Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

La Juventus si qualifica alla prossima Champions League con tre giornate d'anticipo

Post in rilievo

1 minuto fa, Amunt ha scritto:

Se la quota champions quest'anno fosse stata 78 come lo scorso, col cavolo che ti eri qualificato e il tuo idolo max si sarebbe dovuto andare a nascondere. Altro che pannolone.  

Ah quindi sai già che con una quota CL a 78 noi non ci saremmo...e chi ci sarebbe allora visto che la quota CL è a 69?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amunt ha scritto:

Se la quota champions quest'anno fosse stata 78 come lo scorso, col cavolo che ti eri qualificato e il tuo idolo max si sarebbe dovuto andare a nascondere. Altro che pannolone. 

Se la quota champions quest'anno fosse stata 78 punti avremmo fatto tanti più punti anche noi. Evidentemente vincere le partite quest'anno era più difficile per tutti. Noi compresi. E' semplicemente ridicolo paragonare le quote punti di un anno con un altro. Altrimenti dovremmo dire che se la Juve di Sarri avesse incontrato il Napoli di Sarri non avrebbe mai vinto lo scudetto che è un'altra eresia bella e buona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al giorno d'oggi la qualificazione Champions è imprescindibile per qualunque club che voglia avere un minimo di ambizione a livello nazionale ed internazionale.

Gli introiti derivanti dalla massima competizione europea sono indispensabili sia per operare sul mercato, sia per avere un minimo di liquidità in tempi cosi' grami (pandemia, guerra, tutti eventi che saranno ancora presenti nella prossima stagione calcistica, con incidenza sui ricavi delle società).

Quindi è stato sicuramente un bene esserci arrivati in Champions, ci mancherebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Liquid ha scritto:

Sì è vero, ma se l'Atalanta non scoppiava era ancora lì a giocarsi il posto.
Poi la tua analisi ci sta, il trend è migliorato e con i langnosi rapinatori legalizzati abbiamo giocato la migliore partita della stagione.
Sarà che sentire discorsi da provinciali tipo "fortuna che siamo usciti col Villareal così ci siamo concentrati sul campionato" a me personalmente manda il sangue al cervello.

Vabbe però scusa ... allora vale anche per noi. Se non buttavamo via punti con udinese e Venezia eravamo li a giocarci lo scudetto-

Lo scorso anno c'è stato il suicidio del napoli, è vero... quest'anno siamo arrivati 4 per la mediocrità generale del campionato (ancora poco e potevamo pure vincere il campionato). Non dobbiamo ringraziare nessuno. Abbiamo 10 punti sulla 5.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Verba volant ha scritto:

Paratici ne ha combinate di ogni, dobbiamo fare la lista? Poteva mai rimanerealla Juve  uno che si informa su transfermarkt sulla nazionalità di Suarez?

Magari su transfermarkt ha trovato anche Pogba,Vidal,Coman,e la volontà di Ronaldo di venire alla Juventus,oltre a tutti gli altri. Io sono sempre per i cambiamenti se fatti per migliorare. Spero di sbagliarmi e che la stagione prossima Allegri con la squadra rivoluzionata ci porti scudetto e minimo quarti-semifinali di Champions. Altrimenti come ho già detto o salta lui o salta chi avrà fatto il mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

festeggiare un quarto posto ? roba da provinciali , ma con quel gestore li in panchina , questi siamo diventati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Posso condividere, a parte il fatto che io sostenga che la squadra è ottima. Mai detto né pensato.

Dico solo che, col livello della attuale serie A e comunque con il rooster che abbiamo, avremmo dovuto essere in grado di offrire almeno una parvenza di proposta di gioco per lo più nelle partite con le medio-piccole, di lottare fino alla fine per lo scudetto e di vincere almeno uno scontro diretto degli 8 giocati contro Milan, Inter, Napoli e Atalanta.

Tutto qua'!

