Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lord Ludwig

Cosa chiedereste al genio della lampada bianconera?

Cosa chiedete al genio della lampada?  

  1. 1. Cosa chiedete al genio della lampada?

    • La garanzia che ogni dieci anni ve ne sarà al massimo uno in cui non si vince nulla (però potrebbero anche essere null'altro che nove fra coppa Italia e supercoppa)
      14
    • La garanzia che ogni anno si arrivi almeno agli ottavi di CL (e poi vada come vada)
      6
    • La garanzia di vincere, da qui a cent'anni, in media uno scudetto su due (più che nell'ultimo secolo, meno che nell'ultimo decennio)
      17
    • La garanzia che nei prossimi cent'anni ogni volta che si va in finale di CL si vince (però bisogna arrivarci)
      163
    • La garanzia di restare altri cent'anni in mano a una proprietà economicamente solidissima (ma non sempre pronta a smiliardare)
      39
    • Essere acquistati da un emiro che smiliarda al punto da far sembrare tirchi quelli del PSG e del City (ma prima o poi potrebbe stancarsi)
      26
    • La revisione VERA di farsopoli: restituiti i due scudetti, cassata la stagione 2006-2007 ed i titoli in essa assegnati, prescritti in B (ma qui siamo oltre i confini del fantasy)
      212


Post in rilievo

La revisione di farsopoli non avverrà mai, ma continuerò ad aspettare in riva al fiume finché campo.

Certo, al genio della lampada chiedo l'impossibile, quindi questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Servirebbe anche pazienza da noi tifosi.
Cosa che non abbiamo dimostrato di possedere, né con Sarri né con Pirlo.

Per me la tifoseria non deve avere pazienza ma essere soddisfatta. Il tifo non è un contorno scenografico che deve esserci anche controvoglia ma il cliente finale. Pazienza possono averla i tifosi laziali, non serve dire perché, meno i tifosi di Bayern, Real, Juve. Oppure posso essere paziente se si vedono buone cose, se ci sono basi positive, in caso contrario significa solo chiedere uno sforzo morale eccessivo che esula dalla natura del tifo. Trovarsi uniti nei momenti brutti senz'altro, ma non che si debba accettare l'inaccettabile, o usare la scusa dell'unità di tifo per portare voti a un determinato partito.

 

Un presidente illuminato cmq farebbe ciò che è giusto per la squadra (dico squadra che se dico club si penserebbe ai followers e gli stand nelle Filippine) e lo perseguirebbe anche andando contro quelle fette di tifoseria contrarie, pian piano finché anche queste non saranno allineate. È un cambio di mentalità che serve, rimuovere certi paletti che sono antidiluviani e nemici del progresso; l'errore nella scelta di Sarri (e le operazioni di mercato fatte a suo tempo) non rende tutta l'iniziativa sbagliata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il genio della lampada soddisfazione ogni desiderio e mi pare che si possa fare solo 3 volte. Ho optato per la vittoria nelle finali di CL, la prima delle quali, vincendo anche campionato, coppa Italia ed intercontinentale. C'è ancora?

Vorrei vedere rosicare a mostro gli innominabili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cipio ha scritto:

Per me la tifoseria non deve avere pazienza ma essere soddisfatta. Il tifo non è un contorno scenografico che deve esserci anche controvoglia ma il cliente finale.

Lo sport è competizione, non è un film da vedere al cinema dove l'attore deve solo impegnarsi a fare una buona recitazione.

Nello sport c'è anche l'avversario e l'esito della contesa è incerto.

Tra l'altro anche al cinema (o nell'opera, se ti piace il paragone canoro) se affidi un ruolo di prima importanza e grande responsabilità a un'esordiente, è probabile che alla prima interpretazione non sia impeccabile.

Trasposto al calcio, quando finisce un ciclo o si vuol cambiare filosofia, noi tifosi dobbiamo aver pazienza che si ricostruisca, volenti o nolenti. Cosa che non abbiamo avuto né con Sarri né con Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Lo sport è competizione, non è un film da vedere al cinema dove l'attore deve solo impegnarsi a fare una buona recitazione.

Nello sport c'è anche l'avversario e l'esito della contesa è incerto.

Tra l'altro anche al cinema (o nell'opera, se ti piace il paragone canoro) se affidi un ruolo di prima importanza e grande responsabilità a un'esordiente, è probabile che alla prima interpretazione non sia impeccabile.

Trasposto al calcio, quando finisce un ciclo o si vuol cambiare filosofia, noi tifosi dobbiamo aver pazienza che si ricostruisca, volenti o nolenti. Cosa che non abbiamo avuto né con Sarri né con Pirlo.

Ma parlandoci chiaro, non puoi avere pazienza con un esordiente assoluto (Pirlo) messo lì per follia del presidente o uno anti juventino dichiarato (Sarri). Anche qui si chiede di fare sforzi mostruosi (in senso stretto, qualcosa di deforme), che fa male alla tifoseria e l'ambiente stesso, lo inquina.
Poi certo, meglio di Pirlo era tenere Sarri, meglio di Sarri era tenere Allegri e fargli mercato al tempo, meglio di Allegri era salutarlo prima e attuare una vera innovazione, perché prima anticipi il tempo e meglio è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Cipio ha scritto:

Ma parlandoci chiaro, non puoi avere pazienza con un esordiente assoluto (Pirlo) messo lì per follia del presidente o uno anti juventino dichiarato (Sarri). Anche qui si chiede di fare sforzi mostruosi (in senso stretto, qualcosa di deforme), che fa male alla tifoseria e l'ambiente stesso, lo inquina.

ma perché no? Se non devi avere pazienza con un esordiente, con chi dovresti averla?
A questo punto tanto vale che dica "Devono metterci chi piace a me" e chiudiamo il discorso.

