Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

La Juventus si qualifica alla prossima Champions League con tre giornate d'anticipo

Post in rilievo

2 minuti fa, PirrO ha scritto:

scommettiamo che non li fai gli stessi punti , anceh perche non ti servono , quest anno te ne son serviti di meno che l atalanta è crollata , prendi e porta a casa e vedi milano festeggiare , non sei contento  ???

ma per favore va .... 

Svegliato male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco la delusione di chi vede la propria squadra passare dal dominare totalmente i campionati a faticare per raggiungere un quarto posto (anno di Pirlo), ma così è e non si può vincere sempre, dunque mi ritengo parzialmente soddisfatto di questo risultato. Purtroppo la supercoppa è sfumata all'ultimo ma ce la siamo giocata alla pari, resta la coppa italia per provare a portare a casa un trofeino.

Non mi sono piaciute le parole del mister riguardo all'uscita col Villareal... avrei voluto giocarmi i quarti, ma vabè.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ayooni ha scritto:

Capisco la delusione di chi vede la propria squadra passare dal dominare totalmente i campionati a faticare per raggiungere un quarto posto (anno di Pirlo), ma così è e non si può vincere sempre, dunque mi ritengo parzialmente soddisfatto di questo risultato. Purtroppo la supercoppa è sfumata all'ultimo ma ce la siamo giocata alla pari, resta la coppa italia per provare a portare a casa un trofeino.

Non mi sono piaciute le parole del mister riguardo all'uscita col Villareal... avrei voluto giocarmi i quarti, ma vabè.

 

Guarda che ha detto che se c'è una partita che vorrebbe rigiocare è quella con il Villareal eh... Dopo ha aggiunto che però quell'uscita forse ci ha agevolato la volata per il quarto posto, che direi è sacrosanto, considerando che siamo andati avanti tre mesi con 13 giocatori

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per come era nata la stagione a luglio ed agosto con mercato quasi del tutto inesistente e perso CR7..... poi iniziando malissimo le prime giornate direi che è quasi un successo inspiegabile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..andare in champions a noi tifosi piace e fa tirare un sospiro di sollievo (economicamente) alla società..certo è che se si adagiano sul risultato senza mettere mano pesantemente sulla rosa un altro anno come questo è scontato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

certo! Per personalità e visione di gioco al ns Locatelli mangia in testa a colazione, pranzo e cena! Non sei di questo avviso? uum

Non avresti detto lo stesso dopo la sua prima stagione al Milan. Locatelli in confronto, alla sua prima stagione, ha fatto molto meglio. Diamogli tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, PirrO ha scritto:

scommettiamo che non li fai gli stessi punti , anceh perche non ti servono , quest anno te ne son serviti di meno che l atalanta è crollata , prendi e porta a casa e vedi milano festeggiare , non sei contento  ???

ma per favore va .... 

Probabile che non li faremo, ne faremo meno perché l'obiettivo lo abbiamo già raggiunto. Resta il fatto che ad oggi abbiamo gli stessi punti quindi sta cosa che l'anno scorso facemmo molti punti in più è una falsità.

 

Tra l'altro l'anno scorso alla 35esima perdemmo lo scontro diretto in casa contro il Milan 3-0 e a momenti si rischiavano suicidi di massa, a momenti invece qua sembra che l'anno scorso eravamo nel paradiso terrestre.

L'anno scorso stavi qua a festeggiare la sconfitta 3-0 contro il Milan? Non vedevi Milano festeggiarti in faccia? Facciamo i seri

 

Due stagioni deludenti, il resto è fuffa. Pensa che io l'anno scorso ho festeggiato il quarto posto per come è arrivato, quindi le lezioncine valle a dare a chi non conosce i risultati della propria squadra o è ossessionato dagli allenatori. O quantomeno riporta dati esatti e non campati in aria 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Un quarto posto è un quarto posto, stop. Ce lo facciamo andare bene perchè è indispensabile, ma non è un piazzamento da Juve. Poi ogni anno ha la sua storia e questo è un anno "zero", chiamiamolo così, cioè il primo anno del dopo Ronaldo (con tutte le problematiche che questo ha determinato) e il primo anno dopo due tentativi di rivoluzione clamorosamente falliti. Lo accettiamo, ma nessuno festeggia, credimi

Infatti.

E' un punto di partenza e che intanto può dare continuità al lavoro di Allegri, perché ovviamente senza CL inevitabilmente si sarebbe aperto un proceso al tecnico (per me ingiustificato ma sarebbe avvenuto...e la società ha dimostrato di recente di non essere troppo salda nelle sue decisioni).

