Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sassuolo 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

Prima metà del primo tempo imbarazzante, a un certo punto si stava creando un ambiente piuttosto ostile allo Stadium, tra brusii, fischi ecc. Poi c'è stato il santo cooling break che ha rimescolato le carte.

Quello e il fattore Di Maria sono stati determinanti, ora sono piuttosto preoccupato per l'assenza del fideo, non si vedono altre fonti di gioco credibili

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, My2Cents ha scritto:

Non ho visto la partita ma ho visto adesso le statistiche..

Devo ancora leggere i commenti ma mi sembra (dalle stats) che abbiamo fatto una partita di emme..

 

Spero si sia intravisto qualcosa di interessante durante il match perchè altrimenti siamo costretti a dipendere da Paul e Angel.

 

  Nascondi Contenuto

..spero di sbagliarmi. 

  Nascondi Contenuto

forza Juve!!

  Mostra contenuto nascosto

sempre!

 

 

 

Le statistiche se non contestualizzate non dico nulla. Il Sassuolo ha tirato di più di noi perché non trovando sbocchi ha tentato tanti tiri da fuori ma per la gran parte del tempo ha tenuto palla senza riuscire ad imbastire azioni pulite e senza riuscire ad arrivare in area in maniera facile (cosa molto diversa dalle due gare dell'anno scorso dove ci tagliavano come il burro). Noi invece sulle ripartenze li abbiamo sempre bucati e a parte i 3 goal abbiamo avuto almeno 2 occasioni clamorose per farne altri. 

Perin ha fatto delle belle parate su tiri da fuori. Ma difensivamente siamo stati molto sicuri, grazie anche ad una gran gara di Bremer. 

 

Solo i primi 23 minuti sono stati indecenti, poi dopo il cooling break abbiamo preso in mano la partita e controllato bene la gara. 

 

Ergo vittoria meritata, le statistiche bisogna contestualizzarle sempre.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita risolta con i singoli, non con il gioco (con Bremer, Vlahovic, Di Maria a salvare la baracca).

E per fortuna i singoli, a differenza dell'anno scorso, non hanno giocato contro di noi (vedi un disastroso polacco in porta, seguito poco dopo da Kean)

 

L'argentino ha fatto quello che un altro argentino da due anni non faceva più, risolvere e nascondere i problemi.

La sua assenza (che per me sarà lunga) non può che essere pesantissima, appunto perché inserita in un sistema di non gioco corale.

 

Vlahovic se supportato e servito, può essere devastante (un uomo da minimo 30 gol a stagione) diversamente, per le sue caratteristiche, ha l'utilità di un palo della luce.

 

Anche se dovessero essere Depay (che comunque è un signor giocatore) e Paredes...servono assolutamente almeno due nuovi innesti.

 

Dopo di che, la squadra non sarà stellare, ma si potrà tranquillamente lottare per lo scudetto.

Diversamente, o di sua spontanea volontà o a calci in .... il livornese deve salutarci (anche perché lui stesso ha fissato gli obiettivi in tal senso)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, zbozzige ha scritto:

Consigli altri pericoli evidenti non ne ha corsi 

Ha solo raccolto 3 suppostoni dritti nel deretano ma pericoli non ne ha corsi .oky

 

 

:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più inquietante che ho visto, e che se critichi le scelte del mister e il gioco, vieni additato di essere infiltrato interista.

 

Che tristezza mi fanno quelle persone.

 

Ognuno può dire quello che vuole, ovviamente nel rispetto degli altri.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Primi 10/15 minuti così così,poi una decina di minuti maluccio mentre dopo il nostro gol non c'è stata partita,secondo tempo subito tre a zero e poi abbiamo gestito benissimo ogni situazione ... Una Juventus così lo scorso anno l'ho vista poche volte sinceramente,anzi,forse mai

Fortuna e prima di campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Le statistiche se non contestualizzate non dico nulla. Il Sassuolo ha tirato di più di noi perché non trovando sbocchi ha tentato tanti tiri da fuori ma per la gran parte del tempo ha tenuto palla senza riuscire ad imbastire azioni pulite e senza riuscire ad arrivare in area in maniera facile (cosa molto diversa dalle due gare dell'anno scorso dove ci tagliavano come il burro). Noi invece sulle ripartenze li abbiamo sempre bucati e a parte i 3 goal abbiamo avuto almeno 2 occasioni clamorose per farne altri. 

Perin ha fatto delle belle parate su tiri da fuori. Ma difensivamente siamo stati molto sicuri, grazie anche ad una gran gara di Bremer. 

 

Solo i primi 23 minuti sono stati indecenti, poi dopo il cooling break abbiamo preso in mano la partita e controllato bene la gara. 

 

Ergo vittoria meritata, le statistiche bisogna contestualizzarle sempre.

