Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

La Juventus si qualifica alla prossima Champions League con tre giornate d'anticipo

Post in rilievo

Prendiamo di buono tutto quello che arriva con la speranza di vedere una Juve rinascere per l'anno prossimo. Delusione totale per il gioco espresso in ormai 3 stagioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, garrison ha scritto:

Queste sono le solite corbellerie.

Anzi per me è stato molto bravo Allegri a trarre il massimo da una rosa problematica, con l'addio di Ronaldo e tanti infortuni lunghi.

Di osceno c'è solo questa stupida campagna contro un allenatore tra i più vincenti della nostra storia.

Tutto il mondo dice che giochiamo male,lo dice Marchisio, lo dice Tardelli, lo dice Tacchinardi e lo diceva Tacconi. Evidentemente si hanno opinioni diverse. Rispetto le tue 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, horus ha scritto:

infatti a tutte queste siamo arrivate nettamente davanti...o sbaglio?

Ma che c entra? Ci mancherebbe altro con Vlahovic invece di Caprari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Tutto il mondo dice che giochiamo male,lo dice Marchisio, lo dice Tardelli, lo dice Tacchinardi e lo diceva Tacconi. Evidentemente si hanno opinioni diverse. Rispetto le tue 

non ha certamente bisogno di difensori, ma non mi sembra che @garrisonabbia detto che abbiamo giocato bene....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Tutto il mondo dice che giochiamo male,lo dice Marchisio, lo dice Tardelli, lo dice Tacchinardi e lo diceva Tacconi. Evidentemente si hanno opinioni diverse. Rispetto le tue 

Credo che sia un dato indiscutibile. Il problema tuttavia ritengo che non abbia una unico "colpevole" anche perchè la tendenza a schiacciarsi nella nostra metà campo si è mantenuta anche con altre due conduzioni tecniche. E' un male che è peggiorato, anno dopo anno, a partire dall'ultimo di Allegri prima del suo esonero. Non dimentichiamo che Allegri in quell'anno aveva chiesto alla società un profondo rinnovamento della rosa a cui la società rispose (nei fatti) con un cambio di conduzione tecnica.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, eli2000 ha scritto:

Ma che c entra? Ci mancherebbe altro con Vlahovic invece di Caprari. 

 non sono io che ha sparato sta sfilza di squadre da sbattere in faccia, o no?

ho fatto solo presente che, nonostante l'annata triste, tutti i paladini del barbuto continuano ad arrivare dietro e a non vincere na *!

Vlahovic lo abbiamo avuto da fine febbraio ....mi sembra eh?

Morata + Dybala + Kean non fanno gli stessi gol di Ronaldo...che quest'anno non mo sembra di vedere in formazione...

o sbaglio anche qui?

dettaglio: Ronaldo in 3 anni ha fatto gli stessi gol di Dybala in 7....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, horus ha scritto:

non ha certamente bisogno di difensori, ma non mi sembra che @garrisonabbia detto che abbiamo giocato bene....

Evidentemente non ho capito. Sarà l'età....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, horus ha scritto:

 non sono io che ha sparato sta sfilza di squadre da sbattere in faccia, o no?

ho fatto solo presente che, nonostante l'annata triste, tutti i paladini del barbuto continuano ad arrivare dietro e a non vincere na *!

Vlahovic lo abbiamo avuto da fine febbraio ....mi sembra eh?

Morata + Dybala + Kean non fanno gli stessi gol di Ronaldo...che quest'anno non mo sembra di vedere in formazione...

o sbaglio anche qui?

dettaglio: Ronaldo in 3 anni ha fatto gli stessi gol di Dybala in 7....

 

Mi fa piacere che tu lo dica. Pensa che cr viene considerato addirittura un flop da alcuni. Più di 100 goals!!!!;

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io capisco che non si deve festeggiare un quarto posto e sono anche d'accordo.  E nessuno sul forum ha festeggiato, semmai ci sono stati messaggi di sollievo per il pericolo scampato.  Ma addirittura leggere messaggi di palese rosicamento da parte di tifosi juventini è troppo. E ce ne sono molti di questi messaggi in questo topic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Signori, l'anno scorso con CR7 abbiamo sudato fino all'ultima partita per un quarto posto regalatoci dal Napoli.