Per me non sarà così agevole tornare subito a "dominare" ma essere competitivi penso potrà essere possibile da subito.

La Juve dalla 5^ giornata dell'andata in poi (33 partite) ha gli stessi punti del Milan, 2 più dell'inter, svariati più del napoli ecc..

Poi la nostra squadra sarà una delle poche che, grazie all'aumento di capitale, non dovrà vendere giocatori all'estero (inter Napoli lazio ecc. qualcuno dovranno cedere).

Ovvio rafforzarsi, senza grandi risorse, non sarà facile....ma onestamente penso che si può trovare qualcuno di meglio di questo Dybala e di Bernardeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

No. Per me Tonali è una * a pedali e Locatelli un giocatore normalissimo.

Tonali è il classico giocatore trascinato dal contesto, che sparisce appena deve prendere l'iniziativa.

Tonali una * a pedali che sparisce se deve prendere una iniziativa?? Ma dai....

 

In tutte la partite che ho visto io del BBilan, TUTTE le iniziative passano - a turno - esclusivamente dai piedi di Tonali e da quelli di Kessiè.

MAI visto Tonali nascondersi dietro qualcuno o fare passaggini di soli 3/4 metri per paura di sbagliare. E aggiungo...se solo Locatelli avesse anche solo la metà della garra che ha Tonali sarebbe una gran cosa!

 

L'unica cosa che sarebbe da chiedersi, è la gran massa muscolare che ha messo su rispetto al suo primo anno di Milan. O l'ho notato solo io? uum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So soddisfazioni. Sembriamo i napolesi che festeggiano un piazzamento champions.

Spero che pochi in squadra possano giocarla. E anche sulla panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, causio70 ha scritto:

..andare in champions a noi tifosi piace e fa tirare un sospiro di sollievo (economicamente) alla società..certo è che se si adagiano sul risultato senza mettere mano pesantemente sulla rosa un altro anno come questo è scontato 

Sarà un mercato dove giocoforza gireranno pochi soldi. L'unico modo per monetizzare è fare qualche uscita pesante (De Ligt ? ). Altrimenti credo che si viaggerà sulla falsariga degli scorsi mercati estivi cercando occasioni a prezzi bassi o parametri zero (Pogba ad esempio). Teniamo presente che abbiamo già investito circa 100 mln a Gennaio che graveranno sul prossimo bilancio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Infatti.

E' un punto di partenza e che intanto può dare continuità al lavoro di Allegri, perché ovviamente senza CL inevitabilmente si sarebbe aperto un proceso al tecnico (per me ingiustificato ma sarebbe avvenuto...e la società ha dimostrato di recente di non essere troppo salda nelle sue decisioni).

Per me non sarà così agevole tornare subito a "dominare" ma essere competitivi penso potrà essere possibile da subito.

La Juve dalla 5^ giornata dell'andata in poi (33 partite) ha gli stessi punti del Milan, 2 più dell'inter, svariati più del napoli ecc..

Poi la nostra squadra sarà una delle poche che, grazie all'aumento di capitale, non dovrà vendere giocatori all'estero (inter Napoli lazio ecc. qualcuno dovranno cedere).

Ovvio rafforzarsi, senza grandi risorse, non sarà facile....ma onestamente penso che si può trovare qualcuno di meglio di questo Dybala e di Bernardeschi.

La penso come te. Secondo me lavoreranno bene sul mercato e spero due tre pedine fondamentali arriveranno (davanti e in mezzo al campo soprattutto, ma forse anche un terzino e/o un centrale difensivo se il Chiello molla). Fondamentale, veramente fondamentale, sarà imho non ricadere nella spirale di infortuni muscolari tra metà febbraio e metà marzo che normalmente contraddistingue la gestione di Allegri (al netto dei traumatici, dove conta anche un pò di fortuna)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

Tonali una * a pedali che sparisce se deve prendere una iniziativa?? Ma dai....

 

In tutte la partite che ho visto io del BBilan, TUTTE le iniziative passano - a turno - esclusivamente dai piedi di Tonali e da quelli di Kessiè.

MAI visto Tonali nascondersi dietro qualcuno o fare passaggini di soli 3/4 metri per paura di sbagliare. E aggiungo...se solo Locatelli avesse anche solo la metà della garra che ha Tonali sarebbe una gran cosa!

