

La verità non si decide a maggioranza, e l’opinione del lettore di forum medio vale 0, in termini tecnici, perché di calcio non ne capisce niente, non l’ha mai praticato, mai vissuto e quei pochi che lo hanno fatto non lo hanno fatto certo ai livelli della prima squadra della Juventus. 
 

quindi non prendetevi troppo sul serio e non abbiate l’arroganza di pensare di capirne di più degli addetti ai lavori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, igor ha scritto:

la partita di andata era nettamente da perdere....altro che....non si sa neanche come siamo riusciti a vincere....tra l'altro con un autogol all'ultimo minuto....

se ieri entrava il gol salvato sulla linea da Cabral ce la saremmo fatta sotto...

i fatti dicono: fuori dal giro scudetto da ottobre, fuori dalla CL con una squadra di mezza classifica della Liga, perso supercoppa, e ora in finale grazie al deretano bello grosso....

In aggiunta qualsiasi squadra ci mette sotto sul piano del gioco...

tutto il resto sono chiacchiere da bar...

Ah quindi quando vinciamo noi i "se" contano? Poi se diciamo che la traversa di Vlahovic con il Villareal poteva cambiare tutta la storia invece non si può dire...
L'andata era una partita da 0-0 con 1 sola occasione su una ca**ta di De Sciglio, la squadra di mezza classifica della Liga è in semifinale dopo aver fatto ballare il tango all'andata in casa e subendo poco al ritorno alla corazzata bayern. 
La supercoppa l'abbiamo giocata con me e te a fare i terzini visto che erano infortunati o squalificati anche i massaggiatori. 

Facciamo giocare qualche altra squadra 3/4 di stagione senza Bonucci ( non metto Chiellini perchè era preventivato), 3/4 di stagione senza chiesa che è quello che crea di più e salta l'uomo lì davanti, 3/4 di stagione a dover far sempre la conta dei morti e dei feriti a centrocampo (dove già non eccelliamo), a dover ogni partita raccapezzare 11 che stanno in piedi e dovendo sistematicamente cambiare sempre sempre sempre la formazione... 1/2 di stagione senza l'uomo che ti da fantasia tra le linee , 1/2 stagione senza avere una punta in squadra, 1/2 stagione senza l'unico centrocampista che sa inserirsi.... devo continuare? 
Un allenatore può piacere o meno ma fare meglio (o meno peggio se vuoi) di quello che ha fatto Allegri è davvero dura dura dura, poi magari Italiano ci faceva vincere il triplete questo nessuno può saperlo ma ho un bel pò di dubbi... 

Facciamogli fare una stagione con una rosa ben costruita, non per forza top players, basta che ci siano giocatori complementari tra loro per avere un 11 in cui ognuno gioca nella sua posizione (non succede da 3 anni buoni) e senza giocatori marci che saltano 1 partita su 2 e poi a quel punto, se fallisce, guido io la macchina per andare a fischiarlo sotto casa sua

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Ah quindi quando vinciamo noi i "se" contano? Poi se diciamo che la traversa di Vlahovic con il Villareal poteva cambiare tutta la storia invece non si può dire...
L'andata era una partita da 0-0 con 1 sola occasione su una ca**ta di De Sciglio, la squadra di mezza classifica della Liga è in semifinale dopo aver fatto ballare il tango all'andata in casa e subendo poco al ritorno alla corazzata bayern. 
La supercoppa l'abbiamo giocata con me e te a fare i terzini visto che erano infortunati o squalificati anche i massaggiatori. 

Facciamo giocare qualche altra squadra 3/4 di stagione senza Bonucci ( non metto Chiellini perchè era preventivato), 3/4 di stagione senza chiesa che è quello che crea di più e salta l'uomo lì davanti, 3/4 di stagione a dover far sempre la conta dei morti e dei feriti a centrocampo (dove già non eccelliamo), a dover ogni partita raccapezzare 11 che stanno in piedi e dovendo sistematicamente cambiare sempre sempre sempre la formazione... 1/2 di stagione senza l'uomo che ti da fantasia tra le linee , 1/2 stagione senza avere una punta in squadra, 1/2 stagione senza l'unico centrocampista che sa inserirsi.... devo continuare? 
Un allenatore può piacere o meno ma fare meglio (o meno peggio se vuoi) di quello che ha fatto Allegri è davvero dura dura dura, poi magari Italiano ci faceva vincere il triplete questo nessuno può saperlo ma ho un bel pò di dubbi... 