 

26 minuti fa, Cipio ha scritto:

Poi certo, meglio di Pirlo era tenere Sarri, meglio di Sarri era tenere Allegri e fargli mercato al tempo, meglio di Allegri era salutarlo prima e attuare una vera innovazione, perché prima anticipi il tempo e meglio è.

Se nel 2019 avessimo attuato una vera innovazione, fornendo al tecnico (chiunque avessimo chiamato) almeno una parte dei giocatori che chiedeva e supportandolo maggiormente, a questo punto non saremmo qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

ma perché no? Se non devi avere pazienza con un esordiente, con chi dovresti averla?
A questo punto tanto vale che dica "Devono metterci chi piace a me" e chiudiamo il discorso.

 

Se nel 2019 avessimo attuato una vera innovazione, fornendo al tecnico (chiunque avessimo chiamato) almeno una parte dei giocatori che chiedeva e supportandolo maggiormente, a questo punto non saremmo qui.

Ma perché è una roba che non sta ne in cielo ne in terra che un grande club prenda un esordiente allenatore, Pirlo andava bene come prefissato, nell'U23 e poi se avesse fatto bene passare in prima squadra. Errori grossolani del genere vanno azzerati, bisogna normalizzarsi e ripartire (bisognava, ora ci teniamo Allegri per tanto tempo).

 

Nel 2019 c'era Zidane che aspettava solo di essere corteggiato, figura ideale per attuare allora un'innovazione (lui che fu mandato via per la stessa mentalità che domina oggi, d'altronde il cognome è lo stesso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essere acquistati da un emiro che smiliarda al punto da far sembrare tirchi quelli del PSG e del City (ma prima o poi potrebbe stancarsi)

 

Il mio sogno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, Pawn Heart said:

Ero convinto di quella sulle finali di Champions, poi ho letto l'ultima e non ho potuto non votarla. Mi basterebbe la restituzione dei due scudetti con annesse scuse delle istituzioni, frega nulla dell'Inter in B. 

Non sono d'accordo. Come scrissi da qualche parte sul forum, Linda dovrebbe essere retrocessa d'ufficio in Terza Categoria, dovrebbe cambiare nome in "Internazionale * FC" e dovrebbe giocare con una maglia color marrone e un bel pezzo di sterco umano al centro, tipo scudetto della *. 

 

Dopodiché si, anche la restituzione degli scudetti a noi, le scuse di tutta Italia (e intendo tutta Italia, pseudo giornalisti compresi) e pure i 400 milioni di risarcimento. 

 

Ma Linda in Terza categoria sarebbe una goduria immensa.

 

Ecco, io ho votato l'ultima, ma chiederei al genio tutto ciò. 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dima7 ha scritto:

Si ok, mi spiego meglio. Far cambiare una sentenza del genere dopo tanti anni a mio avviso ha poco senso, oltre a non essere fattibile. Ognuno ormai si é formato una sua idea sulla vicenda e cambiare quello che è agli atti non farà cambiare l’opinione delle persone, che siano esse di uno schieramento o dell’altro. Preferirei una bella finale di Champions vinta :).

Io vorrei la verita' a tutti i costi, la baratterei con qualunque cosa, pagherei per averla, poi se la gente  non cambia idea, pazienza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle opzioni si può mettere "un Direttore Sportivo"?

Ma uno vero, non un amico degli amici

Oggi mi accontento di quello

.ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che quando vediamo giocar una partita della Juve che si vinca o pareggi….ci si possa comunque divertire nel veder qualcosa di diverso delle noiose soporifere stucchevoli scontate prestazioni degli ultimi periodi. Che alla fine….se giochi bene….si diverte chi guarda le partite e soprattutto i giocatori nel giocar determinate partite. In seconda battuta…..che qualcuno o qualcosa ci liberi di Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cuore mi portava a dire revisione di Farsopoli, ma lo stesso cuore mi ha fatto votare di rimanere 100 anni almeno con una proprietà come gli Agnelli. Questo mi dà garanzia di stabilità e soprattutto di essere diversi da quelle squadre senza tradizione e anima. Lo stile Juventus è unico e passa anche per una proprietà di cui essere orgogliosi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fuorionda ha scritto:

Nelle opzioni si può mettere "un Direttore Sportivo"?

Ma uno vero, non un amico degli amici

Oggi mi accontento di quello

.ghgh

 

Per quanto un DS ci servirebbe tantissimo e sarebbe la prima cosa che la proprietà dovrebbe fare, non ti accontento per due motivi:

 

1) è una cosa elementare, non servirebbe il genio, basterebbe un QI nella media 😁

2) sono contrario ai sondaggi dove si aggiungono alternative, a meno che avvenga pochi minuti dopo l'apertura. Cambiare ora le opzioni altererebbe i risultati, la nuova ipotesi sarebbe troppo svantaggiata essendo stata aggiunta quando molti hanno già votato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’Inter finì inquisita e fu rilevato l’illecito sportivo. Mi ha lasciato l’amaro in bocca perché quando andammo al processo i faldoni dell’Inter erano spariti” 

 

.......Ecco cosa chiederei al Genio della Lampada 1) Dove sono i Faldoni 2) Chi li ha fatti sparire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.