Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Allegri, criticato per la mancanza di gioco, è certo di essere sulla via giusta e aspetta gli infortunati: nel 2023 squadra al top. Pazienza. È ciò che chiede il tecnico..."

Post in rilievo

Con Allegri il discorso è molto semplice.

 

Gli ho personalmente "abbuonato" il primo anno perché aveva preso in mano una rosa non sua, senza fare praticamente mercato (un Locatelli in più e un Cristiano Ronaldo in meno) e mettiamoci che pure lui dopo 2 anni fuori ci ha messo qualche settimana/mese a risintonizzarsi.

 

Quest'anno (e si badi bene, parlo di anno solare, quindi ci metto pure la finestra di gennaio 2022) è stato fatto un mercato seguendo in toto le sue linee guida come mai forse è stato concesso ad alcun allenatore nella storia della Juve.

 

Al 5 settembre nonostante lo schifo a cui si è assistito finora mi voglio sforzare di non emettere giudizi definitivi e lasciare ancora il beneficio del lavoro (anche perché la squadra è cambiata tanto e ci deve essere per forza un tempo fisiologico per amalgamare tutti), ma a giugno la sentenza sarà inappellabile per lui. Un'altra stagione da zero titoli e da meno di 83-85 punti in campionato non sarà tollerata da tifosi e mi auguro a quel punto anche dalla società.

 

Veda lui come intenda arrivarci, se cambiando modo di giocare o piazzando l'autobus e vincendo tutte le partite 1-0 se davvero ne è capace, ma ci deve arrivare perché l'efficacia è l'unica cosa che conta. Io assisto e aspetto.

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Ma dopo 15 mesi la squadra modesta chi l'ha voluta? Per me lui. Altrimenti non mi spiego come fai a rinnovare al 2025 de Sciglio per esempio.

Inoltre chi è responsabile della situazione fisica della squadra? Non è forse il suo staff?

E non si può dire vabbè qualche infortunato top stagione iniziata da poco, perché è così da 15 mesi.

Questo il punto.

In quindici mesi ha completamente distrutto tutto quel poco che era rimasto di valido.

Ora tocca invertire la rotta.

Quindi anziché perculare sempre in conferenza stampa si prendesse le sue enormi responsabilità. Quasi un milione al mese per sfancu.lare i giocatori? Dai su...ha perso la brocca. Quei 2000 halma a partita dovrebbe dedicarli a lui medesimo. Mentre alla squadra dovrebbe urlare avanti, correre, tirare e pressare

Come posso darti torto, la pensiamo nello stesso modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Questa Juve é molto in difficoltà.

La Juve peraltro ha cambiato tanto in estate e lo ha fatto a passo di lumaca, inserendo giocatori con ritardo.

Per me in questo momento Allegri é solo un capro espiatorio/parafulmine. E forse anche alla società va bene così.

Se ci fossero stati Sarri o Pirlo dopo una stagione penosa con zero titoli a iniziare una seconda stagione così con gioco inesistente, una media di 3 tiri a partita messi sotto pure da Samp e Spezia probabilmente erano già esonerati.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Che poi è successo con Kulusevski, un altro allenatore non avrebbe mai avallato la sua cessione.

secondo me gli è dispiaciuto più di bentancur che di kulu. credo servissero denari per vlahovic. opinione da osservatore molto esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Italian Giants ha scritto:

Con Allegri il discorso è molto semplice.

 

Gli ho personalmente "abbuonato" il primo anno perché aveva preso in mano una rosa non sua, senza fare praticamente mercato (un Locatelli in più e un Cristiano Ronaldo in meno) e mettiamoci che pure lui dopo 2 anni fuori ci ha messo qualche settimana/mese a risintonizzarsi.

 

Quest'anno (e si badi bene, parlo di anno solare, quindi ci metto pure la finestra di gennaio 2022) è stato fatto un mercato seguendo in toto le sue linee guida come mai forse è stato concesso ad alcun allenatore nella storia della Juve.

 

Al 5 settembre nonostante lo schifo a cui si è assistito finora mi voglio sforzare di non emettere giudizi definitivi e lasciare ancora il beneficio del lavoro (anche perché la squadra è cambiata tanto e ci deve essere per forza un tempo fisiologico per amalgamare tutti), ma a giugno la sentenza sarà inappellabile per lui. Un'altra stagione da zero titoli e da meno di 83-85 punti in campionato non sarà tollerata da tifosi e mi auguro a quel punto anche dalla società.

 

Veda lui come intenda arrivarci, se cambiando modo di giocare o piazzando l'autobus e vincendo tutte le partite 1-0 se davvero ne è capace, ma ci deve arrivare perché l'efficacia è l'unica cosa che conta. Io assisto e aspetto.

