Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Con gli attuali terzini non si può competere ad alti livelli

Post in rilievo

8 ore fa, mir ha scritto:

Terzino top a livello europeo? Spero la tua sia solo ironia..un attaccante esterno adattato a terzino per l' incapacità cronica della dirigenza di acquistarne uno di ruolo. Quindi tu metteresti il colombiano al livello di Hakimi, Alexander A, Cancelo, carvajal e lo stesso Dumfries?

Dumfries? Ma siamo seri?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se dovessero concretizzarsi gli acquisti di Depay e Paredes, l'unico vero buco resterebbe quello sulla corsia sinistra dove resterebbero Sandro e DeSciglio, poiché a destra tra Cuadrado e Danilo siamo discretamente coperti. Se sono arrivato a preferire DeSciglio a Sandro vuol dire che quest'ultimo è diventato veramente un problema. 

 

Tuttavia la mia sensazione è che per interpreti e necessità (infortunati) si andrà almeno all'inizio verso il 352, nel quale la corsia sinistra sarebbe occupata stabilmente da Kostic. Ciò non solo panchinerebbe il problema Sandro ma permetterebbe anche di riavere Bremer in una difesa a 3 (nella quale rende meglio) e Bonucci al centro di essa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado e Sandro guadagnano troppo per prendere ora dei sostituti, bisognera' pazientare fino alla prossima estate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black Sabbath ha scritto:

Se dovessero concretizzarsi gli acquisti di Depay e Paredes, l'unico vero buco resterebbe quello sulla corsia sinistra dove resterebbero Sandro e DeSciglio, poiché a destra tra Cuadrado e Danilo siamo discretamente coperti. Se sono arrivato a preferire DeSciglio a Sandro vuol dire che quest'ultimo è diventato veramente un problema. 

 

Tuttavia la mia sensazione è che per interpreti e necessità (infortunati) si andrà almeno all'inizio verso il 352, nel quale la corsia sinistra sarebbe occupata stabilmente da Kostic. Ciò non solo panchinerebbe il problema Sandro ma permetterebbe anche di riavere Bremer in una difesa a 3 (nella quale rende meglio) e Bonucci al centro di essa.

 

Ma Bremer è abituato a giocare centro destra, non abbiamo nessun centrale di ruolo nel centro sinistra. Quindi, oltre a non aver risolto la voragine terzino sinistro, abbiamo ancora un oggettivo problema sui difensori centrali.

Ogni avversario indirizzerà i giocatori più pericolosi ad attaccarci da quel lato, dove siamo tuttora vulnerabili.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, piccil ha scritto:

Io ho una grandissima considerazione di Cuadrado e riconoscenza per il contributo dato in questi anni.

Purtroppo gli anni passano , lui puo giocare esterno/ala destra   ma come terzino ultimamente e' spesso in difficolta' e non mi piace vederlo esposto a figuracce come con Di Marco e Persic nella finale di coppa italia.

 

Il Cuadrado top come terzino lo ricordo con nostalgia quando giocava nel Lecce : esplosivo e reattivo al max.

 

ognuno ha la propria opinione, ci sta. A me non sembra che abbia fatto male e anche guardando sui vari siti di statistiche come whoscored vedo che ha ottimi punteggi, poi ogni tanto fa qualche errore ma credo sia normale, tutti li fanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.... in effetti, a uum pensarci bene, per ciò che concerne i " terzini " non è che siamo messi molto bene

- Caudrado non è un terzino : è un'ottima ala adattata al ruolo di terzino

-  De Sciglio è nu buono guaglione ma con la " Juve " .. quella con la ..  " J " .. maiuscola .. c'azzecca assai poco

-  Danilo, con tutto il rispetto, non ho ancor ben capito ove " eccella ", ammesso e non concesso che " eccella " in qualche zona del terreno di gioco

-  Alex Sandro : 18 mesi da fenomeno .. poi .. da lì in poi il " nulla assoluto " .. anzi .. e mi spiace scriverlo .. dannoso per la squadra sotto ogni punto di vista

 

... eppure, a uum ri-pensarci ancor più bene, una soluzione a costo quasi " zero " ci sarebbe .. e cioè .. BASTEREBBE TIRARE UN PO' A LUCIDO QUESTI DUE :

 

Che Fuori Tempo Che Fa | 12 marzo 2016 | Il racconto del 1982, dai Mondiali di  Cabrini e Gentile alla tv che fu - TvBlog

 

... sono convinto che, seppur essi non siano più nel " fior fiore di gioventù " sarebbero ancora in grado di essere assai più utili alla " Vecchia Signora "

rispetto a tutti quelli che ho citato in precedenza  ( tra l'altro, Gentile, lo puoi utilizzare sia a destra che a sinistra ) 

 

... uum cosa dite ? Ad andar bene avrebbero " un'autonomia " di circa 60 minuti ?  Poichè dalla vita non si può avere tutto ma proprio tutto, può anche 

essere che così sia, però, cosa volete che  vi dica, almeno per " un'oretta " ci risparmieremmo di assistere al " dannoso e letale .. nulla assoluto " al 

quale, 9 volte su 10,  impotenti assistiamo quando quelle zone del campo vengono affidate ai giocatori di cui sopra.

