Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Stampa: "Allegri accontentato, ma il saldo è attivo: la cessione di De Ligt ha finanziato sette entrate. Ora il tecnico ha 5-6 titolari nuovi per tornare a vincere"

Post in rilievo

Il campo ci dirà se la squadra assembiata sarà competitiva o no, e se il vate deciderà di fare l'allenartore o il cabarettista. Al netto di tutto rimaniamo con le incognite Pogba', bella grossa, la condizione di Bonucci e il recupero di Chiesa, aggiungiamo il problema terzini e si  apisce che sarà un campionato duro e una qualificazione champions altrettanto dura. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, garrison said:

Uso il tuo post per sottolineare quanto sia una cavolata quella delle "scuse finite".

Se questa squadra avesse Pogba e Chiesa già arruolabili avrebbe anche senso, senza di loro è solo una forzatura per andare contro il mister e fare i pappagalli.

L'unica verità è che ora abbiamo un centrocampo senz'altro più tecnico, logico ed omogeneo.

Ma senza quei due la squadra non è certo eccezionale.

Se il centrocampo non è eccezionale, considerando anche Paredes, in attacco abbiamo uno che segna un goal a partita.

Se l'unico parametro che viene considerato è il risultato il Mister deve portare questa squadra a competere fino alla fine per lo scudetto. Si può non vincere, ma lottare con il mercato fatto è un dovere.

Se possiamo un po' considerare il gioco, tenendo presente che ad Allegri non frega una beata, richiedere di vedere in campo un un minimo di organizzazione non è chiedere troppo e quella non dipende unicamente dalla bravura dei giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre a max credo che anche x voi tutti è ora di seguire la squadra e giudicare alla fine....
xchè onestamente leggere sempre le stesse cose ha triturato...
se si parla di sarri o il primo scappato di casa " bisognava dargli tempo "
mentre per max, visto che ha un ingaggio faraonico, deve trasformare in oro cio che tocca...
e nel breve tempo possibile
certo abbiamo il nuovo " Re Mida ".
Lo stesso klopp chiese un minimo di due anni " x la cronaca "
non vedete solo cio che vi fa comodo.
Se fallirà, il fallimento sarà di tutti.
x il bene della juve spero e mi auguro che faccia bene
 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MrFalex ha scritto:

Le scuse sono finite per Max. 
 

Resta il dubbio sul reale valore della rosa.

La seconda riga del tuo post contraddice la prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Finché non rientrano gli infortunati eccellenti la squadra è comunque monca, anche se migliorata da questo mercato in alcuni ruoli 

Cosa che molti stanno sottovalutando. Pogba è un grosso punto interrogativo, e sappiamo come ti cambia la squadra se c'è o non c'è,  Bonucci e abbiamo capito che non offre più certezze mentre su Chiesa se parlano di gennaio, di fatto non c'è. Solo il campo dirà se siamo più o meno forti dello scorso anno, di certo le incognite ci sono, e meglio stare coi piedi per terra che fare voli pindarici. Sarà un campionato duro e idem la qualificazione agli ottavi champions, Benfica osso durissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

La squadra è migliorata, il neo grave è il terzino sinistro, ma credo che allegri in futuro userà kostic in quel ruolo, come fece una volta Lippi con Zambrotta... 

Allegri o vince o lo cacciano, per informazioni chiedere ad Ancelotti.... 

Mah... in un'intervista ha espressamente detto che bisogna insegargli il ruolo perchè non sa come si fa la fase difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zbozzige ha scritto:

Hanno stravolto la squadra per lui, ora non ha più scuse….

Se questa squadra entro il mondiale non migliora a livello di gioco, va cacciato e sfruttato il mese di stop per ripartire con una guida tecnica nuova…

Non pretendo spettacolo entro novembre, mi accontento di decenza… Basta passaggi sbagliati a nastro, basta giropalla sterile in difesa, basta lanci lunghi a caso… Con i giocatori che ha la palla deve salire tranquillamente, dalla difesa all’attacco… Un minimo di gioco decente, solo quello… Null’altro…

Vediamo cosa combina…

 

Dovessi scommettere, metterei 100 euro sulla persistenza di questo scempio… Felice di sbagliarmi….

