Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Ufficiale, Gleison Bremer alla Juve per 41 mln più 8 di bonus: "La Juve era nel mio destino. Il 3 perché mi ispiro a Chiellini"

Post in rilievo

4 minutes ago, furia-bianconera said:

Sono onesta. Non l'ho visto giocare perché mi ero persa il derby. Quindi non so nulla. Leggo che non è upgrade rispetto a De Ligt. Tralascio quanto lo hanno pagato perché tanto non sono soldi miei.

Spero solo che li valga.

 

Benvenuto!

Da 2 anni e stato 10 volte Superiore a De Ligt.Adesso Che e arrivato e diventato "non un upgrade" di De Ligt .Prima quando lo stava prendendo Inter era un mostro,miglior difensore del campionato,un fenomeno 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Fragrossi10 ha scritto:

Secondo me 1-2 anni con noi gli aveva ancora (previo rinnovo). 
Però se in tre anni cambi tre allenatori e la situazione è così raccapricciante, perdere per sua volontà un giocatore del genere è uno dei corollari. 

 

 

Comunque si è perso un giocatore del genere.
Non dimentichiamolo mai, milione in più milione in meno. 

Tu hai anche ragione ma hai preso questo Mostro per sostituirlo:

GLEISON BREMER vs Dusan Vlahovic | EXCELLENT PERFORMANCE 💎 | WELCOME TO JUVENTUS - YouTube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, 77luca ha scritto:

Vabè io non esagererei. E' andata così ma non credo l'abbiano "fatto apposta". Operazione necessaria perchè Deligt ha deciso di andarsene e noi non potevamo tenerlo alla fine. Troppo alto il rischio di perderlo a cifre molto basse. Non so sinceramente se bremer fosse la prima scelta e qualche dubbio ce l'ho, però non credo nessuno alla Juve abbia pensato, in questo mercato, "vendiamo Deligt e comperiamo Bremer che ci serve di più".

Potendo si sarebbero tenuti Deligt tutta la vita che non avrà fatto chissà cosa ma nemmeno 'sti enormi disastri in una squadra che per due anni è comunque stata mediocre nel complesso. Non credo che salteranno agli occhi i miglioramenti che porterà Bremer rispetto a Deligt onestamente.

Sta squadra qui avrebbe bisogno di investimenti in uomini importanti a centrocampo ad esempio o sui terzini. Si investe poco, invece, come cartellini, nella zona mediana: un paciugo contabile con Arthur, un giocatore dal derelitto Shalke , uno dal Sassuolo che hanno fatto vedere poco e niente. Rientra Paul , che da noi è stato un grande, e speriamo bene che si ricordi come si fa. Sui terzini non ne parliamo neppure.

In champions nelle squadre importanti vedi della gente da paura in quei ruoli (non solo nella squadra che vince o va in finale). Che l'operazione economicamente più importante di questo mercato sia di nuovo su un difensore andandone a sostituire uno su cui avevamo puntato in maniera clamorosa non è che sia il massimo secondo me.

 

Concordo sulla tua idea che DL l'avrebbero tenuto, se possibile... D'altronde è giovane, era una scommessa pesante fatta tempo fa e avrebbe avuto senso provare a farla fruttare invece di decidere di venderlo per sostituirlo... Purtroppo la cessione di DL è stata indotta da altro... Detto ciò, per me la prima scelta era KK che alla fine è andato altrove... Perso lui si son buttati sul secondo in lista... Non è un ripiego, sono entrambi molto forti... KK aveva l'esperienza dalla sua e l'aver già giocato a livello internazionale...

Che in alcuni ruoli, ad oggi, facciamo ancora pena è acclarato ma comunque un difensore centrale forte lo dovevamo prendere, non potevamo affrontare la stagione con Bonucci ormai quasi arrivato (e comunque mai stato un grande "difendente", molto più abile nella fase propositiva), Gatti scommessa totale, Rugani inaffidabile... Sarebbe stato un rischio...

Ora la Juve dovrebbe sbolognare quanti più esuberi possibile, mettere insieme un tesoretto e fiondarsi su un terzino sinistro adeguato e, magari, su un regista... anche a costo di sacrificare McKennie... 

 

Chiudo ribadendo la mia personalissima opinione: Bremer in fase prettamente difensiva è nettamente più forte di De Ligt.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, furia-bianconera ha scritto:

Sono onesta. Non l'ho visto giocare perché mi ero persa il derby. Quindi non so nulla. Leggo che non è upgrade rispetto a De Ligt. Tralascio quanto lo hanno pagato perché tanto non sono soldi miei.

