Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FunnyShmunny

Juventus Next Gen, stagione 2022/2023

Post in rilievo

3 ore fa, garrison ha scritto:

Cosa che non é mai successa, dei Primavera ripeto han giocato solo Mancini, titolare, ed Yldiz subentrato.

Tra l'altro 2 giocatori piuttosto forti....

Ribadisco polemica che stai capendo solo tu (ma che fa comprendere il livello di ostilità per un progetto - quello delle squadre B - che semplicemente non viene capito....).

Scusa Garrison, lo chiedo a te che segui con costanza e sei persona equilibrata: che ne pensi di Pio Riccio ? 

Io non lo avevo mai visto nè sentito (non so neanche se Pio sia il nome o il primo cognome), non mi pareva neanche più di tanto considerato qui sul forum (per lo meno rispetto ad altri compagni)

Ora apprendo che è capitano della NG ed è stato uno dei migliori a Londra.

Che dici ? Ci si può contare per il futuro ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Scusa Garrison, lo chiedo a te che segui con costanza e sei persona equilibrata: che ne pensi di Pio Riccio ? 

Io non lo avevo mai visto nè sentito (non so neanche se Pio sia il nome o il primo cognome), non mi pareva neanche più di tanto considerato qui sul forum (per lo meno rispetto ad altri compagni)

Ora apprendo che è capitano della NG ed è stato uno dei migliori a Londra.

Che dici ? Ci si può contare per il futuro ?

Pio Riccio é il cognome (é come Nicolussi Caviglia...), si chiama Alessandro.

Non sono nessuno per dare un giudizio sul calciatore...posso solo dire che da sempre é uno dei più promettenti della nidiata 2002, con anche tante convocazioni nelle nazionali giovanili.

Oramai può considerarsi un titolare della NG ed é un difensore di quasi sicuro buon avvenire.

Che possa essere da Juve arduo dirlo, la prestazione di sabato al centro della difesa fa decisamente ben sperare (anche se in NG qualche ingenuità la commette).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

La Juve a Londra ha portato Riccio, Barbieri, Barrenechea, Rouhi, Huijse, Besaggio, Zuelli, Nonge, Cerri, Mbangula, Vinarcik. Più Akè e Soulè (che tecnicamente sono NG).

Sono 13 giocatori. 

Non nego che la formazione NG scesa in campo fosse un po' rimaneggiata, ma vorrei puntualizzare che non mancavano 13 giocatori, ma solo 6.

Rouhi, Huijsen, Nonge, Mbangula e Vinarcik sono primavera.

Ake e Soule sono in prima squadra fissi dalla fine dell'anno scorso. Ake e' addirittura in lista champions (lista A).

Dei 6 NG rimasti, Cerri non e' lontanamente titolare (forse l'ultimo fra le punte fino ad ora), Zuelli ha giocato pochissimo quest'anno, Baseggio e Riccio sono nelle rotazioni ma non titolari fissi, Barbieri ha dietro due dei migliori prodotti dell'ultima primavera (Mulazzi e Savona) che devono avere spazio per migliorare.

Barrenechea e' forse l'unico veramente titolare fra i giocatori in questione.

3 ore fa, glc_1912 ha scritto:

È benaltrismo perché giustifica un problema col "ce ne sono altri peggiori", che è la esattamente la definizione di "benaltrismo". .sisi

Infatti ho detto che capisco che dal tuo punto di vista lo sia.

Dal mio no. Semplicemente perche' io non credo che il turnover della NG sia un problema. Quindi non va giustificato.

Credo anzi che, per non guardare i problemi economici, la scarsa qualita' e la mancanza di progettualita' di tutta la categoria, tu ti stia inventando un polverone sul niente.

Detto questo rispetto (ma non condivido) la tua opinione.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Pio Riccio é il cognome (é come Nicolussi Caviglia...), si chiama Alessandro.

Non sono nessuno per dare un giudizio sul calciatore...posso solo dire che da sempre é uno dei più promettenti della nidiata 2002, con anche tante convocazioni nelle nazionali giovanili.

Oramai può considerarsi un titolare della NG ed é un difensore di quasi sicuro buon avvenire.

Che possa essere da Juve arduo dirlo, la prestazione di sabato al centro della difesa fa decisamente ben sperare (anche se in NG qualche ingenuità la commette).

