Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FunnyShmunny

Juventus Next Gen, stagione 2022/2023

Post in rilievo

2 ore fa, Ousen ha scritto:

Comunque ricordiamo che pure i Gunners erano pieni di seconde linee quindi uno scontro quasi alla "pari"

Sono scesi con la formazione titolare, gli mancavano i 3 davanti ma hanno comunque messo gente fissa in prima squadra...quindi non è proprio vero quello che hai detto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, cortomuso ha scritto:

e quindi?

 

se non con gli U23 e con un primavera con chi avremmo dovuto giocare... con tutti primavera?

già se gli U23 non hanno fatto figurone pensa quelli più piccoli

 

se vogliamo fare una critica facciamola alla preparazione atletica, o a certe occasioni di mercato marce, o a rinnovi insensati

 

16 ore fa, garrison ha scritto:

In realtà per me Riccio, Barbieri ed anche Barrenechea han dimostrato di poter dare una mano da subito alla prima squadra, se necessario.

Un conto è valutarli in un contesto in cui gli altri compagni sono tutti giocatori pronti, un altro in cui sono tutti ragazzi.

Giusto per essere chiaro, la mia non e' una critica ai ragazzi, anzi il contrario.

Hanno fatto bene, hanno dato tutto, e credo che qui dentro tutti siano contenti delle prestazioni dei ragazzi e del lavoro fatto in U23 e U19.

 

Pero' credo si debba stare attenti a non farsi prendere dai facili entusiasmi dopo una vittoria del genere.

E' sicuramente vero che i 3 U23 titolari hanno mostrato che se vengono chiamati in causa non fanno danni (ed e' gia' tantissimo).

Ma secondo me non hanno mostrato di portare un valore aggiunto.

Barbieri tiene bene in difesa e si propone in avanti, ma se lo fai entrare a 15 minuti dalla fine in campionato non puoi aspettarti un treno imprendibile per gli avversari. Barrenechea se entra puo' aiutare a fare filtro, ma non a prendere in mano il centrocampo se sei in difficolta'. E lo stesso vale per Riccio.

Iling  e Miretti (che ultimamente non e' brillantissimo) invece hanno mostrato di poter incidere sulla partita in maniera significativa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, wedras ha scritto:

Sono scesi con la formazione titolare, gli mancavano i 3 davanti ma hanno comunque messo gente fissa in prima squadra...quindi non è proprio vero quello che hai detto

Mancavano 5 titolari... Il terzino sinistro, il DF destro, ed i tre davanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

 

Giusto per essere chiaro, la mia non e' una critica ai ragazzi, anzi il contrario.

Hanno fatto bene, hanno dato tutto, e credo che qui dentro tutti siano contenti delle prestazioni dei ragazzi e del lavoro fatto in U23 e U19.

 

Pero' credo si debba stare attenti a non farsi prendere dai facili entusiasmi dopo una vittoria del genere.

E' sicuramente vero che i 3 U23 titolari hanno mostrato che se vengono chiamati in causa non fanno danni (ed e' gia' tantissimo).

Ma secondo me non hanno mostrato di portare un valore aggiunto.

Barbieri tiene bene in difesa e si propone in avanti, ma se lo fai entrare a 15 minuti dalla fine in campionato non puoi aspettarti un treno imprendibile per gli avversari. Barrenechea se entra puo' aiutare a fare filtro, ma non a prendere in mano il centrocampo se sei in difficolta'. E lo stesso vale per Riccio.

Iling  e Miretti (che ultimamente non e' brillantissimo) invece hanno mostrato di poter incidere sulla partita in maniera significativa.

La pongo sotto un altro punto di vista:

in campo c’è differenza tra Barbieri e De sciglio?

 

per me no. Però ci sono 3 milioni lordi come ingaggio. E lo stesso giochini si potrebbe fare con De winter/Dragusin/Riccio con rugani. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Direi che dalla durata breve del prolungamento si evince che: 

La trattativa non è stata semplice e che il giocatore abbia indirettamente chiesto delle garanzie sull'impiego da qui in avanti.

Alla fine meglio così che peggio: visto il suo storico, il rinnovo era tutt'altro che scontato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Palmisio ha scritto:

La pongo sotto un altro punto di vista:

in campo c’è differenza tra Barbieri e De sciglio?