Spero solo che li valga.

 

Benvenuto!

nel derby non l'ha fatta vedere a vlahovic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, faber5 ha scritto:

Non hanno cercato neanche Bremer 

Ma a parità di prezzo o quasi risalta di più non aver cercato PauBau Torres che Bremer, essendo lo spagnolo già più "internazionale"..

48 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Strapagato e strastipendiato. Ne sarà egli degno? E' stato il miglior difensore della serie A l'anno scorso. Vedremo....

Anche De ligt è stato strapagato dall'Ajax.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, furia-bianconera ha scritto:

Sono onesta. Non l'ho visto giocare perché mi ero persa il derby. Quindi non so nulla. Leggo che non è upgrade rispetto a De Ligt. Tralascio quanto lo hanno pagato perché tanto non sono soldi miei.

Spero solo che li valga.

 

Benvenuto!

Più che altro se passavi nel forum e leggevi i commenti su Bremer un paio di giorni fa, prima che lo acquistassimo era un incrocio fra Cannavaro e Thiago Silva, ora che l'abbiamo preso guarda caso il tenore dei commenti è cambiato in negativo...

 

14 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Visto dal vivo stamattina a Milano, rispetto a de ligt sembra quasi piccolo ahah

Già vestito di tutto punto con vestiario bianconero, che grande @@

Che ci faceva a Milano...🧐

 

Non è che va all'Inter 🤣😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Più che altro se passavi nel forum e leggevi i commenti su Bremer un paio di giorni fa, prima che lo acquistassimo era un incrocio fra Cannavaro e Thiago Silva, ora che l'abbiamo preso guarda caso il tenore dei commenti è cambiato in negativo...

 

Che ci faceva a Milano...🧐

 

Non è che va all'Inter 🤣😂

Firma per entrambi .sisi

 

Come deve quel * di Luis Figo .sisi

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Che ci faceva a Milano...🧐

 

Non è che va all'Inter 🤣😂

Consolato americano, servirà il visto per la tournée

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, robros said:

Scusa se mi intrometto, ma il tuo discorso è minato alla base da un concetto per conto mio errato, che è quello che ho messo in grassetto. In quale senso 'secondo i prezzi del mercato (oggettivi) De Ligt è costato meno di quanto valesse mentre Bremer molto di più'? Quali sarebbero questi prezzi di mercato? Transfermarkt? Un listino esposto da qualche parte? Definisci come oggettive/fisse cose che non lo sono, mentre sono soggettive/dinamiche.

 

Il prezzo dei giocatori lo fa il mercato, nello stesso momento in cui un soggetto prova a comprare e/o un altro a vendere. Il valore di Arthur era attorno ai 60 mln? Ritengo di no. Ma conta nulla. E' diventato tale per uno specifico accordo tra i contraenti. De Ligt vale esattamente 67 milioni + 10 di eventuali bonus. Perchè? Perchè è quanto è stata disposta a pagare la squadra che lo ha comprato. Se la Juve avesse fissato un prezzo (che so) di 90 milioni e nessuno lo avesse comprato a quella cifra, avrebbe significato che il prezzo era sbagliato, la Juve se lo sarebbe dovuto tenere e l'anno successivo, a un anno dalla scadenza, ci avrebbe perso probabilmente diverse decine di milioni. Il prezzo di Bremer è esattamente 44 mln + 8 di eventuali bonus. Perchè? Perchè a quella cifra il Torino ha deciso di venderlo a noi e non all'In***. Se avessimo offerto (che so) 35 mln, magari il Torino lo avrebbe venduto a loro (per una svariata serie di motivi, non solo freddamente economici, anche di contorno). Risultato? Bremer sarebbe loro e non nostro.

 

Volevo solo obiettare questo. Sul resto non sono in grado, non avendo seguito adeguatamente tutto il dialogo.

Sono d'accordo con ogni singola parola che hai scritto, fino alla valutazione del caso in questione.

Considerate età, statura e riconoscimenti internazionali e valore tecnico, se rapportato ai prezzi di mercato per ruoli simili, la valutazione di de Ligt è stata bassina. 
Poi con questo si entra ovviamente nell'ambito dell'opinabilità (fino ad un certo punto). In ogni caso, rapportati ai costi dei cartellini di Lisandro Martinez (57+10), Jules Koundé (64) e Koulibaly, 67+bonus sono pochini.

