Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

guly black & white

Giovani in prestito: stagione 2022/23

Post in rilievo

13 ore fa, Mich ha scritto:

Che è successo nel secondo tentativo ?

Andava rescisso tempo fa...

non che cambi molto dato che ci sarà la buonuscita...

d'altronde anche Ajax ePSV, maestri nei settori giovanili, non sono riusciti a raddrizzarlo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Dražen Petrović ha scritto:

Gran gol peraltro, come quelli che faceva in serie C.

Certe cose le capisci già dal controllo palla. Correia ha fatto quello che voleva portandosi il pallone sul destro e concludendo sul palo opposto a giro. Veramente bel gol. 

Ma poi ha fatto anche altre belle cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella Liga portoghese Alejandro Marques ancora in gol chiude la sua esperienza all'Estoril con 19 presenze e 5 gol

Nel Maritimo per Felix Correia invece 13 presenze con 2 gol e 3 assist ma ha ancora da giocare il ritorno dei play out.

In Ligue 2 francese Marley Akè conclude la sua esperienza con il Digione dove ha segnato 3 gol in 14 presenze. 

Rientreranno tutti al 30 Giugno. 

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Nella Liga portoghese Alejandro Marques ancora in gol chiude la sua esperienza all'Estoril con 19 presenze e 5 gol

Nel Maritimo per Felix Correia invece 13 presenze con 2 gol e 3 assist ma ha ancora da giocare il ritorno dei play out.

In Ligue 2 francese Marley Akè conclude la sua esperienza con il Digione dove ha segnato 3 gol in 14 presenze. 

Rientreranno tutti al 30 Giugno. 

 

Non malissimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, RafaNadal ha scritto:

Non malissimo 

Si, non male.

Il più dotato è sicuramente Felix Correia che si è preso il posto da titolare. Per quello che ha mostrato credo che avrà richieste in Liga portoghese per il prossimo anni quanto meno in un club di media classifica. A mio avviso da valutare una cessione con un diritto sulla rivendita.

Marques in maniera un pò inaspettata si è ritagliato non solo minuti ma partite da titolare. Non sembra un fenomeno ma un minimo di monetizzazione potrebbe esserci. 

Akè invece era reduce dalla frattura del perone. In U23 aveva deluso al rientro mentre al Digione, che è retrocesso, nella B francese che è molto più fisica della B italiana, sembra essersi ripreso proprio fisicamente. E' un 2002 e credo che tornerà alla base per poi ripartire per un nuovo prestito come alcuni altri U23 tipo Compagnon e Sekulov. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi par di capire che  ritornano tutti e lo stipendio di luglio lo paga a tutti la juventus , poi ad agosto o forse settembre vanno di nuovo in prestito. Spero che arrivi presto un nuovo direttore del mercato per porre fine a questo sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Quindi mi par di capire che  ritornano tutti e lo stipendio di luglio lo paga a tutti la juventus , poi ad agosto o forse settembre vanno di nuovo in prestito. Spero che arrivi presto un nuovo direttore del mercato per porre fine a questo sistema.

E capirai, speriamo di sopravvivere...

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

E capirai, speriamo di sopravvivere...

Beh sono stati stati anche quasi  un mezzo centinaio  i giocatori rientrati dal prestito che la juventus paga per stare in vacanza a luglio e alcuni anche agosto, per poi darli di nuovo in prestito. Non e' che sia una bella strategia.......io sono contrario ai prestiti, 6 o 7 sono gia' tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sugarleonard ha scritto:

Beh sono stati stati anche quasi  un mezzo centinaio  i giocatori rientrati dal prestito che la juventus paga per stare in vacanza a luglio e alcuni anche agosto, per poi darli di nuovo in prestito. Non e' che sia una bella strategia.

Come in tutte le squadre del mondo che danno in prestito i giocatori...

La maggioranza delle operazioni di mercato si fanno ad agosto per colpa del calciomercato troppo diladatato, sinché le regole non cambiano é così.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Come in tutte le squadre del mondo che danno in prestito i giocatori...

La maggioranza delle operazioni di mercato si fanno ad agosto per colpa del calciomercato troppo diladatato, sinché le regole non cambiano é così.

Sarebbe interessante fare una stima di quanto costa questa situazione alla juventus ogni anno. Ovviamente non esistono cifre ufficiali sugli stipendi . Pero' un giorno che ho del tempo da perdere prendo carta e penna e provo a fare il calcolo. Cosi a okkio ci sta lo stipendio lordo di giuntoli. Secondo te cosa prenderanno lordi all anno giocatori tipo marques correia o ake' ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Sugarleonard said:

Sarebbe interessante fare una stima di quanto costa questa situazione alla juventus ogni anno. Ovviamente non esistono cifre ufficiali sugli stipendi . Pero' un giorno che ho del tempo da perdere prendo carta e penna e provo a fare il calcolo. Cosi a okkio ci sta lo stipendio lordo di giuntoli. Secondo te cosa prenderanno lordi all anno giocatori tipo marques correia o ake' ?

Anche se riuscissi a fare il calcolo non servirebbe a nulla.