 

per me no. Però ci sono 3 milioni lordi come ingaggio. E lo stesso giochini si potrebbe fare con De winter/Dragusin/Riccio con rugani. 

Certamente, se consideri anche il punto di vista economico le valutazioni sono diverse.

Io sono un estimatore di quello che i ricercatori chiamano il DeSciglio sano. E' un raro fenomeno che se si e' fortunati si puo' cogliere con una telecamera ad alta frequenza.

Pero' in effetti, considerando l'expected DeSciglio, per ragioni di ingaggio e' sicuramente meglio un giovane di talento sano.

 

Non sottovalutare pero' che puntare su una riserva giovane e con ingaggio basso va bene fino ad un certo punto in alcuni ruoli.

Se il giovane di talento vede poco il campo (come ha fatto Rugani avendo davanti dei mostri sacri) diventa velocemente uno vecchio mediocre senza esperienza e senza entusiasmo. Quindi diventa assolutamente inutile.

Questo vale specialmente in difesa dove si fanno meno cambi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/12/2022 Alle 15:38, cortomuso ha scritto:

3 punti invece che cambieranno le sorti della nostra storia come società..

 

quando capirete che lo scopo dell'U23 non è vincere scudetti sarà troppo tardi

Il problema è che sta cosa falsa i campionati.

Se devi fare così, allora tengano le seconde squadre fuori classifica e basta. 

Adesso la Virtus Verona ha 3 punti ottenuti giocando contro il niente, a differenza di altre rivali che con la Juve a pieno organico magari hanno perso punti. Ridicolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Il problema è che sta cosa falsa i campionati.

Se devi fare così, allora tengano le seconde squadre fuori classifica e basta. 

Adesso la Virtus Verona ha 3 punti ottenuti giocando contro il niente, a differenza di altre rivali che con la Juve a pieno organico magari hanno perso punti. Ridicolo.

Si sta parlando di un campionato in cui i sospetti di partite vendute abbondano e ci si lamenta della Juve NG.

Ovviamente sono solo sospetti e prove non ce ne sono, anche perche' non c'e' interesse a cercarle (a differenza di quando si possono approfondire casi piu' mediatici).

La Juve NG con i sui alti e bassi e' semplicemente parte del gioco.

Vuoi dire che la Champions league falsa i campionati perche' a volte dopo la partita di coppa le grandi squadre perdono punti contro le piccole?

Oppure vuoi dire che il mercato di gennaio e gli infortuni nel mezzo della stagione falsano i campionati?

Quindi no, non e' ridicolo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Il problema è che sta cosa falsa i campionati.

Se devi fare così, allora tengano le seconde squadre fuori classifica e basta. 

Adesso la Virtus Verona ha 3 punti ottenuti giocando contro il niente, a differenza di altre rivali che con la Juve a pieno organico magari hanno perso punti. Ridicolo.

Allora blocchiamo le liste, chi gioca in u23 non può andare in prima squadra nemmeno per le partite di campionato, perché altrimenti si falsa il campionato di Serie C.

Geniale.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 dicembre 2022

Juventus.com

 

NEXT GEN | ZUELLI: «A LONDRA HO CORONATO UN SOGNO»

Sabato sera, nell’amichevole di Londra sul campo dell’Arsenal, ha fatto il suo esordio in Prima Squadra. Oggi pomeriggio è intervenuto live nel canale ufficiale Twitch della Juventus. Si tratta di Emanuele Zuelli, centrocampista classe 2001 della Juventus Next Gen.

«Sono molto felice. Ho conservato la maglia e la terrò nel cassetto per sempre. Sono molto felice per questo esordio, ringrazio la società per questa bellissima esperienza, che non è da tutti. Oltretutto in uno stadio tra i più belli del mondo, pieno di gente, è stato veramente un sogno che si è realizzato».

 

ESTATE 2021: DAL CHIEVO ALLA JUVENTUS

«Quello che mi ha colpito di più della Juve è l’organizzazione che c’è dietro ogni minimo dettaglio. Non ci sono tante società che hanno un Centro Sportivo di alto livello come il nostro. La prima chiamata della Juventus? Ero in ritiro con il Chievo Verona e mi chiama mio papà, dicendomi che il club era interessato a me. Sono rimasto bloccato, non potevo crederci».