No dai....per fortuna sua il cognome e' riccio e basta....sai che scocciatura ogni volta spiegare a tutti che si chiama pure pio di cognome. 😃😃

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Pio Riccio é il cognome (é come Nicolussi Caviglia...), si chiama Alessandro.

Non sono nessuno per dare un giudizio sul calciatore...posso solo dire che da sempre é uno dei più promettenti della nidiata 2002, con anche tante convocazioni nelle nazionali giovanili.

Oramai può considerarsi un titolare della NG ed é un difensore di quasi sicuro buon avvenire.

Che possa essere da Juve arduo dirlo, la prestazione di sabato al centro della difesa fa decisamente ben sperare (anche se in NG qualche ingenuità la commette).

Alessandro Pio è il nome, Riccio il cognome

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, glc_1912 said:

 

 

Infatti il problema non è la classifica della seconda squadra, non me ne frega niente di quella.

Il problema sono le altre. Il Verona ha 3 punti fatti con una squadra nettamente meno competitiva di quella affrontata da altri, e i campionati si decidono per pochi punti.

si hai ragione, ma su quel punto ti avevo risponto nel secondo paragrafo che ho aggiunto successivamente. Questo:

 

Per il resto, come capita di avere la fortuna di giocare contro una squadra quando questa ha tanti infortunati e squalificati o e' in un periodo di forma peggiore, oppure deve giocare 3 partite in 7 giorni e fa riposare dei giocatori perche' ritiene la partita successiva piu importante (come fanno spesso anche delle provinciali in serie A), cosi' puo' capitare che una squadra di C abbia la fortuna di incontrare la Juve in una giornata in cui questa deve prestare dei giocatori alla prima squadra, fa parte del gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Secondo voi in quale ruolo giocherà Yildiz in futuro?

Mezzala offensiva in un 3 5 2  oppure seconda punta in un 3 5 2 oppure dietro la prima punta in un 4 2 3 1

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/12/2022 Alle 14:55, glc_1912 ha scritto:

La Juve a Londra ha portato Riccio, Barbieri, Barrenechea, Rouhi, Huijse, Besaggio, Zuelli, Nonge, Cerri, Mbangula, Vinarcik. Più Akè e Soulè (che tecnicamente sono NG).

Sono 13 giocatori. 

Si sono portati tutti quelli scarsi?

Che poi abbiano giocato riserve o primavera cambia poco eh, sempre una rosa decimata rimane.

 

E comunque sì, tifo una squadra di C, e vedere il campionato (che è un campionato ufficiale, nazionale) dove una volta schieri un tot di giocatori e una volta altri per me è una porcata, e lo alterano.

Posso pensarlo o, visto che è la Juventus, va bene così e chissenefrega delle altre squadre?

 

E sì, avevo tirato fuori io la questione del Mantova (che peraltro detesto sportivamente), per lo stesso motivo: se giochi un campionato, deve essere a pari condizioni per tutti. 

Non mi pare che qua dentro, quando il Napoli gioca senza tifosi ospiti e noi facciamo entrare i napoletani, vada bene. O quando qualcuno fa turnover contro l'Inter per preservarsi per la Juve. Anzi, tutti si lamentano per la differenza di trattamento. Però se poi la Juve U23 gioca allo stadium con 30k tifosi mentre normalmente gioca nel deserto, o se una partita la gioca senza 13 titolari, "ma che bella occasione, giusto, bravi, sticatzi delle altre". 

 

Infatti il problema non è la classifica della seconda squadra, non me ne frega niente di quella.

Il problema sono le altre. Il Verona ha 3 punti fatti con una squadra nettamente meno competitiva di quella affrontata da altri, e i campionati si decidono per pochi punti.

Di questi che hai citato,  solo 6 sono della ng Riccio, Barbieri, Barrenechea, Besaggio, Zuelli, Cerri, gli altri sono primavera, tra l'altro mai convocati in ng se non Vinarcik per assenza di portieri. Andando ancor più nel dettaglio,  hanno giocato tutti una media del 50% dei minuti fin qui disputati in C (ad esclusione di Barranechea che ne ha giocati l'80%). Questo ultimo dato sottolinea come quei giocatori a volte giocano altre no, e sicuramente non è questa partita o altre che salteranno a falsare il campionato. P.s. Aké e Soule non sono tecnicamente della ng, ma della prima squadra a tutti hli effetti. Ake dall'anno scorso, Soule da quest'anno come detto più volte dalla dirigenza con anche una conferenza stampa a lui (con fagioli e miretti) dedicata

PPS i dati del minutaggio sono da transfermarkt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/12/2022 Alle 15:58, garrison ha scritto:

Pio Riccio é il cognome (é come Nicolussi Caviglia...), si chiama Alessandro.