Probabilmente mi aspettavo piu' aggressione da parte dei nostri e quindi immaginavo una partita differente.

E' anche vero che dopo il gol e visto la loro rosa e motivazione nel vincerla la partita sia andata in discesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Robertos! ha scritto:

Partita risolta con i singoli, non con il gioco (con Bremer, Vlahovic, Di Maria a salvare la baracca).

 

L'argentino ha fatto quello che un altro argentino da due anni non faceva più, risolvere e nascondere i problemi.

 

 

 

Sottoscrivo ogni singola parola del tuo post, ma mi sono permesso di cancellare il resto: bastano queste due frasi. 

 

La cosa per me inconcepibile è che una parte del forum non veda questa cosa: mi tocca leggere che la squadra avrebbe giocato bene. Roba da mano nei capelli. Mah. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, diegalax ha scritto:

La cosa più inquietante che ho visto, e che se critichi le scelte del mister e il gioco, vieni additato di essere infiltrato interista.

 

Che tristezza mi fanno quelle persone.

 

Ognuno può dire quello che vuole, ovviamente nel rispetto degli altri.

Nemmeno a me sta simpatico Allegri ma per amore della Juve lo accetto, le critiche vanno bene ma devono essere costruttive e finalizzate al bene della squadra. Daje ragazzi!!!siii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKennie dopo i primi mesi brillanti con Pirlo non si é mai ritrovato. Non capisco il suo ruolo, sembra un po spaesato e appesantito. Peccato perché questo tipo di operazioni come il suo acquisto sono quelle che hanno piú senso per un nuovo ciclo ma in questo caso non riesco a inquadrarlo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Barney Panofsky ha scritto:

Sottoscrivo ogni singola parola del tuo post, ma mi sono permesso di cancellare il resto: bastano queste due frasi. 

 

La cosa per me inconcepibile è che una parte del forum non veda questa cosa: mi tocca leggere che la squadra avrebbe giocato bene. Roba da mano nei capelli. Mah. 

C'e da dire che iri sera non era un gran centrocampo, Locatelli non stava bene, MK veniva dalla lussazione alla spalla, Zakaria e' ancora indecifrabile a mio parere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luis Monti ha scritto:

McKennie dopo i primi mesi brillanti con Pirlo non si é mai ritrovato. Non capisco il suo ruolo, sembra un po spaesato e appesantito. Peccato perché questo tipo di operazioni come il suo acquisto sono quelle che hanno piú senso per un nuovo ciclo ma in questo caso non riesco a inquadrarlo.

 

Viene da 15 giorni di stop, normale sia appesantito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Barney Panofsky ha scritto:

Sottoscrivo ogni singola parola del tuo post, ma mi sono permesso di cancellare il resto: bastano queste due frasi. 

 

La cosa per me inconcepibile è che una parte del forum non veda questa cosa: mi tocca leggere che la squadra avrebbe giocato bene. Roba da mano nei capelli. Mah. 

Ma io ci credo anche che secondo loro abbiamo giocato bene, sono in buona fede, e magari hanno la loro visione del calcio in questo modo.

Però poi quando usciamo facendo magre figure in Europa, vedi Ajax, Porto, Lione, Villareal, non mi chiederei perché.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, GIANFRY ha scritto:

C'e da dire che iri sera non era un gran centrocampo, Locatelli non stava bene, MK veniva dalla lussazione alla spalla, Zakaria e' ancora indecifrabile a mio parere.

Guarda, posso anche essere d'accordo, ma a mio avviso è sempre un problema di mancanza di gioco corale, di distanza dalla porta avversaria, di approssimazione, di movimenti casuali. La Juve nella sua storia non ha avuto solo fenomeni, eppure in contesti funzionali si esaltano le doti anche di chi non è propriamente un campione. Che è poi la ragione per cui non sempre vince nel calcio il più ricco. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Barney Panofsky ha scritto:

Guarda, posso anche essere d'accordo, ma a mio avviso è sempre un problema di mancanza di gioco corale, di distanza dalla porta avversaria, di approssimazione, di movimenti casuali. La Juve nella sua storia non ha avuto solo fenomeni, eppure in contesti funzionali si esaltano le doti anche di chi non è propriamente un campione. Che è poi la ragione per cui non sempre vince nel calcio il più ricco. 

Concordo in parte, perche' un conto e' avere Krasic sulla fascia un altro avere Di Maria, probabilmente Allegri predilige giocatori gia' affermati, vedi Capello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Swan ha scritto:

Ma io ci credo anche che secondo loro abbiamo giocato bene, sono in buona fede, e magari hanno la loro visione del calcio in questo modo.

Però poi quando usciamo facendo magre figure in Europa, vedi Ajax, Porto, Lione, Villareal, non mi chiederei perché.