Facciamogli fare una stagione con una rosa ben costruita, non per forza top players, basta che ci siano giocatori complementari tra loro per avere un 11 in cui ognuno gioca nella sua posizione (non succede da 3 anni buoni) e senza giocatori marci che saltano 1 partita su 2 e poi a quel punto, se fallisce, guido io la macchina per andare a fischiarlo sotto casa sua

Ma che partita da 0-0 dai, Bonaventura ha sbagliato a porta vuota, Ikone che sfiora il palo e poi lo prende, e altre situazioni pericolose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gigle ha scritto:

Errore del t9, lo ritengo superiore a Conte e trap 

superiore a Conte non c'era nemmeno da dirlo. Al Trap ni, per me si equivalgono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mamer ha scritto:

Ma che partita da 0-0 dai, Bonaventura ha sbagliato a porta vuota, Ikone che sfiora il palo e poi lo prende, e altre situazioni pericolose

Noto quasi del dispiacere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, gigle ha scritto:

Ma che discorso è??? 
Conte , lippi, Trapattoni , la Juve li prese da squadre piccole , capello chiamato dal milan non aveva mai allenato , sacchi veniva dal Parma che in quegli anni era una squadra mediocre…. Mi sembra un ragionamento davvero che non sta in piedi , italiano se dimostrerà che vale con la Fiorentina prima o poi sarà chiamato ad allenare un top team. 
Ma poi siamo proprio L esempio della squadra che con Conte , Trapattoni e lippi , abbiam puntato su tecnici giovani , esordienti o che comunque mai erano stati in una grande . 

Ma rileggi meglio perchè probabilmente non hai compreso bene

 

anche perchè sarebbe una tesi insostenibile , qualcuno ha avuto la fortuna di partire gia da grandi club tanti altri altri si son fatti la gavetta

alla fine chi merita carriera la fa , poi magari al top club ci arrivi nel momento sbagliato come è capitato a tanti

Uno su nome su tutti Ranieri , ma si è tolto le sue belle soddisfazioni cmq

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Noto quasi del dispiacere...

Eh io noto che ti ricordavi male della partita.

Non iniziamo con i patentini del tifoso, io sono un vero tifoso e voi no, io voglio il bene della Juve e voi no, io tifo juve e voi tifate contro Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minutes ago, bellantonio said:

I primi tre anni di Allegri sono stati eccezionali sia come risultati sia come intensità di gioco poi si è perso e ancora non si è ritrovato…..

Su questo sono d'accordo.

Però richiamarlo credo sia stato un errore grave.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, migcar ha scritto:

solo questa abbiamo avuto.. bel contropiedone fluido in cui i nostri sembra non abbiano la minima idea di cosa fare..

ezgif-2-582316f1e9.gif

Il pallonetto di Vlahovic lo hai dimenticato...nel caso avesse segnato era regolare nonostante il guardalinee abbia alzato la bandierina le due più clamorose 

Poi non penso che sia colpa dell'allenatore se due davanti la porta non sappiano cosa fare ... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GGJOYA ha scritto:

Noto quasi del dispiacere...

Togli il quasi...questi hanno il fegato a tracolla più dei fiorentini...roba da ergastolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pupiebbasta ha scritto:

Continuerò a dirlo fino a quando avrò voce e avrò quindi vita. 
 

I top club sono top perché hanno : allenatore top, società top, rosa top. 
 

La Juventus dopo 2 anni ha finalmente un allenatore top, una dirigenza che sa cosa fare e una rosa composta da giocatori MEDIOCRI. 
 

Chiedere a Massimiliano Allegri di vincere lo scudetto o di proporre un gioco con : Alex Sandro, Rugani, De Sciglio, Bentancur, Ramsey, Mckennie, Arthur, Rabiot, Bernardeschi, Kean più un Dybala FINITO e senza RONALDO, è come pretendere che Orietta Berti vinca un concorso di bellezza contro Belen Rodriguez. 
 

I tifosi facciano i tifosi, i vincenti come Allegri facciano i vincenti. 

hai menzionato 11 giocatori nazionali mi sa che di scarso ci sei tu e acciughina.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.