 

L'unica cosa che sarebbe da chiedersi, è la gran massa muscolare che ha messo su rispetto al suo primo anno di Milan. O l'ho notato solo io? uum

..Tonali lo dovevemo prendere noi senza andare dietro alle opportunità dei parametri zero come rabiot e ramsey...probabilmente cellino ha fatto un prezzo alla juve e un altro ai meravigliosi con diverse formule di pagamento...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Il giudizio su questa stagione dipende in gran parte dal riuscire a conquistare la coppa italia.

Se dovessimo riuscirci (SGRAT) tutto sommato sarebbe una stagione salvabile (diciamo da 6), se non dovessimo riuscirci onestamente alla sufficienza non arriviamo, perché come il nostro allenatore e la società non fanno altro che ribadire: vincere è l'unica cosa che conta.

Alla fine conta anche qualificarsi ogni anno in Champions e passare i gironi. Fare questo con continuità e con i giusti acquisti ti permette poi di crescere e ambire più in alto. Già così la stagione può dirsi sufficiente. Tuttavia, non vedo grossi segnali di crescita, anzi la squadra mi pare giocare alla stessa maniera di inizio campionato. 

Detto questo, vincere la Coppa Italia sarebbe importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considerando che ci sono ancora 9 punti in palio, Allegri potrá al massimo eguagliare i punti dell'anno scorso, in un campionato dove, alla fine,  la quinta nella migliore delle ipotesi arriverá con 10 punti in meno della quinta dell'anno scorso. 

Direi che no, non c'é molto da festeggiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Damian Saravia ha scritto:

Sarà un mercato dove giocoforza gireranno pochi soldi. L'unico modo per monetizzare è fare qualche uscita pesante (De Ligt ? ). Altrimenti credo che si viaggerà sulla falsariga degli scorsi mercati estivi cercando occasioni a prezzi bassi o parametri zero (Pogba ad esempio).

..su de ligt devono costruirci la difesa del futuro..x avere un minimo di gioco servono i centrocampisti almeno un paio con gol e geometrie...e prendere un terzino sinistro Sandro è impresentabile anche nelle partite tra scapoli e ammogliati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Aldo59 ha scritto:

So soddisfazioni. Sembriamo i napolesi che festeggiano un piazzamento champions.

Spero che pochi in squadra possano giocarla. E anche sulla panchina.

A Napoli vogliono linciare Spaletti perchè credevano nello Scudetto.

Chi realmente sta stappando lo spumante per la Champions è il buon De Laurentiis che incasserà i soldi che servono per dare ossigeno ai suoi bilanci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Non per difendere Allegri ma la prima parte della stagione l'abbiamo fatta con Kean al posto di Ronaldo. 

Qualcuno crede che con Ronaldo avremmo fatto nel girone d'andata gli stessi punti?

Anche con soli 3 punti in piu oggi saremmo a 5 punti dal milan... tanto per dire

Mi citi 1 sola partita dove kean ha giocato al posto di Ronaldo ?

giocava Chiesa nel ruolo di cr7

kean sostituisce Morata non CR7 che son 2 ruoli diversi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Probabile che non li faremo, ne faremo meno perché l'obiettivo lo abbiamo già raggiunto. Resta il fatto che ad oggi abbiamo gli stessi punti quindi sta cosa che l'anno scorso facemmo molti punti in più è una falsità.

 

Tra l'altro l'anno scorso alla 35esima perdemmo lo scontro diretto in casa contro il Milan 3-0 e a momenti si rischiavano suicidi di massa, a momenti invece qua sembra che l'anno scorso eravamo nel paradiso terrestre.

L'anno scorso stavi qua a festeggiare la sconfitta 3-0 contro il Milan? Non vedevi Milano festeggiarti in faccia? Facciamo i seri

 

Due stagioni deludenti, il resto è fuffa. Pensa che io l'anno scorso ho festeggiato il quarto posto per come è arrivato, quindi le lezioncine valle a dare a chi non conosce i risultati della propria squadra o è ossessionato dagli allenatori. O quantomeno riporta dati esatti e non campati in aria 

ma facciamo i seri che cosa ? non abbiamo mai battuto napoli milan inter in sette partite ... che cosa diamine dici ? io vedo una involuzione rispetto all anno scorso ... poi olè due gol da corner contro l ultima in classifica che a momenti ti pareggiava in casa ... va bene dai .. che devo dirti , beato te che sei ottimista per un futuro con questo allenatore e questa impostazione di gioco .... io ho i brividi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così, era il minimo che potessimo/dovessimo fare.