Il fatto che il Bayern abbia deciso di non spendere oltre quella cifra non vuol dire nulla. Secondo questo principio, ogni cifra è "giusta". Come vedi, c'è di fondo un vizio logico.
Mi trovo in forte contrasto su questo punto con molti utenti, e denoto una certa ipocrisia, se permettete.
La Juve aveva necessità di comprare e superare le ritrosie di Torino o giocatore, ma percheé lo stesso concetto non viene esteso al Bayern?

De Ligt era il loro unico obiettivo. Ed il Bayern si trovava nella nostra identica situazione disperata. In un anno hanno perso Alaba, Boateng e Süle.
In rosa nel ruolo di centrale avevano Hernandez, il giovane Nianzou (4 presenze da titolare finora) e Upamecano che è stato un'autentica disgrazia nella scorsa stagione. Di fatti, un solo centrale affidabile cui affiancare almeno de Ligt. Perché si dovrebbe presupporre che quanto pattuito è quanto il Bayern (o chiunque) fosse disposto a pagare?

A nemmeno metà dall'inizio del calciomercato? E in base a cosa?

Per Bremer valgono le medesime considerazioni, con l'aggravante dell'aver atteso l'ultimo secondo per chiudere un'oeprazione che andava conclusa prima e che ci vedeva addirittura in svantaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Marco_juve ha scritto:

Considerate età, statura e riconoscimenti internazionali e valore tecnico, se rapportato ai prezzi di mercato per ruoli simili, la valutazione di de Ligt è stata bassina. 
Poi con questo si entra ovviamente nell'ambito dell'opinabilità (fino ad un certo punto). In ogni caso, rapportati ai costi dei cartellini di Lisandro Martinez (57+10), Jules Koundé (64) e Koulibaly, 67+bonus sono pochini.

Però stai continuando a dare un prezzo in qualche modo fisso e teorico/statico ai giocatori. Mentre come ho descritto non sono questi a mio avviso logica e criterio seguiti dal mercato. Es. (inoltre) che Koundè sia meno forte di De Ligt (e del De Ligt visto da noi con tre anni in più) tanto da giustificare una valutazione sensibilmente migliore, non al bar, ma in moneta sonante, da chi i soldi li deve tirare fuori realmente, è del tutto arbitrario. E non aderente a quanto avviene nel mercato reale. Il marketing sul nome di un giocatore puo' pesare tra i tifosi, o al bar appunto. Tra addetti ai lavori, ha sì un peso, ma decisamente diverso. Perchè la grana la devon tirar fuori, e l'appeal di un nome diventa solo uno, e non il principale, dei fattori

Quoto

Il fatto che il Bayern abbia deciso di non spendere oltre quella cifra non vuol dire nulla. Secondo questo principio, ogni cifra è "giusta". Come vedi, c'è di fondo un vizio logico.

No no. Nessun vizio logico. La cifra giusta è esattamente quella che un club è realmente stato disposto a spendere. Non è tautologia o banalità quanto puo' sembrare. Non foss'altro perchè le dinamiche che hanno portato a quella cifra, REALE, sono in larga parte a noi non visibili, o non ne abbiamo informazione. Che gli operatori diretti invece ci si devono confrontare nel quotidiano

Quoto

Mi trovo in forte contrasto su questo punto con molti utenti, e denoto una certa ipocrisia, se permettete.
La Juve aveva necessità di comprare e superare le ritrosie di Torino o giocatore, ma percheé lo stesso concetto non viene esteso al Bayern?

De Ligt era il loro unico obiettivo. Ed il Bayern si trovava nella nostra identica situazione disperata. In un anno hanno perso Alaba, Boateng e Süle.
In rosa nel ruolo di centrale avevano Hernandez, il giovane Nianzou (4 presenze da titolare finora) e Upamecano che è stato un'autentica disgrazia nella scorsa stagione. Di fatti, un solo centrale affidabile cui affiancare almeno de Ligt. Perché si dovrebbe presupporre che quanto pattuito è quanto il Bayern (o chiunque) fosse disposto a pagare?

Ma lo hai detto tu stesso. Nel caso specifico 'la Juve aveva necessità di superare le ritrosie di Torino o giocatore'. Il Bayern no. Loro sono arrivati (dal giocatore, poi da noi) avendo captato che lui voleva andare, e voleva andare in un club solido e competitivo come è il Bayern oggi. Lo ripeto sempre, sino alla nausea. Salvo le follie di qualche presidente pazzo, se un giocatore vuole andare il suo prezzo già cala nettamente, se vuole andare in un club specifico, cala ancora di più. Tu a quel punto puoi solo massimizzarlo in una dialettica di contrattazione con quel club. Dialettica della quale siamo all'oscuro, ma che è affidabile per definizione, perchè i soldi sono loro, ed è logico che anche solo per prendersi un milione in più, un dirigente (sempre si assuma non sia un beota) sarebbe capace quasi di tutto. Sono SOLDI.

