Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Allegri, criticato per la mancanza di gioco, è certo di essere sulla via giusta e aspetta gli infortunati: nel 2023 squadra al top. Pazienza. È ciò che chiede il tecnico..."

Post in rilievo

1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

lo volevo vedere allegri mettere in campo uno sconosciuto georgiano.

ci sto credendo 

Infatti la giusta osservazione di @jurgen kohler manca di un passaggio, ossia che la scelta dei giocatori è indirizzata anche da cosa chiede l'allenatore.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Ma mi stai prendendo in giro? Scusa ma con Bentancur in campo eravamo fuori dalla lotta per la champions, in quale mondo con lui eravamo da scudetto?

La Juventus ha pagato l’inizio, le prime partite. Poi abbiamo viaggiato fino a gennaio con lo stesso ritmo delle prime quando loro volavano. Tenendo lo stesso ritmo nel girone di ritorno le avremmo facilmente raggiunte, invece le prime hanno rallentato ma anche la Juventus (in seguito al mercato di gennaio) ha rallentato. E quindi il massimo che potevamo fare era arrivare quarti. Ma il periodo migliore sia di gioco che di risultati lo abbiamo avuto in novembre-dicembre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

hai citato soprattutto riserve..

perchè sczcesny danilo bremer paredes locatelli di maria cuadrado vlahovic milik non farebbero certo schifo nemmeno a milan e inter

e poi ripeto..

lasciamo perdere inter e milan..

stiamo parlando dello scempio visto contro squadre del livello dello spezia o fiorentina.

 

Io credo che si sia innescato un equivoco. Io sono uno dei maggiori inquisitori nel forum contro Allegri. Lo detesto come allenatore e comunicatore. Detto ciò, a mio modesto avviso abbiamo anche una squadra modesta e fisicamente pietosa. Spero di aver chiarito il mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga siamo onesti, siamo clamorosamente sfigati con gli infortuni e va bene, ma come diavolo puoi pensare di far passare buona parte del tuo gioco con un Cuadrado che non piglia più un passaggio a due metri, fastidioso ormai oltre ogni limite; un kostic messo fuori ruolo in un 433; un Di Maria che giustamente lo devi dosare; un paredes, fulcro del centrocampo, preso all'ultima giornata di mercato quindi neanche si è veramente ambientato. 
La sfortuna ci vede benissimo, ma pure noi andiamo a cercarle ste situazioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah a me sembra che il Napoli abbia trovato l’erede di Insigne a 21 anni spendendo poco o nulla. La Juventus va su Kostic. La differenza è in partenza, Kvara ha molta più tecnica di Kostic. Obiettivamente i nostri dirigenti il calcio estero non lo conoscono, pescano gli esuberi di PSG e Barcellona. Le altre società italiane, non solo il Napoli e il Milan, ma anche società di secondo piano come Udinese e Cremonese (bravissimo Braida), i giocatori li scelgono con molto scrupolo. E quindi tecnicamente sono al tuo livello o anche migliori.

Ma secondo te ad allegri puoi compreare Kvara? .ghgh

 

Se ti riempi di parametri zero e gente mezza rotta è anche perché la guida tecnica vuole lavorare in un certo modo e con certi giocatori.

Se non hai soldi, per prenderli forti ed esperti (da instant team) ci sono delle controindicazioni.

 

Con Allegri Kvara gioca un paio di partite a novembre e poi a gennaio va in prestito. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Io credo che si sia innescato un equivoco. Io sono uno dei maggiori inquisitori nel forum contro Allegri. Lo detesto come allenatore e comunicatore. Detto ciò, a mio modesto avviso abbiamo anche una squadra modesta e fisicamente pietosa. Spero di aver chiarito il mio pensiero.

sisi ti ho capito..

io dico solo che la squadra non è così scarsa, la fa sembrare lui scarsa

 

La Juve, per esempio, tira in porta tre volte a partita: in serie A fanno peggio solamente Spezia, Verona, Monza e Sampdoria.

 I bianconeri passano nei 30 metri più avanzati solamente il 22% del tempo di una gara, meno di qualsiasi altra squadra.

Al contrario, stazionano nei trenta metri difensivi più di tutti, con l'eccezione del Bologna. Soltanto il Lecce tiene meno la palla nella metà campo avversaria

  • Mi Piace 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

No, non giochi meglio, se finisci 20 punti avanti in queste condizioni è perchè hai una rosa molto più forte di loro, come del resto è sempre stato. Quindi, torno a ripetere, se li facciamo sembrare il Barcellona e in tutta la partita facciamo un tiro in porta, è un demererito è tutto nostro, non sono loro ad avere giocatori migliori, sono solo messi in campo meglio.

E spiegamoi allora come la maggior parte di questi allenatori che fanno spettacolo in provincia, arrivati, semmai ci arrivano, in una big vengono defenestrati a stretto giro.