 

... e visto e considerato che di " difensori " si sta narrando, speriamo altresì  che i nuovi  " centrali di difesa " si  dimostrino all'altezza ... altrimenti

bisognerebbe " richiamare " Barzagli e Chiellini .. anche se .. il non plus ultra .. sarebbe .. GAETANO SCIREA .. ma, si sa, da tempo, molto tempo

ormai, egli sta disputando un altro campionato su terreni di gioco sospesi tra nuvole e stelle ... e gli angeli che frequentano quegli stadi hanno

sempre ribadito che ciò non sarà mai possibile in quanto il mitico " GAE " è diventato uno di loro .. anche se a lui, privilegio più unico che raro,

è stato concesso di avere in dote Meravigliose Ali a Tinte Bianconere .  Ciao Gaetano, sei sempre nel mio ..   Risultati immagini per cuore bianconero juve .. cuore !

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The Toxic Avenger ha scritto:

Chi dice che Cuadrado è scarso guarda le partite in streaming con la 56k, non c'è altra spiegazione.

Cuadrado per me non è scarso, ma non è eterno, secondo me il meglio l'ha dato. 

e poi per me è più ala che terzino. una stagione intera è lunga

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda è: perché abbiamo dei terzini? A destra si potrebbe resistere ma a sinistra siamo praticamente zero e a questa dirigenza nonostante tutto sembra non interessare niente, si concentrano solo su centrocampo e attacco, che per carità hanno bisogno di rinforzi, ma la situazione difensiva mi sembra la stiano pericolosamente sottovalutando, a meno che non abbia intenzione di giocare senza terzini di ruolo ma in questo caso si dovrebbe prendere un centrale affidabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Astarac ha scritto:

Il Barcellona potrebbe cedere Dest per liberare risorse...non eravamo anche noi sul ragazzo l'anno scorso?

Due stagioni fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Alziamola ha scritto:

Scusa che c’entra allegri nel calo dei più vecchi??

E quali sono tutti questi giovani che abbiamo e che non sono migliorati??

i nomi, non parlare genericamente 

Rispondo molto volentieri

A proposito di vecchietti Pirlo giudicato a fine carriera è stato rigenerato da Conte, Barzagli idem

Capitolo giovani.  Bernardeschi arrivato da noi con buone prospettive ha avuto un crollo vertiginoso Dibala ha fatto due anni poi è quasi sparito Bentancur ugualmente.

Io ti ho chiesto di farmi un solo nome valorizzato da Allegri, non me l'hai ancora fatto.

Spero non glissi ancora facndomi  altre domande. Vorrei solo un nome che Allegri ha portato da un buon livello ad uno ottimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Rispondo molto volentieri

A proposito di vecchietti Pirlo giudicato a fine carriera è stato rigenerato da Conte, Barzagli idem

Capitolo giovani.  Bernardeschi arrivato da noi con buone prospettive ha avuto un crollo vertiginoso Dibala ha fatto due anni poi è quasi sparito Bentancur ugualmente.

Io ti ho chiesto di farmi un solo nome valorizzato da Allegri, non me l'hai ancora fatto.

Spero non glissi ancora facndomi  altre domande. Vorrei solo un nome che Allegri ha portato da un buon livello ad uno ottimo.

 

Dai su hai scritto un mucchio di sciocchezze e lo sai, l’odio per L allenatore vi acceca e senza rendervi conto vi rendete ridicoli per le cose che scrivete.

sei serio quando dici che Pirlo è stato rigenerato da Conte????

(che poi che c’entra Conte lo sai solo tu..)

quando il meglio di se, sia Pirlo che barzagli che anche menzioni l’hanno dato con allegri ottenendo una finale di Champions tra l’altro..

quando appenò pochi mesi prima raccoglievamo figure di m€rda in giro per L Europa con Conte , Pirlo e pure barzagli.

di bernardeschi che vogliamo dire???

che c’entra allegri col pacco preso dalla società??

giocatore che ha fallito con qualsiasi allenatore abbia lavorato, che in età relativamente giovane è dovuto “scappare” negli Stati Uniti per continuare a giocare perché anche gratis non lo voleva nessuno.