 

RUOLO: CENTROCAMPISTA

«A centrocampo posso giocare in tutte le posizioni, dove mi mette il mister va bene, basta dare un mano alla squadra. Giocare mezzala mi piace perché posso spingermi più avanti e dare una mano in zona offensiva. Da mediano tocchi più palloni, li fai girare, mi piace anche questa posizione. A chi mi ispiro? Mi piace tanto Thiago Alcantara del Liverpool, adoro come tocca la palla. Uno dei miei idoli? E’ difficile scegliere, ce ne sono tantissimi, ma dico Kevin De Bruyne».

 

LA STAGIONE DELLA JUVENTUS NEXT GEN

«Questa squadra può arrivare lontano. Possiamo fare meglio della scorsa stagione, abbiamo delle grandi ambizioni».

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Si sta parlando di un campionato in cui i sospetti di partite vendute abbondano e ci si lamenta della Juve NG.

Ovviamente sono solo sospetti e prove non ce ne sono, anche perche' non c'e' interesse a cercarle (a differenza di quando si possono approfondire casi piu' mediatici).

La Juve NG con i sui alti e bassi e' semplicemente parte del gioco.

Vuoi dire che la Champions league falsa i campionati perche' a volte dopo la partita di coppa le grandi squadre perdono punti contro le piccole?

Oppure vuoi dire che il mercato di gennaio e gli infortuni nel mezzo della stagione falsano i campionati?

 Quindi no, non e' ridicolo.

Hai fatto un minestrone di cose scollegate tra loro.

Cosa c'entrano le partite vendute non si sa, benaltrismo e basta.

Gli infortuni fanno parte dell'aleatorietà del gioco, così come le condizioni climatiche, il sorteggio e mille fattori. 

La Champions League la gioca la stessa squadra che gioca il campionato, e decide di fare turnover o cambi per fare al meglio due competizioni.

La Juve U23 gioca il campionato di Serie C, dove altre 19 squadre si giocano la permanenza o la promozione (ed hanno interessi economici e sportivi, non siamo nel CSI). Se tu una partita la giochi a pieno organico ed una la giochi con una squadra primavera perché tutti i tuoi giocatori sono altrove, stai avvantaggiando una squadra a discapito delle diretti concorrenti. 

E se posso capirlo per le partite ufficiali, farlo per un'amichevole inutile durante il mondiale proprio no, per me è assurdo. Stai svilendo un campionato ed alterandolo per il nulla mischiato al niente.

 

1 ora fa, gustavo92 ha scritto:

Allora blocchiamo le liste, chi gioca in u23 non può andare in prima squadra nemmeno per le partite di campionato, perché altrimenti si falsa il campionato di Serie C.

Geniale.

Sai, il campionato di C è un campionato che coinvolge una marea di società, centinaia di giocatori e lavoratori, centinaia di migliaia di tifosi.

Evidentemente tu sei uno di quelli del "chissenefrega di qualsiasi squadra piccola, noi siamo la Juve e zitti tutti". Chissà come reagisci però quando sono il Real o il Bayern a fare la voce grossa con noi, o quando City o PSG coi loro miliardi falsano il gioco.

Immagino ti vada benissimo, no? Ubi maior minor cessat, quindi tutti muti.

 

Peraltro, il tuo intervento è senza senso perché la Juve non ha giocato una partita di campionato, ma un'amichevole inutile con forse 2 giocatori della prima squadra in campo, mentre quella di C era una partita vera.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Hai fatto un minestrone di cose scollegate tra loro.

Cosa c'entrano le partite vendute non si sa, benaltrismo e basta.

Gli infortuni fanno parte dell'aleatorietà del gioco, così come le condizioni climatiche, il sorteggio e mille fattori. 

La Champions League la gioca la stessa squadra che gioca il campionato, e decide di fare turnover o cambi per fare al meglio due competizioni.