In provincia fai una partita buona e 4 male, e considerano quella buona. Nelle big vale il contrario. Col peso che alla Juve ogni partita devi andare a mille.

perchè poi il tifoso non parla della bella prova contro la Roma, come accadrà a firenze che ne parleranno per un mese, ma parleranno della brutta prova con la viola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BlackFinger ha scritto:

Ho detto un'altra cosa. Hai sentito Spalletti cercare scuse perche' ha mezza squadra nuova?

Perche' nonostante loro pareggino con la Fiorentina come noi, non subiscono tutte queste critiche?

Perche' loro a Firenze hanno tirato (13 tiri napoli / 10 fiore) e giocato (51% possesso napoli) mentre noi siamo stati piallati (4 tiri noi / 17 fiore e 40% possesso palla Juve) ed e' finita in pareggio solo perche' difendevamo in 9 nella nostra area.

Le chiacchiere stanno a zero lo dice chi vede solo il televideo.

perché allegri si è lamentato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, uampy ha scritto:

Abbiamo "rischiato" di vincere in Europa. 7-2 risultato finale.

Quando uno può permettersi solo il televideo i commenti sono questi!!

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Ma secondo te ad allegri puoi compreare Kvara? .ghgh

 

Se ti riempi di parametri zero e gente mezza rotta è anche perché la guida tecnica vuole lavorare in un certo modo e con certi giocatori.

Se non hai soldi, per prenderli forti ed esperti (da instant team) ci sono delle controindicazioni.

 

Con Allegri Kvara gioca un paio di partite a novembre e poi a gennaio va in prestito. 

Che poi è successo con Kulusevski, un altro allenatore non avrebbe mai avallato la sua cessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

sisi ti ho capito..

io dico solo che la squadra non è così scarsa, la fa sembrare lui scarsa

 

La Juve, per esempio, tira in porta tre volte a partita: in serie A fanno peggio solamente Spezia, Verona, Monza e Sampdoria.

 I bianconeri passano nei 30 metri più avanzati solamente il 22% del tempo di una gara, meno di qualsiasi altra squadra.

Al contrario, stazionano nei trenta metri difensivi più di tutti, con l'eccezione del Bologna. Soltanto il Lecce tiene meno la palla nella metà campo avversaria

Massimo rispetto per la tua opinione, che spero sia più lungimirante della mia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

La Juve, per esempio, tira in porta tre volte a partita: in serie A fanno peggio solamente Spezia, Verona, Monza e Sampdoria.

 I bianconeri passano nei 30 metri più avanzati solamente il 22% del tempo di una gara, meno di qualsiasi altra squadra.

Al contrario, stazionano nei trenta metri difensivi più di tutti, con l'eccezione del Bologna. Soltanto il Lecce tiene meno la palla nella metà campo avversaria

Chissà se riportare questi dati vuol dire essere parziali o “odiare” l’allenatore. Mamma mia, stiamo proponendo un “calcio” indecente e c’è chi ancora continua a non vederlo. La Juventus ha numeri da squadra che lotta per non retrocedere. Povera juve mia, come ti hanno ridotta. Qualcuno difende pure sta roba, a me sanguina il cuore.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Non si tratta di essere odiatori. Si tratta che in 15 mesi mesi non è riuscito a dare uno straccio d'identità alla squadra. Per te questa Juve non è in grado di fare più di un tiro in porta contro la Fiorentina e più di un paio contro lo Spezia?

Questa Juve é molto in difficoltà.

La Juve peraltro ha cambiato tanto in estate e lo ha fatto a passo di lumaca, inserendo giocatori con ritardo.

Per me in questo momento Allegri é solo un capro espiatorio/parafulmine. E forse anche alla società va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Chissà se riportare questi dati vuol dire essere parziali o “odiare” l’allenatore. Mamma mia, stiamo proponendo un “calcio” indecente e c’è chi ancora continua a non vederlo. La Juventus ha numeri da squadra che lotta per non retrocedere. Povera juve mia, come ti hanno ridotta. Qualcuno difende pure sta roba, a me sanguina il cuore.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Chissà se riportare questi dati vuol dire essere parziali o “odiare” l’allenatore. Mamma mia, stiamo proponendo un “calcio” indecente e c’è chi ancora continua a non vederlo. La Juventus ha numeri da squadra che lotta per non retrocedere. Povera juve mia, come ti hanno ridotta. Qualcuno difende pure sta roba, a me sanguina il cuore.

questi numeri sbattono in faccia una realtà che è comunque palese anche solo guardando le partite.

E' davvero allucinante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Ma quale “odio”, a me non frega nulla di Allegri come persona, anzi mi è pure simpatico. Io non ho preconcetti verso nessuno, nel bene e nel male, giudico in base a quello che vedo. Ti faccio in breve la disamina di tutte le partite per dire che il trend non è in miglioramento, non si riesce a dare una svolta nelle prestazioni e nel volume della creazione offensiva da oltre un anno. Sono fatti eh, non sono invenzioni. Solo Lazio, Monza, Lecce e Spezia hanno tirato meno di noi in campionato. Questo è un dato imparziale, non è parzialità. Capisco che non serva a nulla auspicare un cambio di guida tecnica perché non avrebbe proprio senso, però ti ripeto, non capisco perché non si possa dire che nelle prime 5 giornate globalmente siamo stati indecenti. 