 

Quest'anno CR7 se n'è andato a 2 giorni dalla fine del Calciomercato; Dybala è stato pressoché inesistente; Chiesa Jr infortunato; un inizio di stagione con Tek irriconoscibile (vi ricordo che qui tutti volevamo la sua testa, mentre ora addirittura para anche i rigori) ed una squadra satolla incapace di avere una struttura difensiva decente.

 

Direi che sono stati fatti dei passi in avanti, considerando che nel girone di ritorno siamo quelli che hanno fatto più punti nel campionato, e fino alla partita con l'Inter ci stavamo addirittura giocando lo scudetto.

 

Non riconoscere tutto ciò significa essere ciechi o in malafede.

 

Servono rinforzi di qualità a centrocampo e sulle fasce, e se la squadra ricomincia con la giusta testa ce la giochiamo di nuovo su tutti i fronti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che abbiamo compiuto un miracolo, per come la stagione era funestata da infortuni e querelle varie. 

Ora serve pianificare bene, costruire una squadra decente. Centrocampo e fasce sopratutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, eli2000 ha scritto:

Mi fa piacere che tu lo dica. Pensa che cr viene considerato addirittura un flop da alcuni. Più di 100 goals!!!!;

La questione, a mio modesto avviso, non è quella di considerare CR7 un flop. Il suo valore è indiscutibile. Quello che forse andrebbe ragionato è il suo apporto ed il suo supporto alla squadra. In più e diverse interviste a questo o quel calciatore è emerso che la presenza di CR7 ha in qualche modo "deresponsabilizzato" il resto dell'organico che ha ritenuto di svolgere il compitino tirando la palla proprio a CR7. In questo senso allora si può dire che il suo apporto è stato, in termini di gioco complessivo, deficitario per la squadra. La sua presenza, in un certo senso, è come se avesse fatto "staccare la spina" in alcuni (o molti). Il modulo monocorde "buttiamola là che tanto poi in un modo o nell'altro Lui segnerà" per certi versi è stato devastante. Per questo motivo più volte ho detto che il sostituto di CR7 non poteva essere un altro calciatore ma un altro modo di giocare.  Questo nuovo modulo tuttavia (questo è un mio personale parere) deve nascere prima di tutto nella testa dei calciatori. Non credo che sia opera di Allegri la tendenza che si manifesta da tempo ad abbassare il baricentro dopo aver segnato un gol di vantaggio. Non credo che sia colpa di Allegri perchè è lo stesso sintomo che si è colto negli anni precedenti con altri alla guida tecnica. Quest'anno poi si è pure accentuato e qui occorrerebbe valutare la responsabilità che ha il mister e quella che hanno invece assenze importantissime  come quella di Chiesa, grande trascinatore, o quella di un Dybala che, vuoi o non vuoi, è mancato praticamente per tutta la stagione. Assente spesso per infortunio (reali o no non lo sapremo forse mai) e quanto mai discontinuo nelle sue prestazioni quando presente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato estivo FONDAMENTALE !! Non bisogna sbagliare le scelte nei nomi …. Fasce e centrocampo sono da sistemare .. Dybala è da sostituire ! Serve anche un centrale di difesa … è tutto nelle mani della dirigenza ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rambo87 ha scritto:

Signori, l'anno scorso con CR7 abbiamo sudato fino all'ultima partita per un quarto posto regalatoci dal Napoli.

 

Quest'anno CR7 se n'è andato a 2 giorni dalla fine del Calciomercato; Dybala è stato pressoché inesistente; Chiesa Jr infortunato; un inizio di stagione con Tek irriconoscibile (vi ricordo che qui tutti volevamo la sua testa, mentre ora addirittura para anche i rigori) ed una squadra satolla incapace di avere una struttura difensiva decente.