 

Quoto

A nemmeno metà dall'inizio del calciomercato? E in base a cosa?

Perchè se la tiravano in lungo Bremer andava, e gli altri obiettivi erano secondari/più costosi (giusto? sbagliato? è altro discorso, lo dirà solo il campo, nè tu, nè io oggi)

Quoto

Per Bremer valgono le medesime considerazioni, con l'aggravante dell'aver atteso l'ultimo secondo per chiudere un'operazione che andava conclusa prima e che ci vedeva addirittura in svantaggio.

Anche lato mio, valgono le stesse considerazioni. Conclusa prima? Sì, avessero avuto la certezza che De Ligt sarebbe andato il 18 Luglio 2022, e che sarebbe andato ad un certo prezzo. Cose che nel mercato non sai mai prima, almeno con un grado di confidenza tale da farti sborsare soldi veri, non ipotetici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, robros said:

Però stai continuando a dare un prezzo in qualche modo fisso e teorico/statico ai giocatori. Mentre come ho descritto non sono questi a mio avviso logica e criterio seguiti dal mercato. Es. (inoltre) che Koundè sia meno forte di De Ligt (e del De Ligt visto da noi con tre anni in più) tanto da giustificare una valutazione sensibilmente migliore, non al bar, ma in moneta sonante, da chi i soldi li deve tirare fuori realmente, è del tutto arbitrario. E non aderente a quanto avviene nel mercato reale. Il marketing sul nome di un giocatore puo' pesare tra i tifosi, o al bar appunto. Tra addetti ai lavori, ha sì un peso, ma decisamente diverso. Perchè la grana la devon tirar fuori, e l'appeal di un nome diventa solo uno, e non il principale, dei fattori

No no. Nessun vizio logico. La cifra giusta è esattamente quella che un club è realmente stato disposto a spendere. Non è tautologia o banalità quanto puo' sembrare. Non foss'altro perchè le dinamiche che hanno portato a quella cifra, REALE, sono in larga parte a noi non visibili, o non ne abbiamo informazione. Che gli operatori diretti invece ci si devono confrontare nel quotidiano

Ma lo hai detto tu stesso. Nel caso specifico 'la Juve aveva necessità di superare le ritrosie di Torino o giocatore'. Il Bayern no. Loro sono arrivati (dal giocatore, poi da noi) avendo captato che lui voleva andare, e voleva andare in un club solido e competitivo come è il Bayern oggi. Lo ripeto sempre, sino alla nausea. Salvo le follie di qualche presidente pazzo, se un giocatore vuole andare il suo prezzo già cala nettamente, se vuole andare in un club specifico, cala ancora di più. Tu a quel punto puoi solo massimizzarlo in una dialettica di contrattazione con quel club. Dialettica della quale siamo all'oscuro, ma che è affidabile per definizione, perchè i soldi sono loro, ed è logico che anche solo per prendersi un milione in più, un dirigente (sempre si assuma non sia un beota) sarebbe capace quasi di tutto. Sono SOLDI.

 

Perchè se la tiravano in lungo Bremer andava, e gli altri obiettivi erano secondari/più costosi (giusto? sbagliato? è altro discorso, lo dirà solo il campo, nè tu, nè io oggi)

Anche lato mio, valgono le stesse considerazioni. Conclusa prima? Sì, avessero avuto la certezza che De Ligt sarebbe andato il 18 Luglio 2022, e che sarebbe andato ad un certo prezzo. Cose che nel mercato non sai mai prima, almeno con un grado di confidenza tale da farti sborsare soldi veri, non ipotetici

No. Ti sbagli. E potrei farti una miriade di esempi, non ultimo Lewandowski che era in una situazione anche peggiore (in scadenza). Alla fine il Bayern ha tenuto duro e ha ottenuto la cifra che voleva dopo un certo stallo coi blaugrana. Anche in quel caso il giocatore voleva forzatamente andar via e solamente al Barcelona.