La Juve U23 gioca il campionato di Serie C, dove altre 19 squadre si giocano la permanenza o la promozione (ed hanno interessi economici e sportivi, non siamo nel CSI). Se tu una partita la giochi a pieno organico ed una la giochi con una squadra primavera perché tutti i tuoi giocatori sono altrove, stai avvantaggiando una squadra a discapito delle diretti concorrenti. 

E se posso capirlo per le partite ufficiali, farlo per un'amichevole inutile durante il mondiale proprio no, per me è assurdo. Stai svilendo un campionato ed alterandolo per il nulla mischiato al niente.

Capisco che dal tuo punto di vista le partite vendute siano benaltrismo.

 

Dal mio punto di vista il fatto che la Juve NG faccia esordire i primavera non e' un problema, ma la sua missione.

Se accetti l'esistenza dell' U23 devi accettare che qualunque scusa sia buona per far esordire un primavera. Anche una stupida amichevole.

Perche' la U23 e' per prima cosa l'ultimo passo delle giovanili, non una succursale della prima squadra.

Io nelle tue parole leggo una critica al progetto U23, non alla formazione messa in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Dražen Petrović ha scritto:

Direi che dalla durata breve del prolungamento si evince che: 

La trattativa non è stata semplice e che il giocatore abbia indirettamente chiesto delle garanzie sull'impiego da qui in avanti.

Alla fine meglio così che peggio: visto il suo storico, il rinnovo era tutt'altro che scontato.

Da qualche parte leggevo che il primo contratto da professionista non può superare i tre anni... Però non ho cercato riscontri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Capisco che dal tuo punto di vista le partite vendute siano benaltrismo.

  

Dal mio punto di vista il fatto che la Juve NG faccia esordire i primavera non e' un problema, ma la sua missione.

Se accetti l'esistenza dell' U23 devi accettare che qualunque scusa sia buona per far esordire un primavera. Anche una stupida amichevole.

 Perche' la U23 e' per prima cosa l'ultimo passo delle giovanili, non una succursale della prima squadra.

Io nelle tue parole leggo una critica al progetto U23, non alla formazione messa in campo.

È benaltrismo perché giustifica un problema col "ce ne sono altri peggiori", che è la esattamente la definizione di "benaltrismo". .sisi

 


Io critico il progetto delle seconde squadre nel momento in cui viene portato avanti disinteressandosi totalmente delle altre squadre del torneo. Se permetti di giocare una partita ufficiale con una marea di titolari fuori per scelta, lo stai facendo.

 

Hai ragione, la U23 è l'ultimo passo delle giovanili ed ha senso che venga usata così, ma devi tenere conto che non gioca un torneo giovanile, ma una competizione ufficiale con le prime squadre altrui.

 

Basterebbe regolamentare la cosa, invece che fregarsene e fare finta di niente. Metti un limite ai giocatori che puoi "spostare" contemporaneamente, dai la precedenza alle partite ufficiali, toglila dalla classifica, adatta il calendario... Di possibili soluzioni se ne trovano a iosa, volendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Hai fatto un minestrone di cose scollegate tra loro.

Cosa c'entrano le partite vendute non si sa, benaltrismo e basta.

Gli infortuni fanno parte dell'aleatorietà del gioco, così come le condizioni climatiche, il sorteggio e mille fattori. 

La Champions League la gioca la stessa squadra che gioca il campionato, e decide di fare turnover o cambi per fare al meglio due competizioni.

La Juve U23 gioca il campionato di Serie C, dove altre 19 squadre si giocano la permanenza o la promozione (ed hanno interessi economici e sportivi, non siamo nel CSI). Se tu una partita la giochi a pieno organico ed una la giochi con una squadra primavera perché tutti i tuoi giocatori sono altrove, stai avvantaggiando una squadra a discapito delle diretti concorrenti. 

E se posso capirlo per le partite ufficiali, farlo per un'amichevole inutile durante il mondiale proprio no, per me è assurdo. Stai svilendo un campionato ed alterandolo per il nulla mischiato al niente.

 

Sai, il campionato di C è un campionato che coinvolge una marea di società, centinaia di giocatori e lavoratori, centinaia di migliaia di tifosi.

Evidentemente tu sei uno di quelli del "chissenefrega di qualsiasi squadra piccola, noi siamo la Juve e zitti tutti". Chissà come reagisci però quando sono il Real o il Bayern a fare la voce grossa con noi, o quando City o PSG coi loro miliardi falsano il gioco.

