Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Con gli attuali terzini non si può competere ad alti livelli

Post in rilievo

10 minuti fa, leonardoleo ha scritto:

scusa ma non ne vedo il perché... se esprimi il tuo giudizio fai esprimere a me il mio nei confronti del tuo, non ci vedo niente di personale, se scrivi una cosa aspettati una possibile critica. hai detto una cosa che trovo sbagliata, tutto qui. 

Mi hai detto che prima di fine stagione non posso esprimere giudizi, non vedo come si possa costruire un dialogo costruttivo in questa maniera…comunque può capitare, buona serata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CR76 ha scritto:

mi sono fermato a mostri di livello come Theo Hernandez lol 🤣🤣🤣🤣🤣

Quindi deduco che uno scambio Theo Hernández - Alex Sandro in questo momento non lo faresti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eravamo a posto l'anno con Cancelo, era solo da sistemare la sx. Che squadrone quello!

 

Attualmente i terzini non sono una priorità, abbiamo centrali di difesa, centrocampo e punte che fanno pietà o in carenza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È talmente svogliato e scarso Alez Sandro che non riescona capire come lo si faccia giocare alla Juventus.

Piuttosto gli diano una buona uscita ma leviamocelo di torno.

È imbarazzante prese tarsi con sui. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AleBianconeroo ha scritto:

Taggo anche te @helsabot perché mi hai scritto un commento simile, ti rispondo qui per evitare di spammare scrivendo molti commenti dato che mi avete risposto in tanti.

 

 

Con Pirlo e Sarri ha giocato in quella posizione per praticamente tutto il campionato, l'anno scorso (con Pirlo) ha addirittura fatto 11 assist, risultando uno dei terzini con i numeri migliori in Europa. Che non sia un fuoriclasse in fase difensiva okay, ma questo vale un po' per tutti i terzini di questo tipo, i terzini con delle spiccate qualità offensive come ad esempio theo hernandez. E' chiaro che perdi qualcosina sotto quel punto di vista. Però penso che nel lungo periodo sia molto meglio avere lui piuttosto che un giocatore come danilo che magari fa qualche errore in meno in difesa ma incide poco perché non ha grandi qualità tecniche, di passaggio etc.

Nel 433 o comunque coi modulo molto offensivi i terzini non possono essere solo di spinta. Servono bravi nel difendere perchè si trovano spesso 1 contro 1 con l'avversario.

 

Cuadrado è perfetto nel 352 o nel 442 ma da terzino è sacrificato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Ste71 ha scritto:

E vabbè, dopo 170 anni di calcio arrivano pure quelli che ti dicono che IL RUOLO fondamentale è il terzino.

 

Poi leggo meglio e mi accorgo che la pietra di paragone è il Milan e mi domando se non sei un gran bel trollone.

 

Lo sei o non lo sei?

Si sono un troll che ha aperto più discussioni di quanto tu non abbia fatto in anni di forum. Ma fammi il piacere e impara che se si elogia un calciatore degli avversari non significa che non si ama la Juve. Proprio perché la amo e voglio vincere mi lamento delle lacune, a mio avviso, evidenti della rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, orestelapeste ha scritto:

La società è  prigioniera di Alex Sandro che ha ancora un un anno di contratto a sei milioni quindi è presumibile che l’investimento in quel ruolo sarà fatto l’anno prossimo anche in considerazione del fatto che di lacune in rosa ce ne sono parecchie alcune sono state colmate a dicembre con Vlahovic altre si sta cercando di risolverle in quest’estate 

Il problema terzino c’è da 3 anni, e ci è costato vari trofei e molti punti in campionato. Siamo Tafazzi ancora per un anno? Vabbè che un altro anno con Allegri per me è probabilmente buttato via,  ma così…..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

Esattamente il listone di fenomeni militanti nelle nostre avversarie chi vedrebbe oltre Hernandez?

