Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bix1967

Giovani centrocampisti juventini: mettiamoci la faccia

Tra i giovani centrocampisti attualmente in rosa, su chi puntare?  

  1. 1. Chi risulterà il migliore nella prossima stagione? (se rimarrà)

    • Fagioli
      94
    • Miretti
      107
    • Ranocchia
      14
    • Rovella
      40


Post in rilievo

Possono essere forti quanto vogliamo ma se non vengono messi nelle condizioni adatte (che non è il metodo caro al Mister) rimangono nell'ombra e tutte le valutazioni e sondaggi sono pregiudicati.

 

A sensazione: Ranocchia e Miretti non mi dicono niente, bolla di sapone.

 

Fagioli è quello che c'era prima e aveva tanti estimatori, qualcosa farà, ma (non per meriti suoi) al momento non riesco a vederlo oltre a una Roma, dove cmq potrebbe fare molto bene.

 

Rovella un po' lo stesso, personalmente è quello che mi piace di più perché incarna le caratteristiche del centrocampista completo che fa tutto, la mezzala pura. Ma anche lui non lo vedo nell'imminenza ad alti livelli (e questo anche per il sistema vigente). 

 

Considerazione generale: questa ruotazione come palline della lotteria di giovani secondo me non serve a niente, per uno che tieni in caldo in giro ne spunteranno altri, così si crea solo un insieme confuso di nomi senza avere ricavato del succo da nessuno. Basta prenderne qualcuno nel mucchio e puntarci concretamente, anche a caso a sto punto ma bisogna decidersi, questo mosaico di nomi crea solo confusione. Soulé, Ake, Rovella, Fagioli, Miretti, Ranocchia ecc e più il tempo passa e più ne spunteranno altri come funghi.

 

Per semplicità, prendo chi c'era prima, Fagioli e Rovella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da portare in America e provarli. Secondo me si potrebbe tenere Rovella se si riesce a dar via Arthur, Fagioli e Ranocchia che non costano niente e non fanno numero. Miretti in prestito dove possa giocare, magari in una squadra di A che valorizza i giovani tipo Sassuolo, Udinese, Bologna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il mondiale a dicembre avere giovani italiani potrebbe essere un vantaggio. Gli altri arriveranno scarichi dopo il mondiale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero rimangano tutti e 4, ma sarebbe troppo bello...; un nome "esotico" svuota-budget purtroppo lo prenderanno... col rischio di non avere niente in più di un Ranocchia o un Rovella... a parte il nome esotico accalappia club...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Continuo a non capire perché Ranocchia sia così sottovalutato dai tifosi. Per me è il migliore del lotto, il più completo. 

Io ho votato Ranocchia, ma se c'era l'opzione tutti e 4 avrei votato quella...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dico miretti ma solo perché è l'unico che ho visto giocare.. Mi incuriosisce fagioli dato che se ne parla bene.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso esprimere una preferenza in senso assoluto, perché tanto è evidente che non resteranno tutti e quindi il quesito sulla sola prossima stagione non ha alcun senso.

Tra tutti preferisco Miretti e Ranocchia, soprattutto quest’ultimo ha una versatilità che lo rende prezioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vado contro tutti: Ranocchia ..... per fisicità e saper giocare con entrambi i piedi in modo ottimale. Io punterei su di lui.... .poi se imparasse a segnare un pò di piu' sarebbe un crack

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per qualità tecnica il migliore è sicuramente Fagioli, poi gli altri; tuttavia per intensità agonistica, duttilità d'impiego e senso tattico, credo che quello al momento più affidabile sia Rovella. (terrei entrambi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho messo Miretti perchè ad occhio è quello che per me ha più possibilità di restare e quindi mettersi in mostra con la Juve.

Ma credo che anche Rovella se gli sarà data la possibilità. L'ho seguito diverse volte quest'anno.

Purtroppo si può mettere solo uno.

Degli altri non mi pronuncio perchè non l'ho mai seguiti la scorsa stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipendesse da me prenderei tutti e 4 (insieme a Locatelli) mandando a quel... ehm... vendendo i vari mercenari stranieri ma ovviamente abbiamo bisogno di esperienza in Italia ed Europa.

Ho scelto Fagioli ma ci sarebbe davvero l'imbarazzo della scelta, per il futuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato Fagioli ma solo eprché é il più pronto ed il più "apaprisciente" (Rovella fa un lavoro + oscuro).

Non é peraltro detto lo faccia da noi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, PirrO ha scritto:

FAGIOLI è una categoria sopra , gli altri sono\saranno giocatori da b \ lega pro 

Assolutamente no.

Sono tranquillamente 4 centrocampisti da serie A tranquilla. 

 

A gusto personale credo che Fagioli abbia qualcosina in più come potenziale. Ma mi aspetto una buonissima carriera da tutti, perché le qualità le hanno. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/6/2022 Alle 07:55, 77luca ha scritto:

voglio vecchi centrocampisti fortissimi. Questi sopra giocheranno poco e non saranno determinanti.

Va bene, faremo come vuoi tu

Non e’ che poi cambi idea, eh ?!?…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.