Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FunnyShmunny

Juventus Next Gen, stagione 2022/2023

Post in rilievo

Sono un po preoccupato per questa next gen non vorrei che i troppi giocatori distratti dalla prima squadra abbiano un brusco calo di motivazioni, a questi livelli basta poco per trovarsi invischiati nei play out.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Alan Kj ha scritto:

Comunque ridicola la possibilità di retrocessione per una seconda squadra, dovrebbero cambiare il regolamento 

è giustissimo invece, se vengono retrocessi sul campo è giusto che retrocedano come qualsiasi altra squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Raxen ha scritto:

è giustissimo invece, se vengono retrocessi sul campo è giusto che retrocedano come qualsiasi altra squadra 

Si ma dimentichi che la Juve next gen è una realtà completamente diversa da tutte le altre squadre che partecipano alla C. 

L'obiettivo è quello di formare i giovani giocatori e prepararli al calcio professionistico sfruttando in tal senso un campionato come quello di C che è molto allenante, non la promozione in B.

Se dovessimo retrocedere e finire in D verrebbero a mancare i presupposti per i quali è stata creata la Next Gen (contro i dilettanti cosa ci mandi a fare i ragazzini?)...

A quel punto tanto vale sciogliere la seconda squadra perché diventerebbe completamente inutile. 

Anche se non sono sicuro che nel caso la si possa iscrivere alla D per regolamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Raxen ha scritto:

è giustissimo invece, se vengono retrocessi sul campo è giusto che retrocedano come qualsiasi altra squadra 

Retrocedono dove ? Non hai sentito cosa ha detto agnelli ? Se la under23 retrocede viene sciolta. Cosi' dice il regolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Retrocedono dove ? Non hai sentito cosa ha detto agnelli ? Se la under23 retrocede viene sciolta. Cosi' dice il regolamento.

è sbagliato il regolamento allora, il Bayern II gioca nella quarta lega tedesca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Raxen ha scritto:

è sbagliato il regolamento allora, il Bayern II gioca nella quarta lega tedesca

Sbagliatissimo infatti. E credo sia stato un fortissimo deterrente a impedire la nascita di altre under 23

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raxen ha scritto:

è sbagliato il regolamento allora, il Bayern II gioca nella quarta lega tedesca

Non e' l'unica cosa che in italia e' sbagliata rispetto alla germania (...e non solo nel calcio).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Retrocedono dove ? Non hai sentito cosa ha detto agnelli ? Se la under23 retrocede viene sciolta. Cosi' dice il regolamento.

anche se non fosse automatico lo scioglimento il problema prospettato da Agnelli, "dove mettiamo i calciatori cit." ce l'hai lo stesso, dato che ovviamente pensare di mandare a farsi un campionato dilettantistico a tipo il 70-75% dell'attuale rosa next gen è una cosa folle, nonchè inutile (per loro in primis).

Quindi anche non sciogliendo la squadra ci si ritroverebbe col problema di una rosa (next gen) da piazzare, una rosa da creare per la D e un 10-15 giocatori in uscita dalla primavera da piazzare.

 

Se pensiamo di andarci a fare Juve Next Gen-Pinerolo o Chieri-Juve Next Gen con Barrenechea, Muhamerovic, Mulazzi, Compagnon, ecc. allora alzo le mani.

 

Poi che il sistema sia una schifezza unica non lo metto in dubbio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io spero che superato questo periodo di confusione in cui si sono mescolate troppo le rose si ritorni ognuno al suo posto, i vari Riccio , Barbieri, Barrenechea ,Compagnon sono troppo importanti per la next gen e devono rimanere la,chiamati in prima squadra solo per casi di emergenza, il quartetto Iling ,Soule , Miretti e Fagioli è più che sufficiente per la prima squadra, resta da capire che fare dei reduci da infortunio Ake,  Kaio Jorge e Felix Correia ottimi giocatori a cui la next gen va stretta,anche se finire la stagione lì permetterebbe alla società di seguirli meglio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bilbao77 ha scritto:

Comunque io spero che superato questo periodo di confusione in cui si sono mescolate troppo le rose si ritorni ognuno al suo posto, i vari Riccio , Barbieri, Barrenechea ,Compagnon sono troppo importanti per la next gen e devono rimanere la,chiamati in prima squadra solo per casi di emergenza, il quartetto Iling ,Soule , Miretti e Fagioli è più che sufficiente per la prima squadra, resta da capire che fare dei reduci da infortunio Ake,  Kaio Jorge e Felix Correia ottimi giocatori a cui la next gen va stretta,anche se finire la stagione lì permetterebbe alla società di seguirli meglio. 