La "decenza" come la chiami tu l'hai già vista con la capolista Roma. Dove se il primo tempo finiva 3-0 non avevamo rubato nulla.

Siamo alla 4 partita, non mi pare che le altre volino o giochino il calcio champagne che tutti chiedete. Oltre manica tribbola anche il Liverpool.
Certo, che bisogna migliorare come dici te è ovvio, ma non mi pare che il mister vada in tv a dire che siamo perfetti cosi...anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha poche scuse. A parte la difesa, tra l'altro piena di suoi fedelissimi, centrocampo nettamente più forte, anche con l'esplosione di Miretti, e attacco abbastanza fornito con Di Maria, Kostic Kean Cuadrado, Vlahovic Milik e si spera presto Chiesa. Che vuole più? Se fa un altra brutta stagione, la società non può nascondere la testa sotto la sabbia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minutes ago, garrison said:

Uso il tuo post per sottolineare quanto sia una cavolata quella delle "scuse finite".

Se questa squadra avesse Pogba e Chiesa già arruolabili avrebbe anche senso, senza di loro è solo una forzatura per andare contro il mister e fare i pappagalli.

L'unica verità è che ora abbiamo un centrocampo senz'altro più tecnico, logico ed omogeneo.

Ma senza quei due la squadra non è certo eccezionale.

Quindi se con Chiesa e Pogba non si vince (o non si gioca) quale sarebbe il prossimo passo per giustificare Max? Cosi mi preparo gia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, zbozzige said:

Hanno stravolto la squadra per lui, ora non ha più scuse….

Se questa squadra entro il mondiale non migliora a livello di gioco, va cacciato e sfruttato il mese di stop per ripartire con una guida tecnica nuova…

Non pretendo spettacolo entro novembre, mi accontento di decenza… Basta passaggi sbagliati a nastro, basta giropalla sterile in difesa, basta lanci lunghi a caso… Con i giocatori che ha la palla deve salire tranquillamente, dalla difesa all’attacco… Un minimo di gioco decente, solo quello… Null’altro…

Vediamo cosa combina…

 

Dovessi scommettere, metterei 100 euro sulla persistenza di questo scempio… Felice di sbagliarmi….

Dicevo ieri che chi si aspetta un cambio di gioco rimarrà deluso. Con le piccole che corrono e pressano faremo sempre una fatica boia e saremo inguardabili per 70 minuti, ma se siamo tutti sani la partita la portiamo a casa e vedremo qualche giocata di pregio, come è sempre stato nei momenti migliori. Il calcio è semplice (cit.)

 

Quello che ragionevolmente mi aspetto di diverso è vincere gli scontri diretti e fare quanto meno partite di valore in Champions. Peccato il PSG sia troppo presto, se andavamo li un po' più in là magari...

 

Il destino di Max, come è sempre stato alla Juve si gioca sulle vittorie o sulla competitività per la vittoria, non ci facciamo illusioni sul gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, ILmarco said:

La seconda riga del tuo post contraddice la prima.

Come detto ad un altro utente non la contraddice proprio perche la squadra e’ stata fatta PER Max. E’ proprio scritta apposta… stavolta Max non hanuna squadra messagli in mano cosi. L’ha scelta lui. 
 

E dal mio punto di vista sono state fatte scelte dubbiose a dir poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato è stato sensato: abbiamo tagliato molti rami secchi ed acquistato bene.

 

Manca forse un terzino sinistro ma faremo l'investimento pesante sia a dx che a sx il prossimo anno, va bene così per ora.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RUBY ha scritto:

Se si riesce a far fare il terzino di difesa a 4 a Kostic abbiamo uno squadrone

così sarebbe un reboot, con "Gatti is new Torricelli", "Miretti is new Marchisio" e "Kostic is new Zambrotta"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, 9DUSAN9 ha scritto:

potete scrivere quello che volete , i fischi dello stadium parlano chiaro , o vince o salta non ci sono altre possibilita , nemmeno 2 anni di contratto milionario potranno salvarlo

Il numero di Allegri già ce l'ho, quindi posso raggiungerlo telefonicamente anche se lo mandano via da Torino.

