Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Perin, dal rinnovo all'ottima partita contro il Sassuolo. Alla Juve le occasioni, in questi anni, sono state poche e il ruolo di secondo gli è anche pesato parecchio"

Post in rilievo

Solo qualche settimana fa, il portiere non avrebbe immaginato di partire dal 1’ all’esordio stagionale dei bianconeri. Si sa, le chiavi della porta della Juve sono nelle tasche di Szczesny. Il polacco, però, si è infortunato e così Perin ha la chance di far vedere di cosa è capace. Alla Juve le occasioni, in questi anni, sono state poche e il ruolo di secondo, non è un mistero, gli è anche pesato parecchio. Non sempre Mattia si era fatto trovare pronto all’occorrenza lui che sino ai 26 anni era sempre stato titolare. A rigenerarlo è stato il prestito di un anno e mezzo al Genoa, dal gennaio 2020 al luglio 2021. Tornato a Torino, Perin ha cambiato registro, tanto da dimostrarsi uno dei secondi più affidabili del campionato. Col Sassuolo ci ha messo un paio di pezze, tranquillizzando Allegri, squadra e tifosi. Szczesny resterà la prima scelta, ma Mattia è molto più di una seconda. Il ruolo non gli pesa più, tanto che ad aprile ha rinnovato il contratto con la Juve sino al 2025. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zoff70 ha scritto:

Avercene di secondi come Perin 🙂

Fosse per me giocherebbe titolare. E' un portiere che mi è sempre piaciuto molto. 

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre sostenuto che potrebbe tranquillamente essere il primo portiere. 

 

Ricordo che l'anno scorso di questi tempi si leggevano i peggio commenti su Perin, nel frattempo cosa è cambiato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo secondo portiere, sopratutto se finalmente ha accettato il ruolo.

 

Ovvio che se paragonato al peggior Tek, potrebbe tranquillamente giocare al suo posto, ma Mattia non ha mai toccato livelli che competono a una big di serie A.

  • Grazie 1
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo preferisco al polacco e non da oggi.

I numeri li ha sempre avuti e se non avesse avuto due crociati rotti probabilmente sarebbe molto più quotato.

Per me può rimanere benissimo in porta e lasciare che Szczesney sieda in panchina.

  • Mi Piace 1
  • Confuso 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Fosse per me giocherebbe titolare. E' un portiere che mi è sempre piaciuto molto. 

Non è un fenomeno ma è un portiere reattivo e forte. Rispetto a Tek è più continuo e ci costa meno, non alterna parate mostruose a gol presi in cui pensi che avrebbe potuto far meglio. Migliore Perin nell'uso dei piedi. Tek, dalla sua ha che è un buon para rigori.  Con la partenza di De Ligt, questa dote conta un po' meno 😁

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente è un ottimo secondo portiere.

Non mi da la stessa sicurezza di un portiere come Sczczesny, probabilmente perché il polacco ha un fisico con qualche centimetro in più e sembra sia sempre in anticipo. Una qualità di Tec che mi è sempre piaciuta.

Ma Perin tecnicamente è sempre stato molto bravo.

Ora ha 4/5 partite in cui dimostrare di poter essere all'altezza di una big e competere, quantomeno, con il primo portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Okboomer ha scritto:

Deve e ripeto deve giocare titolare, nettamente superiore al polacco che lo scorso anno ci ha fatto perdere il campionato 

dai non è vero... Ha sbagliato 2 partite all'inizio ma ha fatto miracoli in altre parando anche diversi rigori... il campionato l'abbiam perso per ben altri motivi (compresi gol sbagliati sotto porta ... falli di mano evitabili)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perin è un ottimo portiere, tra i pali fortissimo, purtroppo mediocre nelle uscite. A me da comunque molta sicurezza, se ha rinnovato è perché ha accettato il ruolo di secondo che gli stava stretto all’inizio quando ancora aveva ambizioni di giocare in Nazionale. Son contento sia rimasto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il ruolo di secondo gli fosse "pesato parecchio" non avrebbe rinnovato (per di più al ribasso!!!) e si sarebbe trovato la squadra che più gli piaceva da svincolato, tanto per sottolineare le castronerie che scrivono i giornalisti. Fatto questo c'è da dire pure che rispetto alla sua prima esperienza alla Juve è abbastanza migliorato, ma rimangono diverse criticità e blackout (penso alla finale di Coppa Italia dove ha fatto solo da presenza) che non gli permettono di poter ambire a fare il titolare alla Juventus... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo la disastrosa annata 2018/19 nella quale subiva gol ad ogni tiro in porta ogni qualvolta giocava, l’ho rivisto molto sicuro dalla stagione scorsa in poi , detto questo, Szczesny è nettamente superiore, una tra supercoppa e coppa Italia con lui in campo non l’avremmo persa, ne sono sicuro 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.