Esiste solo il campionato italiano? O ti devo citare tutti i terzini delle big d'Europa?

50 minuti fa, jububba101 ha scritto:

Ma dai....... Non ancora iniziamo e già a dare addosso a questa squadra.... Su..... Aspettiamo almeno la prima di campionato per offendere tutto e tutti..... Che dite?????????!!!!!! 

E certo perché lo scoprirai appena iniziato il campionato che determinati giocatori non vanno bene...del resto sono arrivati da poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lucifer_MorningSTAR ha scritto:

Il problema terzino c’è da 3 anni, e ci è costato vari trofei e molti punti in campionato. Siamo Tafazzi ancora per un anno? Vabbè che un altro anno con Allegri per me è probabilmente buttato via,  ma così…..

È vero che Alex Sandro è un ex giocatore da tre anni però è anche vero che nessun’altra società nel frattempo ha cercato di acquistarlo e con quell’ingaggio  che ha in un periodo di magra condiziona inevitabilmente le scelte societarie basta vedere il caso di Ramsey o quelli attuali di Arthur e Rabiot. In altre parole prima di acquistare giocoforza devi vendere o arrivare a scadenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è Alex Sandro, poveraccio a fine corsa. Il problema è che:

1. a suo tempo gli è stato offerto un rinnovo fuori da ogni logica;

2. è stato affiancato da un giocatore arrivato solamente per scambio di plusvalenze (gonfiate) con Spinazzola.

Ora in un estate non si risolvono anni di cattiva gestione. Certo qualcosina in più nel ruolo andava fatta.

Questo però è anche un monito nei confronti dei tifosi che a suo tempo avevano avvallato un certo tipo di operazioni non di matrice tecnica ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BoJay Horseman ha scritto:

Esiste solo il campionato italiano? O ti devo citare tutti i terzini delle big d'Europa? 

E la nostra preoccupazione è superare le big d'Europa?

Se finisci dietro a chi schiera Di Lorenzo e Mario Rui direi che ci son bel altre priorità al momento...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JJFLA ha scritto:

Non sono solo i terzini a mancare … ma soprattutto una vera identità  di gioco 

ma con i terzini giusti riesci a dare una vera identità di gioco! cosa era prima? la gallina o l'uovo?? 

 

con terzini che ti coprono gli spazi e riescono a saltare l'avversario....hanno 2 possibilità...scendere e crossare o liberare un no. 9 mezzo o dieci per il tocco pregevole...se scendono con un bel cross .....beh.... sembra semplice...come identità di gioco.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, BoJay Horseman ha scritto:

Si sono un troll che ha aperto più discussioni di quanto tu non abbia fatto in anni di forum. Ma fammi il piacere e impara che se si elogia un calciatore degli avversari non significa che non si ama la Juve. Proprio perché la amo e voglio vincere mi lamento delle lacune, a mio avviso, evidenti della rosa.

La squadra non ha una punta decente da mandare in campo se Vlaovic non è disponibile e tu stai a pensare ai terzini. Centrocampisti che segnano - a parte Pogba - idem.

 

Eddai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, 76ozzy76 ha scritto:

È talmente svogliato e scarso Alez Sandro che non riescona capire come lo si faccia giocare alla Juventus.

Piuttosto gli diano una buona uscita ma leviamocelo di torno.

È imbarazzante prese tarsi con sui. 

 

Io dico che è veramente un problema di pigrizia e motivazioni. Era un ottimo ottimo terzino, mai vista una involuzione del genere in un calciatore....a mia memoria almeno....forse.....piatek anche se in altro ruolo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The pretender ha scritto:

Problema terzini dai tempi di D. Alves...

Chi sbrodola per Cancelo non si ricorda molto bene le sue prestazioni in fase di non possesso. 