E certo che Bremer sarebbe andato via tirandola per le lunghe. Per questo andava preso in anticipo, mica dopo essersi ritrovati con l'acqua alla gola. Da quel che ci hanno detto, Torino e inter s'erano bloccati su una valutazione di 40 milioni (non accettata dai nerazzurri). Noi finiremo per pagarlo almeno 10 milioni in più. Ti pare segno di buona programmazione? 

 

Il problema è che date per scontato che non ci fossero altri modi o tempi, il che è evidentemente falso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marco_juve ha scritto:

E potrei farti una miriade di esempi, non ultimo Lewandowski che era in una situazione anche peggiore (in scadenza). Alla fine il Bayern ha tenuto duro e ha ottenuto la cifra che voleva dopo un certo stallo coi blaugrana. Anche in quel caso il giocatore voleva forzatamente andar via e solamente al Barcelona

Attenzione. Io non ho mai detto che la società Juventus non sbaglia mai. Ci sono società più abili o forti, altre meno abili e meno forti. Ho detto che noi non abbiamo le informazioni sufficienti per sapere se con De Ligt si sarebbe potuto tirare la corda, e sino a che punto, senza rischiare che si spezzasse, con perdita secca quantificabile tra i 20 ed i 40 mln. Ogni trattativa ha le sue specificità: persone diverse da cedere o acquistare, club in situazione economica/sportiva diversa, contesti nazionali diversi ecc. ecc.

 

Ti voglio dire di più, nel caso specifico: è mia personale convinzione che non solo De Ligt volesse andare, ma che la società in primis volesse cederlo. E che non aspettasse altro che il rifiuto del ragazzo a rinnovare per procedere spedita in quella direzione. Ovviamente senza dirlo al tifoso. Lo sbaglio con De Ligt (per me poco comprensibile) fu fatto all'atto dell'acquisto a quelle cifre, non ora. E se qualcosa lo abbiamo perso oggi, dal punto di vista economico, è diretta conseguenza di quell'errore che i nuovi dirigenti non vedevano l'ora di raddrizzare, prendendo un centrale dai costi più contenuti e con rendimento comunque confrontabile. Tutto ciò prescinde dal mero valore tecnico di De Ligt, che considero molto elevato.

 

Su Bremer avrebbero potuto muoversi prima? Sì, forse. Dall'esterno ho lo stesso dubbio. Ma che avremmo risparmiato costi, vista volontà del ragazzo, rivalità cittadina col club di appartenenza e concorrenza dell'In*** è comunque tutto da vedere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic punterà ad essere il migliore in Italia ed europa

Pogba punterà a tornare ad imporsi a livelli mostruosi mostrando Leadership 

Bremer miglior difensore anche a livello europeo e diventare titolare del suo Brasile 

Di maria che al psg era uno dei tanti qui può veramente perfino fare meglio di dove ovunque è stato... 

 

La Juventus è qualcosa che ti rimane dentro per l avanguardia tecnologica e l ambiente familiare tra società e giocatori 

 

Beh quando torna Chiesa sarà la ciliegia ❤️nuovo spirito e speriamo di cedere o svincolare chi rema contro ed inutile alla causa

  • Grazie 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Verba volant ha scritto:

Visto dal vivo stamattina a Milano, rispetto a de ligt sembra quasi piccolo ahah

Già vestito di tutto punto con vestiario bianconero, che grande @@

De Ligt è 1cm in più e pesa 1kg in meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che nel cambio abbiamo guadagnato qualche soldino quindi niente da dire. Dal punto di vista tecnico, secondo me, è un upgrade. Benvenuto!

Intanto l'olandese ieri ha giocato 20 minuti e ha fatto, in sintesi, quello che è stato il suo percorso nella Juve. Un gol, ha proccurato il gol degli avversari e si è fatto ammonire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, saxon ha scritto:

Grazie per ricordarmi una storia che ho vissuto in diretta seguendo la Juve da 42 anni. Torricelli era stato pagato forse 100 milioni di lire alla caratese, non 50 milioni di euro.. Ciò che intendevo è che mi sembra una cifra esagerata per chi finora ha giocato in provincia poi ovviamente si spera faccia bene 

Era solo per dire che non sempre grande squadra vuol dire grande campione o viceversa.

Arthur viene dal Barca e non mi sembra certo un giocatore top.

Sulla questione soldi, beh.. il mercato fa il prezzo.

Se ci sono 2 squadre e una parte da 30milioni, se vuoi quel giocatori devi alzare offerta per forza, sia al club e sia al giocatore... ... 

Comunque siamo più o meno coetanei 😁

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.