E' quello di Agnelli che ti chiedevo cortesemente.

In alternativa, puoi fornirmi tu le informazioni che vorrei chiedergli: sai già se ci sarà una sorta di buonuscita? Conosci anche chi arriva al suo posto? Giochista o risultatista? Italiano o straniero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, iaio80 ha scritto:

Concordo pienamente. Speriamo che McKennie si dia una svegliata perchè ha un enorme potenziale e poteva fare benissimo il titolare insieme a Pogba e Paredes. Giocando così è diventato la sesta scelta per Allegri

Ma guardalo in faccia mentre gioca .😄

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MrFalex ha scritto:

Quindi se con Chiesa e Pogba non si vince (o non si gioca) quale sarebbe il prossimo passo per giustificare Max? Cosi mi preparo gia.

Ti aiuto io, si gioca ogni tre giorni...hanno la testa già ai mondiali...con questi terzini anche Klopp e Guardiola farebbero schifo...5 scudetti e due finali CL.uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, garrison said:

Uso il tuo post per sottolineare quanto sia una cavolata quella delle "scuse finite".

Se questa squadra avesse Pogba e Chiesa già arruolabili avrebbe anche senso, senza di loro è solo una forzatura per andare contro il mister e fare i pappagalli.

L'unica verità è che ora abbiamo un centrocampo senz'altro più tecnico, logico ed omogeneo.

Ma senza quei due la squadra non è certo eccezionale.

Si ma io a memoria alla Juve non ricordo un altro mercato in cui siano state seguite così da vicino le indicazioni dell'allenatore. Certo al risparmio, ma è quasi una rivoluzione in casa Juve.

Questo cambiamento di politica in società deve avere un seguito nelle prestazioni sportive per quello che dipende dall'allenatore.

 

Io non mi aspetto cambi di gioco strabilianti, e sono sicuro che in provincia continueremo a faticare ma mi aspetto di vincere gli scontri diretti e di alzare il livello quando conta, appunto in scontri diretti e Champions.

Il vecchio Allegri era una garanzia da questo punto di vista, ecco rivogliamo quello e se non arriva allora davvero Allegri non ci sta mettendo del suo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zbozzige ha scritto:

Hanno stravolto la squadra per lui, ora non ha più scuse….

Se questa squadra entro il mondiale non migliora a livello di gioco, va cacciato e sfruttato il mese di stop per ripartire con una guida tecnica nuova…

Non pretendo spettacolo entro novembre, mi accontento di decenza… Basta passaggi sbagliati a nastro, basta giropalla sterile in difesa, basta lanci lunghi a caso… Con i giocatori che ha la palla deve salire tranquillamente, dalla difesa all’attacco… Un minimo di gioco decente, solo quello… Null’altro…

Vediamo cosa combina…

 

Dovessi scommettere, metterei 100 euro sulla persistenza di questo scempio… Felice di sbagliarmi….

Non si trasforma un mulo in cavallo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Puoi darmi il numero di Andrea Agnelli, dato che ho smarrito il cellulare dove lo avevo memorizzato?

Per parlare così, penso che vi sentiate tutti i giorni e ti tenga quotidianamente aggiornato sulle sue idee, sugli obiettivi della Juventus etc. etc.

😅🤣🤣🤣....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, zbozzige said:

Hanno stravolto la squadra per lui, ora non ha più scuse….

Se questa squadra entro il mondiale non migliora a livello di gioco, va cacciato e sfruttato il mese di stop per ripartire con una guida tecnica nuova…

 Non pretendo spettacolo entro novembre, mi accontento di decenza… Basta passaggi sbagliati a nastro, basta giropalla sterile in difesa, basta lanci lunghi a caso… Con i giocatori che ha la palla deve salire tranquillamente, dalla difesa all’attacco… Un minimo di gioco decente, solo quello… Null’altro…

 Vediamo cosa combina…

 

Dovessi scommettere, metterei 100 euro sulla persistenza di questo scempio… Felice di sbagliarmi….

mah, io non mi aspetto miracoli. Ma sicuramente se in campo c'e' gente che a pallone sa giocare come Parades, Di Maria, magari Pogba, perche' no Chiesa o anche Kostic a supporto con Miretti che sara' finalmente un uomo in piu' invece dell'unico che puo' fare qualcosa... diciamo che non hai bisogno di schemi per giocare decentemente perche' probabilmente con questi il gioco in alcune fasi della gara migliorera' terribilmente. Perche' stiamo parlando di giocatori che appunto non hanno bisogno di schemini per giocare a calcio.