Non sono nessuno per dare un giudizio sul calciatore...posso solo dire che da sempre é uno dei più promettenti della nidiata 2002, con anche tante convocazioni nelle nazionali giovanili.

Oramai può considerarsi un titolare della NG ed é un difensore di quasi sicuro buon avvenire.

Che possa essere da Juve arduo dirlo, la prestazione di sabato al centro della difesa fa decisamente ben sperare (anche se in NG qualche ingenuità la commette).

Vista la provenienza credo si tratti di secondo nome, gentile omaggio al frate di Pietralcina, osannato nel Sud Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

Vista la provenienza credo si tratti di secondo nome, gentile omaggio al frate di Pietralcina, osannato nel Sud Italia.

Avete sicuramente ragione...mi ha tratto in inganno l'averlo sentito citare in alcune teelcronache della NG come "Pio Riccio"...ed ho pensato fosse il doppio cognome.

Mi sa tra l'altro che il nome é proprio "Alessandro Pio", non come primo e secondo nome.

Chiamiamolo Riccio, comunque e facciamo prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avete dei dubbi sui veri cognomi dei calciatori della juventus, soprattutto i giovani, che non sono ancora censiti su wikipedia, il sistema migliore e' vedere la lista degli ammortamenti sul bilancio della juventus. Ad esempio kaio jorge di cognome si chiama pinto ramos.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi alle 12.30 appuntamento con il Trento.

 

da segnalare queste parole dell'allematore del Trento Tedino:

 

Il tecnico del Trento, Bruno Tedino, usa queste parole per introdurre la sfida alla Juventus Next Gen: "Mi aspetto una partita difficile come spesso accade in questo campionato. Domani giocheremo per vincere, mettendo in campo coraggio e voglia. Vogliamo dare continuità al pareggio di Novara. Per riuscirci dovremo cercare di evitare errori individuali e di collettivo e cercando di portare a casa tre punti fondamentali per la nostra risalita. La Juventus Next Gen credo sia la squadra più forte di tutte sia sotto l’aspetto individuale che di collettivo. Cercheremo di fare una partita maschia”. Lo riporta trivenetogoal.it.

 

La nostra squadra Pé, giustamente, considerata tecnicamente la più forte ma gli avversari ci mettono spesso più cattiveria e agonismo, oltreché ovviamente esperienza.

E' questo che aiuta i nostri ragazzi a crescere e per questo sembrano già più pronti quando poi affrontano le avventure alla Juve o in prestito, secondo me.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DennyBoy ha scritto:

Abbiamo perso contro una rivale nettamente piu' scarsa

Molto male la NG nelle ultime partite siamo scesi 11 posto a 3 punti dai playout

Nelle ultime partite han giocato al massimo 3 o 4 degli 11 titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi mancavano Barbieri, Riccio, Barrenechea, Compagnon... oltre ad Iling che credo sia ormai in prima squadra

inoltre... sono entrati nelle rotazioni i vari Mulazzi, Savona, Cerri, Lipari, Bonetti. Non si può sperare che le prestazioni si mantengano costanti

 

bisognerebbe capire bene quanto questi continui scombussolamenti siano profittevoli o no, capire i pro e i contro.

 

 

ad ogni modo, l'unico appunto che faccio alla nostra U23 è il flop di alcuni degli investimenti più ingenti o acquisti effettuati (Pecorino, Sersanti, Cudrig Besaggio etc). capisco che molti di questi sono a parametro zero, però sono dell'idea che comprare nel mucchio non abbia senso; sarebbe meglio dare continuità al blocco della primavera e non formare una rosa da +30 giocatori.

e concentrare gli acquisti su pochi profili che però devono innalzare di molto il tasso qualitativo

 

PS. sarò strano ma io a Soulè farei terminare l'anno in Next Gen; deve dimostrare di poter trascinare la squadra in termini di goal e assist , fare il salto di qualità in questo senso

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.