Però ci vuole anche un minimo di rispetto verso i tifosi.
Cavolo molti di noi rinunciano a molte cose per seguire la squadra del cuore nel Weekend e in settimana. Uno spettacolo del genere è un insulto a tutti noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Rabiot lo ha migliorato parecchio. De Ligt con allegri ha fatto la migliore stagione da quando è con noi.

Diciamo, se vi piace, anche se a me sono discorsi che non hanno una logica, ci sono allenatori che peggiorano alcuni calciatori, che ne milgiorano altri, e che i tifosi utilizzano per avallare le proprie idee.

No, Rabiot non lo ha migliorato perché Rabiot è da anni che gioca così nella Nazionale francese nel mentre che gioca con noi.

Semmai è stata migliorata la suddivisione dei compiti.

Quello che è cambiato è che per Rabiot le cose diventano molto più semplici se ci sono due centrocampisti su tre bravi tecnicamente e con l'attitudine all'impostazione.

Delegandolo a fare quello che sa fare meglio, ovvero rompere il gioco e passare la palla a chi il gioco lo sa fare, vengono sfruttate le sue qualità.

Riguardo a De Ligt, anche lì ci sarebbe da discutere perché quello visto all'Ajax a Torino si è visto poco.

Ed a prescindere da tutto, c'è un assioma che supera qualsiasi discorso inerente a un singolo.

Ed è il seguente: se fai sempre correre i tuoi dietro agli avversari gli rovini corpo e mente. Il (non) gioco di Allegri è un abominio ed è per un giocatore qualcosa di estremamente frustrante.

E non conosco nessuno al Mondo che migliori o renda secondo quello che può dare facendolo vivere in un pressoché costante stato di frustrazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zakkaria ha scritto:

Però ci vuole anche un minimo di rispetto verso i tifosi.
Cavolo molti di noi rinunciano a molte cose per seguire la squadra del cuore nel Weekend e in settimana. Uno spettacolo del genere è un insulto a tutti noi.

e si fanno anche sacrifici economici

già hanno avuto un crollo di abbonati (io ho rinunciato)

voglio vedere in quanti andranno a vedere questo scempio..a prendere freddo magari..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, uampy ha scritto:

Abbiamo "rischiato" di vincere in Europa. 7-2 risultato finale.

miglior risultato in campo europeo della Juventus da più di 20 anni a questa parte!

Va bene criticare Allegri su come sta facendo giocare la squadra da 1 anno e questa parte, ma quando fate ironia sul suo storico in Champions vi rendete ridicoli! Siamo la Juventus, una società che, purtroppo, in Europa ha collezionato più figuracce che successi (2 Champions nella sua storia), pertanto le 2 finali raggiunte in 5 anni di gestione sono un ottimo risultato (per noi). Poi le hai perse contro 2 delle squadre più forti della storia del calcio e non contro l'Amburgo o il Borussia Dortmund.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Non so di quali allenatori parli, Italiano, tanto per dirne uno, in una big non ci è mai stato. Pioli, tanto per dirne un altro, quando ha avuto modo di lavorare ha portato gioco e risultati con una rosa tutt'altro che eccezionale e che lui ha fatto crescere molto. Quanto alla bella prova contro la Roma, potresti andarti a rileggere i miei commenti post partita, ho dato atto che si è giocato bene per almeno 60 minuti. Purtroppo sembra un'eccezione però, come lo è stata, ad esempio, la partita con l'Inter dell'anno scorso, persa per puro caso.

Gasperini ne è l'esempio più lampante. Del Neri alla Juve. e così via.

Su Italiano anche io lo porterei a Torino, anche se a mio parere vive ancora le partite in modo troppo viscerale.

E se a Firenze le vivi così, con certe pressioni, a torino potresti scoppiare molto presto.

Perchè ripeto in provincia le pressioni sono diverse.

Ma tanto oggi parlare di cambio non ha senso, per quanto possiamo essere daccordo o in disaccordo sui nomi.

Io aspetto, fiducioso che si svolta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Ma secondo te ad allegri puoi compreare Kvara? .ghgh

 

Se ti riempi di parametri zero e gente mezza rotta è anche perché la guida tecnica vuole lavorare in un certo modo e con certi giocatori.

Se non hai soldi, per prenderli forti ed esperti (da instant team) ci sono delle controindicazioni.

 

Con Allegri Kvara gioca un paio di partite a novembre e poi a gennaio va in prestito. 