Dybala il meglio di se l’ha dato con allegri (l’ha dichiarato stesso lui)..

bentancur…???

😂

dove e quando ha fatto queste mega stagioni memorabili???

 D’altra parte che nomi devo farti?

Devo dirti che ha creato dal nulla Pogba?

devo dirti di tevez…?

ma minimizzerei e non gli darei i giusti meriti, per portarci 2 volte in finale di Champion e a farci dominare per lunghi anni il campionato dove a turno prendevamo a pallonate le varie Inter , Milan , Napoli e Roma negli scontri diretti .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, Causio Brazil said:

Rispondo molto volentieri

A proposito di vecchietti Pirlo giudicato a fine carriera è stato rigenerato da Conte, Barzagli idem

Capitolo giovani.  Bernardeschi arrivato da noi con buone prospettive ha avuto un crollo vertiginoso Dibala ha fatto due anni poi è quasi sparito Bentancur ugualmente.

Io ti ho chiesto di farmi un solo nome valorizzato da Allegri, non me l'hai ancora fatto.

Spero non glissi ancora facndomi  altre domande. Vorrei solo un nome che Allegri ha portato da un buon livello ad uno ottimo.

 

Un nome? La Juventus come squadra. 

 

Dopo anni di anonimato in Europa siamo arrivati due volte in finale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/8/2022 Alle 13:27, Luke Perry ha scritto:

Con Estigarribia e de Ceglie abbiamo vinto il campionato 

C'era anche un certo lichtsteiner, che averlo ora sarebbe oro colato. 

E c'era un allenatore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Alziamola ha scritto:

Dai su hai scritto un mucchio di sciocchezze e lo sai, l’odio per L allenatore vi acceca e senza rendervi conto vi rendete ridicoli per le cose che scrivete.

sei serio quando dici che Pirlo è stato rigenerato da Conte????

(che poi che c’entra Conte lo sai solo tu..)

quando il meglio di se, sia Pirlo che barzagli che anche menzioni l’hanno dato con allegri ottenendo una finale di Champions tra l’altro..

quando appenò pochi mesi prima raccoglievamo figure di m€rda in giro per L Europa con Conte , Pirlo e pure barzagli.

di bernardeschi che vogliamo dire???

che c’entra allegri col pacco preso dalla società??

giocatore che ha fallito con qualsiasi allenatore abbia lavorato, che in età relativamente giovane è dovuto “scappare” negli Stati Uniti per continuare a giocare perché anche gratis non lo voleva nessuno.

Dybala il meglio di se l’ha dato con allegri (l’ha dichiarato stesso lui)..

bentancur…???

😂

dove e quando ha fatto queste mega stagioni memorabili???

 D’altra parte che nomi devo farti?

Devo dirti che ha creato dal nulla Pogba?

devo dirti di tevez…?

ma minimizzerei e non gli darei i giusti meriti, per portarci 2 volte in finale di Champion e a farci dominare per lunghi anni il campionato dove a turno prendevamo a pallonate le varie Inter , Milan , Napoli e Roma negli scontri diretti .

Tanto per cominciare, sono solo 10 giorni che mi sono iscritto al forum ho fatto pochissimi interventi .

é la prima volta che scrivo la parola Allegri  e soprattutto  non mai scritto che chi non è d'accordo con me è accecato dall'odio o dice  sciocchezze. Ho sempre usato un tono educato , cercando di non offendere nessuno. Ho " SOLO " chiesto quale  giocatore avesse valorizzato Allegri nei 6 anni che ha allenato,  una domanda generalizzata senza fare riferimento ad alcun utente. Bastava farmi un nome ed ancora non ho ricevuto risposta. 

Ultima precisazione  e poi la chiudo qui  .  Tevez , quando venne alla Juve era già un campione super affermato che vantava 64 presenze nella nazionale argentina , oltre a  numerosissime partite e gol realizzate nel Manchester City e altre squadre di altissimo livello.

Pogba quando passò sotto la gestione Allegri aveva vinto 2 campionati con 63 presenze e 12 gol ed era diventato nel frattempo titolare della nazionale francese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 8Marchisio8 ha scritto:

Ho una domanda migliore: quali terzini? 😂

Hai perfettamente ragione, sono uscito dal seminato , innestando argomenti che non centrano nulla sull'argomento iniziale. 

