Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

La Juventus si qualifica alla prossima Champions League con tre giornate d'anticipo

Post in rilievo

2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

No, non avevo capito davvero. Pensavo di aver sbagliato la data. Se avessi scritto "inammissibile" sarebbe stato più chiaro. Pensavo volessi dire che era oggettivamente impossibile.

Dopo un'annata di tribolazioni ci siamo guadagnati il diritto di ascoltare l'intervista di Spiaze dopo la nostra vittoria della Coppa Italia .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, O' Rei David ha scritto:

Dopo un'annata di tribolazioni ci siamo guadagnati il diritto di ascoltare l'intervista di Spiaze dopo la nostra vittoria della Coppa Italia .sisi 

Si. Ma come dice il dr House, non ci capita quello che meritiamo, ci capita quello che ci capita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Cahalma ha scritto:

Non hai seguito la Juventus quest'anno???

Malmo Juventus 

Samp Juventus 

Vai e poi correggi il post, basta scrivere fake per propaganda anti Allegri, ora avete stancato.

Caro amico a me hanno stancato i troll multinick allegriani che ripetono a pappagallo le solite cose. In campionato non abbiamo mai vinto con 3 gol di scarto. Tanto che mi citi una samp Juve finita 3 a 1...Poi certo abbiamo fatto un paio di vittorie ampie contro il malmoe e lo zenith nei gironi, in effetti 2 tra le migliori partite stagionali.. Peraltro non ricordo di aver mai visto una Juve perdere 2 partite 4 a zero e 3 a zero nella medesima Champions ma va bene.. Forse il girone con Ancelotti nel 2000.. 

In ogni caso, come ho scritto spero in un buon mercato estivo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Quindi dei 3 si tiene quello che ha attenuto risultati peggiori e costa di più .... bella decisione da parte della dirigenza

Allegri con Ronaldo e Chiesa avrebbe vinto lo scudetto, non giriamoci intorno. Detto questo, Pirlo aveva perso completamente la squadra a febbraio e aveva dimostrato ampiamente di non sapere gestire la rosa della Juventus, indipendentemente dai risultati. Questo è molto più grave che perdere/vincere una finale di Coppa Italia

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Abbiamo perso 1 partita nel girone di ritorno (e in che modo, poi). Quali suicidi altrui? 
Giochiamo di * ma i risultati ci sono. 

Sì è vero, ma se l'Atalanta non scoppiava era ancora lì a giocarsi il posto.
Poi la tua analisi ci sta, il trend è migliorato e con i langnosi rapinatori legalizzati abbiamo giocato la migliore partita della stagione.
Sarà che sentire discorsi da provinciali tipo "fortuna che siamo usciti col Villareal così ci siamo concentrati sul campionato" a me personalmente manda il sangue al cervello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Si. Ma come dice il dr House, non ci capita quello che meritiamo, ci capita quello che ci capita.

Siamo artefici del nostro destino e prenderemo a calci nel sedere questi maledetti varprescritti

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Raggiungere la qualificazione in Champions è basilare per il futuro, al netto di quello che potrà essere la Superlega. Obbiettivo raggiunto con buon anticipo, per meriti nostri, ma anche per demeriti altrui, va detto.

Il primo pilastro su cui fondare la prossima stagione è stato posto. A mio parere manca invece una base di gioco, su cui costruire in vista del prossimo anno. Mi spiego meglio. La rosa ha tutti i difetti che conosciamo, ma dalle prime partite ad oggi non ho visto grossi miglioramenti, non vedo un cambiamento tattico, di gioco, di atteggiamento. Mi sembra, ma posso sbagliare, che sostanzialmente la differenza con le prime partite siano stati solo alcuni episodi. A inizio stagione ci sono girati male (papere di Tek, episodi con il Napoli ecc), oggi girano bene (gol in mischia ieri, qualche gol fortunoso di Cuadrado, per fare qualche esempio).Sostanzialmente mi pare che il livello di gioco sia rimasto il medesimo, senza alcun tipo di evoluzione. Questo mi lascia qualche dubbio per il futuro. Comunque la qualificazione in champions è la vera base che ci permette di ripartire.