Immagino ti vada benissimo, no? Ubi maior minor cessat, quindi tutti muti.

 

Peraltro, il tuo intervento è senza senso perché la Juve non ha giocato una partita di campionato, ma un'amichevole inutile con forse 2 giocatori della prima squadra in campo, mentre quella di C era una partita vera.

Che sia amichevole o campionato falsi comunque il campionato secondo il tuo ragionamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Che sia amichevole o campionato falsi comunque il campionato secondo il tuo ragionamento.

E infatti la cosa andrebbe regolamentata, proprio per evitarlo.

 

Ma, lo ripeto, se in una partita ufficiale la prima squadra ha bisogno di giocatori e li convoca, può avere un senso (peraltro capita con un paio, al limite), è paragonabile al fare turnover in campionato prima di una sfida di Champions.

Convocare mezza squadra per un'amichevole, facendo giocare la partita ufficiale ai primavera, è una roba ben diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

La Juve U23 gioca il campionato di Serie C, dove altre 19 squadre si giocano la permanenza o la promozione (ed hanno interessi economici e sportivi, non siamo nel CSI). Se tu una partita la giochi a pieno organico ed una la giochi con una squadra primavera perché tutti i tuoi giocatori sono altrove, stai avvantaggiando una squadra a discapito delle diretti concorrenti. 

E se posso capirlo per le partite ufficiali, farlo per un'amichevole inutile durante il mondiale proprio no, per me è assurdo. Stai svilendo un campionato ed alterandolo per il nulla mischiato al niente.

La Juve NG contro la Virtus Verona ha schierato una squadra assolutamente competitiva, hanno persino giocato titolari Poli e Iocolano che sono tra i nostri giocatori più esperti e c'era gente che è stata titolare in tante altre gare. Di primavera c'era solo Mancini, che peraltro ha già diverse partite disputate in B col Vicenza.

Mi sembrano polemiche davvero inutili...paiono quelle tipiche di chi tifa per una squdra di C e si lamenta della presenza delle seconde squdre che gli "rovinano" il campionato (se non sabglio eri stato te a tirare fuori al ridicola questione della partita giocata allo Stadium che avrebbe "sfavorito" il mantova).

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

E infatti la cosa andrebbe regolamentata, proprio per evitarlo.

 

Ma, lo ripeto, se in una partita ufficiale la prima squadra ha bisogno di giocatori e li convoca, può avere un senso (peraltro capita con un paio, al limite), è paragonabile al fare turnover in campionato prima di una sfida di Champions.

Convocare mezza squadra per un'amichevole, facendo giocare la partita ufficiale ai primavera, è una roba ben diversa.

Cosa che non é mai successa, dei Primavera ripeto han giocato solo Mancini, titolare, ed Yldiz subentrato.

Tra l'altro 2 giocatori piuttosto forti....

Ribadisco polemica che stai capendo solo tu (ma che fa comprendere il livello di ostilità per un progetto - quello delle squadre B - che semplicemente non viene capito....).

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Cosa che non é mai successa, dei Primavera ripeto han giocato solo Mancini, titolare, ed Yldiz subentrato.

Tra l'altro 2 giocatori piuttosto forti....

Ribadisco polemica che stai capendo solo tu (ma che fa comprendere il livello di ostilità per un progetto - quello delle squadre B - che semplicemente non viene capito....).

Prima o poi questa cosa saltava fuori, pero' mi aspettavo che arrivasse da un tipo criscitiello o auriemma , non di leggerla qui sul nostro forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, glc_1912 said:

E infatti la cosa andrebbe regolamentata, proprio per evitarlo.

 

Ma, lo ripeto, se in una partita ufficiale la prima squadra ha bisogno di giocatori e li convoca, può avere un senso (peraltro capita con un paio, al limite), è paragonabile al fare turnover in campionato prima di una sfida di Champions.

Convocare mezza squadra per un'amichevole, facendo giocare la partita ufficiale ai primavera, è una roba ben diversa.