Cancelo aveva delle amnesie importanti in fase difensiva, ma semplicemente bastava lavorarci sopra, e così sarebbe stato se non fosse stato venduto perché c'era bisogno di fare plusvalenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AleBianconeroo ha scritto:

Taggo anche te @helsabot perché mi hai scritto un commento simile, ti rispondo qui per evitare di spammare scrivendo molti commenti dato che mi avete risposto in tanti.

 

 

Con Pirlo e Sarri ha giocato in quella posizione per praticamente tutto il campionato, l'anno scorso (con Pirlo) ha addirittura fatto 11 assist, risultando uno dei terzini con i numeri migliori in Europa. Che non sia un fuoriclasse in fase difensiva okay, ma questo vale un po' per tutti i terzini di questo tipo, i terzini con delle spiccate qualità offensive come ad esempio theo hernandez. E' chiaro che perdi qualcosina sotto quel punto di vista. Però penso che nel lungo periodo sia molto meglio avere lui piuttosto che un giocatore come danilo che magari fa qualche errore in meno in difesa ma incide poco perché non ha grandi qualità tecniche, di passaggio etc.

Io l'anno scorso l'ho visto proprio decaduto fisicamente, quindi anche la fase offensiva non è più così incisiva. Lo vedrei molto meglio a giocare gli ultimi 30 minuti per spaccare la partita. Dietro ogni volta che lo vedo partire in scivolata come fosse in un parco acquatico mi metto le mani nei capelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Verba volant ha scritto:

"Diverse settimane prima".

 

Esonero di Allegri il 17 maggio.

Sarri ingaggiato il 16 giugno.

Spinazzola ceduto il 30 giugno

Cancelo ceduto il 7 agosto

 

"Diverse settimane prima". Vedo, povero Sarri che si è "ritrovato" con Danilo.

 

Ah, a corollario, parole di Cancelo un anno dopo:

Ma è colpa mia, dovrei lasciarti sfogare la tua ossessione per Allegri senza smentire le tue *. Capisco che preferiate le parole di de ligt, uno che cambia versione un giorno sì e l'altro no, rispetto ai fatti.

 

Hai ragione, Allegri , Cancelo andato via per colpa di Allegri, Allegri incapace, pure Sonetti è meglio di lui.

 

Buona ossessione .ok

Poichè a me interessa poco difendere Sarri o Allegri per partito preso vorrei fare una precisazione su Calcelo. Sarri nei giorni che ha avuto a disposizione il portoghese si è accorto che in fase difensiva non andava ed essendo piuttosto anarchico non dava retta. A quel punto l'offerta di cambio Danilo più soldi per Cancelo deve essere sembrata una manna. A avvalorare l'impressione di Sarri c'è l'impatto di Cancelo con Guardiola che, proprio per l'inettitudine a difendere il primo anno lo impiego pochissimo e si prese grandi incassature. Certo che adesso col senno del poi si può dire di tutto. Tra l'altro a me Cancelo piaceva tanto anche quando giocava da noi, ma io sono innamorato dei giocatori tecnici e non faccio testo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, BoJay Horseman ha scritto:

Esiste solo il campionato italiano? O ti devo citare tutti i terzini delle big d'Europa?

E certo perché lo scoprirai appena iniziato il campionato che determinati giocatori non vanno bene...del resto sono arrivati da poco.

Il psg insegna che con i nomi non si vince.... Ci vuole una squadra... Ora, quando riusciremo a giocare (...spero tantocsi possa riuscire..) con i titolari e le opportune riserve, vedrai i risultati (...tieni conto che è dallo scorso gennaio che giochiamo più o meno senza 6/7 titolari..) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allegri ha un amore atavico per sandro e de sciglio, purtroppo non si risolve. anche con sandro moribondo pellegrini ha fatto panchine e panchine, o togli allegri o fai rapire sandro da un commandos e lo spedisci in amazzonia, in ogni caso sandro sarà in fase calante ma non è il bidonazzo che farebbe panchina nell empoli come molti ingenuamente credono fomentati da fregnacce. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.