Chiedo scusa !!!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The Toxic Avenger ha scritto:

Chi dice che Cuadrado è scarso guarda le partite in streaming con la 56k, non c'è altra spiegazione.

no, non le guarda proprio , ne in streaming ne in alcun altro modo, ormai certe dinamiche del forum sono fin troppo chiare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

.... in effetti, a uum pensarci bene, per ciò che concerne i " terzini " non è che siamo messi molto bene

- Caudrado non è un terzino : è un'ottima ala adattata al ruolo di terzino

-  De Sciglio è nu buono guaglione ma con la " Juve " .. quella con la ..  " J " .. maiuscola .. c'azzecca assai poco

-  Danilo, con tutto il rispetto, non ho ancor ben capito ove " eccella ", ammesso e non concesso che " eccella " in qualche zona del terreno di gioco

-  Alex Sandro : 18 mesi da fenomeno .. poi .. da lì in poi il " nulla assoluto " .. anzi .. e mi spiace scriverlo .. dannoso per la squadra sotto ogni punto di vista

 

... eppure, a uum ri-pensarci ancor più bene, una soluzione a costo quasi " zero " ci sarebbe .. e cioè .. BASTEREBBE TIRARE UN PO' A LUCIDO QUESTI DUE :

 

Che Fuori Tempo Che Fa | 12 marzo 2016 | Il racconto del 1982, dai Mondiali di  Cabrini e Gentile alla tv che fu - TvBlog

 

... sono convinto che, seppur essi non siano più nel " fior fiore di gioventù " sarebbero ancora in grado di essere assai più utili alla " Vecchia Signora "

rispetto a tutti quelli che ho citato in precedenza  ( tra l'altro, Gentile, lo puoi utilizzare sia a destra che a sinistra ) 

 

... uum cosa dite ? Ad andar bene avrebbero " un'autonomia " di circa 60 minuti ?  Poichè dalla vita non si può avere tutto ma proprio tutto, può anche 

essere che così sia, però, cosa volete che  vi dica, almeno per " un'oretta " ci risparmieremmo di assistere al " dannoso e letale .. nulla assoluto " al 

quale, 9 volte su 10,  impotenti assistiamo quando quelle zone del campo vengono affidate ai giocatori di cui sopra.

 

... e visto e considerato che di " difensori " si sta narrando, speriamo altresì  che i nuovi  " centrali di difesa " si  dimostrino all'altezza ... altrimenti

bisognerebbe " richiamare " Barzagli e Chiellini .. anche se .. il non plus ultra .. sarebbe .. GAETANO SCIREA .. ma, si sa, da tempo, molto tempo

ormai, egli sta disputando un altro campionato su terreni di gioco sospesi tra nuvole e stelle ... e gli angeli che frequentano quegli stadi hanno

sempre ribadito che ciò non sarà mai possibile in quanto il mitico " GAE " è diventato uno di loro .. anche se a lui, privilegio più unico che raro,

è stato concesso di avere in dote Meravigliose Ali a Tinte Bianconere .  Ciao Gaetano, sei sempre nel mio ..   Risultati immagini per cuore bianconero juve .. cuore !

 

Io punterei su Rosetta-Calligaris

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stesso topic proposto altre 100 volte a cui hanno solo cambiato il titolo. Due palle... bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Marcello52 ha scritto:

Io punterei su Rosetta-Calligaris

..... Amico, purtroppo non è possibile : anche loro sono insieme a Gaetano .. uno alla sua destra .. l'altro sulla sua sinistra .. 

e l'altro centrale centrale è  PAROLA ( mamma mia ... che immensa squadra a tinte bianconere ... hanno messo insieme lassù ..

ed anche i tifosi che li hanno visti amati ed apprezzati , davanti a tanto " Ben di Dio ", si sentono ancor più in Paradiso ... :tsa: - 

Combi-Rosetta-Calligarsi- Scirea-Morini-Parola-Sivori-Charles-Boniperti-J.Hansen - Orsi - ecc.ecc.ecc. - )

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/8/2022 Alle 13:12, Samoa ha scritto:

La tattica per battere la juve in modo semplice e sicuro è quella di agire sulla sinistra cercando semplicemente di mettere in difficoltà Sandro. 

 

Questione di tempo, perde palla o errore grossolano, gol.

Basta non metterlo in campo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok non ci sono soldi.. vale per i terzini come per gli altri ruoli, possibile però che non si riesca a trovare giocatori come litchstainer o vidal.. con tutti i ds che ci sono in giro mah.. nedved che caspita fa? il bello che è che spendono quei pochi soldi senza prospettiva di investimento (se non lato  commerciale) ma soprattutto incapaci di assemblare una squadra. sembriamo l'inter di moratti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.