 

Direi che sono stati fatti dei passi in avanti, considerando che nel girone di ritorno siano quelli che hanno fatto più punti nel campionato, e fino alla partita con l'Inter ci stavamo addirittura giocando lo scudetto.

 

Non riconosce tutto ciò significa essere ciechi o in malafede.

 

Servono rinforzi di qualità a centrocampo e sulle fasce, e se la squadra ricomincia con la giusta testa ce la giochiamo di nuovo su tutti i fronti.

I confronti lasciano il tempo che trovano. Le giustificazioni che citi ci stanno tutte ma alla fine il risultato oggi è dipeso molto anche dalla mancanza di competitors che lo scorso anno si sono dimostrati più agguerriti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

L' anno scorso di sti tempi eravamo nella *, adesso siamo in Champions.

Wooowww, questo significa ….

accontentarsi !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Tutto il mondo dice che giochiamo male,lo dice Marchisio, lo dice Tardelli, lo dice Tacchinardi e lo diceva Tacconi. Evidentemente si hanno opinioni diverse. Rispetto le tue 

Io non ho detto che "giochiamo bene"...dico che non è facile esprimere un calcio migliore con la rosa della Juve, coabitando con continui infortuni lunghi e l'esigenza di vincere sempre.

E che la continua litania è una cavolata senza senso.

Tacchinardi e Tardelli han provato a fare gli allenatori, con esperienze fallimentari. Parlare è facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Mi fa piacere che tu lo dica. Pensa che cr viene considerato addirittura un flop da alcuni. Più di 100 goals!!!!;

qui dentro "taluni" considerano 10 anni consecutivi di vittorie come un semplice dato statistico.

 

da tempo dei "taluni" me ne sbatto bellamente le balle!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, horus ha scritto:

 non sono io che ha sparato sta sfilza di squadre da sbattere in faccia, o no?

ho fatto solo presente che, nonostante l'annata triste, tutti i paladini del barbuto continuano ad arrivare dietro e a non vincere na *!

Vlahovic lo abbiamo avuto da fine febbraio ....mi sembra eh?

Morata + Dybala + Kean non fanno gli stessi gol di Ronaldo...che quest'anno non mo sembra di vedere in formazione...

o sbaglio anche qui?

dettaglio: Ronaldo in 3 anni ha fatto gli stessi gol di Dybala in 7....

 

facile se calci tutti i rigori e le punizioni (sono circa 30 i gol di Ronaldo dal dischetto)

se Dybala anzichè CR7, avesse battuto tutti i calci di rigore i numeri sarebbero totalmente diversi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RINTINTIN ha scritto:

Wooowww, questo significa ….

accontentarsi !!

no: significa analizzare le cose per quello che sono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

facile se calci tutti i rigori e le punizioni (sono circa 30 i gol di Ronaldo dal dischetto)

se Dybala anzichè CR7, avesse battuto tutti i calci di rigore i numeri sarebbero totalmente diversi

....sei talmente fuori che non ti rendi conto delle assurdità che scrivi.

paragonare il valore, l'impatto ed il peso specifico di Ronaldo con Dybala significa essere completamente avulsi dalla realtà!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RINTINTIN ha scritto:

….. accontentandosi e basta.

ma per favore, smettiamola con ste troiate! 

ogni situazione della vita è fatta di cicli, compreso lo sport: la Juventus sta attraversando una fase di cambiamento che va contestualizzata.

analizzare questo significa accontentarsi? ma basta con questi tazebao di banalità!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, horus ha scritto:

....sei talmente fuori che non ti rendi conto delle assurdità che scrivi.

paragonare il valore, l'impatto ed il peso specifico di Ronaldo con Dybala significa essere completamente avulsi dalla realtà!

Parlo soltanto di numeri, non di altro

tu stai facendo paragoni assurdi con un calciatore (nessuno discute la grandezza di Ronaldo)che in 3 anni ha battuto poco meno di 40 calci di rigore e 70 calci di punizione dal limite

con un'altro che ha calciato appena un paio di rigori ed una manciata di punizioni.

ti sto facendo notare che a parti inverse i numeri sarebbero totalmente diversi...questa è realtà.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.