Che e' quello che di fatto voleva Allegri. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pinturicchio@87 ha scritto:

Ma chi l ha scritto sto articolo? È pieno di informazioni false. Quali giocatori abbiamo comprato coi soldi di De Light oltre a Kostic  e Bremer? Gli altri sono arrivati a zero o in prestito se no sbaglio

Te e quell'altro che ti ha messo il like: vi abbiamo già etichettato come troll merdekani in un altro thread.

 

Continuate così, mi raccomando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, 9DUSAN9 ha scritto:

potete scrivere quello che volete , i fischi dello stadium parlano chiaro , o vince o salta non ci sono altre possibilita , nemmeno 2 anni di contratto milionario potranno salvarlo

non sono d'accordo!!  Il nuovo diktat è risanare i conti e raggiungere il pareggio di bilancio!! Non butteranno nel cessso 14 mln l'anno per due anni esonerando Allegri, non lo faranno MAI!!  Per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RUBY ha scritto:

Se si riesce a far fare il terzino di difesa a 4 a Kostic abbiamo uno squadrone

Lo ha fatto Zambrotta e credo potrebbe farlo anche lui. Il problema è che Allegri non è Lippi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la formazione titolare Perin Danilo Bremer Bonucci Alex Sandro Miretti Paredes Pogba Di Maria Vlahovic Chiesa non è affatto male considerando che soldi non ce n'erano granchè. Alternative come Gatti, Fagioli, Milik, Kostic, lo stesso Cuadrado (e in più ruoli), Locatelli, Rabiot, non è che ce li abbiano proprio tutte le squadre eh? Da oggi niente più alibi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, stewie B e W said:

Dal mio punto di vista, siamo carenti come terzini. Dal loro invece penso che siamo apposto così, visto che a De Sciglio scadeva il contratto e hanno scelto di tenerselo, investendo per Cambiaso che è stato dato in prestito.

Diciamo che hanno puntato molto sul centrocampo, inserendo due elementi nuovi e obiettivamente bravi, facendo fuori Arthur e Zakaria, inserendo due giovani e relegando McKennie al ruolo di riserva.

 

La campagna acquisti nel complesso non mi e' dispiaciuta, perche' se l'idea e' dobbiamo tagliare i costi a me sta bene, non si puo' spendere 80 milioni a giocatore (che nel nostro caso non hanno portato a risultati).

 

Hanno chiuso la campagna acquisti in positivo. Dispiace di aver perso entrambi i terzini dell'Udinese, ruolo in cui appunto anche io credo che siamo carenti. Ma credo c'era l'impossibilita' di cedere Alex Sandro e Cuadrado (due dallo stipendio pesante), Danilo viene considerato utile perche' gioca anche da centrale (e anche qua non credo che ci fosse la fila). 

 

 

Comunque i due andranno in scadenza il prossimo anno, probabilmente non verranno rinnovati, quindi preferiscono aspettare all'anno prossimo per i terzini (di cui immagino uno si augurano sia appunto Cambiaso). 

E poi devono pensare al sostituto di Di Maria, che chiaramente andra' sostituito.

 

1 minute ago, Forrest Bondurant said:

Comunque la formazione titolare Perin Danilo Bremer Bonucci Alex Sandro Miretti Paredes Pogba Di Maria Vlahovic Chiesa non è affatto male considerando che soldi non ce n'erano granchè. Alternative come Gatti, Fagioli, Milik, Kostic, lo stesso Cuadrado (e in più ruoli), Locatelli, Rabiot, non è che ce li abbiano proprio tutte le squadre eh? Da oggi niente più alibi.

Per me siamo molto fragili sui terzini, sia Danilo che Alex Sandro non danno ne supporto ne tutte ste garanzie dal punto difensivo. De Sciglio se non si rompe ne fara' tante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.