 

 

Si si, d'accordissimo, l'anno scorso la squadra ha preso sonori ceffoni anche da squadrette da due spicci, figurati, non ci sarebbe nemmeno bisogno di andare a scomodare la Champions 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Luis Monti ha scritto:

McKennie dopo i primi mesi brillanti con Pirlo non si é mai ritrovato. Non capisco il suo ruolo, sembra un po spaesato e appesantito. Peccato perché questo tipo di operazioni come il suo acquisto sono quelle che hanno piú senso per un nuovo ciclo ma in questo caso non riesco a inquadrarlo.

 

In realtà prima di fratturarsi il piede era diventato titolare fisso (e uno dei migliori a centrocampo) pure con Allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Luis Monti ha scritto:

McKennie dopo i primi mesi brillanti con Pirlo non si é mai ritrovato. Non capisco il suo ruolo, sembra un po spaesato e appesantito. Peccato perché questo tipo di operazioni come il suo acquisto sono quelle che hanno piú senso per un nuovo ciclo ma in questo caso non riesco a inquadrarlo.

 

Era al rientro e lo ha messo esterno sx...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, diegalax ha scritto:

La cosa più inquietante che ho visto, e che se critichi le scelte del mister e il gioco, vieni additato di essere infiltrato interista.

 

Che tristezza mi fanno quelle persone.

 

Ognuno può dire quello che vuole, ovviamente nel rispetto degli altri.

Si basterebbe però conoscere la differenza tra critica/opinione/giudizio cosa che qua dentro è quasi sconosciuta poi oh se uno scrive una boiata (tipo meglio centofanti di Ronaldo) è anche giusto che qualcuno gli dica che ca.zzo scrivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco qualche spunto tattico della partita

 

Abbiamo iniziato con uno schieramento un po' ibrido, con l'evidente obiettivo di coprire quanti più spazi possibile in fase di possesso.

Bonucci-Bremer

Danilo largo e sulla linea dei centrocampisti, Sandro con libertà di allungarsi fino al fondo. Locatelli a prendersi il pallone. Zakaria sul centrodestra a tenere occupati i centrocampisti avversari, McKennie largo a sinistra a creare sponde per Sandro, Vlahovic in mezzo a dettare la profondità e Di Maria con il classico ruolo di "cucitore" un po' sul centro-destra. Con Cuadrado largo a destra in certi momenti sembrava un 4231 con Cuadrado-Di Maria-McKennie dietro a Vlahovic.

Alcune cose hanno funzionato. La catena di sinistra Sandro-McKennie ha creato un paio di situazioni pericolose, quando l'americano si è allargato creando spazio per l'incursione di Sandro. Per il resto, la costruzione è stata molto stantia.

Differenze con l'anno scorso: i terzini entrambi alti (l'anno scorso l'impostazione era a 3 con un terzino bloccato), 1 centrocampista a prendersi il pallone (Locatelli, che non lo fa bene. L'anno scorso erano in 2 a scendere in mezzo ai 3 dietro)

 

Dopo il cooling break la squadra si è ridisegnata in questo modo

coolingbreak.png.08f3ee14b073196273e7e50be58af852.png

 

Di Maria e Cuadrado larghi, Zakaria e McKennie nei mezzi spazi, Danilo e Sandro all'altezza di Locatelli. Questo ha garantito una superiorità sui lati, perché, soprattutto a sinistra, Sandro si è spesso sovrapposto a Cuadrado e ha fatto collassare la difesa lasciando spazi sul lato debole (gol di Di Maria).

L'allargamento delle maglie ha anche permesso di trovare molto spesso l'uomo libero (Danilo o Sandro) grazie al fatto che le due mezzali attiravano i difensori avversari più in mezzo al campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Viene da 15 giorni di stop, normale sia appesantito

L'americano beve come una spugna.

Palese.

E mangia anche da schifo.

Peccato perché, nonostante i piedi da stiro, ha un fisico molto adatto al calcio moderno.

Forte, grande equilibrio, pure un discreto strappo ed elevazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Viene da 15 giorni di stop, normale sia appesantito

 

12 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

In realtà prima di fratturarsi il piede era diventato titolare fisso (e uno dei migliori a centrocampo) pure con Allegri. 

 

5 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Era al rientro e lo ha messo esterno sx...

Spero per il bene della squadra che abbiate tutti ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MarioS ha scritto:

L'americano beve come una spugna.

Palese.

E mangia anche da schifo.

Peccato perché, nonostante i piedi da stiro, ha un fisico molto adatto al calcio moderno.

Forte, grande equilibrio, pure un discreto strappo ed elevazione.

Sì sì, fare la vita da atleta aiuta, e non poco .sisi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.