Ripeto se nelle prime 5 giornate siamo stati indecenti e siamo li, considerando che si andrà a milgiorare sicuramente, dato rientri da infortuni, preparazioni discutibili in america e calciatori arrivati all'ultimo momento, possiamo stare tranquilli. Più che tranquilli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Ma secondo te ad allegri puoi compreare Kvara? .ghgh

 

Se ti riempi di parametri zero e gente mezza rotta è anche perché la guida tecnica vuole lavorare in un certo modo e con certi giocatori.

Se non hai soldi, per prenderli forti ed esperti (da instant team) ci sono delle controindicazioni.

 

Con Allegri Kvara gioca un paio di partite a novembre e poi a gennaio va in prestito. 

Con Allegri Kvara farebbe la stessa stagione di Kaio Jorge l'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, uampy ha scritto:

Abbiamo "rischiato" di vincere in Europa. 7-2 risultato finale.

Quindi ignori il fatto che siamo arrivati in finale due volte in un torneo difficile come la CL (e te lo dimostra il fatto che da tre anni non superiamo gli OTTAVI) prendendo solo i risultati delle singole finali? Sto ragionamento non lo capirò mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

perché allegri si è lamentato?

E' una costante il calo netto nel secondo tempo in questo avvio. Avete fatto solo 4 tiri nei 5 secondi tempi.
"Oggi abbiamo giocato con Di Maria che ha fatto due allenamenti, Paredes, Paredes è arrivato ieri, Bonucci ha fatto mezzo allenamento con la squadra ed è entrato a un quarto d'ora dalla fine. Ci sono ragazzi che hanno giocato 5 partite di seguito, una ogni tre giorni, non è neanche facile. Prendiamo le cose positive. Queste partite, in altre situazioni, si rischiano di perdere. Noi abbiamo la possibilità di vincerla, perlomeno di andare sul 2-0, magari potevamo perderla 3-2, però era più difficile"

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Io credo che si sia innescato un equivoco. Io sono uno dei maggiori inquisitori nel forum contro Allegri. Lo detesto come allenatore e comunicatore. Detto ciò, a mio modesto avviso abbiamo anche una squadra modesta e fisicamente pietosa. Spero di aver chiarito il mio pensiero.

Ma dopo 15 mesi la squadra modesta chi l'ha voluta? Per me lui. Altrimenti non mi spiego come fai a rinnovare al 2025 de Sciglio per esempio.

Inoltre chi è responsabile della situazione fisica della squadra? Non è forse il suo staff?

E non si può dire vabbè qualche infortunato top stagione iniziata da poco, perché è così da 15 mesi.

Questo il punto.

In quindici mesi ha completamente distrutto tutto quel poco che era rimasto di valido.

Ora tocca invertire la rotta.

Quindi anziché perculare sempre in conferenza stampa si prendesse le sue enormi responsabilità. Quasi un milione al mese per sfancu.lare i giocatori? Dai su...ha perso la brocca. Quei 2000 halma a partita dovrebbe dedicarli a lui medesimo. Mentre alla squadra dovrebbe urlare avanti, correre, tirare e pressare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

E spiegamoi allora come la maggior parte di questi allenatori che fanno spettacolo in provincia, arrivati, semmai ci arrivano, in una big vengono defenestrati a stretto giro.

In provincia fai una partita buona e 4 male, e considerano quella buona. Nelle big vale il contrario. Col peso che alla Juve ogni partita devi andare a mille.

perchè poi il tifoso non parla della bella prova contro la Roma, come accadrà a firenze che ne parleranno per un mese, ma parleranno della brutta prova con la viola.

Non so di quali allenatori parli, Italiano, tanto per dirne uno, in una big non ci è mai stato. Pioli, tanto per dirne un altro, quando ha avuto modo di lavorare ha portato gioco e risultati con una rosa tutt'altro che eccezionale e che lui ha fatto crescere molto. Quanto alla bella prova contro la Roma, potresti andarti a rileggere i miei commenti post partita, ho dato atto che si è giocato bene per almeno 60 minuti. Purtroppo sembra un'eccezione però, come lo è stata, ad esempio, la partita con l'Inter dell'anno scorso, persa per puro caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Che poi è successo con Kulusevski, un altro allenatore non avrebbe mai avallato la sua cessione.

Io penso che si volesse fortemente una punta e più precisamente Vlahovic, quindi è stato fatto quel sacrificio, li biasimo? Non saprei, ad oggi comunque se devo scegliere fra i due mi tengo Dusan. Detto questo se invece avessimo avuto la forza di tenere Kulu prendendo Vlahovic, sapendo che Dybala sarebbe partito e avremmo puntato forte sul 433, beh quello si è un grosso rimpianto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.