Che giocatore comunque Kvara. Il buon Paratici stavolta ci aveva visto giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Ripeto se nelle prime 5 giornate siamo stati indecenti e siamo li, considerando che si andrà a milgiorare sicuramente, dato rientri da infortuni, preparazioni discutibili in america e calciatori arrivati all'ultimo momento, possiamo stare tranquilli. Più che tranquilli.

A me sembra come quello convinto di poter volare che si butta dal dodicesimo piano sbattendo le braccia, e mentre sta precipitando, arrivato al terzo piano dice “fin qui tutto bene”. 
Quello che non mi fa stare tranquillo è la mancanza di miglioramenti tra una partita e l’altra, perché banalmente di tempo per migliorare non ce n’è giocando ogni tre giorni: i giocatori di fatto non si allenano mai. Ci mancherebbe che bisogna aspettare perché come ti ho già detto cambiare allenatore non avrebbe proprio senso, però non è che se uno fa notare lo schifo che abbiamo visto finora si deve beccare dell’odiatore seriale da chi, come te, prova fastidio nel leggere la realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

E' una costante il calo netto nel secondo tempo in questo avvio. Avete fatto solo 4 tiri nei 5 secondi tempi.
"Oggi abbiamo giocato con Di Maria che ha fatto due allenamenti, Paredes, Paredes è arrivato ieri, Bonucci ha fatto mezzo allenamento con la squadra ed è entrato a un quarto d'ora dalla fine. Ci sono ragazzi che hanno giocato 5 partite di seguito, una ogni tre giorni, non è neanche facile. Prendiamo le cose positive. Queste partite, in altre situazioni, si rischiano di perdere. Noi abbiamo la possibilità di vincerla, perlomeno di andare sul 2-0, magari potevamo perderla 3-2, però era più difficile"

 

ah questo è lamentarsi? questo è puntualizzare. le lamentele sono altre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Io penso che si volesse fortemente una punta e più precisamente Vlahovic, quindi è stato fatto quel sacrificio, li biasimo? Non saprei, ad oggi comunque se devo scegliere fra i due mi tengo Dusan. Detto questo se invece avessimo avuto la forza di tenere Kulu prendendo Vlahovic, sapendo che Dybala sarebbe partito e avremmo puntato forte sul 433, beh quello si è un grosso rimpianto.

Sostituisci forza con capacità. Una dirigenza capace non ha bisogno di forza economica, si avvale delle trattative. Hanno provato a piazzare Arthur, non ne sono stati capaci, hanno ripiegato su Kulusevski sacrificando l’indispensabile Bentancur per non fare una minus. Questa è incapacità, non c’entra la forza economica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

e si fanno anche sacrifici economici

già hanno avuto un crollo di abbonati (io ho rinunciato)

voglio vedere in quanti andranno a vedere questo scempio..a prendere freddo magari..

 

Ma infatti, questa roba è inaccettabile da tutti i punti di vista. La cosa peggiore è che non ci sono prospettive attualmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Il dramma è che Paratici lo aveva preso e i nuovi dirigenti lo hanno mollato non reputandolo idoneo. In che mani siamo.....

forse hanno solo capito che in mano a questo allenatore avrebbe fatto molta panchina ed hanno evitato di sprecare soldi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Se ci fossero stati Sarri o Pirlo dopo una stagione penosa con zero titoli a iniziare una seconda stagione così con gioco inesistente, una media di 3 tiri a partita messi sotto pure da Samp e Spezia probabilmente erano già esonerati.

Ma certo. Sarri sarebbe stato già impalato in pizza San Carlo, specie dopo le dichiarazioni deliranti sull’ inutile gara di Parigi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Con Allegri il discorso è molto semplice.

 

Gli ho personalmente "abbuonato" il primo anno perché aveva preso in mano una rosa non sua, senza fare praticamente mercato (un Locatelli in più e un Cristiano Ronaldo in meno) e mettiamoci che pure lui dopo 2 anni fuori ci ha messo qualche settimana/mese a risintonizzarsi.

 

Quest'anno (e si badi bene, parlo di anno solare, quindi ci metto pure la finestra di gennaio 2022) è stato fatto un mercato seguendo in toto le sue linee guida come mai forse è stato concesso ad alcun allenatore nella storia della Juve.

 

Al 5 settembre nonostante lo schifo a cui si è assistito finora mi voglio sforzare di non emettere giudizi definitivi e lasciare ancora il beneficio del lavoro (anche perché la squadra è cambiata tanto e ci deve essere per forza un tempo fisiologico per amalgamare tutti), ma a giugno la sentenza sarà inappellabile per lui. Un'altra stagione da zero titoli e da meno di 83-85 punti in campionato non sarà tollerata da tifosi e mi auguro a quel punto anche dalla società.