Sei partito da premesse sbagliate. 

Qui l'unica cosa piu o meno certa e' che i giocatori  che vanno in prestito spesso vanno ad agosto settembre e poi tornano il 30 giugno.
Una diretta conseguenza e' che in quei mesi lo stipendio glielo paghi la Juventus.
Da qui in poi pero' finiscono le certezze e comincia la confusione.
 
Se la Juve ritiene che quegli stipendi debba pagarli la societa che riceve il giocatore in prestito e' sufficiente concordare un prezzo del prestito che tenga conto anche di questi mesi estivi. E peraltro sicuramente e' gia cosi, cioe' nel prezzo del prestito (che puo' essere anche zero o essere negativo se la societa proprietaria si impegna a pagare parte dello stipendio) si tengono in considerazione tanti fattori, tra cui anche quello.


Non serve altro. Non serve mandare in prestito i giocatori il primo luglio o farli tornare ad agosto. Senza contare che quei mesi estivi magari sono anche utili perche' il calciatore in alcuni casi viene valutato per decidere se rimandarlo in prestito e a quale prezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Sugarleonard said:

Sarebbe interessante fare una stima di quanto costa questa situazione alla juventus ogni anno. Ovviamente non esistono cifre ufficiali sugli stipendi . Pero' un giorno che ho del tempo da perdere prendo carta e penna e provo a fare il calcolo. Cosi a okkio ci sta lo stipendio lordo di giuntoli. Secondo te cosa prenderanno lordi all anno giocatori tipo marques correia o ake' ?

Quello che sarebbe interessante è avere una specie di ROI (Return on investment) per singolo calciatore tenendo conto di ingaggi ed altri costi reali. 

Non escludo la vicenda plusvalenze possa effettivamente mettere a nudo una sostanziale mancata convenienza di certe operazioni che erano funzionali in una certa ottica gestionale. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

Quello che sarebbe interessante è avere una specie di ROI (Return on investment) per singolo calciatore tenendo conto di ingaggi ed altri costi reali. 

Non escludo la vicenda plusvalenze possa effettivamente mettere a nudo una sostanziale mancata convenienza di certe operazioni che erano funzionali in una certa ottica gestionale. 

 

Lo scambio plusvalenze non e' mai conveniente finanziariamente soprattutto se fatto con i giovani. Io sono 5 anni che predico invano ma io non sono nessuno, non sono un top manager che se decide cosi' vuol dire che e' giusto cosi'......dal punto di vista sportivo puo' essere conveniente solo se ti permette di prendere un top player come il napoli con osimhen o l'inter con skriniar. Ma la juventus quasi mai con lo scambio plusvalenze ha preso un top player.......anzi se si vuole fare un affare bisognerebbe fare il contrario tipo sottovalutare i giocatori, esempio vendo pjanic a 10 e compro arthur a 20(che e' piu' giovane) in questo modo subito si risparmiano tasse e contributi di solidarieta', e negli anni successivi e' meno difficile vendere arthur .

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Di Pardo gioca una buona partita a Bari dove il Cagliari vince, va in Serie A e scatta l'obbligo di riscatto. Non so le cifre ma credo sia stata una buona operazione.  

Leggo un milione. Fu comprato per due abbondanti. Non ricordo se ci furono scambi di quelli che piacciono a Chine'.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Leggo un milione. Fu comprato per due abbondanti. Non ricordo se ci furono scambi di quelli che piacciono a Chine'.

 

Se non sbaglio era in scadenza a giugno 2023, quindi direi ottimo averci ricavato 1M

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kucob ha scritto:

Se non sbaglio era in scadenza a giugno 2023, quindi direi ottimo averci ricavato 1M

Mi consenta

Scadenza 2024 con residuo di bilancio, a giugno 2022, 0,462 mln.

Quindi direi che sarà una miniplusvalenza per un bravo ragazzetto

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Leggo un milione. Fu comprato per due abbondanti. Non ricordo se ci furono scambi di quelli che piacciono a Chine'.

 

con Mattia Vitale, quello di cui Allegri parlava molto bene

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, papia ha scritto:

Mi consenta

Scadenza 2024 con residuo di bilancio, a giugno 2022, 0,462 mln.

Quindi direi che sarà una miniplusvalenza per un bravo ragazzetto

Perché minusvalenza? Non si dovrebbe fare una plusvalenza di mezzo milione?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ousen ha scritto:

Perché minusvalenza? Non si dovrebbe fare una plusvalenza di mezzo milione?

ha scritto mini plusvalenza. Mezzo milione circa infatti.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quote

Il Cagliari Calcio comunica che sono maturate le condizioni per l’acquisto a titolo definitivo dalla Juventus del diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Di Pardo: il calciatore si lega al Club rossoblù sino al 30 giugno 2026.

Arrivato lo scorso giugno, alla sua prima stagione nell’Isola ha collezionato 21 presenze tra regular season, playoff e Coppa Italia: serietà, impegno e dedizione alla causa, Di Pardo ha dato il suo prezioso contributo al raggiungimento dell’obiettivo di squadra.

Forza Alessandro!

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.