Non sono d'accordo. Abbiamo raggiunto una continuità di risultati figlia di una maggior presenza nella partita. Ad inizio anno avevamo black out (e lo scorso anno) di 20\30 min. Adesso dono scesi a 5\10 min. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Obbiettivo raggiunto con buon anticipo, per meriti nostri, ma anche per demeriti altrui, va detto.

Va anche detto che è l'intero torneo ad essere anomalo. Anche chi si era costruito un cospicuo vantaggio sulla Juventus, aveva sfruttato i demeriti nostri nella fase iniziale.

Anche le milanesi hanno tratto vantaggio dall'andamento incerto del Napoli per ritrovarsi a tre giornate dalla fine a contendersi lo scudetto.

Anche la Juve era riuscita a essere in condizione di arrivare a un virtuale -1 dall'Inter per qualche rallentamento dei nerazzurri (poi baciati dalla fortuna nello scontro diretto).

Anche la Salernitana è ancora in corsa per demeriti di Genoa e Cagliari.

 

7 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Mi sembra, ma posso sbagliare, che sostanzialmente la differenza con le prime partite siano stati solo alcuni episodi. A inizio stagione ci sono girati male (papere di Tek, episodi con il Napoli ecc), oggi girano bene (gol in mischia ieri, qualche gol fortunoso di Cuadrado, per fare qualche esempio).

Gli episodi mi sembra che continuano a giare male.

Anche con il Venezia abbiamo colpito l'ennesimo legno (ho perso il conto), ci hanno negato un possibile rigore, e ci siamo presentati con l'ennesima formazione diversa causa infortuni e indisponibilità.

Io rispetto alle prime 10-12 partite ho notato una discreta crescita nella fase difensiva e nella sicurezza in sé stessa della squadra.
Continuano a esserci amnesie e momenti di confusione, ma i progressi sono innegabili.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, horus ha scritto:

lasciamo perdere: già il fatto di parlare del TUO allenatore ti qualifica. 

Del resto, si sa bene come imposti e porti avanti i ragionamenti, per cui sto solo perdendo tempo, visto che la pazienza rispetto a questo modo di fare è finita!

 

lo scorso anno chi hai ringraziato per essere arrivato in CL all'ultima giornata?

Il Napoli? Faraoni? Ronaldo che ha fato più di 30 gol e che ci ha lasciato dopo la 1a di campionato quest'anno? Sostituito da Kean!!!!

Somma i gol di Dybala (idolo) Morata e Kean e poi mi dici se la partenza di Ronaldo sia stata così banale...

 

Ma capisco che certe logiche siano troppo complesse: molto più semplice ODIARE il NOSTRO allenatore!

Ho ringraziato Christo

 

E lo ringrazio anche quest'anno 

Non di certo un allenatore che è pagato come klopp per fare più schifo di un esordiente con un mercato da 100M a gennaio 

 

So cos'è il calcio è soprattutto so cosa significa Juventus 

Saluti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Txarren ha scritto:

Potevo dire la prima Juventus di Conte che da settima e ridicola con tre innesti é passata ad essere imbattibile

Già. Noi no vero?

SI. È per dire che non erano giusto Van Dijk e qualcuno appannato, è stata una vera e propria strage

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, RafJu ha scritto:

senza ronaldo

senza chiesa

senza dybala

senza centrocampo

senza allenatore per tanti troppi capiscers

 

direi che non è possibile

 

invece si

GRAZIE MISTER

 

 

Miracolo di Macs

Direi di ringraziarlo anche per l'uscita dalla Champions, senza di quella non ce l'avremmo mai fatta a raggiungere il quarto posto, che ci servirà per fare un'altra figura barbina in Champions.

Troppo avanti il mister

Grazie Macs!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Eh,ma se si dovesse ripetere la stessa stagione anche l’anno prossimo o salta lui o chi farà il mercato (Cherubini-Arrivabene),perché non dimentichiamoci che per far tornare Allegri è stato messo alla porta Paratici.