Ti sfugge la premessa fondamentale per cui tutto il settore giovanile vive in funzione della prima squadra, cioe'viene gestito con lo scopo di crescere dei talenti che un giorno possano giocare in prima squadra o essere ceduti per un ricavo con cui rinforzarla. Quindi se c'e' un amichevole contro l'Arsenal la si considera un'occasione di crescita superiore ad una partita di campionato di serie C o un test utile per vedere se qualche giocatore puo' essere chiamato per partite ufficiali e si decide di mandare il giocatore in prima squadra senza preoccuparsi troppo della classifica della seconda squadra, che e' un obiettivo che ha una proprita' molto inferiore rispetto all'altro.

 

Per il resto, come capita di avere la fortuna di giocare contro una squadra quando questa ha tanti infortunati e squalificati o e' in un periodo di forma peggiore, oppure deve giocare 3 partite in 7 giorni e fa riposare dei giocatori perche' ritiene la partita successiva piu importante (come fanno spesso anche delle provinciali in serie A), cosi' puo' capitare che una squadra di C abbia la fortuna di incontrare la Juve in una giornata in cui questa deve prestare dei giocatori alla prima squadra, fa parte del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

La Juve NG contro la Virtus Verona ha schierato una squadra assolutamente competitiva, hanno persino giocato titolari Poli e Iocolano che sono tra i nostri giocatori più esperti e c'era gente che è stata titolare in tante altre gare. Di primavera c'era solo Mancini, che peraltro ha già diverse partite disputate in B col Vicenza.

 Mi sembrano polemiche davvero inutili...paiono quelle tipiche di chi tifa per una squdra di C e si lamenta della presenza delle seconde squdre che gli "rovinano" il campionato (se non sabglio eri stato te a tirare fuori al ridicola questione della partita giocata allo Stadium che avrebbe "sfavorito" il mantova).

La Juve a Londra ha portato Riccio, Barbieri, Barrenechea, Rouhi, Huijse, Besaggio, Zuelli, Nonge, Cerri, Mbangula, Vinarcik. Più Akè e Soulè (che tecnicamente sono NG).

Sono 13 giocatori. 

Si sono portati tutti quelli scarsi?

Che poi abbiano giocato riserve o primavera cambia poco eh, sempre una rosa decimata rimane.

 

E comunque sì, tifo una squadra di C, e vedere il campionato (che è un campionato ufficiale, nazionale) dove una volta schieri un tot di giocatori e una volta altri per me è una porcata, e lo alterano.

Posso pensarlo o, visto che è la Juventus, va bene così e chissenefrega delle altre squadre?

 

E sì, avevo tirato fuori io la questione del Mantova (che peraltro detesto sportivamente), per lo stesso motivo: se giochi un campionato, deve essere a pari condizioni per tutti. 

Non mi pare che qua dentro, quando il Napoli gioca senza tifosi ospiti e noi facciamo entrare i napoletani, vada bene. O quando qualcuno fa turnover contro l'Inter per preservarsi per la Juve. Anzi, tutti si lamentano per la differenza di trattamento. Però se poi la Juve U23 gioca allo stadium con 30k tifosi mentre normalmente gioca nel deserto, o se una partita la gioca senza 13 titolari, "ma che bella occasione, giusto, bravi, sticatzi delle altre". 

 

34 minuti fa, PR20 ha scritto:

Ti sfugge la premessa fondamentale per cui tutto il settore giovanile vive in funzione della prima squadra, cioe'viene gestito con lo scopo di crescere dei talenti che un giorno possano giocare in prima squadra o essere ceduti per un ricavo con cui rinforzarla. Quindi se c'e' un amichevole contro l'Arsenal la si considera un'occasione di crescita superiore ad una partita di campionato di serie C o un test utile per vedere se qualche giocatore puo' essere chiamato per partite ufficiali e si decide di mandare il giocatore in prima squadra senza preoccuparsi troppo della classifica della seconda squadra, che e' un obiettivo che ha una proprita' molto inferiore rispetto all'altro.

Infatti il problema non è la classifica della seconda squadra, non me ne frega niente di quella.

Il problema sono le altre. Il Verona ha 3 punti fatti con una squadra nettamente meno competitiva di quella affrontata da altri, e i campionati si decidono per pochi punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.