Guarda, quello che ripeto da settimane è che potevamo fare gli stessi risultati, soffrendo di meno. Provo ad entrare un attimo di più nel dettaglio di questa affermazione. Quest'anno è una costante che reggo al massimo 60 minuti di Juventus ed è la prima volta che succede in tanti anni. Checché se ne dica, Allegri non ha sempre giocato male come quest'anno. Ti dico però questo: sia in questa annata che nella sua ultima del primo ciclo, c'è una costante di cui nessuno tiene conto... Infortuni, reparti male assortiti e quest'anno anche le beghe contrattuali, hanno fatto sì che non esistesse un undici tipo. Fai caso che sia nell'anno di Cardiff che in quello di Berlino (che io considero capolavori totali di Massimiliano Allegri), ci sono state forse due grosse variazioni di formazione (penso al 4-2-3-1 in quella partita di mezzogiorno contro la Lazio), poi nulla più. Quest'anno siamo andati in distinta per 2-3 mesi con 2 attaccanti (Kean e Morata): te la butto lì, se avessimo avuto un Vlahovic a inizio anno avremmo almeno 5-6 punti in più, perché ci avrebbe aiutato sia sul piano del morale che realizzativo. Quando non puoi mettere un undici base perché hai voragini sia a causa degli infortuni che della rosa, questo è il risultato. Potevamo soffrire di meno? Boh, sì. Ma alla fine sono convinto che saremmo sempre in queste medesima posizione. Sugli scontri diretti sono parzialmente d'accordo: col Napoli all'andata abbiamo giocato praticamente senza squadra, con l'Inter è sotto gli occhi di tutti cosa è accaduto. Negli altri abbiamo fatto schifetto ma non ho mai avuto la sensazione che gli avversari facessero così tanto meglio. Però non possiamo non dire che abbiamo praticamente giocato senza Chiellini e Bonucci (santo De Ligt che ha giocato praticamente da one man per mesi), Dybala c'era o non c'era cambiava nulla, senza Chiesa, senza McKennie e ora pure senza Locatelli. Insomma, siamo confusi e brutti. Ma che dico brutti, orrendi. Però se non c'hai uno straccio di continuità negli uomini, come fai a migliorare? Allegri già di suo non è un cultore dell'estetica, figurati quest'anno... Siamo stati orrendi, ogni domenica è un supplizio ma so benissimo che la colpa è sia di Allegri che è comunque un eccellente gestore con la propensione per l'utilitarismo e il conservatorismo che della rosa... Già con tutti e ventidue disponibili avrebbe fatto esponenzialmente meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, O' Rei David said:

Se la quota champions quest'anno fosse stata 78 punti avremmo fatto tanti più punti anche noi. Evidentemente vincere le partite quest'anno era più difficile per tutti. Noi compresi. E' semplicemente ridicolo paragonare le quote punti di un anno con un altro. Altrimenti dovremmo dire che se la Juve di Sarri avesse incontrato il Napoli di Sarri non avrebbe mai vinto lo scudetto che è un'altra eresia bella e buona

La mia era una risposta all'ennesimo fan boy di Allegri che schifava il 4 posto di Pirlo ma esalta il 4 posto di quest'anno. Grande coerenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PirrO ha scritto:

festeggiare un quarto posto ? roba da provinciali , ma con quel gestore li in panchina , questi siamo diventati

Chi sta festeggiando? Fatemi capire una buona volta... .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maspep ha scritto:

Se intendi Tonali, beh anche lui l'anno scorso sembrava o veniva additato come un bluff. A Loca io darei sicuramente un'altra chance, fin quando è stato fisicamente bene, è stato l'unico che ha retto il centrocampo con un paio di gol decisivi.

che gli vada data un altra chance sono d'accordo ma, ad oggi, ha portato il nulla cosmico. Per paura di sbagliare (verticalizzare) gli ho visto quasi sempre fare passaggini di 3/4 metri al compagno più vicino... 

Al Sassuolo gli ho visto fare ben altro, visto che giocava senza paura e senza troppe pressioni. Speriamo, quindi, che si riprenda anche lui come ha fatto Tonali dopo un anno di apprendistato... speriamo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Peppe Juve46 ha scritto:

Magari su transfermarkt ha trovato anche Pogba,Vidal,Coman,e la volontà di Ronaldo di venire alla Juventus,oltre a tutti gli altri. Io sono sempre per i cambiamenti se fatti per migliorare. Spero di sbagliarmi e che la stagione prossima Allegri con la squadra rivoluzionata ci porti scudetto e minimo quarti-semifinali di Champions. Altrimenti come ho già detto o salta lui o salta chi avrà fatto il mercato.

Il mercato dell'anno prossimo sarà fondamentale, bisogna vedere i margini di operatività della società che, non dimentichiamolo, a Gennaio ha tirato fuori 100 mln cash per rafforzare l'organico. Bisogna vedere quanta voglia avrà Elkann di immettere altro danaro fresco per rinforzare l'organico con tre pedine fondamentali (centrocampista, sostituto Dybala, esterno basso difensivo). Tenendo conto anche che ci sono impegni già da onorare (rate riscatto Locatelli e Chiesa). Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sta squadra ha meno punti di quelli fatti da pirlo , qua s icontinua a peggiorare , il trend è questo , ma che cosa c'è da festeggiare scusate ?

tutti sul carro d acciuga ? no grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amunt ha scritto:

La mia era una risposta all'ennesimo fan boy di Allegri che schifava il 4 posto di Pirlo ma esalta il 4 posto di quest'anno. Grande coerenza.