Caio e Felix penso rimarranno, appunto per riprendersi (qualcuno della NG a gennaio partirà ho letto DaGraca; Rafia ed altri). Ake è in prima oramai.

11 minuti fa, Ousen ha scritto:

Buon natale ragazzi! E grazie per la passione e competenza 🥰🎉

Buone feste a tutti, in particolare ai, magari pochi ma buonissimi ed appassionati, frequentatori della sezione!!!

  • Mi Piace 6
  • Grazie 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/12/2022 Alle 17:56, Sugarleonard ha scritto:

Retrocedono dove ? Non hai sentito cosa ha detto agnelli ? Se la under23 retrocede viene sciolta. Cosi' dice il regolamento.

Iscrivi una nuova squadra B con un altro nome pagando di nuovo.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Iscrivi una nuova squadra B con un altro nome pagando di nuovo.

 

 

 

 

Devi aspettare che fallisce qualcuno altrimenti non puoi entrare.......poi pagare si deve pagare sempre comunque. La juventus paga ogni anno 1.2 milioni di tassa di iscrizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nascondi Contenuto

edit

 

 

 

spero che le assurde amichevoli che ci hanno fatto precipitare in zona retrocessione siano finite
comunque se si retrocede è meritatissimo

  • Haha 5
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Devi aspettare che fallisce qualcuno altrimenti non puoi entrare.

Appunto. Problemi non ce ne sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/12/2022 Alle 22:51, Carlitosp ha scritto:

 

 

 

 

 

Grazie del video.

Sarebbe bello averne uno anche dell'amichevole con l'Arsenal dove ha fatto benissimo, contro avversari chiaramente più forti.

Crescita notevole, anche in fase di impostazione.

Forse se ci sono proposte serie sarebbe il caso di mandarlo a giocare in B, a questo punto.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Grazie del video.

Sarebbe bello averne uno anche dell'amichevole con l'Arsenal dove ha fatto benissimo, contro avversari chiaramente più forti.

Crescita notevole, anche in fase di impostazione.

Forse se ci sono proposte serie sarebbe il caso di mandarlo a giocare in B, a questo punto.

 

 

 

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da gennaio è ufficiale la serie C su Dazn.

Dovrebbe essere solo una "selezione" di partite, quindi non è detto ci sia sempre anche la Juve NG.

Quella di domenica ore 14.30 col Pordenone è regolarmente in programma.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/12/2022 Alle 12:11, garrison ha scritto:

Ake è in prima oramai.

E invece no! Bum!

Non convocato per Cremona e aggregato alla next gen (così dice Agresti su twitter).

Convocati invece Barbieri e Barrenechea, sempre più in predicato di venire aggregati alla prima squadra fino al termine della stagione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, velas ha scritto:

E invece no! Bum!

Non convocato per Cremona e aggregato alla next gen (così dice Agresti su twitter).

Convocati invece Barbieri e Barrenechea, sempre più in predicato di venire aggregati alla prima squadra fino al termine della stagione...

Ake è un 2001. Non è nè sarà mai CTP. E ha un residuo di bilancio di 2,5, scadenza 2025, se non si dà una mossa.....

A fine anno ad occhio Barbieri lo sarà...e in un 352 possono sovrapporsi.

Ragionamento personale il mio sia chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/1/2023 Alle 12:31, papia ha scritto:

Ake è un 2001. Non è nè sarà mai CTP. E ha un residuo di bilancio di 2,5, scadenza 2025, se non si dà una mossa.....

A fine anno ad occhio Barbieri lo sarà...e in un 352 possono sovrapporsi.

Ragionamento personale il mio sia chiaro

Ma dipende anche da cosa ti aspetti dal ragazzo.

Se la tua aspettativa e' di un top player titolare nella juve, allora effettivamente si deve dare una mossa.

Se invece ti aspetti un buon giocatore che puo' ambire alla serie A, direi che ci siamo (considerando anche l'infortunio).

Che l'anno prossimo (ma probabilmente gia' a gennaio) vada in prestito mi sembra ovvio.

Il discorso dei CTP inoltre mi sembra che ora non sia cosi cruciale come lo era pochi anni fa: con Pinsoglio, Kean, Fagioli, e fra un paio di anni Miretti e Iling siamo gia' a posto.

L'anno prossimo, visto che Miretti e Iling sono ancora Under, come dici tu potrebbe restare Barbieri. Ma spero che su quella fascia si intervenga sul mercato.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.