Se si dovesse ripetere una stagione come l'attuale, penso che la posizione del tecnico sarebbe in bilico, al di là dei 2 anni residui. Allegri sul contratto fa lo sborone, giustamente, ma direi di non tirare troppo la corda con Arrivabene. Vero che è stato scelto da Agnelli, ma esiste anche un limite alla pazienza di chi paga e gurda i risultati. Quest'anno si è costruito poco, si abbiamo avuto continuità di rendimento complessivo, ma molti giocatori sono peggiorati e non di poco, quindi il prox anno si parte per competre per la vittoria senza se e senza ma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, MasterminT ha scritto:

Il Liverpool l'anno scorso ha avuto infortunati anche i dirigenti e le loro famiglie, i magazzinieri e i tifosi in Bolivia

Quindi il Mago non ha fatto il miracolo, perché mancavano tizio caio e Sempronio.

Vuoi vedere che alla fine i maghi sono quelli che scendono in campo?

Adesso, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Quindi sono l'unico a esserne felice? Il bilancio ne aveva bisogno, quindi anche la campagna acquisti futura ne avrebbe risentito.

Tt le persone senzienti e con un Qi di poco superiore a quello delle scimmie sono contente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, kuro to shiro ha scritto:

Raggiungere la qualificazione in Champions è basilare per il futuro, al netto di quello che potrà essere la Superlega. Obbiettivo raggiunto con buon anticipo, per meriti nostri, ma anche per demeriti altrui, va detto.

Il primo pilastro su cui fondare la prossima stagione è stato posto. A mio parere manca invece una base di gioco, su cui costruire in vista del prossimo anno. Mi spiego meglio. La rosa ha tutti i difetti che conosciamo, ma dalle prime partite ad oggi non ho visto grossi miglioramenti, non vedo un cambiamento tattico, di gioco, di atteggiamento. Mi sembra, ma posso sbagliare, che sostanzialmente la differenza con le prime partite siano stati solo alcuni episodi. A inizio stagione ci sono girati male (papere di Tek, episodi con il Napoli ecc), oggi girano bene (gol in mischia ieri, qualche gol fortunoso di Cuadrado, per fare qualche esempio).Sostanzialmente mi pare che il livello di gioco sia rimasto il medesimo, senza alcun tipo di evoluzione. Questo mi lascia qualche dubbio per il futuro. Comunque la qualificazione in champions è la vera base che ci permette di ripartire.

Kuro ti faccio i complimenti per la garbatezza del post e del contenuto.

In pratica però ti sei risposto da solo: se la rosa aveva difetti (soprattutto a cc) e anche in attacco dopo la partenza di CR7, e a gennaio hai migliorato prendendo Dusan e Zak (che salta oltre 1 mese di partite), come potevi pretendere di migliorare il gioco?

Credo che le fortune di una squadra dipendano dal cc, Juve di Lippi con Paulo Sosa, Didier e Jugovic; Juve di Capello Emerson, Vieira, Nedved e Camoranesi; Juve di Conte/Allegri Pirlo, Vidal, Marchisio e Pogbà; con tutto il rispetto cosa vuoi fare con Arthur, Benta, Rabiot, McK e Loca?

Bisogna intervenire quest'estate pesantemente a cc, prendere due Top che ti garantiscono il salto di qualità nel reparto nevralgico di una squadra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Allegri con Ronaldo e Chiesa avrebbe vinto lo scudetto, non giriamoci intorno. Detto questo, Pirlo aveva perso completamente la squadra a febbraio e aveva dimostrato ampiamente di non sapere gestire la rosa della Juventus, indipendentemente dai risultati. Questo è molto più grave che perdere/vincere una finale di Coppa Italia

Non ne sarei così sicuro, visto che a cc avevamo il nulla, Ronaldo non difende neanche un po' e Chiesa si sarebbe dovuto scoppiare per farlo. Pirlo avrà anche dimostrato di non gestire la rosa, ma nelle ultime 4/5 partite si vedeva una Juve molto buona. Io sinceramente non ero molto convinto di Pirlo,ma le ultime partite mi avevano convinto che stava acquisendo l'esperienza che gli mancava. Ma AA gli aveva messo l'obiettivo scudetto e, quindi, lo ha silurato per prendere, strapagato, con contratto quadriennale, un allenatore a cui avrebbe messo come obiettivo il 4° posto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto un pessimo inizio, poi ci siamo ripresi, gli avversari sono stati più scandalosi di noi, visto che l’anno scorso con 78 punti c’è stato bisogno dell’aiuto del Verona per andare in champions, abbiamo raggiunto l’obiettivo minimo, almeno così non mi stresso fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata……

ora testa solo alla finale contro quelli lì…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juvemiamor ha scritto:

Non ne sarei così sicuro, visto che a cc avevamo il nulla, Ronaldo non difende neanche un po' e Chiesa si sarebbe dovuto scoppiare per farlo. Pirlo avrà anche dimostrato di non gestire la rosa, ma nelle ultime 4/5 partite si vedeva una Juve molto buona. Io sinceramente non ero molto convinto di Pirlo,ma le ultime partite mi avevano convinto che stava acquisendo l'esperienza che gli mancava. Ma AA gli aveva messo l'obiettivo scudetto e, quindi, lo ha silurato per prendere, strapagato, con contratto quadriennale, un allenatore a cui avrebbe messo come obiettivo il 4° posto?

Secondo me il problema non è stato lo scudetto, ma il fatto che a un certo punto (dopo il Porto) si sono spaventati e tanto. E hanno deciso di sostituirlo, forse più Elkan che Agnelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Miracolo di Macs

Direi di ringraziarlo anche per l'uscita vergognosa dalla Champions, senza di quella non ce l'avremmo mai fatta a raggiungere il quarto posto.

Troppo avanti il mister

Grazie Macs!

Miracolo no, pero' se fosse rimasto l'esordiente, nel caos di quest'anno non saremmo andati neanche in conference. L'anno prossimo invece, almeno in Italia, non ci saranno scuse ne' per Allegri, ne' per i giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza voler svilire la sicurezza di aver raggiunto i soldi della champions, siamo sicuri che ci sia qualcosa da festeggiare?

 

Forse per il bene della Juventus è più corretto pensare che un 4 posto sia un fallimento più che un traguardo.

 

Ma probabilmente sbaglio io. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Senza voler svilire la sicurezza di aver raggiunto i soldi della champions, siamo sicuri che ci sia qualcosa da festeggiare?

 

Forse per il bene della Juventus è più corretto pensare che un 4 posto sia un fallimento più che un traguardo.

 

Ma probabilmente sbaglio io. 

Lo ripeto. Non vedo nessuno che festeggia. Prendiamo nota di esserci qualificati in CL con grande giramento di balle di non lottare per lo scudetto le ultime tre

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Liquid ha scritto:

Sì è vero, ma se l'Atalanta non scoppiava era ancora lì a giocarsi il posto.
Poi la tua analisi ci sta, il trend è migliorato e con i langnosi rapinatori legalizzati abbiamo giocato la migliore partita della stagione.
Sarà che sentire discorsi da provinciali tipo "fortuna che siamo usciti col Villareal così ci siamo concentrati sul campionato" a me personalmente manda il sangue al cervello.

Son d’accordo, dichiarazione assurda. Ma 69 punti è un trend che ci sta Per assicurarsi il 4to posto. Solo l’anno scorso è stato nettamente superiore.


Leggo comunque da troppi “se l’Atalanta”, discorso che, per me, non ha senso visto che di punti facili li abbiamo buttato anche noi.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, maspep ha scritto:

Ciao Verba, lascia perde, magari era uno di quelli che si lamentava che continuavamo a vincere SOLO gli scudi, pensando che vincere è automatico e non che è una possibilità.

Ho sempre scritto che quello che è stato fato negli ultimi 11 anni lo capiremo solo tra tanto tempo.

La squadra, la società ci ha abituato talmente bene, che tanti tifosi(?!) si sono imborghesiti e hanno la "puzza sotto al naso", pretendendo prima la luna, poi marte, e così via. 

A volte bisogna capire che la realtà è diversa dalla fantasia. 

Vincere non è automatico, esistono anche i meriti degli avversari, ma quando non vinci per 2 anni, e per 2 anni non costruisci assolutamente NULLA, anzi distruggi tutto quello che hai costruito in 9 anni, ecco questa lo trovo una cosa criticabile

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.