Un quarto posto è un quarto posto, stop. Ce lo facciamo andare bene perchè è indispensabile, ma non è un piazzamento da Juve. Poi ogni anno ha la sua storia e questo è un anno "zero", chiamiamolo così, cioè il primo anno del dopo Ronaldo (con tutte le problematiche che questo ha determinato) e il primo anno dopo due tentativi di rivoluzione clamorosamente falliti. Lo accettiamo, ma nessuno festeggia, credimi

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SONO contento di questa  qualificazione in champions.......per fortuna siamo stati eliminati agli ottavi dal villareal ...............@@  cosi  ci siamo agevolati il compito......uah  il prossimo anno  vorrei vincere lo scudetto  ,  e quindi spero che allegri ci faccia eliminare gia'  ai gironi  di champions , e arrivando quarto , cosi da evitare anche  l europa league......doh  CMQ  a genova in  mezze ciabatte  e con un po di riserve e  primavera.NON TUTTI. .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, O' Rei David ha scritto:

Chi sta festeggiando? Fatemi capire una buona volta... .boh

conosco gente che ha festeggiato

 

ho esultato l anno scorso con faraoni e con un allenatore inesperto in panchina che almeno aveva delle idee e che ha fatto piu punti di quest anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amunt ha scritto:

Se la quota champions quest'anno fosse stata 78 come lo scorso, col cavolo che ti eri qualificato 

A 78 comunque possiamo ancora arrivarci e l'anno scorso alla 35esima avevamo gli stessi punti di adesso, quindi direi che il nostro andamento alla fine è lo stesso. Le altre hanno fatto peggio, noi gli stessi punti.

Adesso, PirrO ha scritto:

sta squadra ha meno punti di quelli fatti da pirlo , qua s icontinua a peggiorare , il trend è questo , ma che cosa c'è da festeggiare scusate ?

tutti sul carro d acciuga ? no grazie

Ha gli stessi identici punti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PirrO ha scritto:

conosco gente che ha festeggiato

 

ho esultato l anno scorso con faraoni e con un allenatore inesperto in panchina che almeno aveva delle idee e che ha fatto piu punti di quest anno 

Io non festeggio. Mi tappo il naso e lo accetto perchè è indispensabile. Considerando come stavamo a novembre, tiro anche un sospiro di sollievo. Sono sicuro che il prossimo anno sarà diverso. Se così non fosse ritengo che la società farà le sue scelte

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Amunt ha scritto:

Se la quota champions quest'anno fosse stata 78 come lo scorso, col cavolo che ti eri qualificato e il tuo idolo max si sarebbe dovuto andare a nascondere. Altro che pannolone. 

Se la quota champions fosse stata a

78, avremmo probabilmente raccolto più punti lungo la strada, visto che qualche squadra media avrebbe fatto peggio (come lo scorso anno). Ragionamenti astratti del genere non hanno senso... 

  • Mi Piace 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joel Barish ha scritto:

Guarda, quello che ripeto da settimane è che potevamo fare gli stessi risultati, soffrendo di meno. Provo ad entrare un attimo di più nel dettaglio di questa affermazione. Quest'anno è una costante che reggo al massimo 60 minuti di Juventus ed è la prima volta che succede in tanti anni. Checché se ne dica, Allegri non ha sempre giocato male come quest'anno. Ti dico però questo: sia in questa annata che nella sua ultima del primo ciclo, c'è una costante di cui nessuno tiene conto... Infortuni, reparti male assortiti e quest'anno anche le beghe contrattuali, hanno fatto sì che non esistesse un undici tipo. Fai caso che sia nell'anno di Cardiff che in quello di Berlino (che io considero capolavori totali di Massimiliano Allegri), ci sono state forse due grosse variazioni di formazione (penso al 4-2-3-1 in quella partita di mezzogiorno contro la Lazio), poi nulla più. Quest'anno siamo andati in distinta per 2-3 mesi con 2 attaccanti (Kean e Morata): te la butto lì, se avessimo avuto un Vlahovic a inizio anno avremmo almeno 5-6 punti in più, perché ci avrebbe aiutato sia sul piano del morale che realizzativo. Quando non puoi mettere un undici base perché hai voragini sia a causa degli infortuni che della rosa, questo è il risultato. Potevamo soffrire di meno? Boh, sì. Ma alla fine sono convinto che saremmo sempre in queste medesima posizione. Sugli scontri diretti sono parzialmente d'accordo: col Napoli all'andata abbiamo giocato praticamente senza squadra, con l'Inter è sotto gli occhi di tutti cosa è accaduto. Negli altri abbiamo fatto schifetto ma non ho mai avuto la sensazione che gli avversari facessero così tanto meglio. Però non possiamo non dire che abbiamo praticamente giocato senza Chiellini e Bonucci (santo De Ligt che ha giocato praticamente da one man per mesi), Dybala c'era o non c'era cambiava nulla, senza Chiesa, senza McKennie e ora pure senza Locatelli. Insomma, siamo confusi e brutti. Ma che dico brutti, orrendi. Però se non c'hai uno straccio di continuità negli uomini, come fai a migliorare? Allegri già di suo non è un cultore dell'estetica, figurati quest'anno... Siamo stati orrendi, ogni domenica è un supplizio ma so benissimo che la colpa è sia di Allegri che è comunque un eccellente gestore con la propensione per l'utilitarismo e il conservatorismo... Ma già con tutti e ventidue disponibili avrebbe fatto esponenzialmente meglio. 

Mi piace argomentare con te, sei pacato, chiaro ed esaustivo.

Condivido praticamente tutto. Le due annate delle sue finali di CL due autentici capolavori. Tanto che ho l'avatar di Allegri per quello e sostengo da anni che andava cambiato e mai più ripreso dopo Cardiff, dove si è spento per sempre.

Detto questo un piccolo appunto. Dalla tua esposizione sembra che gli infortuni siano solo parte del destino o debbano essere riferiti ad altri; gli infortuni fanno capo solo e solamente ad Allegri e al suo staff.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per difendere Allegri ma la prima parte della stagione l'abbiamo fatta con Kean al posto di Ronaldo. 

Qualcuno crede che con Ronaldo avremmo fatto nel girone d'andata gli stessi punti?

Anche con soli 3 punti in piu oggi saremmo a 5 punti dal milan... tanto per dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

certo! Per personalità e visione di gioco al ns Locatelli mangia in testa a colazione, pranzo e cena! Non sei di questo avviso? uum

No. Per me Tonali è una sega a pedali e Locatelli un giocatore normalissimo.

Tonali è il classico giocatore trascinato dal contesto, che sparisce appena deve prendere l'iniziativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed anche quest'anno la dose di fortuna per il 4 posto è arrivata con qualche gg di anticipo. Bene...... ma ci si rallegra arrivando a grattare il fondo del barile oramai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PirrO ha scritto:

conosco gente che ha festeggiato

 

ho esultato l anno scorso con faraoni e con un allenatore inesperto in panchina che almeno aveva delle idee e che ha fatto piu punti di quest anno 

li avrebbe fatti anche CiccioVatteloapesca con CR7 e Chiesa in squadra e mai infortunati! Capisco che a qualcuno Allegri possa stare sul *...ma fate i seri che così siete (decisamente) poco credibili.... .doh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Vabbe però scusa ... allora vale anche per noi. Se non buttavamo via punti con udinese e Venezia eravamo li a giocarci lo scudetto-

Lo scorso anno c'è stato il suicidio del napoli, è vero... quest'anno siamo passato per la mediocrità generale del campionato. Non dobbiamo ringraziare nessuno.

Sisì tutto vero, probabilmente mi sono espresso male.

Quello che non condivido è il fatto di rimarcare "con 3 giornate di anticipo" come se avessimo fatto tutti i compiti e fossimo pure stati bravi. Sono queste 3 giornate di anticipo che sono dovute al suicidio delle altre, farlo passare come un merito dopo una stagione del genere mi sembra fuori luogo.

 

Poi come sempre è questione di sliding doors: se la partita con l'inter non fosse stata la sagra della porcata legalizzata, saremmo stati virtualmente a giocarci lo scudetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

 

Ha gli stessi identici punti.

 

scommettiamo che non li fai gli stessi punti , anceh perche non ti servono , quest anno te ne son serviti di meno che l atalanta è crollata , prendi e porta a casa e vedi milano festeggiare , non sei contento  ???

3 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

No. Per me Tonali è una * a pedali e Locatelli un giocatore normalissimo.

Tonali è il classico giocatore trascinato dal contesto, che sparisce appena deve prendere l'iniziativa.

ma per favore va .... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.