Bisogna fare molto ma molto di più in un campionato così mediocre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Mi piace argomentare con te, sei pacato, chiaro ed esaustivo.

Condivido praticamente tutto. Le due annate delle sue finali di CL due autentici capolavori. Tanto che ho l'avatar di Allegri per quello e sostengo da anni che andava cambiato e mai più ripreso dopo Cardiff, dove si è spento per sempre.

Detto questo un piccolo appunto. Dalla tua esposizione sembra che gli infortuni siano solo parte del destino o debbano essere riferiti ad altri; gli infortuni fanno capo solo e solamente ad Allegri e al suo staff.

Anche questa volta provo ad entrare nel merito, per le mie limitate competenze, della questione infortuni. Ovviamente, anche gli infortuni hanno un legame con la guida tecnica. Ma a mio parere, non quelli che sono stati decisivi. Ti porto degli esempi: Zakaria quando è arrivato s'è stirato mi pare, quella è palesemente cattiva preparazione ed è da imputare a noi. Anche se io ho dei dubbi a riguardo, facciamo pure che quelli di Dybala sono colpa dello staff (ma ripeto, non sono convinto che fossero tutti veri infortuni). I vari acciacchetti di turno a Danilo o Cuadrado anche. Però gli infortuni che ci hanno devastato la stagione, ossia Chiesa, McKennie, Locatelli e Chiellini/Bonucci secondo me non hanno radici lì. Con riferimento particolare alle situazioni di Chiesa e Chiellini/Bonucci vanno fatte delle osservazioni. Chiesa è un giocatore che fa dell'intensità il suo motore: non si mantiene, non sa dosarsi e mette sempre tutto sé stesso. Il problema fondamentale è che si è fatto lo scorso anno a 2000 all'ora, un europeo a 2000 all'ora, poi le quali con l'Italia... E infatti, prima del legamento, era stato fuori per altri impicci muscolari. Ma in quel caso, è secondo me stato realmente un sovraimpiego di un giocatore che gioca a ritmi sempre troppo elevati e non dosa mai le energie. Su Chiellini e Bonucci cos'altro dire se non che pure loro, all'età che hanno, avevano giocato l'anno scorso, poi all'Europeo, poi volevano sempre stare in tredici e ai massimi con la nazionale... I 35+ anni si fanno sentì. McKennie e Locatelli sono infortuni traumatici e su quelli penso ci sia poco o nulla da dire. Quindi sintetizzo: abbiamo un problema infortuni ma non sono stati gli infortuni derivanti da pessima preparazione a metterci K.O. i giocatori fondamentali.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PirrO ha scritto:

ma facciamo i seri che cosa ? non abbiamo mai battuto napoli milan inter in sette partite ... che cosa diamine dici ? io vedo una involuzione rispetto all anno scorso ... poi olè due gol da corner contro l ultima in classifica che a momenti ti pareggiava in casa ... va bene dai .. che devo dirti , beato te che sei ottimista per un futuro con questo allenatore e questa impostazione di gioco .... io ho i brividi

Lo so è un concetto impossibile da capire: ho scritto 2 stagioni deludenti. Sai cosa significa 2? Significa che comprendo pure quest'anno.

 

Involuzione, evoluzione, parole, semplicemente tu hai scritto che abbiamo meno punti di un anno fa e non è vero. Hai scritto che un anno fa a momenti facevamo grandi cose quando perdemmo 3-0 contro il Milan lo scontro diretto decisivo, non una sconfitta nelle prime giornate. Quale evoluzione avevamo avuto? Ti devo riportare cosa si diceva dopo quella sconfitta? Eddai.

Eppure io l'anno scorso ho esultato per il quarto posto, pensa te. Perché prima degli allenatori viene la Juve.

 

Io poi non sono ottimista in nulla, sei tu che dipingi l'anno scorso come l'Eden, tutto qua. Casomai sono ancora più pessimista visto che dico che la cosa va avanti da 2 anni invece che da 1.  .ghgh

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Mi citi 1 sola partita dove kean ha giocato al posto di Ronaldo ?

giocava Chiesa nel ruolo di cr7

kean sostituisce Morata non CR7 che son 2 ruoli diversi.

 

Era per dire che via Ronaldo è arrivato solo Kean... Che poi Kean sia stato il suo sostituto conta poco. Abbiamo giocato tutto il girone d'andata senza un vero bomber... cosa che invece lo scorso anno avevamo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.