 

Veda lui come intenda arrivarci, se cambiando modo di giocare o piazzando l'autobus e vincendo tutte le partite 1-0 se davvero ne è capace, ma ci deve arrivare perché l'efficacia è l'unica cosa che conta. Io assisto e aspetto.

io pure. calma e gesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, xtreme ha scritto:

No, Rabiot non lo ha migliorato perché Rabiot è da anni che gioca così nella Nazionale francese nel mentre che gioca con noi.

Semmai è stata migliorata la suddivisione dei compiti.

Quello che è cambiato è che per Rabiot le cose diventano molto più semplici se ci sono due centrocampisti su tre bravi tecnicamente e con l'attitudine all'impostazione.

Delegandolo a fare quello che sa fare meglio, ovvero rompere il gioco e passare la palla a chi il gioco lo sa fare, vengono sfruttate le sue qualità.

Riguardo a De Ligt, anche lì ci sarebbe da discutere perché quello visto all'Ajax a Torino si è visto poco.

Ed a prescindere da tutto, c'è un assioma che supera qualsiasi discorso inerente a un singolo.

Ed è il seguente: se fai sempre correre i tuoi dietro agli avversari gli rovini corpo e mente. Il (non) gioco di Allegri è per un abominio ed è per un giocatore qualcosa di estremamente frustrante.

E non conosco nessuno al Mondo che migliori o renda secondo quello che può dare facendolo vivere in un pressoché costante stato di frustrazione.

Del resto come disse Liedholm la palla è una, se la teniamo noi loro restano senza. Noi invece li invitiamo a giocare nella nostra metà campo per 90 minuti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, lou 65 ha scritto:

secondo me gli è dispiaciuto più di bentancur che di kulu. credo servissero denari per vlahovic. opinione da osservatore molto esterno.

Se ti servono soldi c’è chi trova il modo di aprire un mutuo in banca e chi si vende la dentiera e crepa di fame. La necessità è la stessa, le soluzioni sono opposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lou 65 ha scritto:

ah questo è lamentarsi? questo è puntualizzare. le lamentele sono altre.

Certo, ti chiedono perché la tua squadra non tira mai in porta e tu te ne esci con le gare ogni tre giorni, Di Maria con due allenamenti e Bonucci fuori condizione. Questo è proprio lamentarsi e cercare scuse. Altrimenti scusami ma uno che si lamenta come dovrebbe rispondere se non in questi termini? Allora Mazzarri quando diceva che era il compleanno di Cavani non si stava lamentando e trovando scuse, stava solo puntualizzando che il suo attaccante aveva compiuto gli anni.

Vabbe qua ormai siamo ai confini della realtà.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

A me sembra come quello convinto di poter volare che si butta dal dodicesimo piano sbattendo le braccia, e mentre sta precipitando, arrivato al terzo piano dice “fin qui tutto bene”. 
Quello che non mi fa stare tranquillo è la mancanza di miglioramenti tra una partita e l’altra, perché banalmente di tempo per migliorare non ce n’è giocando ogni tre giorni: i giocatori di fatto non si allenano mai. Ci mancherebbe che bisogna aspettare perché come ti ho già detto cambiare allenatore non avrebbe proprio senso, però non è che se uno fa notare lo schifo che abbiamo visto finora si deve beccare dell’odiatore seriale da chi, come te, prova fastidio nel leggere la realtà.

daccordo. Io con la fiorentina, a differenza delle altre gare, ho finito che ero, e lo sono ancora, completamente sconfortato.

Però spero e credo che ci sono i presupposti per svoltare.

Allegri ha dimostrato di saperci stare su una panchina di livello, magari non farà mai spettacolo, ma almeno portare i risultati in modo semplice e determinato.

Quest'anno è stata rivoltata la squadra. Bisogna dare tempo. Ai progetti va dato tempo. Per me oggi ha gli uomini adatti al suo credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Del resto come disse Liedholm la palla è una, se la teniamo noi loro restano senza. Noi invece li invitiamo a giocare nella nostra metà campo per 90 minuti.

Si ma vuoi mettere poi il nostro schema "sparare la palla in avanti sperando che la punta la tenga 3 secondi per permetterci di rimetterci meglio in difesa"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Se ci fossero stati Sarri o Pirlo dopo una stagione penosa con zero titoli a iniziare una seconda stagione così con gioco inesistente, una media di 3 tiri a partita messi sotto pure da Samp e Spezia probabilmente erano già esonerati.

Non l'avrebbero mai iniziata una seconda stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.